PDA

View Full Version : Ho un grosso problema con la navigazione, Aiuto!

Steve Grow
31-10-2008, 19:50
Non riesco a capire perche spesso e volentieri cosi a caso non riesco ad accedere a certi siti.

Mi è successo sia con siti stranieri sia italiani; esempio, sto visitando il forum di hwupgrade, navigo tranquillamente poi ad un tratto smette. Cosi di punto in bianco mentre sto consultando il forum clicco su un link e mi dice "sito irrangiungibile" oppure su firefox "errore caricamento pagina, tempo di attesa terminato", durante questo qualsiasi altro sito riesco a consultarlo. Aspetto 5 minuti e magicamente riprende a riaccederci.

Pensavo fosse un problema di browser, ma ne ho provati vari e il problema si presenta ugualmente. Pensavo fosse la linea adsl, ma non è. A casa ho 2 pc fissi e 3 portatili, e sto problema si verifica solo con questo pc.

Ho anche formattato, reistallato windows xp... ma sto problema si ripresenta... non uso firewall(neanche quello di windows) e come antivirus uso AVG. Non ho programmi residenti in memoria... strani... ho controllato anche con hijackthis.

La cosa che mi fa arriabbiare è che è totalmente random non riesco a capire perche lo fa.

La cosa ancora piu strana è che durante questo breve periodo che il browser si impunta a non accedere all'indirizzo X, se lo pingo o faccio un tracert riesco benissimo a raggiungerlo.

Quindi perche cavolo succede tutto cio??? Sto sbroccando da mesi ormai...

Che possa essere qualche componente hardware?? ma perche dovrebbe?
Ogni aiuto è ben accetto :)

Khronos
02-11-2008, 15:01
hai un chipset nvidia?

Steve Grow
05-11-2008, 19:18
No, se intendi sulla scheda madre, è una gigabyte GA-P35-DS3R, intel p35 sul north bridge, mentre la scheda lan interna è chipata Realtek.