Entra

View Full Version : Driver hd4870 schermata blu

Quattrocento
31-10-2008, 14:27
Buonasera...
Ho spulciato il forum e fatto varie ricerche senza risolvere il problema, per questo chiedo a voi esperti.

Configurazione pc

XP Professional
Intel core duo e8400
2gb ram in dual channel
Scheda video Ati hd 4870
Scheda madre: non la ricordo, se serve però controllo.

Ho il pc da un paio di mesi, formattato a causa di un virus circa 2 settimane fa.

Il comparto video non mi ha mai dato problemi di nessun genere, questo pur spremendo al massimo la scheda video (Crysis con configurazione massima, far Cry II ecc ecc).
Da ieri si è presentato un problema strano. Pur avendo lasciato il pc così com'era, improvvisamente giocando mi appare la schermata blu con il seguente errore: Ati3duag.dll.
Ad occhio mi sembra un problema di driver, mi son detto: bene, scarichiamo l'ultima versione.
Installati i driver il problema persiste. Li ho appena scaricati dal sito ATI.
Come posso risolvere?

Mazda RX8
31-10-2008, 21:01
ti consglio solo di provarla da un amico (se hai la possibiltà) e di vedere se fa lo stesso problema... se lo fa, vga guasta...

Quattrocento
01-11-2008, 13:41
Tu dici? Ma non credo...
Comunque ho notato una cosa, il gioco si blocca soltanto con il gioco Gears Of War. Giocando all'ultimo NFS non si blocca, idem far CRy 2... quindi potrebbe essere un bug del gioco :|

Mazda RX8
02-11-2008, 13:15
Tu dici? Ma non credo...
Comunque ho notato una cosa, il gioco si blocca soltanto con il gioco Gears Of War. Giocando all'ultimo NFS non si blocca, idem far CRy 2... quindi potrebbe essere un bug del gioco :|

potrebbe pure essere...

Quattrocento
03-11-2008, 17:22
Penso di averne la certezza. Mi sono fatto prestare qualche gioco da amici, girano tutti senza il minimo problema e la scheda non da segni di instabilità, anzi.
La temperaura la escludo, ho modificato il cfg impostando la velocità più alta rispetto a quella preimpostata. Lavora sotto massimo sforzo a 38/42 gradi.
L'unica spiegazione plausibile è il gioco. Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!

Mazda RX8
03-11-2008, 21:28
Penso di averne la certezza. Mi sono fatto prestare qualche gioco da amici, girano tutti senza il minimo problema e la scheda non da segni di instabilità, anzi.
La temperaura la escludo, ho modificato il cfg impostando la velocità più alta rispetto a quella preimpostata. Lavora sotto massimo sforzo a 38/42 gradi.
L'unica spiegazione plausibile è il gioco. Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!

esistono patch per sto gioco?

Quattrocento
08-11-2008, 11:29
Scusami la risposta in ritardo.
Comunque le patch esistono e le ho messe, il problema non pare risolversi. Avevo anche letto che c'erano dei problemi con le schede video Ati, il problema è molto simile al mio anche se in quel caso non fa proprio avviare il gioco.... Boh, vabbè.. non morirò, lo regalo a mio cugino.
:)