PDA

View Full Version : PROBLEMI AUDIO in Windows 98 SE

Salabim
31-10-2008, 22:19
Buongiorno!!!

Sto mettendo a posto un pc portatile-un Compaq Armada 1750 .....per farla usare ai miei figli...
funziona ancora molto bene e vale la pena sfruttarla..

Al principio avveva Windows 98 e visto che volevo installare il Wifi ho dovuto fare l'upgrade al WINDOWS 98SE...

Prima del upgrade funzionava perfettamente ma avveva un errore per file DLL mancante al boot....dopo l'upgrade questo errore se ne andato...

Ho avuto molti problemi a far funzionare il Wifi tramitte una scheda usb esterna della BELKIN...
adesso funziona che e una meraviglia e sono molto contenta....soltanto che sono spuntati i mesaggi d'errore al boot per dei FILE VXD(driver virtuali???)mancanti....

In piu e SPARITO L'AUDIO,che prima c'era e cè anche un problema con la TASTIERA (alcuni tasti si sono scambiati di posto)...non so se dipende dai file fantasma vxd o altro???
Da notare che l'audio a un certo punto funzionava benissimo con i giochi per PC (cd rom) e quindi la scheda l'audio e funzionante??
L'audio non e presente al boot o durante la navigazione in web.
Poi ho provato tramitte gestioni periferiche a coreggiere l'audio ma non ci sono riuscita,mi e venuto fuori il punto interoggativo e se cerco di aggiornare mi dice che la versione del computer e migliore di quello a qui stai aggiornando e ti consiglia di tenere il driver gia esistente...

Ho studiato il problema dei file vxd in win 98 su Google e sembra molto frequente...ci sono anche dei descrizioni su come coreggiere il problema..
Soltanto che ho paura a spostare i file è fare danni al piccolo gioiellino di computer che per il resto ha preso a funzionare molto bene anche per la navigazione in rete...

L'aviso di errore al boot e seguente:

Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un' applicazione di windows.

Il file di registro di configurazione o il file system.INI richiedono tale file,ma esso non e piu presente.

Se il file è stato eliminato provare a disinstallare l'applicazione ad esso associata.

Se si desidera continuare ad usare tale applicazione,installarla nuovamente per ripristinare il file mancante.(vredir.vxd.........dfs.vxd)
---------------------------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------

Non serve a niente disinstallare e riinstallare i funzioni ethernet o Wifi che ho gia provato

Riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema in sicurezza...con i noiosi mesaggi di errore al boot(sempre presenti)e con l'audio mancante???

Grazie!!!!:muro: