View Full Version : Domanda Stupida
Ho 2 RAM da 512mega e una da 1giga ed ho la seguente sk madre:
Asus P4C800E Deluxe
Come le devo montare per farle lavorare in modo ottimale?
Forse ne dovevo avere 4 da 512?
Grazie
P.S.
Le RAM sono tutte della Kingstone
Nessuno mi puo aiutare??? Per favore che se non va la posso ancora cambiare.
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB
se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB
se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB
se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB
se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB
Perciò cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?
Percio cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?
bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)
Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.
bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)
Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.
Mazza se sei colto
Ma per giocare cosa è meglio?
Grazie di tutto
°°MaxPayne°°
31-10-2008, 16:25
fossi in te utilizzerei la massa = 2gb
Dipende dai giochi cmq se è gratis metterlo non costa nulla e puoi fare dei test, ti basta vedere se aumentano o diminuiscono i fps nei tuoi giochi preferiti.
Usa i comandi della console del gioco o il programma fraps.
Se lo devi pagare lascia perdere e piuttosto vedi cosa ti conviene di piu in termini di costo e passare a 2 GB (4 x 512 oppure 2 x 1 GB)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.