View Full Version : Quale GTX260+
Nella realizzazione del mio nuovo pc, avevo scelto di equipaggiare il tutto con una nvidia 260gtx+ (quella con 216 sp per intenderci). Solo che nella miriade di marche possibili mi ci sono perso.
Secondo voi e' meglio la gainward 260gtx+ o la zotac 260 gtx-2? Oppure e' il caso di rivolgermi ad altre marche...? (Quali...?)
La mia scelta in realta' sarebbe verso la zotac gtx 260 amp2, che pero' e' fuori prezzo massimo (circa 350 euri...): nel caso scendesse di una 30/40 euri sarebbe valida come scheda video o e' tutto fumo e niente arrosto (rispetto alle gtx non OC di fabbrica...)?
Black Empress
31-10-2008, 15:12
Per me, la Zotac! :)
halduemilauno
31-10-2008, 15:15
Nella realizzazione del mio nuovo pc, avevo scelto di equipaggiare il tutto con una nvidia 260gtx+ (quella con 216 sp per intenderci). Solo che nella miriade di marche possibili mi ci sono perso.
Secondo voi e' meglio la gainward 260gtx+ o la zotac 260 gtx-2? Oppure e' il caso di rivolgermi ad altre marche...? (Quali...?)
La mia scelta in realta' sarebbe verso la zotac gtx 260 amp2, che pero' e' fuori prezzo massimo (circa 350 euri...): nel caso scendesse di una 30/40 euri sarebbe valida come scheda video o e' tutto fumo e niente arrosto (rispetto alle gtx non OC di fabbrica...)?
XFX black edition. ovvero la gtx260 + potente che esiste(è 100/200/300 + della default). costa 285€.
;)
Ok. Le schede video gia' overclokkate di fabbrica, possono essere overclokkate anche dall'utente finale o e' sconsigliabile?
Lilunyel
31-10-2008, 22:56
Ok. Le schede video gia' overclokkate di fabbrica, possono essere overclokkate anche dall'utente finale o e' sconsigliabile?
Se sei pratico o hai un po' di tempo per seguire queste cose puoi farlo senza problemi.
E' cmq consigliabile, nel caso di OC non troppo lievi, avere un buon dissipatore aftermarket. Quindi o ti compri una GTX260+ già occata tipo la XFX, oppure te ne prendi una "base", le cambi il dissipatore (non strettamente necessario eh, dipende da quanto vuoi spingerla) e ti diverti ^^!
Bhe... diciamo che conosco la teoria dell'overclock... ma a dire il vero non ho ne tempo, ne la voglia di mettermici sopra giusto per racimolare un paio di frame...
La mia era solo una domanda a scopo didattico: se un pomeriggio non so come passare il tempo, mi metto a fare qualche prova di overclock... :-)
Solo che volevo appunto capire se le schede video che hanno gia' un overclock di fabbrica (XFX e zotac) possono essere portate un po' piu' su oppure se sono gia' al limite possibile.
halduemilauno
01-11-2008, 15:18
Bhe... diciamo che conosco la teoria dell'overclock... ma a dire il vero non ho ne tempo, ne la voglia di mettermici sopra giusto per racimolare un paio di frame...
La mia era solo una domanda a scopo didattico: se un pomeriggio non so come passare il tempo, mi metto a fare qualche prova di overclock... :-)
Solo che volevo appunto capire se le schede video che hanno gia' un overclock di fabbrica (XFX e zotac) possono essere portate un po' piu' su oppure se sono gia' al limite possibile.
di solito usano materiali scelti e quindi il loro oc risulta superiore alla massa delle schede default. poi ovviamente dipende dallo specifico oc quella che ti ho consigliato la XFX lo ha particolarmente corposo e ricordiamo che è garantito dalla casa stessa. e poi dipende sempre dal prezzo che trovi e che sei disposto a spendere. io l'ho trovata a 285€.
;)
Black Empress
01-11-2008, 18:29
XFX black edition. ovvero la gtx260 + potente che esiste(è 100/200/300 + della default). costa 285€.
;)
Dove l'hai vista a quel prezzo??:mbe: LOL
halduemilauno
01-11-2008, 19:00
inviato pvt.
;)
Black Empress
01-11-2008, 19:11
inviato pvt.
;)
Ti ringrazio.. ;)
lukino99
01-11-2008, 19:11
C'è anche a €279 se per quello :D
Però scusate se m'intrometto (sono interessato anch'io ad aquistare una GTX260+) ma da quel che mi risulta la XFX Black Edition è a 192 processing cores..è sempre più potente della zotac AMP2?
Black Empress
01-11-2008, 19:14
Però scusate se m'intrometto (sono interessato anch'io ad aquistare una GTX260+) ma da quel che mi risulta la XFX Black Edition è a 192 processing cores..è sempre più potente della zotac AMP2?
Ma quella da 279 ha meno sp... ;)
Mentre quella a 285 ne ha 216... :D per 6 euro credo valga la pena di comprare la seconda. LOL.
halduemilauno
01-11-2008, 19:17
c'è la black edition a 216 shader. ed è di quella che sto parlando.
;)
fabietto10bis
01-11-2008, 19:30
Mentre quella a 285 ne ha 216... :D per 6 euro credo valga la pena di comprare la seconda. LOL.
efettivamente vale la pena... come avere una gtx280: io mi sono trovato bene con xfx overcloccata di fabbrica:sofico:
lukino99
01-11-2008, 20:28
c'è la black edition a 216 shader. ed è di quella che sto parlando.
;)
Ah ok :) No perchè dal sito della xfx la black la vedo come 192! Magari non hanno ancora aggiornato o sono scemo io a non leggere bene :D
Black Empress
01-11-2008, 20:40
Se avessi qualche soldicino in più, non esiterei a prenderla. :asd:
fabietto10bis
02-11-2008, 08:58
Se avessi qualche soldicino in più, non esiterei a prenderla. :asd:
Anche perchè con una scheda singola ad alte prestazione si evita di incorrere in problemi con lo compatibilità SLI e Crossfire per i giochi. Poi questo è a discrezione ovviamente nel senso che ci sono giochi in cui guadagni frame come Call of Duty e giochi in cui perdi come Crysis con il multi-gpu. Ottime eccezioni si hanno con la 9800gx2 e la 4870 X2, ma queste schede sono molto più ottimizzate di un semplice multi gpu.
halduemilauno
02-11-2008, 09:43
Ah ok :) No perchè dal sito della xfx la black la vedo come 192! Magari non hanno ancora aggiornato o sono scemo io a non leggere bene :D
http://www.overclock3d.net/reviews.php?/gpu_displays/xfx_gtx260_896mb_black_edition/1
;)
Benissimo. Oramai ho scelto! Prendero' la zotac amp2 (perche' mi "attizza" di piu'... ;-)), sempre che la trovo allo stesso prezzo della xfx BE. Altrimenti ripieghero' su quest'ultima... ;-)
Per il discorso OC, forse mi sono espresso male: intendevo oltre l'OC di fabbrica e' possibile spingere queste schede ancora piu' in alto oppure le frequenze con cui escono automaticamente escludono la possibilita' di fare OC fatti in casa...?
halduemilauno
02-11-2008, 10:20
Benissimo. Oramai ho scelto! Prendero' la zotac amp2 (perche' mi "attizza" di piu'... ;-)), sempre che la trovo allo stesso prezzo della xfx BE. Altrimenti ripieghero' su quest'ultima... ;-)
Per il discorso OC, forse mi sono espresso male: intendevo oltre l'OC di fabbrica e' possibile spingere queste schede ancora piu' in alto oppure le frequenze con cui escono automaticamente escludono la possibilita' di fare OC fatti in casa...?
no ovviamente no non escludono la possibilità di ulteriore oc. la rece postata è una conferma.
