PDA

View Full Version : Internet GPRS Msc Crociere

maurix1986
31-10-2008, 16:59
Salve raga
volevo alcune info riguardo internet in crociera.
la mia ragazza per motivi lavorativi si trova su questa crociera...al momento per sentirci via telefono Non ci sono problemi in quanto fino a Novembre la nave rimarrà in europa...quindi i costi delle chiamate con oppurtune tariffe sono ankora sostenibili...
Il problema si presenterà quando lei andrà in sud America dove ci rimarrà per altri 4 mesi..con tutto ciò che esistono tariffe dedicate il costo di una chiamata rimane sempre alto sia per lei che chiama sia per me che ricevo...o viceversa....poi moltiplicato x30 gg e moltiplicato ankora per 4 mesi...lascio a voi fare i conti...
per ovviare a questo problema avevo pensato di sentirci via internet(chat)....ovviamente sulla nave è presente il collegamento a internet ma è molto caro!..roba di 40€ per 10 ore di internet...se Non di meno... .
Quindi avevo pensato ad un abbonamento Tim fatto qui in Italia e precisamente all' "offerta" per Business DataWorld75 di Tim che mette a disposizione 75 Mb di traffico internet al mese,al "modico" costo di 60 euro...pur essendo costoso paragonandolo ai costi di internet offerti da Msc mi straconviene!
Inoltre ho fatto un calcolo e con Messenger in due ore di conversazione vanno via circa 2 Mb quindi a conti fatti ho garantito almeno due orette al giorno di conversazione per un mese.
Il problema è che Non essendo mai stato su una crociera ho giustamente dei dubbi a riguardo...ovvero il collegamento GPRS Tim a che operatore si aggancia quando la nave è in movimento?? ho visto che sulla crociera c'è la tecnologia on-waves...può venirmi in aiuto...??Qualcuno ha gia testato una cosa simile??Non vorrei buttare 60 euro al mese....
Quindi riepilogando con una Internet Key posso cavarmela???Help me!
Thank you.