View Full Version : Aiuto! Raga devo scoprire una cosa!!
nathan99
31-10-2008, 19:57
Ciao a tutti raga! come scopro quali schede video supporta il mio pc? vi serve sapere il modello della scheda madre?
Grazie a tutti anticipatamente, ciao!
Posta il modello della scheda madre?
robertino75
01-11-2008, 00:49
Posta il modello della scheda madre?
ma dico io...come si fà a fare una domanda del genere senza dare un minimo di indicazioni sul proprio pc?:stordita: ma che dobbiamo sognarcelo noi che computer ha?:sbonk:
ma è una specie di "tira a indovinare e vediamo se indovini?" :hic:
ma dico io...come si fà a fare una domanda del genere senza dare un minimo di indicazioni sul proprio pc?:stordita: ma che dobbiamo sognarcelo noi che computer ha?:sbonk:
ma è una specie di "tira a indovinare e vediamo se indovini?" :hic:
Non hai tutti i torti....però non essere così bacchettone!!!:D
robertino75
01-11-2008, 00:55
Non hai tutti i torti....però non essere così bacchettone!!!:D
invece serve...perchè cosi la prossima volta sà che deve dare qualche info se vuole essere aiutato....immagina uno che chiama la polizia dicendo che un maleintezionato gli sta cercando di entrare in casa
"aiuto venite ad aiutarmi c'è una persona che sta cercando di entrarmi in casa "
"dove abita?"
"tu...tu....tu...tu...."
:stordita: :oink:
nathan99
01-11-2008, 10:43
invece serve...perchè cosi la prossima volta sà che deve dare qualche info se vuole essere aiutato....immagina uno che chiama la polizia dicendo che un maleintezionato gli sta cercando di entrare in casa
"aiuto venite ad aiutarmi c'è una persona che sta cercando di entrarmi in casa "
"dove abita?"
"tu...tu....tu...tu...."
:stordita: :oink:
Ecco raga! Trovato tutto! Il modello della scheda video è Biostar M7NCG 400...
Questo è l'ID: 09/17/2003-nVidia-nForce-6A61BB02C-00
Questo il Tipo processore: AMD Athlon XP, 2083 MHz (12.5 x 167) 2800+
Vi serve altro?
E dai raga, non fatela così lunga... cmq con Sandra non riesco a trovare il modello della mia Scheda madre... mi si blocca tutto il pc...
Come potrei trovarlo in altro modo???
cpu z :)
nathan99
01-11-2008, 11:12
Ecco raga! Trovato tutto!
Il modello della scheda video è Biostar M7NCG 400...
Questo è l'ID: 09/17/2003-nVidia-nForce-6A61BB02C-00
Questo il Tipo processore: AMD Athlon XP, 2083 MHz (12.5 x 167) 2800+
Vi serve altro?
Ecco...
Ecco...
il massimo che ci puoi mettere è una 4670 della ati o una 8600gt nvidia....:)
nathan99
01-11-2008, 11:30
il massimo che ci puoi mettere è una 4670 della ati o una 8600gt nvidia....:)
Le supporta di sicuro?
Qual'è migliore delle 2? Anke x rapporto qualità/prezzo?
Si, ma con quel processore e' inutile mettere schede come quelle, il sistema non gli starebbe dietro ed il risultato sarebbero prestazioni della scheda molto inferiori rispetto a quello che sarebbe in grado di fare...
nathan99
01-11-2008, 13:40
Si, ma con quel processore e' inutile mettere schede come quelle, il sistema non gli starebbe dietro ed il risultato sarebbero prestazioni della scheda molto inferiori rispetto a quello che sarebbe in grado di fare...
Allora raga ditemi voi qualke buona scheda video ke vada bene x il mio pc! anke se vekkiotta... bastano anke solo 256MB...
gabi.2437
01-11-2008, 15:57
Allora raga ditemi voi qualke buona scheda video ke vada bene x il mio pc! anke se vekkiotta... bastano anke solo 256MB...
