PDA

View Full Version : Nuovo XPS One 24 da Dell

Redazione di Hardware Upg
31-10-2008, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovo-xps-one-24-da-dell_27019.html

Dell annuncia il nuovo sistema all-in-one con display full HD da 24 pollici, sintonizzatore TV e GeForce 9600M GT opzionale

Click sul link per visualizzare la notizia.

SwatMaster
31-10-2008, 13:49
Si, ma che prezzi, ragazzi... :muro:

ciro207
31-10-2008, 13:51
A quel prezzo ti prendi l'IMAC!! So' matti!

k.graphic
31-10-2008, 13:53
bello non c'è che dire, ma avrei preferito un dual a una frequenza maggiore, e poi 300$ per una 9600m gt e un hd più ampio sono tantini secondo me... ma forse neanche tanto contando che sono componenti da notebook.. bah.. prodotto di classe si sicuro

Haran Banjo
Coraggio ragazzi che tra un po' escono gli Eee Top...

http://www.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=169&l3=0&l4=0&model=2629&modelmenu=1

http://www.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=169&l3=0&l4=0&model=2290&modelmenu=1

k.graphic

e via coi flame...... :muro:

DenFox
31-10-2008, 13:54
1350€ per quel PC non sono poi tanti, direi che è un prezzo giusto.

diabolik1981
31-10-2008, 13:54

non sono neanche lontanamente paragonabili.

k.graphic
31-10-2008, 13:55
Coraggio ragazzi che tra un po' escono gli Eee Top...

http://www.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=169&l3=0&l4=0&model=2629&modelmenu=1

http://www.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=169&l3=0&l4=0&model=2290&modelmenu=1

speriamo nel prezzo

XMieleX
31-10-2008, 13:58
Io penso che anche questo sistema, in ogni caso, IN QUANTO PICCì sia bene non confrontarlo con il MAC.
sono due piattaforme distinte!
e cmq vorrei verificare sull'apple store se esiste la possibilità di avere un iMAC da 24" con questa configurazione..quad core, 4GB, 320, JBL, Audigy HD etc...
il tutto IMHO

Dexther
31-10-2008, 14:00
Spettacolare , mi piace da matti :D.

Robbynet
31-10-2008, 14:02
@diabolik1981:
"non sono neanche lontanamente paragonabili"

Hai ragione e' bruttino quando mai

Mercuri0
31-10-2008, 14:04
Qualcuno potrebbe dire che al prezzo dell'IMAC ci si prende questo XPS. :D

Cioé raga, cavolo... perché i Mac possono avere il prezzo alto per la loro "superiore qualità" (...) e Dell non può fare un PC di "superiore qualità" che richiede un prezzo alto?

Poi si può discutere della qualità, ma quella si compra, non il logo marchio, vero?

giaelo
a cosa serve un quad? sbaglio o è un pc da ufficio? poi un quad con una sk video ridicola mi sembra proprio ridicolo, nn trovate?

demon77
Il prezzo è parecchio salato.. ok che è una cosa particolare e molto elegante ma secondo me costa un po' troppo..

La critica principale che vorrei muovere comunque è di altro genere:
A mio parere la dotazione hardware di questo sitema è sproporzionata in base alle sue finalità..
Un core duo entry level co 2 giga di ram sarebbero stato ampiamente sufficienti per tutte le applicazioni a cui può essere destinato un sistema simile, con in più il vantaggio di un buon risparmio in termini di prezzo, calore prodotto e di energia consumanta!

diabolik1981
31-10-2008, 14:05
@diabolik1981:
"non sono neanche lontanamente paragonabili"

Hai ragione e' bruttino quando mai

questo dell è nettamente superiore in tutti i comparti. Ma cosa importantissima costa molto meno.

Notturnia
31-10-2008, 14:06
prezzo giusto visto quello che è che fa..

non lo prenderei mai perchè cerco altro.. ma bello e fatto bene..

Robbynet
31-10-2008, 14:08
Ricordo a tutti che il confronto con l'attuale iMac e' scorretto, in quanto il nuovo sta per uscire, e' questione di giorni, quindi posate per il momento righelli e calcolatrici.
Ciao

diabolik1981
31-10-2008, 14:11
Ricordo a tutti che il confronto con l'attuale iMac e' scorretto, in quanto il nuovo sta per uscire, e' questione di giorni, quindi posate per il momento righelli e calcolatrici.
Ciao

Il confronto lo si fa con quello che c'è disponibile, non con quello che verrà. Quando verrà si farà il confronto anche con quello, ma per ora ci si basa su cose vere, non sulle balle di Jobs.

Sta di fatto che allo stato attuale non esiste più un MAC che non abbia controparte nel mondo PC che costi meno offrendo di più.

k.graphic
31-10-2008, 14:11
a cosa serve un quad? sbaglio o è un pc da ufficio? poi un quad con una sk video ridicola mi sembra proprio ridicolo, nn trovate?

perchè si presume che un pc cosi lo si tiene per almeno 2/3anni.. quindi a lungo termine un quad è comodo.. e una scheda video "ridicola" basta e avanza per l'ufficio come dici te

Robbynet
31-10-2008, 14:15
Il confronto lo si fa con quello che c'è disponibile, non con quello che verrà. Quando verrà si farà il confronto anche con quello, ma per ora ci si basa su cose vere, non sulle balle di Jobs.

Sta di fatto che allo stato attuale non esiste più un MAC che non abbia controparte nel mondo PC che costi meno offrendo di più.

Quindi ti fa comodo confrontarlo con un prodotto uscito un anno fa', e che sara' rinnovato con nuove configurazioni e prezzi a giorni, cosi' almeno per pochi giorni puoi affermare la tua eterna tesi iMac costano sempre di piu', a prescindere.

diabolik1981
31-10-2008, 14:17
Quindi ti fa comodo confrontarlo con un prodotto uscito un anno fa', e che sara' rinnovato con nuove configurazioni e prezzi a giorni, cosi' almeno per pochi giorni puoi affermare la tua eterna tesi iMac costano sempre di piu', a prescindere.

Anche i nuovi notebook, presentati una settimana fa, continuano a costare più della concorrenza, puoi provarmi che non sia vero?

Ho anche detto che ALLO STATO ATTUALE vale quello che ho scritto, e che QUANDO USCIRA' IL NUOVO IMAC LO SI CONFRONTERA' ANCHE CON QUELLO. Ma ovviamente ad fanboy hai letto solo quello che volevi.

Pashark
31-10-2008, 14:20
1.699 $ con quel monitor è un prezzo ragionevole, come tutti i prezzi Dell.

Robbynet
31-10-2008, 14:21
Anche i nuovi notebook, presentati una settimana fa, continuano a costare più della concorrenza, puoi provarmi che non sia vero?

Ho anche detto che ALLO STATO ATTUALE vale quello che ho scritto, e che QUANDO USCIRA' IL NUOVO IMAC LO SI CONFRONTERA' ANCHE CON QUELLO. Ma ovviamente ad fanboy hai letto solo quello che volevi.

Tu invece non sei fan di niente, vero? Sei solamente contro a prescidendere!!!!

diabolik1981
31-10-2008, 14:22
Tu invece non sei fan di niente, vero? Sei solamente contro a prescidendere!!!!

semplicemente confronto quello che offre il mercato. Cosa che a quanto pare agli utenti Apple da molto fastidio.

Per me il PC è uno strumento, non la ragione di vita. E' un elettrodomestico come lo sono tanti altri, che deve svolgere determinati compiti per agevolarmi in quello che faccio.

