PDA

View Full Version : Consiglio scheda video passiva (max 90 euro)

Bob Masiero
31-10-2008, 19:58
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon modello di scheda pci-express fanless con cui vederci film e giocarci qualche volta (senza essere gamers professionisti)? Il mio budget è di 80-90 euro e mi piacerebbe rientrarci...

Grazie

Bob Masiero
31-10-2008, 21:11
Oppure consigliatemi un modello con ventola che sia poco rumoroso nell'utilizzo quotidiano (no giochi). Per es: Ati 3850, 4670, ecc...

Grazie

Lilunyel
31-10-2008, 21:57
Secondo me proprio la HD4670 fa al caso tuo...

Ha consumi ridottissimi, prestazioni di poco inferiori alla HD3870 e un buon prezzo. Come rumorosità dovrebbe esser bassa, visto che consuma poco e dunque non dovrebbe scaldare eccessivamente.
Se poi ti dà fastidio anche quel minimo di rumore... allora ti compri un dissipatore fanless tipo l'Accelero S1 (penso sia compatibile pur non essendo ancora presente nella lista. Prima di comprarlo magari chiedi info al riguardo ;) ) della Arctic Cooling.

Altrimenti mi sembra che ci sono le HD4650 della HIS, che sono già fanless.
Sforando (di un bel po') il tuo budget trovi la 9600GT fanless, per esempio della Gigabyte... ma credo che a meno di 130€ queste schede non le trovi ;)
Alla fine ti conviene comprarti la HD4670 al prezzo più basso che trovi e, se ti infastidisce anche quel minimo di "rumore", allora ti compri un dissipatore passivo aftermarket e risolvi del tutto il problema.

Bob Masiero
31-10-2008, 22:16
Secondo me proprio la HD4670 fa al caso tuo...

Ha consumi ridottissimi, prestazioni di poco inferiori alla HD3870 e un buon prezzo. Come rumorosità dovrebbe esser bassa, visto che consuma poco e dunque non dovrebbe scaldare eccessivamente.
Se poi ti dà fastidio anche quel minimo di rumore... allora ti compri un dissipatore fanless tipo l'Accelero S1 (penso sia compatibile pur non essendo ancora presente nella lista. Prima di comprarlo magari chiedi info al riguardo ;) ) della Arctic Cooling.

Altrimenti mi sembra che ci sono le HD4650 della HIS, che sono già fanless.
Sforando (di un bel po') il tuo budget trovi la 9600GT fanless, per esempio della Gigabyte... ma credo che a meno di 130€ queste schede non le trovi ;)
Alla fine ti conviene comprarti la HD4670 al prezzo più basso che trovi e, se ti infastidisce anche quel minimo di "rumore", allora ti compri un dissipatore passivo aftermarket e risolvi del tutto il problema.

Si infatti sto bazzicando nel topic della 4670 per chiedere lumi sulla rumorosità... ;)

Ma la 4650 a che livello è rispetto alla 4670? Ho visto che costa una quindicina di euro meno...

Lilunyel
31-10-2008, 22:24
Si infatti sto bazzicando nel topic della 4670 per chiedere lumi sulla rumorosità... ;)

Ma la 4650 a che livello è rispetto alla 4670? Ho visto che costa una quindicina di euro meno...

E' ovviamente inferiore... ma è meglio che ti cerchi dei benchmark per quantificare di quanto. Secondo me è meglio che resti sulla 4670 =O

PS: http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr03reva/product_vga_cooler_hr03reva.htm con questo non credo proprio avresti bisogno di ventole... ma non so quanto possa costare ;)