PDA

View Full Version : Domanda Stupida

themad
31-10-2008, 13:47
Ho 2 RAM da 512mega e una da 1giga ed ho la seguente sk madre:
Asus P4C800E Deluxe

Come le devo montare per farle lavorare in modo ottimale?
Forse ne dovevo avere 4 da 512?

Grazie

P.S.
Le RAM sono tutte della Kingstone

themad
31-10-2008, 15:33
Nessuno mi puo aiutare??? Per favore che se non va la posso ancora cambiare.

arazzo
31-10-2008, 15:42
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB

se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB

se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB

themad
31-10-2008, 16:11
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB

se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB

se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB

Perciò cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?

arazzo
31-10-2008, 16:21
Percio cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?

bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)

Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.

themad
31-10-2008, 16:24
bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)

Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.

Mazza se sei colto
Ma per giocare cosa è meglio?

Grazie di tutto

°°MaxPayne°°
31-10-2008, 16:25
fossi in te utilizzerei la massa = 2gb

arazzo
31-10-2008, 17:11
Dipende dai giochi cmq se è gratis metterlo non costa nulla e puoi fare dei test, ti basta vedere se aumentano o diminuiscono i fps nei tuoi giochi preferiti.
Usa i comandi della console del gioco o il programma fraps.

Se lo devi pagare lascia perdere e piuttosto vedi cosa ti conviene di piu in termini di costo e passare a 2 GB (4 x 512 oppure 2 x 1 GB)