Se poi parliamo di fan.. si sono Fan dei Cranberries, dei Queen, Pink Floyd etc etc...

al135
31-10-2008, 14:23
per essere bello è anche bello... ma poco potente a mio avviso e non espandibile...

k.graphic
31-10-2008, 14:26
ogni volta che esce un modello pc in diretta concorrenza con un altro prodotto mac o viceversa vengono fuori quese discussione... ormai è appurato che un prodotto apple si fa pagare di più di quello che offre rispetto a un modello simile dalle stesse caratteristiche.. e non sarebbe proprio corretto, perchè quei 100/200€ che costa un apple in più della controparte sono frutto di studi di marcketing e design che poi vi spingeranno a comprare proprio quei 100/200€ in più rispetto ad un'altro prodotto.. e chi un pc anche di questo genere lo compra per esigenze e non per "guarda che bello che è" trova inutile spendere 100/200 in più per il design, perchè in sostanza non offre nient'altro che spicchi in qualità rispetto a altri prodotti

Mainas
31-10-2008, 14:28

costeranno anche più di tanti altri, ma quanti (e quali) sono i portatili che costano meno con quelle caratteristiche?

comunque qui si parla di un all-in-one, e questo One è veramente un gioiello.! :eek:

diabolik1981
31-10-2008, 14:31
costeranno anche più di tanti altri, ma quanti (e quali) sono i portatili che costano meno con quelle caratteristiche?

Sony li produce e costano meno, e non è l'unica.

comunque qui si parla di un all-in-one, e questo One è veramente un gioiello.! :eek:

comunque tornando in topic, hai ragione è un gioiello. Non ho capito però se monta un BD o un DVD, perchè visto che si appresta molto alla multimedialità, con schermo full HD, audio integrato, sintonizzatore TV, un lettore BD ci starebbe tutto.

truncksz
31-10-2008, 14:33
sul sito dell.com sono presenti anche le versioni a 20" a 999 $ con un E4500, 2gb ram, hdd 250 gb, vista home premium, Adobe Elements Studio, tastiera wireless con touchpad integrato+mouse wireless, bluetooth 2, tv tuner, dvd+rw, wireless N, card reader 8 in 1, intel GMA 4500.

Mainas
31-10-2008, 14:35

chassis in alluminio ricavato da un blocco unico, display a led, pad multitouch e con parco software equivalente a quello fornito con osx? i loro avranno pure i loro difetti, ma quando si parla di Apple ci si dimentica di tutti i pregi... :D

comunque tornando in topic, hai ragione è un gioiello. Non ho capito però se monta un BD o un DVD, perchè visto che si appresta molto alla multimedialità, con schermo full HD, audio integrato, sintonizzatore TV, un lettore BD ci starebbe tutto.

l'unica cosa che mi viene in mente è: quel sistema video integrato come si comporterebbe con flussi full HD? :confused:

k.graphic
31-10-2008, 14:35

non credo BD, parla solo di tv HD, ma sarebbe meglio

diabolik1981
31-10-2008, 14:38
chassis in alluminio ricavato da un blocco unico, display a led, pad multitouch e con parco software equivalente a quello fornito con osx? i loro avranno pure i loro difetti, ma quando si parla di Aplpe ci si dimentica di tutti i pregi... :D

A cui devi anche aggiungere i prezzi per la garanzia a 2 anni...che è un furto. Se parifichi le macchine si arriva a prezzi anche molto distanti. Senza dimenticare che pare il sistema monoblocco sia decisamente peggiore del sistema assemblato per quanto concerne resistenza e dissipazione termica.

Per gli applicativi ti riporto questo

sul sito dell.com sono presenti anche le versioni a 20" a 999 $ con un E4500, 2gb ram, hdd 250 gb, vista home premium, Adobe Elements Studio, tastiera wireless con touchpad integrato+mouse wireless, bluetooth 2, tv tuner, dvd+rw, wireless N, card reader 8 in 1, intel GMA 4500.

l'unica cosa che mi viene in mente è: quel sistema video integrato come si comporterebbe con flussi full HD? :confused:

L'intel 4500 ce la fa benissimo a reggere un fullHD (ovvio non un videogioco) video.

DjLode
31-10-2008, 14:41
questo dell è nettamente superiore in tutti i comparti. Ma cosa importantissima costa molto meno.

