Entra

View Full Version : Posso spendere 500/600 euro. Cosa scelgo?

Mark65Mark
31-10-2008, 17:23
Salve. Budget 500-600 euro. Ottima fotocamera e videocamera. Connettività 3g e facilità di navigazione internet. Bel display. Queste sono le caratteristiche di cui ho bisogno. Cosa mi consigliate?

Marci
31-10-2008, 17:27
N95 8gb

Mark65Mark
31-10-2008, 17:35
N95 8gb

Perché non N96?

Marci
31-10-2008, 17:49
Perché non N96?

non ha la gpu quindi coi giochi è più lento, è super buggato.

Mark65Mark
31-10-2008, 18:26
E se puntassi su uno smartphone tipo Samsung Omnia o Htc?

domthewizard
31-10-2008, 18:31
iphone, omnia o (almeno io lo prenderei al volo) blackberry bold

Marci
31-10-2008, 18:39
iphone, omnia o (almeno io lo prenderei al volo) blackberry bold

ok, però ad esempio l'ihpone ha tutto forchè un'ottima fotocamera:stordita:
secondo me non gli conviene scendere sotto i 5mpx con flash xenon

Mark65Mark
31-10-2008, 19:24
ok, però ad esempio l'ihpone ha tutto forchè un'ottima fotocamera:stordita:
secondo me non gli conviene scendere sotto i 5mpx con flash xenon

Io andrei anche sugli 8mpx. Per questioni di lavoro. Faccio il reporter e può capitarmi in emergenza di non avere l'attrezzatura appresso. Aspetto di vedere il Samsung Innov8 touch. Piuttosto, che differenza passa fra un display a 16 milioni di colori e uno a 262 mila?

Marci
31-10-2008, 19:26
Io andrei anche sugli 8mpx. Per questioni di lavoro. Faccio il reporter e può capitarmi in emergenza di non avere l'attrezzatura appresso. Aspetto di vedere il Samsung Innov8 touch. Piuttosto, che differenza passa fra un display a 16 milioni di colori e uno a 262 mila?

beh, dipende molto anche dalla qualità del display, comunque più colori si hanno meglio è, le sfumature sono più definite

Mark65Mark
31-10-2008, 19:29
beh, dipende molto anche dalla qualità del display, comunque più colori si hanno meglio è, le sfumature sono più definite

Il miglior display che conoscete?

88rio88
01-11-2008, 08:47
io consiglio vivamente uno smartphone tipo samsung omnia e simili...

ma avendo a disposizione quella cifra valuterei l'HTC TOUCH HD in uscita i primi di novembre

domthewizard
01-11-2008, 09:49
ragazzi ma le fotocamere dei cellulari non sono paragonabili alle fotocamere vere e proprie, e in molti casi più mpx si hanno e peggio è. io le ho viste le foto fatte con l'iphone, uguali a quelle fatte con l'n73 di mio fratello, che ha 3,2mpx e ottiche zeiss :)

Mark65Mark
01-11-2008, 17:03
ragazzi ma le fotocamere dei cellulari non sono paragonabili alle fotocamere vere e proprie, e in molti casi più mpx si hanno e peggio è. io le ho viste le foto fatte con l'iphone, uguali a quelle fatte con l'n73 di mio fratello, che ha 3,2mpx e ottiche zeiss :)

Più che le foto mi interessa poter fare dei video di buona qualità, in formati leggibili da qualunque programma di videoediting per non dover perdeere del tempo in conversioni varie

Dave-Z
01-11-2008, 18:25
Per le foto, l'unico che si avvicina ad una compatta come qualità delle foto è il Sony Ericsson C905 Cyber-shot (con camera da 8.1mp e flash allo xenon). Per i video, invece sembra che l'imminente Samsung M8800 Pixon sia l'unico in grado di girare video in formato DVD (relativamente al formato) 700x480 (se non erro)

Mark65Mark
01-11-2008, 19:10
Per le foto, l'unico che si avvicina ad una compatta come qualità delle foto è il Sony Ericsson C905 Cyber-shot (con camera da 8.1mp e flash allo xenon). Per i video, invece sembra che l'imminente Samsung M8800 Pixon sia l'unico in grado di girare video in formato DVD (relativamente al formato) 700x480 (se non erro)

Ti riferisci all'Innov8 Touch di prossima uscita?

domthewizard
02-11-2008, 10:20
Più che le foto mi interessa poter fare dei video di buona qualità, in formati leggibili da qualunque programma di videoediting per non dover perdeere del tempo in conversioni varie

iphone di suo non ne gira di video (non so se con qualche plugin ci riesca), così come il mio blackberry 8310, e non so se il bold li faccia (ti conviene controllare sul sito ufficiale)

Dave-Z
02-11-2008, 10:31
Ti riferisci all'Innov8 Touch di prossima uscita?