Eh beh è risaputo che l'unica cosa che conta nelle schede video è la memoria :rolleyes: :muro: :cry:
Cmq la 4670 c'è anche da 1GB eh
halduemilauno
01-11-2008, 16:14
Eh beh è risaputo che l'unica cosa che conta nelle schede video è la memoria :rolleyes: :muro: :cry:
Cmq la 4670 c'è anche da 1GB eh
magari ha detto questo perchè ha un 17 pollici oltre che eventualmente modeste esigenze.
consiglierei all'amico di rivolgersi al mercatino dell'usato di questo stesso forum e spendere il meno possibile.
;)
nathan99
01-11-2008, 17:56
magari ha detto questo perchè ha un 17 pollici oltre che eventualmente modeste esigenze.
consiglierei all'amico di rivolgersi al mercatino dell'usato di questo stesso forum e spendere il meno possibile.
;)
Raga, grazie di tutto... ma non riuscite ad elencarmi qualke buon modello? Xke ne avrei urgente bisogno!
E se mi dite voi qualke modello nnon devo stare io a cercare... e andrei già sul sicuro.... grazie di tuttoooo!!
Raga, grazie di tutto... ma non riuscite ad elencarmi qualke buon modello? Xke ne avrei urgente bisogno!
E se mi dite voi qualke modello nnon devo stare io a cercare... e andrei già sul sicuro.... grazie di tuttoooo!!
ati radeon 4670
nvidia geforce 8600gt
halduemilauno
01-11-2008, 18:03
allora specifica che monitor hai.
;)
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:05
ati radeon 4670
nvidia geforce 8600gt
emh quella scheda madre è agp e non mi risulta una 4670 agp invece la 8600gt agp esiste
emh quella scheda madre è agp e non mi risulta una 4670 agp invece la 8600gt agp esiste
a scusa allora non ho letto bene le speciffiche allora come vga 3850 agp oppure 8600 gt sempre agp :)
gabi.2437
01-11-2008, 18:12
Se prendi la 4670 facci un favore, NON quella da 1gb :D
TheDarkAngel
01-11-2008, 18:16
Se prendi la 4670 facci un favore, NON quella da 1gb :D
agp agp agp :asd: quella mobo è agp :asd:
nathan99
01-11-2008, 19:20
agp agp agp :asd: quella mobo è agp :asd:
Ma la devo prendere agp oppure no? Cmq ora non sono a casa e non vi so dire di preciso ke modello è il monitor.. Ma vi posso dire ke è un philips lcd...
TheDarkAngel
01-11-2008, 19:24
Ma la devo prendere agp oppure no? Cmq ora non sono a casa e non vi so dire di preciso ke modello è il monitor.. Ma vi posso dire ke è un philips lcd...
agp è il nome dello slot dove va a finire le scheda video, il monitor non ha nessun ruolo in questo caso, la scheda video la devi PER FORZA prendere agp, pena mancanza di slot dove infilarla xD
nathan99
01-11-2008, 19:35
agp è il nome dello slot dove va a finire le scheda video, il monitor non ha nessun ruolo in questo caso, la scheda video la devi PER FORZA prendere agp, pena mancanza di slot dove infilarla xD
Di slot liberi sono sicuro di averne.. Dunque opto x una 4670 agp?
ehm generalmente lo slot agp è uno solo... (meccanicamente differente da pci-ex, pci e cnr)
ed è diverso dagli slot rimanenti
la tua mobo ha :
1 x AGP 8x
3 x PCI (NON EXPRESS)
1 x CNR
quindi devi prendere una scheda video AGP
e mi pare nn ci siano 4670 agp in commercio
cmq io opterei per una 3850 AGP, o una 3650 agp (se magari hai in mente di cambiare pc in tempi nn troppo lunghi, infatti se cambi pc con uno nuovo della scheda agp che stai acquistando nn potrai far altro che rivenderla)
occhio che sia la 3650 che 3850 esistono nelle due versioni agp e pci-ex quindi è facile imbrogliarsi in fase di acquisto
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20081006&page=guida-schede-grafiche-acquisto-ottobre-03
robertino75
01-11-2008, 19:39
non mi pare che esista la 4670 AGP c'è solo PCI-E.