;)
Mi rispondo da solo... ;-)
Secondo il sito da te citato e' possibile incrementare la scheda (parlo della XFX) ancora di un valore 3dMark pari 1100 (circa il 6%...) :winner:
halduemilauno
02-11-2008, 10:26
Mi rispondo da solo... ;-)
Secondo il sito da te citato e' possibile incrementare la scheda (parlo della XFX) ancora di un valore 3dMark pari 1100 (circa il 6%...) :winner:
in quella rece da 666/1440/2300 a 765/1585/2622. a dir poco un oc eccellente. a dire poco.
;)
in quella rece da 666/1440/2300 a 765/1585/2622. a dir poco un oc eccellente. a dire poco.
;)
Veramente un bel risultato immagino a quella frequenza che bestia sia la scheda:yeah:
Gia'.
Puoi segnalarmi dove l'hai vista a quel prezzo? Ho cercato in giro ma l'ho vista solo a 330 euro.
halduemilauno
02-11-2008, 10:42
Gia'.
Puoi segnalarmi dove l'hai vista a quel prezzo? Ho cercato in giro ma l'ho vista solo a 330 euro.
inviato pvt. cmq da e-chiave.
;)
Mille grazie!!!
Comunque e' la versione "vecchia" della b.e.: su overclock e' segnalata l'uscita di una versione con un dissipatore piu' bello e con far cry 2 in bundle... Chissa' se uscira' mai in italia... ;-)
halduemilauno
02-11-2008, 10:54
Mille grazie!!!
Comunque e' la versione "vecchia" della b.e.: su overclock e' segnalata l'uscita di una versione con un dissipatore piu' bello e con far cry 2 in bundle... Chissa' se uscira' mai in italia... ;-)
chiariamo è la nuova con i 216 shader e quelle frequenze. il dissi è lo stesso cambia il disegno e il bundle che è costituito da assassin creed.
;)
Black Empress
02-11-2008, 12:39
Comunque ho trovato la stessa gtx260 a meno... :Prrr: 279€.
LOL
lukino99
02-11-2008, 19:16
Comunque ho trovato la stessa gtx260 a meno... :Prrr: 279€.
LOL
:sofico:
Black Empress
02-11-2008, 19:28
:sofico:
Guarda che quella da 279€ che ho trovato, ha 216sp... :Prrr: LOL
Quella invece da 285, sembra esser scomparsa dal sito. :mbe:
lukino99
02-11-2008, 21:43
Guarda che quella da 279€ che ho trovato, ha 216sp... :Prrr: LOL
Quella invece da 285, sembra esser scomparsa dal sito. :mbe:
Quella che avevo beccato io (su prokoo) dovrebbe essere la stessa allora....da quanto ho capito poi la black è solo 216 (o no? :asd:)
halduemilauno
02-11-2008, 21:51
Quella che avevo beccato io (su prokoo) dovrebbe essere la stessa allora....da quanto ho capito poi la black è solo 216 (o no? :asd:)
no c'era la black edition anche per la gtx260 192. ma questa be 216 ha frequenze ancora superiori. è la gtx260 + potente presente sul mercato.
;)
Black Empress
02-11-2008, 21:51
No no, quella aveva meno sp... Ho controllato io. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Black Empress
02-11-2008, 21:56
no c'era la black edition anche per la gtx260 192. ma questa be 216 ha frequenze ancora superiori. è la gtx260 + potente presente sul mercato.
;)
Concordo! :cincin:
lukino99
02-11-2008, 23:08
No no, quella aveva meno sp... Ho controllato io. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D Ma l'hai capito dalle frequenze? Perchè i processing cores non sono specificati nella scheda tecnica
chiariamo è la nuova con i 216 shader e quelle frequenze. il dissi è lo stesso cambia il disegno e il bundle che è costituito da assassin creed.
;)
Si hai ragione, errore mio...
Comunque che tu sappia la versione con il dissipatore nero e far cry 2 in bundle, in italia uscira'?
Black Empress
03-11-2008, 00:25
:D Ma l'hai capito dalle frequenze? Perchè i processing cores non sono specificati nella scheda tecnica
Eppure ricordo che erano 192... Comunque di solito, lo mettono scritto in grande, ben evidente, quando i sp sono 216. :) Così si è più sicuri. LOL
halduemilauno
03-11-2008, 07:31
Eppure ricordo che erano 192... Comunque di solito, lo mettono scritto in grande, ben evidente, quando i sp sono 216. :) Così si è più sicuri. LOL
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2008/10/29002141887l.jpg
216.
