View Full Version : Informazioni nb Dell
marco181286
31-10-2008, 16:25
salve ragazzi! ho appena avuto un colloquio con il mio referente pc di fiducia..Io ero orientato a prendere un Hp o un Acer, però lui mi ha consigliato un nb DELL (lui fa assistenza Dell e mi ha spiegato che ah consigliato tale nb a molti ragazzi che fanno l'univ: mi manderà un preventivo in base alle caratteristiche che gli ho fornito: budget 1200-1330 euro). Poichè ho intenzione di utilizzarlo principalmente per giocarci, ero intenzionato a puntare sulla scheda video Nvidia 9600Gt. Lui mi ha consigliato una cheda nvidia Quadro (mi ha detto "professionale", quindi penso sia una Quadro), più performante della 9600. Voi che ne dite?? Il mio unico dubbio riguarda proprio la scheda video, vorrei sapere se è buona ed adatta per i giochi attuali...ciao e grazie!!
AntoninoX
31-10-2008, 16:37
salve ragazzi! ho appena avuto un colloquio con il mio referente pc di fiducia..Io ero orientato a prendere un Hp o un Acer, però lui mi ha consigliato un nb DELL (lui fa assistenza Dell e mi ha spiegato che ah consigliato tale nb a molti ragazzi che fanno l'univ: mi manderà un preventivo in base alle caratteristiche che gli ho fornito: budget 1200-1330 euro). Poichè ho intenzione di utilizzarlo principalmente per giocarci, ero intenzionato a puntare sulla scheda video Nvidia 9600Gt. Lui mi ha consigliato una cheda nvidia Quadro (mi ha detto "professionale", quindi penso sia una Quadro), più performante della 9600. Voi che ne dite?? Il mio unico dubbio riguarda proprio la scheda video, vorrei sapere se è buona ed adatta per i giochi attuali...ciao e grazie!!
Perché non dai un occhio al notebook che ho in firma? Ha tutto quello che cerchi e costa sugli 850 €...17" però.
marco181286
31-10-2008, 16:55
si Antonino, il nb della Samsung l'ho già considerato. Ma poichè il tecnico dell mia zona è assisente Dell, preferirei quella marca, visto che in caso di problemi e di cambio di pezzi, mi ha detto che l'attesa sarebbe molto breve...
Gianluca99
31-10-2008, 18:07
I Dell sono tra i migliori per qualità ed assistenza (assistenza provata personalmente)
i notebook XPS verranno presto aggiornati con i Centrino 2 e si spera con le nuove nVidia 9xxxm
Io ti consiglio di aspettare qualche giorno (i nuovi XPS Studio erano previsti per novembre) e poi fare i dovuti confronti.
marco181286
31-10-2008, 22:48
grazie Gianluca...ma allora questi nuovi modelli monteranno schede video come la Nvidia 9600?? io ho un budget di 1200 euro..credi che rientrerebbero nelle mie possibilità questi nuovi modelli??grazie!!
lukylions
01-11-2008, 17:36
io ho quello in firma, e mi trovo bene.
ho messo pure la mini scheda UMTS interna ed è molto comodo!
consiglio DELL
Gianluca99
01-11-2008, 21:31
grazie Gianluca...ma allora questi nuovi modelli monteranno schede video come la Nvidia 9600?? io ho un budget di 1200 euro..credi che rientrerebbero nelle mie possibilità questi nuovi modelli??grazie!!
purtroppo non so dirti molto, per il prezzo non dovresti avere problemi, si sa che i Dell sono configurabili e probabilmente per la data di lancio ci sarà un offerta (a volte fanno anche 200€ di sconto o spedizione gratuita ecc.)
Per ora posso solo dirti che la data di uscita dello Studio XPS 16 è per l'11 Novembre.
http://www.laptoppicker.com/archives/dell-xps-studio-16-laptop.jpg
scusa ma se vuoi giocarci lascia perdere i portatili con le Quadro; i latitude montano le Quadro NVS che sono specifiche epr 2d e utilizzo office; i precision sono delle workstation e montano Quadro FX specifiche epr applicazioni 3d pro come 3DsMax, Cad vari, Rhino, Microstation, Catia ecc....
Non ha alcun senso prendere uno dei suddetti pc per un utilizzo home e gaming;)
marco181286
02-11-2008, 18:04
io ero orientato verso la serie XPS oppure aspetto la nuova serie XPS Studio che uscirà verso l'11 novembre...ma x caso sapete se le varie parti dei notebbok Dell si possono sostituire (ad esempio aumentare la ram, cambiare in futuro la scheda video con una migliore. processore...)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.