cmq non hai capito che intendeva dire :asd:
lui voleva dire che se compri una scheda pci-e e la tua scheda madre ha solo AGP non hai lo slot pci-e per usare la scheda...quindi al max la puoi utilizzare(la scheda)come ferma carte...un pò costoso come fermacate :asd:
TheDarkAngel
01-11-2008, 19:40
si ma gli altri slot liberi sono pci e non agp ^^ e ne hai solo uno, la 4670 come dicevo prima in versione agp ( ora le schede video sono tutti pci express ) non esiste però sul mercato si trovano le 8600gt o le 3850 in versione agp
nathan99
01-11-2008, 20:04
Aiuto ragazzi... non vi seguo, andate piano! :D
Allora... con la scheda madre che ho quali schede video potrei infilarci? (:D )
Tenete conto ke me ne servirebbe una urgente...
Quello AGP non credo di averlo occupato di slot! In quanto la mia scheda video è integrata nella scheda madre...
Ditemi tutto in poche parole...
ti serve una agp
3650 agp 70€
3850 agp 115€
scegli tu
4 post su mi era sembrato di essere abbastanza chiaro :)
gabi.2437
01-11-2008, 20:09
Uhm, la 3850 è buona
robertino75
01-11-2008, 20:09
Aiuto ragazzi... non vi seguo, andate piano! :D
Allora... con la scheda madre che ho quali schede video potrei infilarci? (:D )
Tenete conto ke me ne servirebbe una urgente...
Quello AGP non credo di averlo occupato di slot! In quanto la mia scheda video è integrata nella scheda madre...
Ditemi tutto in poche parole...
devi prendere una scheda video AGP....è tutto qui...punto.
nathan99
01-11-2008, 20:14
ti serve una agp
3650 agp 70€
3850 agp 115€
scegli tu
4 post su mi era sembrato di essere abbastanza chiaro :)
Ok raga... io mi fido di voi...e acquisto sotto vostri consigli... xò tenete conto ke ho solo 512 di ram... La tirerebbe lo stesso? Xke sono intenzionato sulla 3850...
robertino75
01-11-2008, 21:03
Ok raga... io mi fido di voi...e acquisto sotto vostri consigli... xò tenete conto ke ho solo 512 di ram... La tirerebbe lo stesso? Xke sono intenzionato sulla 3850...
ma quanti secoli ha il tuo pc che hai solo 512mb di ram?:D
senti fà una cosa se ci riesci...cerca di vedere queste caratteristiche del tuo pc
1)cpu che marca e che modello e che frequenza
2)ram che frequenza
cosi per capire meglio che pc hai...perchè 512mb di ram li montavano di serie una vita fà ^^
secondo me nn avrai enormi differenze riguardo la 3650
la ram ti inficia sulla velocità e reattività del sistema ma ha poca rilevanza sui frames per secondo
ad ogni modo visti i prezzi delle ram portarla a 1Gb non sarebbe una cattiva idea
(ho visto che la tua scheda supporta 3 x 184-pin DDR memory modules
Maximum 3GB total system memory), bisognerebbe vedere quanti slot memoria hai occupati
ma è il processore che limita in maggior parte
ma prima di procedere...
che alimentatore hai?
(interesserebbero wattaggio e gli ampere sulla 12v, è tutto scritto su un etichetta azzeccata vicino all'ali)
il processore ha detto di avere un 2800+
robertino75
01-11-2008, 21:14
secondo me nn avrai enormi differenze riguardo la 3650
la ram ti inficia sulla velocità e reattività del sistema ma ha poca rilevanza sui frames per secondo
ad ogni modo visti i prezzi delle ram portarla a 1Gb non sarebbe una cattiva idea
(ho visto che la tua scheda supporta 3 x 184-pin DDR memory modules
Maximum 3GB total system memory), bisognerebbe vedere quanti slot memoria hai occupati
ma è il processore che limita in maggior parte
ma prima di procedere...
che alimentatore hai?