Tutti tutti tutti? Non noti niente di assolutamente inferiore?

k.graphic
31-10-2008, 14:41
chassis in alluminio ricavato da un blocco unico, display a led, pad multitouch e con parco software equivalente a quello fornito con osx? i loro avranno pure i loro difetti, ma quando si parla di Apple ci si dimentica di tutti i pregi... :D

si comporterebbe egregiamente, già da un pezzo sono presenti schede integrate su motherboard capaci di gestire flussi full HD

ps. poi mi spieghi qual'è il vantaggio dello shassis monoblocco... (non è ironica, ma non l'ho mai capito, secondo me è scomodissimo)

diabolik1981
31-10-2008, 14:43
Tutti tutti tutti? Non noti niente di assolutamente inferiore?

sono tutto orecchi...cosa?

goldorak
31-10-2008, 14:44

E inutile che cerchi di convincere i mac-boys e i pc-boys.
I primi pensano che solo i computer apple possono avere prezzi da "lusso" per diritto divino.
I secondi invece pensano che il pc sia una specie inferiore e quindi se costa piu' di 1000 € siamo difronte ad una truffa. :rolleyes:

Mainas
31-10-2008, 14:46
A cui devi anche aggiungere i prezzi per la garanzia a 2 anni...che è un furto. Se parifichi le macchine si arriva a prezzi anche molto distanti. Senza dimenticare che pare il sistema monoblocco sia decisamente peggiore del sistema assemblato per quanto concerne resistenza e dissipazione termica.

Per gli applicativi ti riporto questo

non si parlava di portatili? :stordita: in particolare dei sony da te citati...

L'intel 4500 ce la fa benissimo a reggere un fullHD (ovvio non un videogioco) video.

ottimo!

diabolik1981
31-10-2008, 14:46
E inutile che cerchi di convincere i mac-boys e i pc-boys.
I primi pensano che solo i computer apple possono avere prezzi da "lusso" per diritto divino.
I secondi invece pensano che il pc sia una specie inferiore e quindi se costa piu' di 1000 € siamo difronte ad una truffa. :rolleyes:

lo so benissimo, ma non ho alcuna voglia di convincere alcuno. Ormai conosco molto bene il forum e i suoi utenti. Stavo solo facendo un confronto, in risposta a chi come al solito vede nei prodotti della mela mordicchiata il non plus ultra della tecnologia.

diabolik1981
31-10-2008, 14:48
non si parlava di portatili? :stordita: in particolare dei sony da te citati...

se confronti i prodotti a parità di configurazione HW così come ti arriva dalla casa madre (ovvio che noi sappiamo montarci la ram, ma non molti sanno farlo), e a parità anche di garanzia, vedrai che l'esborso maggiore per i mac copre fin troppo anche il software in bundle.

superbau
31-10-2008, 14:49
bello è bello.. ma troppo costoso...

goldorak
31-10-2008, 14:50
lo so benissimo, ma non ho alcuna voglia di convincere alcuno. Ormai conosco molto bene il forum e i suoi utenti. Stavo solo facendo un confronto, in risposta a chi come al solito vede nei prodotti della mela mordicchiata il non plus ultra della tecnologia.

Detto questo, a me non piaciono gli all-in-one, ma non posso non riconoscere che l'estetica di questo pc dell e' da urlo.
Non ha niente da invidiare agli all-in-one apple.

diabolik1981
31-10-2008, 14:52
Detto questo, a me non piaciono gli all-in-one, ma non posso non riconoscere che l'estetica di questo pc dell e' da urlo.
Non ha niente da invidiare agli all-in-one apple.

sinceramente anche io non adoro gli all-in-one. Però c'è da dire che dopo svariati anni passati dietro ai tower, di cui l'ultimo un ottimo Antec, ora sono passato ad un notebook, e ne ho beneficiato enormemente con gli spazi. E questi all-in-one diventano sempre più interessanti.

!fazz
31-10-2008, 14:55
bah mi pare una configurazione con l'unico scopo di fare incetta stile supermercato.

il prezzo è buono ma sono perplesso per la scelta di un quad core, un quad core serve se hai bisogno di potenza e grossa necessità di calcolo e un allinone non vanno d'accordo, avrei delle paure sulla dissipazione di un allinone in un'ottica cpu intensive

daywatch85
Mah...allora ho guardato un iMac con le caratteristiche simili...e ho trovato il 24" iMac con Core 2 Duo da 3,06 Ghz 2gb di ram, 500gb di hdd e una geforce 8800 gs da 512mb di ram a 1900 $...che al cambio purtroppo risulteranno 1900 €.

Quindi no...l'iMac non costa di piu...e comunque ha una 8800 gs e una cpu da 3,06 Ghz...quindi questa volta l'iMac esce vincitore.

dovella
Non conviene perchè non è multitouch.
Non è pronto per WIndows 7.

A questo punto conviene questo (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=Google_kwa&SKU=HPTOUCHIQ500)

k.graphic
31-10-2008, 14:57
sinceramente anche io non adoro gli all-in-one. Però c'è da dire che dopo svariati anni passati dietro ai tower, di cui l'ultimo un ottimo Antec, ora sono passato ad un notebook, e ne ho beneficiato enormemente con gli spazi. E questi all-in-one diventano sempre più interessanti.

quotone.. a me piace soprattutto il nuovo HP... ma sarebbe solo uno sfizio.. non sostituirebbe mai un pc normale.. ha un uso diverso.. soprattutto per chi con il pc si diverte a smanettare

daywatch85
31-10-2008, 14:57
Anzi a dire il vero se vogliamo paragonare la versione minima di questo Dell con la versione subito meno potente dell'iMac che ho scritto sopra...si scopre che costa di meno l'Apple, perchè viene 1600 $ con una ati hd2600 pro.

k.graphic
31-10-2008, 14:58

A questo punto conviene questo (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=Google_kwa&SKU=HPTOUCHIQ500)

ecco.. proprio di questo parlavo.. non tanto per multitouch (figata :sofico: ) e win 7 xo..

diabolik1981
31-10-2008, 14:59
Mah...allora ho guardato un iMac con le caratteristiche simili...e ho trovato il 24" iMac con Core 2 Duo da 3,06 Ghz 2gb di ram, 500gb di hdd e una geforce 8800 gs da 512mb di ram a 1900 $...che al cambio purtroppo risulteranno 1900 €.

Quindi no...l'iMac non costa di piu...e comunque ha una 8800 gs e una cpu da 3,06 Ghz...quindi questa volta l'iMac esce vincitore.

proprio lo stesso processore... lo stesso quantitativo di ram... la stessa garanzia... lo stesso HD... proprio uguali, non c'è che dire.:asd:

diabolik1981
31-10-2008, 15:00

non multitouch neanche quello, caro dovella. Il modello multi sarà IQ518, e uscirà tra non molto. IQ500 è singletouch. L'ho provato in funzione a mediaworld e sinceramente non mi ha entusiasmato molto.

marco_djh
31-10-2008, 15:01
Bellissima bestia. Ovviamente quella con 9600M GT.

rgart
31-10-2008, 15:02
ottimo pc peccato che l'estetica lasci un pò a desiderare...

inoltre enfatizza un pò troppo cose inutili come il sistema 2.1 JBL la quale ormai si è venduta al consumismo sfrenato :cry: piuttosto che vendere solo di queste :cry: :cry: (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=TL260BQR&CheckProduct=Y) Maledetti ipod...

Inoltre non capisco se stò pc ha componenti da portatile o da desktop, non sapevo che ci fossero i quad-core per portatili...

infine, configurazioni per niente configurabili, e mancanza BR sul 20"

Il prezzo è in linea con gli imac, oggi (ultimo giorno) si prende il 20" base a 773 con una stampante omaggi mentre il 24" a 1313 sempre con stampante omaggio...

Dopo la scelta si basa solo sul software, e mi dispiace per gli altri ma io preferisco OSX+ iLife...

zago
31-10-2008, 15:03

cosa non ti è chiaro nella differenza tra
DUAL CORE vs QUADRI CORE
2GB di ram vs 4GB di ram
1900$ vs 1699$

cerco di spiegartela almeno

daywatch85
31-10-2008, 15:03
Gia, infatti l'Apple ha l'hdd piu grande del Dell...la scheda video piu potente...la cpu Dual Core si...ma a quella frequenza in tutti i negozi supera di gran lunga il prezzo del quad core offerto dalla Dell...e come estetica non è plastichina come quel Dell, ma alluminio...il che è diverso! Mi dispiace ma questa volta diabolik ti sei fregato da solo con la tua affermazione!! E la garanzia della Dell lo sappiamo tutti come funziona...dura 1 anno...ma se ne vuoi gia 2 devi pagare 200 euro in piu!

k.graphic
31-10-2008, 15:04
Anzi a dire il vero se vogliamo paragonare la versione minima di questo Dell con la versione subito meno potente dell'iMac che ho scritto sopra...si scopre che costa di meno l'Apple, perchè viene 1600 $ con una ati hd2600 pro.

ti dice niente "prezzo di lancio"?? comunque il modello minore dell imac non è neanche da paragonare sotto il punto di vista dello schermo con questo dell... e parlo per esperienza personale con imac 20", sconcertante vedere una scritta che diventa sgranata più si avvicina al bordo inferiore del lcd.. e se mi dici che è normale allora sono fortunato possessore di un hpw2007v.. ho visto decine di monitor passare dalla mia scrivania venduti ad amici e testati, e nessuno mi ha convinto a cambiarlo.. comunque qui si dovrebbe parlare solo del DELL in questione... quindi basta OT

rgart
31-10-2008, 15:05
Non è pronto per WIndows

Ma se è appena uscito vista....

e poi multitouch?????? su un desktop? e cosa usi le dita?

Ma per favore..... è una baggianata enorme...

daywatch85
31-10-2008, 15:05
Scusa Zago ma l'hai letto l'articolo!!!??? a 1900 euro ti danno la 9600M quelli della Dell, e 2Gb di ram sai quanto li paghi compatibili con l'iMac? 30 euro!!! E in ogni caso quel Quad Core da 2,33 Ghz ha meno prestazioni e meno prezzo del Dual Core a 3,06 Ghz!!! Guarda che li monto e testo tutti i giorni i pc...

daywatch85
31-10-2008, 15:06
Sentite ma vi andate a guardare il sito della Apple invece di sparare cagate!!? Lo schermo dell'iMac che dico io ha 24 pollici ed è Full HD anche quello!! Vi informate per cortesia prima di scrivere castronerie!??

goldorak
31-10-2008, 15:08

Ma per favore, il multitouch ha un senso sui tablet non certo su schermi sui quali dovrai vedere video e lavorare.
Io ancora non ho visto nessuno che ama vedere il suo schermo pc pieno di ditate grasse. :asd:

daywatch85
31-10-2008, 15:10
Ah Zago dimenticavo...a 1699 $ la Dell ti mette la Intel X4500 come scheda video...ma per favore neanche la Apple mette una merda di scheda come quella sugli iMac!!! Il minimo che mette la Apple è la HD2400 Xt della ATI!! Per favore!!

goldorak
31-10-2008, 15:12
Ah Zago dimenticavo...a 1699 $ la Dell ti mette la Intel X4500 come scheda video...ma per favore neanche la Apple mette una merda di scheda come quella sugli iMac!!! Il minimo che mette la Apple è la HD2400 Xt della ATI!! Per favore!!

Ma se fino all'altro ieri metteva le schede grafiche integrate intel nei suoi macbook pro. :asd:

diabolik1981
31-10-2008, 15:12
Sentite ma vi andate a guardare il sito della Apple invece di sparare cagate!!? Lo schermo dell'iMac che dico io ha 24 pollici ed è Full HD anche quello!! Vi informate per cortesia prima di scrivere castronerie!??

Ora non so tu dove abbia imparato a fare i conti, ma a me un iMAC 24" con 4GB di ram e 750Gb di HD viene 2139€. Facilmente verificabile da qui

http://store.apple.com/it/configure/Z0FH?mco=NzMyNjM1.

Poi, il processore di iMAC è un mobile, questo del DELL non è dato saperlo, ma non mi risultano processori intel Quad per portatili. E si sa le differenze di performance tra mobile e desktop quali sono.

Quindi prima di continuare in questa inutile sfilza di chiacchiere, informati.

DjLode
31-10-2008, 15:13
proprio lo stesso processore... lo stesso quantitativo di ram... la stessa garanzia... lo stesso HD... proprio uguali, non c'è che dire.:asd:

La stessa scheda video. Ops no qui non è superiore. Dovresti modificare la tua affermazione che è superiore in tutti i reparti ;)

daywatch85
31-10-2008, 15:16
Ora non so tu dove abbia imparato a fare i conti, ma a me un iMAC 24" con 4GB di ram e 750Gb di HD viene 2139€. Facilmente verificabile da qui

http://store.apple.com/it/configure/Z0FH?mco=NzMyNjM1.

Poi, il processore di iMAC è un mobile, questo del DELL non è dato saperlo, ma non mi risultano processori intel Quad per portatili. E si sa le differenze di performance tra mobile e desktop quali sono.

Quindi prima di continuare in questa inutile sfilza di chiacchiere, informati.

Il processore del Mac non è mobile.
L'hard disk del Dell non è 750 Gb ma 500Gb...e la ram lo sanno tutti che nn si compra dal sito Apple perchè costa un'assurdità, e in giro 2 Gb in piu per un Mac lo trovi a 30 euro!!! Dovresti imparare non solo a fare i conti...ma anche a leggere...e dovresti anche capirne un po di piu di hardware, visto che sanno tutti che un quad core da 2,33 ghz va nettamente meno di un dual core a 3,06 Ghz (del Mac)!!!

Ah dimenticavo...quel Quad Core in commercio costa circa 50 euro in meno del Dual Core da 3,06 Ghz...

daywatch85
31-10-2008, 15:17
Ma se fino all'altro ieri metteva le schede grafiche integrate intel nei suoi macbook pro. :asd:

Infatti qui stiamo parlando dell'iMac...se solo tu sapessi cosa fosse...ovvero che non è un portatile ma un pc fisso paragonabile al Dell di questo articolo!

Provate a leggere qui...cosi forse prima di parlare vi informate...

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac

diabolik1981
31-10-2008, 15:18
La stessa scheda video. Ops no qui non è superiore. Dovresti modificare la tua affermazione che è superiore in tutti i reparti ;)

Sono entrambe schede mobile, e la 9600GT è più performante della 8800GS.

daywatch85
31-10-2008, 15:19

Allora ho qualche problema ad esprimermi....

La 9600M GT è una gpu mobile che va nettamente meno della 9600 GT per i pc fissi!!!

La 8800 GS montata sull'iMac non è mobile, e per tua informazione gia di per se va piu veloce della 9600GT...vatti a guardare i test va...

diabolik1981
31-10-2008, 15:22
Infatti qui stiamo parlando dell'iMac...se solo tu sapessi cosa fosse...ovvero che non è un portatile ma un pc fisso paragonabile al Dell di questo articolo!

Provate a leggere qui...cosi forse prima di parlare vi informate...

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac

Ok, abbiamo capito che non hai la più pallida idea di cosa sia un iMAC.

Attualmente come processori montano i Penryn. Sai cosa sono? Evidentemente no!

Sono processori per portatili.

DjLode
31-10-2008, 15:22

Su dai non prendermi per stupido :)
La 9600GT è un opzione e l'iMac nasce con una scheda video superiore alla 4500 integrata nel Dell.

!fazz
31-10-2008, 15:26

piccola precisazione
i mbp vecchi montavano delle 8600 GT le integrate intel erano solo nei mb

daywatch85
31-10-2008, 15:29
Ok, abbiamo capito che non hai la più pallida idea di cosa sia un iMAC.

Attualmente come processori montano i Penryn. Sai cosa sono? Evidentemente no!

Sono processori per portatili.

I processori penryn caro mio si trovano sia sui fissi che sui portatili...vai a controllare...non sono cpu da portatile!! Vengono ANCHE montati sui portatili...e infatti ci sono i quad core penryn sia per i fissi che per i portatili!!!
Guarda guarda in giro...