;)
Tra l'altro sembra che quella scheda video sia un "fantasma": la sto cercando da tutte le parti, ma non la trovo, anche sul sito ufficiale non e' riportata direttamente e quindi non c'e' il codice per "beccarla" direttamente.
halduemilauno
03-11-2008, 10:36
Tra l'altro sembra che quella scheda video sia un "fantasma": la sto cercando da tutte le parti, ma non la trovo, anche sul sito ufficiale non e' riportata direttamente e quindi non c'e' il codice per "beccarla" direttamente.
inviato pvt.
;)
lukino99
03-11-2008, 13:01
inviato pvt.
;)
invia anche a me visto che ci sei :stordita:
grassie
halduemilauno
03-11-2008, 13:29
invia anche a me visto che ci sei :stordita:
grassie
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260+216&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
è il terzo link che attualmente non si apre.
;)
inviato anche in pvt.
Black Empress
03-11-2008, 15:36
Ma sbaglio, o le scatole sono diverse?
halduemilauno
03-11-2008, 15:52
Ma sbaglio, o le scatole sono diverse?
l'avrò detto sei volte l'immagine si riferisce alla B.E. vecchia quella da 192 shader quel che fa fede è la descrizione della scheda.
cmq...ecco quella attuale da 216 shader...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=347701
http://www.donanimhaber.com/images/image.aspx/haber/WTM_xfx_geforcegtx260_bacledition_dh_Fx57.jpg
;)
Black Empress
03-11-2008, 16:08
Beh, allora meglio così. Questa è più carina. :winner: :D
La cosa stranissima e' che sul sito ufficiale xfx (sia quello UK sia quello USA) e' finalmente apparsa la nuova B.E. (quella con far cry 2 in bundle) ma oltre all'immagine vecchia (quella col dissipatore verde) nelle descrizioni appare che le schede hanno tutti solo 192 SP... Mah... :confused: :confused: :confused:
fabietto10bis
04-11-2008, 06:51
La cosa stranissima e' che sul sito ufficiale xfx (sia quello UK sia quello USA) e' finalmente apparsa la nuova B.E. (quella con far cry 2 in bundle) ma oltre all'immagine vecchia (quella col dissipatore verde) nelle descrizioni appare che le schede hanno tutti solo 192 SP... Mah... :confused: :confused: :confused:
Appena la trovi prendila se puoi, io ho una xfx 8800gt xxx che mi ha permesso in 3d mark di raggiungere i 15300pti: ti assicuro che danno soddisfazioni queste schede rimanendo seconde sola alle versioni Zotac Amp.
Qualcuno ha notizie della black edition in italia...? L'ho cercata per mari e monti ma sembra non se ne abbiano notizie...
ragazzi come vedete la
Nvidia GTX260 896MB GDDR3 2xDVI Limited Edition Gainward
???
Black Empress
06-11-2008, 11:22
Qualcuno ha notizie della black edition in italia...? L'ho cercata per mari e monti ma sembra non se ne abbiano notizie...
Cerca su trovaprezzi... La trovi eccome!
Ho cercato, ho cercato, ma nada...
Si trova giusto un paio di versioni lisce (non BE) e un paio di versioni B.E. ma nella versione col dissipatore verde
halduemilauno
06-11-2008, 13:14
Ho cercato, ho cercato, ma nada...
Si trova giusto un paio di versioni lisce (non BE) e un paio di versioni B.E. ma nella versione col dissipatore verde
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260+216&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
è la numero 5 a 279€ momentaneamente non disponibile. contatta il negozio.
