View Full Version : Nuovo controller con sensore di movimento da Sony
Redazione di Hardware Upg
31-10-2008, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-controller-con-sensore-di-movimento-da-sony_27024.html
Diventa pubblico il brevetto depositato da Sony nello scorso giugno a proposito del controller dotato di sensore di movimento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sembra di averlo già visto :D:D:D:D:D:D:D
che è la vers da querra del controller wii? se scassan durante il gioco lo usi a mò de clava:D:sbonk:
Severnaya
31-10-2008, 15:37
ci faranno il gioco degli antenati vedrai!
Automator
31-10-2008, 15:41
interessante il sistema ad ultrasuoni, aggiunge qualcosa a cio che c'è già.
Speriamo sia davvero preciso, potrebbe fornire nuove opportunità agli sfiluppatori.
l'ergonometria della seconda foto mi pare ridicola.
il concetto del joypad che si separa in due mi sembra interessante invece
miciopazzo198x
31-10-2008, 15:45
Ma non voleva fare una cosa così anche MS per l'xbox? :confused:
ahahahah...che brutto...Vilma dammi la clava!!!!:D :D :D :D
no apparte le battutine microsoft a depositato il suo controller simil wii sony pure se andiamo avanti cosi mi sa che la console di casa nintendo nn durerà ankora molto se i piani dei due colossi japponese e americano andranno a buon fine....
http://img133.imageshack.us/img133/6450/batshg9.jpg
:)
SwatMaster
31-10-2008, 16:31
no apparte le battutine microsoft a depositato il suo controller simil wii sony pure se andiamo avanti cosi mi sa che la console di casa nintendo nn durerà ankora molto se i piani dei due colossi japponese e americano andranno a buon fine....
Quoto.
Alla fine, ciò che rende peculiare la Wii, troverà spazio anche sulle altre console. Mi sa che quelli della Nintendo si devono muovere ad entrare nel mercato HD anche loro, altrimenti verranno surclassati. :rolleyes:
D3stroyer
31-10-2008, 17:00
"a chi serve un controller diverso?"
Una PS3 con controller like Wii, giocarci a tennis sarebbe un'altra storia
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-10-2008, 17:04
sembra che stanno finalmente cercando di ingegnarsi a tirar fuori qualcosa di nuovo...
ps: spero che quei ultrasuoni siano a frequenze tali da non far impazzire cani e gatti del vicinato °__°
"a chi serve un controller diverso?"
a me grazie, due etti su una mano e due etti sull'altra
sardinianguy88
31-10-2008, 18:34
la storia degli ultrasuoni non mi piace per niente, e sopratutto nintendo ha già parato la contromossa presentando il wiimotion plus precisissimo con movimenti 1a1 senza bisogno di videocamere ed altro. sempre avanti.
Potrebbe attirare i pipistrelli come nel film di batman!! :eek:
Questa si che sarebbe una nuova esperienza.. giocare circondati da pipistrelli vampiri.:sofico:
entanglement
31-10-2008, 19:31
la storia degli ultrasuoni non mi piace per niente, e sopratutto nintendo ha già parato la contromossa presentando il wiimotion plus precisissimo con movimenti 1a1 senza bisogno di videocamere ed altro. sempre avanti.
made in ST microelectronics :D
in queste cose l'italia se la cava più che bene per fortuna
sniper_shot
31-10-2008, 19:31
Io non meNintendo, però quoto beppe. Comunque, IMHO il "controller" di prossima generazione sarà quello che si interfaccia direttamente con il cervello.
x.vegeth.x
31-10-2008, 21:38
Io non meNintendo, però quoto beppe. Comunque, IMHO il "controller" di prossima generazione sarà quello che si interfaccia direttamente con il cervello.
e la console di prossima genrazione quella che ti manda il segnale video direttamente al cervello col nuovo cavo hdbi (high definition brain interface) e l'apposito adattore? chissà dove bisognerà attaccarlo...:D
mi sa che sei un po avanti coi tempi :p
P.S interessante il joypad se non sostituirà completamente l'attuale (ho appena preso due dualshock 3 a prezzo pieno :rolleyes:), se non costerà un occhio, e se il sensore sarà ALMENO superiore a quello del wii, e sopratutto se lo implementeranno seriamente in giochi hardcore al contrario di quanto fa nintendo
SingWolf
01-11-2008, 03:15
Mamma mia quant'è brutto!!!! è orribile!!! quelle due palle mi fanno pensare a.... :banned:
sniper_shot
01-11-2008, 11:38
Però un'enorme sferona su cui camminare per spostarsi nei giochi FPS si potrebbe già realizzare :uh:
daedin89
01-11-2008, 16:56
ma il controller microsoft sarà per la 360 ??? (mi sa di no ve?)
x.vegeth.x
01-11-2008, 19:11
ma il controller microsoft sarà per la 360 ??? (mi sa di no ve?)
ovvio che si...magari in seguito aggiungeranno anche il supporto pc
daedin89
02-11-2008, 09:57
esatto
blackhawk
02-11-2008, 13:14
E' un concetto fisico inesistente, vi prego di correggere l'articolo. La forza altro non è che massa*accelerazione. In questo caso basta sostituire tutto con la parola "accelerazione"
LA FORZA DELL'ACCELERAZIONE
E' un concetto fisico inesistente, vi prego di correggere l'articolo. La forza altro non è che massa*accelerazione. In questo caso basta sostituire tutto con la parola "accelerazione"
Forse volevano riferirsi all'intensità o comunque la magnitudine della accelerazione.
Supermaverick
03-11-2008, 14:32
Si sul sensore di movimento c siamo, ma per me una peculiarità in più del wiimote è il punta e clicca!!!
La sony ha già il sixaxis ma il puntamentop fa il 70 % del lavoroo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.