View Full Version : Nuovo PC richiesta consigli
Avrei deciso di assemblarmi un pc con queste sono componenti base
scheda madre una Asus P5K SE P35
processore intel Q 6600
scheda video una Shappire HD 4850
Volevo chiedere se vi pare che i componenti siano abbastanza equilibrati
Poi avrei deciso di utilizzare ancora XP con cui mi sono trovato bene fino ad ora, dal momento che ho la versione full che vorrei sfruttare ancora per un po' ma non so se questi componenti siano pienamente compatibili e sopratutto se ancora devo montare il lettore floppy per far leggere i driver per il sata per poter installare il S.O. o se le nuova schede madri non ne abbiano bisogno
Grazie
Avrei deciso di assemblarmi un pc con queste sono componenti base
scheda madre una Asus P5K SE P35
processore intel Q 6600
scheda video una Shappire HD 4850
Volevo chiedere se vi pare che i componenti siano abbastanza equilibrati SI
Poi avrei deciso di utilizzare ancora XP con cui mi sono trovato bene fino ad ora, dal momento che ho la versione full che vorrei sfruttare ancora per un po' ma non so se questi componenti siano pienamente compatibili e sopratutto se ancora devo montare il lettore floppy per far leggere i driver per il sata per poter installare il S.O.SI
Grazie
tieni presente che la mobo supporta i segueti processori solo daille seguenti versioni del bios:
Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.B3,4 cores) ALL
0204 (versione bios)
Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.G0,4 cores) ALL
0309 (versione bios)
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5K%20SE
grazie della risposta, saresti anche così gentile da darmi il link per scaricare i driver, non riesco a trovarlo sul sito della Asus
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
Alef
ma quelli li trovi con la mobo :)
Io piuttosto ti chiederei un piacere.
quando avrai il tuo bel sistema nuovo ti volevo chiedere se potevi fare una prova per il bene della conoscenza.
volevo capire se era possibile effettuare l'installazione dei driver sata in questo modo:
1 da bios si abilita l'emulazione del controller sata su ide (e questo la tua mobo lo puo fare)
2 installi xp (non servono i driver sata per via dell'emulazione)
3 installi il set dei driver compresi quelli per il controller sata (trovi tutto nel cd)
4 riavvi e da bios reimposti il controller su sata
Come avrai capito sono ancora alla fase di progettazione, una volta individuati i componenti giusti, procederò con l'acquisto per cui non ho ancora alcun CD su cui spulciare. Non appena avrò completato l'opera proverò come hai detto tu, e ti farò sapere anche perché mi eviterebbe il montaggio del floppy che occupa solo spazio nel case.
Ciao
Alef
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.