;)
Esatto, e' come ti dicevo. E' la versione non ultima (che si differenzia dalla nuova solo per il dissipatore, verde invece che nero e per il gioco in bundle, assasin's creed invece di far cry 2). :-)
Forse mi sono espresso male, io sto cercando quella con far cry 2, che non si trova da nessuna parte... :muro:
halduemilauno
06-11-2008, 13:27
Esatto, e' come ti dicevo. E' la versione non ultima (che si differenzia dalla nuova solo per il dissipatore, verde invece che nero e per il gioco in bundle, assasin's creed invece di far cry 2). :-)
Forse mi sono espresso male, io sto cercando quella con far cry 2, che non si trova da nessuna parte... :muro:
è quella. l'immagine è sbagliata che si riferisce alla vecchia da 192 shader ma basta cliccarci sopra e si capisce che è la nuova da 216 shader in quanto a far cry2 è previsto solo per alcuni mercati per altri come il nostro c'è assassin creed.
;)
ps son solo 10 volte che lo dico.
Quindi mi dici che in italia uscira'/e' uscita solo la versione con il dissipatore verde e mai quella col dissipatore nero...?
halduemilauno
06-11-2008, 19:03
Quindi mi dici che in italia uscira'/e' uscita solo la versione con il dissipatore verde e mai quella col dissipatore nero...?
ma me stai a prende in giro???? lo ripeto sono 10 anzi ora 11 volte che sto dicendo che l'attuale black edition ovvero quella a 216 shader è nera.
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2008/10/29002143858l.jpg
lo ripeto è questa....e son 12.
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2008/10/29002143858l.jpg
consiglio di vedere il thread ufficiale della gtx260 216 con molte info sulla gtx260 216 black edition della XFX.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821250
Secondo voi sara' possibile trovare sta scheda con 216 sp a meno di 230 euro prima di natale?
Black Empress
06-11-2008, 21:52
Secondo voi sara' possibile trovare sta scheda con 216 sp a meno di 230 euro prima di natale?
Magari... LOL
comunque mi sembra di capire che più o meno le frequenze della black edition le raggiungono un po tutte le schede con un po di OC "fatto in casa".
Secondo me il consiglio migliore è "compra quella che costa meno (occhio che sia la core 216) e occala a tuo piacimento"...
sbaglio?
halduemilauno
06-11-2008, 22:46
comunque mi sembra di capire che più o meno le frequenze della black edition le raggiungono un po tutte le schede con un po di OC "fatto in casa".
Secondo me il consiglio migliore è "compra quella che costa meno (occhio che sia la core 216) e occala a tuo piacimento"...
sbaglio?
di certo deve essere la 216. ma la 216(come la 192)a default è 576/1242/1998 mentre questa B.E è 666/1404/2300 ovvero un 90/160/300 in +.
ora probabilmente la massa per core e shader ci arriva pure ma per la ram credo proprio di no e poi anche questa B.E si oc alla grande anzi, alla grandissima quindi mantiene cmq un bel margine di vantaggio.
;)
Mister Tarpone
06-11-2008, 22:51
di certo deve essere la 216. ma la 216(come la 192)a default è 576/1242/1998 mentre questa B.E è 666/1404/2300 ovvero un 90/160/300 in +.
ora probabilmente la massa per core e shader ci arriva pure ma per la ram credo proprio di no e poi anche questa B.E si oc alla grande anzi, alla grandissima quindi mantiene cmq un bel margine di vantaggio.
;)
una scheda indiavolata :cool:
una scheda indiavolata :cool:
quoto
ma me stai a prende in giro???? lo ripeto sono 10 anzi ora 11 volte che sto dicendo che l'attuale black edition ovvero quella a 216 shader è nera.
consiglio di vedere il thread ufficiale della gtx260 216 con molte info sulla gtx260 216 black edition della XFX.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821250
Scusami, il mio dubbio nasce dal fatto che le foto sul sito ufficiale hanno tutte il dissipatore verde (sia le BE sia le lisce), e che la versione con far cry 2 non la trovo da nessuna parte (non che le B.E. le trovi da molte parti... :-) e comunque dove le ho trovate portano dei dati sballati... :-))
In ogni caso grazie per la segnalazione del topic sulle 260: domani lo leggo con gioia... :-)
Un'ultima cosa a tuo parere (al di la' del prezzo) e' meglio la zotac amp2 o la Black edition?
