PDA

View Full Version : Quesito Bus GeForce 9800GT

Aenor
31-10-2008, 20:08
Ciao a tutti, scusate la ridondanza o lo spam riguardo al fatto se avete gia discusso o meno l'argomento, poichè però sto impazzendo per capire cosa non vada nel mio pc per far funzionare la suddetta scheda lo provo tutte.

La scheda funziona univocamente con il PCI Express 2.0 oppure può tranquillamente lavorare anche con un 16x?

Il crash del pc mi porta a pensare che ci sia infatti un sovraccarico di dati spinto nel bus e che la motherboard non riesca a gestire questo traffico, questo perchè io ho solo un PCI express 16x.

Su internet e sulle varie reference note non vi è la chiarezza dovuta, indi per cui chiedo a chi ha esperienza uin merito un consiglio.

bye, Aenor

Mazda RX8
31-10-2008, 20:53
Ciao a tutti, scusate la ridondanza o lo spam riguardo al fatto se avete gia discusso o meno l'argomento, poichè però sto impazzendo per capire cosa non vada nel mio pc per far funzionare la suddetta scheda lo provo tutte.

La scheda funziona univocamente con il PCI Express 2.0 oppure può tranquillamente lavorare anche con un 16x?

Il crash del pc mi porta a pensare che ci sia infatti un sovraccarico di dati spinto nel bus e che la motherboard non riesca a gestire questo traffico, questo perchè io ho solo un PCI express 16x.

Su internet e sulle varie reference note non vi è la chiarezza dovuta, indi per cui chiedo a chi ha esperienza uin merito un consiglio.

bye, Aenor

il PCI express 2.0 e 16x sono 2 cose diverse

esistono 2 versioni di pci-express, la 1.0 e la 2.0 queste 2 versioni hanno varie velocità che partono da 1x, 4x, 8x e 16x

quindi se tu non hai un pci-ex 2.0 avrai comunque la velocità di 16x

Aenor
31-10-2008, 21:00
il PCI express 2.0 e 16x sono 2 cose diverse

esistono 2 versioni di pci-express, la 1.0 e la 2.0 queste 2 versioni hanno varie velocità che partono da 1x, 4x, 8x e 16x

quindi se tu non hai un pci-ex 2.0 avrai comunque la velocità di 16x

Per ricondurci al mio quesito quindi credi che il discorso di incompatibilità legato al bus non ci sia?

Mazda RX8
31-10-2008, 21:08
Per ricondurci al mio quesito quindi credi che il discorso di incompatibilità legato al bus non ci sia?

esatto... sarà altrove... tipo problema dei driver video... quali hai ora su?

Aenor
31-10-2008, 21:16
Guarda ho messo di tutto di più, ho provato con i 178.24 e con i 180.43.. nulla. Inoltre ho aggiornato Bios e driver chipset, il risultato è il medesimo, dopo pochi secondi l'applicazione si pianta con schermo stile "coriandolo" e parte in automatico il reboot del pc. A questo punto non mi resta che pensare che la scheda sia rotta, anche se secondo il punto vendita è un mio problema.

Male di poco, in sett me la cambiano, il problema è se questa situazione persiste... :muro: