esse09
31-10-2008, 14:44
Ciao,
sto per cambiare pc e vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione.
Se c'e' qualcosa secondo voi da cambiare ditelo pure.
Budget: 1500euro
Requisiti: ho bisogno che questo pc sia in grado di fare "tutto". Non sono un giocatore incallito ne codifico video in alta definizione 24/24, ma cerco un sistema che nel caso dovessi fare una di queste cose la possa fare senza problemi. Ho impostato il budget a 1500 euro proprio perche' anche se probabilmente me la potrei cavare con 700 per quello che faccio di solito non voglio trovarmi tra sei mesi a pentirmi di non aver speso un po' di piu'.
Come dice il proverbio, chi piu' spende meno spende :D
Configurazione
EDIT: su consiglio ho modificato la vecchia configurazione inserendo una HD4870
CoolerMaster HAF932 senza modifiche al sistema di cooling, quindi 3x23 e 1x12
Asus P5Q Deluxe
Intel Core 2 Quad Q9550
Corsair Dominator DDR2 PC8500 2x2048MB (senza dissipatore)
ATI Radeon HD4870 1GB Golden Sample (Gainward) [vecchia scelta:nVidia Geforce GTX 260]
Corsair PSU HX 620w
Due dischi da 360giga non in raid
masterizzatore dvd
Vista Home Premium 64bit
Come potete notare ancora non c'e' un dissipatore per la cpu, quindi i consigli sono ben accetti.
Infine appunto che non ho intenzione di overclockare nulla finche' tutti i componenti saranno fuori garanzia (quindi sicuramente non prima di due anni)
Grazie per le vs risposte
Andrea
sto per cambiare pc e vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione.
Se c'e' qualcosa secondo voi da cambiare ditelo pure.
Budget: 1500euro
Requisiti: ho bisogno che questo pc sia in grado di fare "tutto". Non sono un giocatore incallito ne codifico video in alta definizione 24/24, ma cerco un sistema che nel caso dovessi fare una di queste cose la possa fare senza problemi. Ho impostato il budget a 1500 euro proprio perche' anche se probabilmente me la potrei cavare con 700 per quello che faccio di solito non voglio trovarmi tra sei mesi a pentirmi di non aver speso un po' di piu'.
Come dice il proverbio, chi piu' spende meno spende :D
Configurazione
EDIT: su consiglio ho modificato la vecchia configurazione inserendo una HD4870
CoolerMaster HAF932 senza modifiche al sistema di cooling, quindi 3x23 e 1x12
Asus P5Q Deluxe
Intel Core 2 Quad Q9550
Corsair Dominator DDR2 PC8500 2x2048MB (senza dissipatore)
ATI Radeon HD4870 1GB Golden Sample (Gainward) [vecchia scelta:nVidia Geforce GTX 260]
Corsair PSU HX 620w
Due dischi da 360giga non in raid
masterizzatore dvd
Vista Home Premium 64bit
Come potete notare ancora non c'e' un dissipatore per la cpu, quindi i consigli sono ben accetti.
Infine appunto che non ho intenzione di overclockare nulla finche' tutti i componenti saranno fuori garanzia (quindi sicuramente non prima di due anni)
Grazie per le vs risposte
Andrea