halduemilauno
07-11-2008, 07:35
Scusami, il mio dubbio nasce dal fatto che le foto sul sito ufficiale hanno tutte il dissipatore verde (sia le BE sia le lisce), e che la versione con far cry 2 non la trovo da nessuna parte (non che le B.E. le trovi da molte parti... :-) e comunque dove le ho trovate portano dei dati sballati... :-))
In ogni caso grazie per la segnalazione del topic sulle 260: domani lo leggo con gioia... :-)
Un'ultima cosa a tuo parere (al di la' del prezzo) e' meglio la zotac amp2 o la Black edition?
tra i partner nvidia XFX è la numero uno. detto questo valuta prezzo, disponibilità, bundle. in quanto alle frequenze le differenze sono minime.
lo ripeto per l'ennesima volta la versione con far cry 2 non è prevista per il mercato italiano. per esso è previsto assassin creed.
lukino99
07-11-2008, 08:05
halduemilauno ma sei sicuro sicuro che quella col dissipatore nero è la 216p?
:asd: :ciapet:
(scherzo eh? :asd:)
tra i partner nvidia XFX è la numero uno. detto questo valuta prezzo, disponibilità, bundle. in quanto alle frequenze le differenze sono minime.
lo ripeto per l'ennesima volta la versione con far cry 2 non è prevista per il mercato italiano. per esso è previsto assassin creed.
Non c'e' bisogno che ti scaldi tanto... Non avevo capito che per il mercato italiano non era prevista la versione con FC2 (per sicurezza ho scritto a xfx comunque...); inoltre la black edition e' comunque poco reperibile, sia essa in formato FC2 o AC. Inoltre nei pochi negozi online che si vedono c'e' la foto con il dissipatore verde ed inoltre in alcuni casi ci sono scritti dati a cavolo (c'e' un sito che mette nella black edition la scritta 192 SP, come del resto il sito ufficiale xfx). Non prendertela, ma se sul sito c'e' scritto 192SP e te mi dici, guarda ignora quella scritta perche' e' la versione a 216SP, a meno che te non sei il rivenditore, io preferisco guardare a cio' che e' scritto sul sito, visto che parliamo di 300 euro e non di bruscolini...
Detto questo, continuo le ricerche...
FabryAlliance
07-11-2008, 15:52
Non c'e' bisogno che ti scaldi tanto... Non avevo capito che per il mercato italiano non era prevista la versione con FC2 (per sicurezza ho scritto a xfx comunque...); inoltre la black edition e' comunque poco reperibile, sia essa in formato FC2 o AC. Inoltre nei pochi negozi online che si vedono c'e' la foto con il dissipatore verde ed inoltre in alcuni casi ci sono scritti dati a cavolo (c'e' un sito che mette nella black edition la scritta 192 SP, come del resto il sito ufficiale xfx). Non prendertela, ma se sul sito c'e' scritto 192SP e te mi dici, guarda ignora quella scritta perche' e' la versione a 216SP, a meno che te non sei il rivenditore, io preferisco guardare a cio' che e' scritto sul sito, visto che parliamo di 300 euro e non di bruscolini...
Detto questo, continuo le ricerche...
Scusate ...dove è la xfx gtx260 216SP overcloccata di fabbrica non trovo il link su trovaprezzi.... :S:S:S
Ho trovato quella da 192Sp
Black Empress
07-11-2008, 15:58
Scusate ...dove è la xfx gtx260 216SP overcloccata di fabbrica non trovo il link su trovaprezzi.... :S:S:S
E' scomparsa mi sa'... :muro:
FabryAlliance
07-11-2008, 16:07
E' scomparsa mi sa'... :muro:
NUUUUUU:eek:
magari stanno riaggiornando il sito.... magari con un prezzo piu bassooo:D
Proprio oggi da prok@@ hanno aggiunto al titolo della scheda 216 SP quindi penso che oramai si va sul sicuro...
FabryAlliance
09-11-2008, 21:39
Tolto... :-)
:fagiano: Come non detto....
Comunque grazie ai preziosi consigli datomi su una discussione che ho aperto, ho preso con molta soddisfazione un case Haf 932 ....:sbav: semplicemente stupendo con un bel Ali cooler master da 1000w:D ... e presto ci piazzerò questa benedetta scheda!!.... appena riesco a trovarla :muro:
halduemilauno
10-11-2008, 08:51
la numero 5...
;)
Black Empress
10-11-2008, 09:31
Difficilmente ormai si trova... Va' a ruba sta scheda eh! :D
Se volete prenderla, cercatela secondo il codice del produttore: hanno aggiornato il sito ufficiale e sembra che ci sia finalmente chiarezza.
Le versioni a 216SP hanno il codice GX-260N-ADB9 (per la versione con assassin's creed in bundle) e GX-260N-ADBF (per la versione con far cry 2), entrambe black edition e velocita' di 666mhx, 1440 per gli shader e 2300 per la ram.
Resta solo da vedere che tipo di dissipatore hanno: le foto presenti sul sito ufficiale mettono il dissipatore verde... :-)
http://www.xfxforce.com/en-gb/products/graphiccards/200series/260GTX.aspx
novemilaotto
12-11-2008, 13:24
ragazzi ma un ali da 550w con doppia linea 16 + 18 regge?
A me hanno consigliato di metterci un 750 (ma io oltre alla xfx mettero' un quad core 9550). Piuttosto, vuoi forse dirmi che te hai trovato la black edition da qualche parte...?
halduemilauno
12-11-2008, 19:51
ragazzi ma un ali da 550w con doppia linea 16 + 18 regge?
si. risposto al pvt.
;)
novemilaotto
12-11-2008, 20:58
grazie mille hal,ora valuterò
Black Empress
16-11-2008, 17:45
Comunque scompare molto spesso sta scheda... Ora è aumentata e costa 320! :cry:
halduemilauno
16-11-2008, 17:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864669&page=2
post 29.
;)
FabryAlliance
16-11-2008, 19:58
Su prok** è fissa a 247....
Black Empress
16-11-2008, 20:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864669&page=2
post 29.
;)
Ma tu sei un genio, come fai a trovarla sempre? :D Io uso trovaprezzi, eppure ti giuro che non riuscivo più a trovarla... :muro:
Su prok** è fissa a 247....
279 volevi dire?;)
FabryAlliance
16-11-2008, 22:42
279 volevi dire?;)
E certo ma io volevo vedere se eravate preparati :fiufiu:
si. risposto al pvt.
;)
Puoi spiegare anche a me il discorso "alimentatore"...? ;-)
Il mio "rivenditore di fiducia" mi mise quando feci il preventivo un alimentatore da 700w, ma credo che fosse quando ancora avevo intenzione di mettere due 9800gtx.
Ora la mia configurazione sara': p5q-intel q9550-xfx gtx 260+ - 2HDD-3periferiche a disco (cd+dvd)-scanner alimentato via usb
Che tipo di alimentatore dovrei mettere?
halduemilauno
17-11-2008, 11:35
Puoi spiegare anche a me il discorso "alimentatore"...? ;-)
Il mio "rivenditore di fiducia" mi mise quando feci il preventivo un alimentatore da 700w, ma credo che fosse quando ancora avevo intenzione di mettere due 9800gtx.
Ora la mia configurazione sara': p5q-intel q9550-xfx gtx 260+ - 2HDD-3periferiche a disco (cd+dvd)-scanner alimentato via usb
Che tipo di alimentatore dovrei mettere?
il classico 600watt/40ampere.
Ok. Ed e' sufficiente o siamo al limite (considera che appena saranno scesi un po' i prezzi pensero' ad aggiungere un altro hdd).
Grazie
halduemilauno
17-11-2008, 12:00
Ok. Ed e' sufficiente o siamo al limite (considera che appena saranno scesi un po' i prezzi pensero' ad aggiungere un altro hdd).
Grazie
+ che sufficiente.