(interesserebbero wattaggio e gli ampere sulla 12v, è tutto scritto su un etichetta azzeccata vicino all'ali)
il processore ha detto di avere un 2800+
insomma mica è tanto vero...512mb di ram di sistema sono una miseria e si saturano subito...e questo influisce eccome sulle prestazioni in termini di fps.
512mb bastano solo per il sistema operativo :D
insomma mica è tanto vero...512mb di ram di sistema sono una miseria e si saturano subito...e questo influisce eccome sulle prestazioni in termini di fps.
512mb bastano solo per il sistema operativo :D
beh che sappia io la ram che serve ad un gioco viene usata per la cache dello stesso, se la memoria è satura parte della stessa usata dal sistema viene spinta nella memoria virtuale (notevolmente + lenta) dando priorità all'applicativo in uso e inficiando sui tempi di caricamento del gioco e di ritorno al sistema operativo (a causa dello swapping o pegggio a causa del trashing).
poi posso sempre sbagliarmi eh... ad ogni modo un upgrade della memoria è cmq altamente consigliato
gabi.2437
02-11-2008, 11:15
Se la RAM è insufficiente, giocare diventa impossibile ;) Lo so perchè l'ho provato personalmente parecchie volte e ogni volta ho risolto aumentando la RAM, le differenze erano ENORMI,prima c'era sempre l'hard disk che macinava, il gioco che ogni volta che andavo avanti si bloccava (e hard disk che macina) e qua e là...aumentata la RAM, miracolo, niente scatti, niente problemi, tutto liscio come l'olio
Seriamente, quel sistema è vecchio in tutto, processore vecchio, RAM insufficiente e scheda video vecchia, se cambi solo quest'ultima non risolvi nulla perchè il resto fa da collo di bottiglia. Sarai CPU limited, inoltre l'hard disk swapperà da matti
Se la RAM è insufficiente, giocare diventa impossibile ;) Lo so perchè l'ho provato personalmente parecchie volte e ogni volta ho risolto aumentando la RAM, le differenze erano ENORMI,prima c'era sempre l'hard disk che macinava, il gioco che ogni volta che andavo avanti si bloccava (e hard disk che macina) e qua e là...aumentata la RAM, miracolo, niente scatti, niente problemi, tutto liscio come l'olio
Seriamente, quel sistema è vecchio in tutto, processore vecchio, RAM insufficiente e scheda video vecchia, se cambi solo quest'ultima non risolvi nulla perchè il resto fa da collo di bottiglia. Sarai CPU limited, inoltre l'hard disk swapperà da matti
beh si stiamo dicendo la stessa cosa (il caso che tu intendi implica il trashing con saturazione degli I/O e conseguenti freeze più o meno momentanei del sistema, molto dipende dal peso di applicativi che usa come suites di protezione da minacce informatiche)
cmq l'aumento della memoria qui l'hanno consigliato tutti solo che nathan non sembra indirizzato a cambiarte altro che la video... figuriamoci tutto il sistema... per questo io personalmente sarei stato maggiormente indirizzato verso una 3650 (anche se bisogna anche considerare il valore aggiunto della 3850 se un giorno la venderà)
gabi.2437
02-11-2008, 16:26
Si, o cambia tutto il sistema o...sono soldi sprecati diciamo
Rivendere una scheda video? Già ora una 3850 non è che costi molto da nuova, figuriamoci in futuro...AGP poi...
Si, o cambia tutto il sistema o...sono soldi sprecati diciamo
Rivendere una scheda video? Già ora una 3850 non è che costi molto da nuova, figuriamoci in futuro...AGP poi...
anche questo è vero ma è una scelta che spetta a lui... sempre previa verifica dell'alimentatore che sinceramente visto il sistema temo non sia 450w (anche se cinesone come specifiche x la 3850)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.