View Full Version : GTA IV girerà sul mio pc?? ...o mi prendo un 360?
bianki990
31-10-2008, 14:20
ciao ragazzi,ho trovato questa notizia su spaziogames:
[pc] Insieme all'ufficializzazione della nuova data di uscita della versione PC, ora spostata leggermente in avanti al 2 dicembre, Rockstar ci fa sapere i requisiti ufficiali di Grand Theft Auto IV:
Minimum System Requirements
* OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
* Processor: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
* Memory: 1.5GB, 16GB Free Hard Drive Space
* Video Card: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
Recommended System Requirements
* OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
* Processor: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
* Memory: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista)
* 18 GB Free Hard Drive Space
* Video Card: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
....il mio problema è capire se girerà sul mio pc o se devo iniziare a mettere i soldi da parte per un 360,io ho:
ram: 3gb
processore:amd turion 64 x2 da 2,10ghz
scheda video:ati radeon mobility hd 2400
....che ne dite,posso stare tranquillo?
p.s. è un notebook
vertix92
01-11-2008, 09:33
secondo me ti gira ma non certo a livelli video alti ! sicuramente con risoluzione media tipo 1024x768 ,dettagli a minimo/medio , no AA ... secondo me così ti girerà :)
petru916
01-11-2008, 09:59
beh se lo devi giocare in quel modo conviene una 360....se ti accontenti però di quei dettagli prendilo per pc^^
kilobite
01-11-2008, 10:23
se ci vuoi giocare decentemente ti consiglio di prendere una x360 a 179€ non ti conviene spendere soldi x upgradare il tuo pc spenderesti piu soldi
fanaticgames
01-11-2008, 10:24
Se vuoi giocare ti consiglio di prenderti una bella xbox 360, lascia perdere il pc per giocare, devi spendere mlt soldi se vuoi buoni risultati e poi non ci sono i game che ci sono sulle console (come xbox360)
vertix92
01-11-2008, 10:29
se ci vuoi giocare decentemente ti consiglio di prendere una x360 a 179€ non ti conviene spendere soldi x upgradare il tuo pc spenderesti piu soldi
quoto decisamente ! ;)
petru916
01-11-2008, 10:35
Se vuoi giocare ti consiglio di prenderti una bella xbox 360, lascia perdere il pc per giocare, devi spendere mlt soldi se vuoi buoni risultati e poi non ci sono i game che ci sono sulle console (come xbox360)
no, infatti quelli che vengono convertiti anche su pc (oovero il 90% dei titoli) sono migliori proprio su pc ;)
Fire Fox II
01-11-2008, 10:41
Dice che è un notebook, difficilmente ci farà degli upgrade...
Io sono decisamente per i giochi su PC, ma considerando la situazione, notebook appunto, suggerirei di comprare una piattaforma dedicata ai videogiochi, xbox360 nel caso... ;)
petru916
01-11-2008, 10:45
Dice che è un notebook, difficilmente ci farà degli upgrade...
Io sono decisamente per i giochi su PC, ma considerando la situazione, notebook appunto, suggerirei di comprare una piattaforma dedicata ai videogiochi, xbox360 nel caso... ;)
esattamente quello che ho consigliato io post addietro...però a certi utenti nn risisto proprio a nn rispondere...:)
bianki990
01-11-2008, 11:38
grazie a tutti,mi avete convinto...
MisterTX
01-11-2008, 12:43
quoto in pieno. Dannata realtà , le console hanno vinto. è chiaro che giocare ad un sparatutto su console è un insulto ma o hai soldi da spendere per stare dietro all hardware , o con 300 400 euro o quello che è ti prendi una console e per qualche anno sei apposto , sempre se nn ti si fonde tutto prima .... chi ha detto xbox360 :muro: ? hehe
Per il pc a parere mio vincono i strategici in tempo reale ,li si che per fare veloce ti ci vuole il mouse. World in conflict o altri per console , nn li ho visti ma propio nn ci vengo fuori con una conversione , li ci vuole per forza il mouse
bodomTerror
01-11-2008, 12:52
ram: 3gb
processore:amd turion 64 x2 da 2,10ghz
scheda video:ati radeon mobility hd 2400
....che ne dite,posso stare tranquillo?
p.s. è un notebook
con questo pc ci giri tranquillamente a dettagli medi 1280x800 a parer mio...considera ke con la mia configurazione faccio girare far cry 2 alla stessa risoluzione e dettagli medi...e il tuo pc è leggermente piu potente
ma sono il solo a spendere 1000 euro ogni 4 anni per un pc e a giocarci tranquillamente senza fare upgrade se non in casi eccezionali? mah sarà che sono fortunato...
:D
cmq i notebook sono complicati per il gioco, spesso le schede video non sono perfettamente compatibili ecc in questo caso ci si abbina una console e via senza pensieri. considra una cosa però se ha un tv full HD (o pensi di prenderlo nei prossimi anni) considera anche la play e non solo la xbox cosi ti ritrovi anche con un lettore blue-ray. non me ne intendo di console ma pare che la play sia molto valida anche solo come lettore per quei dischi (almeno cosi riportava un articolo che ho letto)
Ps non voglio scatenare la solita guerra tra console (anche perchè non ne ho nemmeno una quindi..) però considera
play 3=console + blue-ray=xbox+lettore blue-ray=400euro
secondo me gira io avevo un pc di m***a e mi girava crysis benissimo
poi nn ho mai sentito che abbiano fatto giochi strategici su ps2 mi viene da ridere apensarci come si fa?:D :D :D :D
Piuttosto che spendere per una console tanto vale spenderne 500 e farsi un pc di alto livello che distrugge qualsiasi console.
MisterTX
01-11-2008, 13:31
e infatti :D ma so che World in conflict c'e per XBOX360
So che l ultimo Tom Clancy's EndWar imminente lo stanno facendo per le console e nn per pc. Questo dovrebbe essere un strategico in tempo reale.
Follia pura :muro:
MisterTX
01-11-2008, 13:34
Piuttosto che spendere per una console tanto vale spenderne 500 e farsi un pc di alto livello che distrugge qualsiasi console.
si ok vero ma spendi 400 euro magari per una mobo , un processore e ram ( se ce metti la vga vai piu alto ) e quanto tempo Ti durerà ?
cpu forse 2 anni ma la vga ... mmm con una console spendi di meno di sicuro. Dipende che ce devi fare se solo giocare o fare altro
secondo me con 400 € ti compri vga e ram la mobo se compatibile nn serve cambiarla
MisterTX
01-11-2008, 13:56
ho la sensazione che anche questo titolo girerà maglio su dx10 che cn la 9.
Vedi far cry 2.
Che ci sia finalmente ... :( l avvento delle dx10 ??
da quanto dice la microsoft le directx 10 hanno fatto cacare ma so sempre meglio delle 9 speriamo nelle 11 una volta ho provato a giocare a dx 9 ma la mia vga è dx 10 e scattava da morire:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.