Ragazzi, se volete la versione con far-cry 2, sta a 305 euro su [quintaletteradell'alfabetoitaliano][trattino][chiaveininglese]...
novemilaotto
18-11-2008, 17:40
ragazzi la gigabyte oc come è? ultima cosa l'alimentazione come è? perchè mi sa che il mio ali ha un connettore a 4 pin un altro a 8.Potrei andar di adattatore?
lc power green 550
Ragazzi, se volete la versione con far-cry 2, sta a 305 euro su [quintaletteradell'alfabetoitaliano][trattino][chiaveininglese]...
Sbagliato,sta a 299€:O
halduemilauno
19-11-2008, 08:11
Sbagliato,sta a 299€:O
esatto 279€ con AC e 299€ con Far cry2...ovviamente XFX GTX260 216 Black Edition.
;)
a proposito di 260
e questa:
ASUS ENGTX260 TOP/HTDP/896M
che ne dite?
(volevo la XFX blank edition ma nn avendola trovata :D )
On3sgh3p
19-11-2008, 10:39
a proposito di 260
e questa:
ASUS ENGTX260 TOP/HTDP/896M
che ne dite?
(volevo la XFX blank edition ma nn avendola trovata :D )
sicuro che sia con 216sp?
sicuro che sia con 216sp?
sono sicuro che sia 192
ma dovrebbe essere già pompata...
paolo.guidx
19-11-2008, 11:31
sono sicuro che sia 192
ma dovrebbe essere già pompata...
Ma che senso ha, scusa? Compri un componente nuovo sapendo che è già sorpassato tecnologicamente.....:rolleyes:
On3sgh3p
19-11-2008, 12:11
Ma che senso ha, scusa? Compri un componente nuovo sapendo che è già sorpassato tecnologicamente.....:rolleyes:
Si, sono d'accordo, a meno che nn la trovi ad un prezzo mooolto conveniente.....
Si, sono d'accordo, a meno che nn la trovi ad un prezzo mooolto conveniente.....
già, ma ho preso tutto su un sito e nn c era la XFX.
l'ho pagata €247 (nn pagandoci l'iva)
e poi, ho pensato:
la zotac è:
Chip: 576MHz / Speicher: 1.98GHz
questa ASUS ENGTX260 TOP/HTDP/896M è
Chip: 650Mhz / Speicher: 2.3Ghz
quindi
sto OC magari "sistema" il gap fra 192 e 216
mi sbaglio?
halduemilauno
19-11-2008, 13:07
già, ma ho preso tutto su un sito e nn c era la XFX.
l'ho pagata €247 (nn pagandoci l'iva)
e poi, ho pensato:
la zotac è:
Chip: 576MHz / Speicher: 1.98GHz
questa ASUS ENGTX260 TOP/HTDP/896M è
Chip: 650Mhz / Speicher: 2.3Ghz
quindi
sto OC magari "sistema" il gap fra 192 e 216
mi sbaglio?
no. nel senso che certo quelle frequenze superiori colmano e oltre i 24 shader di meno. il punto è, che l'ideale è(ovviamente) la 650/2300 a 216 shader. come alternativa la 216 shader default e poi all'oc ci pensi da solo.
cmq hai preso un'ottima scheda.
;)
no. nel senso che certo quelle frequenze superiori colmano e oltre i 24 shader di meno. il punto è, che l'ideale è(ovviamente) la 650/2300 a 216 shader. come alternativa la 216 shader default e poi all'oc ci pensi da solo.
cmq hai preso un'ottima scheda.
;)
eh già, il top sarebbe stata la XFX B.E.
ma mi posso accontentare :D
On3sgh3p
19-11-2008, 13:45
eh già, il top sarebbe stata la XFX B.E.
ma mi posso accontentare :D
beh a conti fatti hai speso bene 247€ :-)
magari gli "strippi" qualke altro mhz in più, dissy e bonta della vga permettendo..
Io ho preso a 265 (+ i pezzi che mi devo arrivare che vedete in sign) euro la Gainward Limited edition qualcuno ce l'ha e mi sa fare un resoconto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.