Esatto

Dave-Z
02-11-2008, 10:34
iphone di suo non ne gira di video (non so se con qualche plugin ci riesca)

iPhone può girare video con software di terze parti una volta "crackato"... ma con la 2mp che monta non credo che possa fare granghè, oltretutto bisogna anche star lì a smanettarci.... naaah :D

Mark65Mark
03-11-2008, 09:00
iPhone può girare video con software di terze parti una volta "crackato"... ma con la 2mp che monta non credo che possa fare granghè, oltretutto bisogna anche star lì a smanettarci.... naaah :D

Veramente iPhone l'ho escluso in partenza proprio per il problema del video e delle fotocamera scarsa. Quella dell'Innov8 Touch potrebbe essere la soluzione giusta ma chiedo: se è l'evoluzione dell'Omnia com'è che costa parecchio meno? Che voi sappiate ha meno funzioni? Se si quali?

Dave-Z
03-11-2008, 12:17
Quella dell'Innov8 Touch potrebbe essere la soluzione giusta ma chiedo: se è l'evoluzione dell'Omnia com'è che costa parecchio meno? Che voi sappiate ha meno funzioni? Se si quali?

L'm8800 NON è l'evoluzione dell'Omnia, ma bensì il capostipite di una nuova generazione di telefoni Samsung votati alla multimedialità (foto e video). Il costo inferiore deriva dal fatto che NON è dotato di un sistema operativo come wm o symbian, quindi NON è uno smartphone e come tale ha delle limitazioni notevoli rispetto all'Omnia... ad esempio ha il chip gps ma per assurdo non può essere usato come navigatore, perchè sprovvisto di software dedicato (il gps serve solo per il geotagging delle foto) e chiaramente NON hai la possibilità di usare moltissimi applicativi disponibili per questi sistemi (ad ogni modo hai il supporto a giochi ed applicazioni Java). Tuttavia però con il software prioritario Samsung di cui dispone ne guadagna in reattività (il telefono è tendenzialmente più veloce nel compiere le varie operazioni).

Mark65Mark
03-11-2008, 17:18
L'm8800 NON è l'evoluzione dell'Omnia, ma bensì il capostipite di una nuova generazione di telefoni Samsung votati alla multimedialità (foto e video). Il costo inferiore deriva dal fatto che NON è dotato di un sistema operativo come wm o symbian, quindi NON è uno smartphone e come tale ha delle limitazioni notevoli rispetto all'Omnia... ad esempio ha il chip gps ma per assurdo non può essere usato come navigatore, perchè sprovvisto di software dedicato (il gps serve solo per il geotagging delle foto) e chiaramente NON hai la possibilità di usare moltissimi applicativi disponibili per questi sistemi (ad ogni modo hai il supporto a giochi ed applicazioni Java). Tuttavia però con il software prioritario Samsung di cui dispone ne guadagna in reattività (il telefono è tendenzialmente più veloce nel compiere le varie operazioni).

Per me potrebbe essere una buona soluzione visto che nonuso il navigatore satellitare come tante altre applicazioni. Internet veloce, mail, video e foto sono le mie priorità

Dave-Z
03-11-2008, 19:14
Per me potrebbe essere una buona soluzione visto che nonuso il navigatore satellitare come tante altre applicazioni. Internet veloce, mail, video e foto sono le mie priorità

Se non ti interessa il touchscreen e se non disdegni i telefoni con design a scorrimento, io fossi in te andrei sull'Ericsson (dato che per le foto al momento è una spanna sopra tutti gli altri). Viceversa vai di Samsung m8800 ;)

Mark65Mark
03-11-2008, 19:24
Se non ti interessa il touchscreen e se non disdegni i telefoni con design a scorrimento, io fossi in te andrei sull'Ericsson (dato che per le foto al momento è una spanna sopra tutti gli altri). Viceversa vai di Samsung m8800 ;)

Ho sempre avuto Sony Ericsson e mi sono trovato benissimo. I miei telefoni, appena tre in dieci anni, sono anche caduti da altezze siderali continuando sempre a funzionare alla grande. Per questo ti dico che proseguirei volentieri su questa strada. Tuttavia l'idea del touch screen è affascinante.

Dave-Z
03-11-2008, 19:40
Ho sempre avuto Sony Ericsson e mi sono trovato benissimo. I miei telefoni, appena tre in dieci anni, sono anche caduti da altezze siderali continuando sempre a funzionare alla grande. Per questo ti dico che proseguirei volentieri su questa strada. Tuttavia l'idea del touch screen è affascinante.

eh... il touch ormai diventerà lo standard... comunque se vuoi vedere delle foto realizzate dal Samsung in questione, a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/thephotographicadventuresofnickturpin/ trovi le foto di Nick Turpin (un fotografo che sta facendo "da cavia" per il telefono di Samsung)... il sito ufficiale è questo: http://www.thephotographicadventuresofnickturpin.com/It/

ps: anch'io ho avuto diversi Ericsson... ma per quanto mi riguarda, non intendo prenderne altri, perchè per me hanno un grandissimo difetto: il caricabatterie... dopo un po' (parlo verso i 18 e rotti mesi di vita eh... ma se uno il telefono non lo cambia ogni anno come me scazza parecchio) tendono a dare problemi durante il caricamento :mad: