PDA

View Full Version : Consiglio acquisto cellulare Nokia

Ibrasve81
31-10-2008, 17:04
Salve, sto per acquistare un cellulare nokia e ho un pò di dubbi.Il mio budget è più o meno 300 euro.
Tolti l'N70 e l'N73 che non hanno il gps integrato, la mia scelta dovrà ricadere su uno dei seguenti cellulari:

N95 prima versione.Praticamente ha tutto solo che ho letto che non va tanto bene con la ricerca dei satelliti per via della posizione del gps nel cel(non ne capisco molto)e d in più è spesso come l'N70.

N78.IL mio preferito come modello e non è neanche tanto spesso.Ho letto che ha Agps....ma il gps normale ce l'ha?E' possibile navigare stile tom tom?

N82.Praticamente dovrebbe essere come l'N95(correggetemi eventualmente) solo che è più sottile.Ha l'uscita tv come l'N95 ecc...

A questo punto non so cosa scegliere....ma questi gps si avvicinano più o meno ai sistemi di navigazione per auto dedicati?Ed inoltre, sono a pagamento?

Attendo consigli.Grazie anticipatamente.

Ibrasve81
02-11-2008, 09:41
up

orsogrigioita
02-11-2008, 13:40
Consigli sul modello non te ne do perchè è troppo soggettivo e date le cifre in gioco non vorrei poi essere maledetto :D

Ti rispondo invece sull'Agps: questo è un servizio in più e non sostitutivo rispetto al gps. Come saprai permette un fixing quasi immediato della posizione a fronte di qualche cent per la connessione internet con il telefonino (questo dipende molto dalla tua tariffa..se hai una flat internet tipo 100 ore o qualcosa del genere, allora è come se fosse gratis). Durante la navigazione normale invece usi solo il gps. L'Agps è comunque disattivabile. Potresti attivarlo quelle volte che il segnale risulta difficile da agganciare (magari in zone con poca visibilità del cielo...tipo i calli di Venezia :stordita: ). Per quanto riguarda invece il paragone con i sistemi gps dedicati dipende. L'N95 non sempre è un fulmine ad agganciare il segnale ma comunque se la cava. Il problema può essere anche dove lo posizioni in macchina...

Ibrasve81
02-11-2008, 15:48
Grazie, ma questo problema di agganciare il segnale è valido anche nel caso si utilizzi un'antenna gps esterna?In tal caso la navigazione migliora?