Anzi guarda qui...viene ben spiegato tutto!! Cosi ti fai un po di cultura eh...

http://www.macitynet.it/macity/aA30097/intel_rilascia_processori_penryn.shtml

E da Wikipedia si trova anche questa spiegazione sulle prestazioni:

A novembre 2006 Intel aveva dichiarato che il tape-out (ovvero la produzione del primo esemplare "fisico" funzionante di una CPU) di Penryn era già stato completato, mentre a gennaio 2007, il processore è stato poi testato preliminarmente, completando senza problemi il boot di 4 differenti sistemi operativi: Windows Vista, Windows XP, Linux e Mac OS X.

Ad aprile 2007 Intel ha messo a confronto un processore quad core Core 2 Extreme QX6800 (basato su core Kentsfield e funzionante a 2,93 GHz, con BUS a 1066 MHz e 8 MB di cache L2) con 2 versioni di processore Penryn a 3,33 GHz e BUS a 1333 MHz. Le differenze tra le 2 versioni consistevano nel fatto che una era una CPU dual core con 6 MB di cache L2, mentre l'altra era una versione quad core con 12 MB di cache L2: la versione top di gamma di Penryn è risultata più veloce del 15% nell'elaborazione delle immagini, il 25% più veloce nelle applicazioni di rendering 3D, più del 40% nell'esecuzione di videogiochi e oltre il 40% nella codifica video ottimizzata con il nuovo insieme di istruzioni SSE4.

beppe90
31-10-2008, 15:40
spettacolo!!!!ma quanto costa!!!!!

diabolik1981
31-10-2008, 15:44
I processori penryn caro mio si trovano sia sui fissi che sui portatili...vai a controllare...non sono cpu da portatile!! Vengono ANCHE montati sui portatili...e infatti ci sono i quad core penryn sia per i fissi che per i portatili!!!
Guarda guarda in giro...

Anzi guarda qui...viene ben spiegato tutto!! Cosi ti fai un po di cultura eh...

http://www.macitynet.it/macity/aA30097/intel_rilascia_processori_penryn.shtml

Allora, trovami quale sarebbe il processore desktop intel con FSB 1066, 6MB di L2 a 3,06MHZ che viene montato sul iMAC 24" più costoso.

Ti do una mano, ecco la tabella di tutti i processori Intel per desktop

http://www.intel.com/products/processor_number/ita/chart/index.htm

k.graphic
31-10-2008, 15:52
Allora, trovami quale sarebbe il processore desktop intel con FSB 1066, 6MB di L2 a 3,06MHZ che viene montato sul iMAC 24" più costoso.

Ti do una mano, ecco la tabella di tutti i processori Intel per desktop

http://www.intel.com/products/processor_number/ita/chart/index.htm

ti do una mano io va.. sennò qui non ne veniamo fuori..
http://notebookitalia.it/nuovi-imac-apple-con-piattaforma-intel-montevina-2154.html
qui parla esplicitamente di componenti mobile compresi i processori
"Come tutti sanno, gli iMac sono dei desktop compatti in cui tutto il computer è racchiuso nel telaio dello schermo: questo straordinario risultato è ottenuto impiegando componenti progettati per equipaggiare sistemi portatili."
in oltre si parlava proprio di scoop all'uscita di questi imac proprio perchè avrebbero adottato questi processori anticipando l'uscita della piattaforma Centrino2!! e poi basta pensarci un attimo.. chi sarebbe l'incoscente da mettere una cpu desktop sul'imac.. sono tutti idioti allora quelli che comprano dissipatori per cpu se le stesse sono tenute sotto controllo in uno spazio ridotto come lo chassis dell'imac...

DjLode
31-10-2008, 15:52
Infatti è lo stesso inutile segmento di mercato :rolleyes:

Ti dirò che, prezzi a parte con cui uno si farà i suoi conti, la mia vita con un all-in-one (ho scelto Mac perchè gli altri non mi convincevano e per curiosità nei confronti di Mac Os) e 2 console è nettamente migliorata da quando smanettavo sui pc :)
Non è inutile, semplicemente diverso target, prima c'era solo Apple, ora gli altri si stanno proponendo quindi inutile proprio non lo è.

theJanitor
31-10-2008, 15:56
Ti dirò che, prezzi a parte con cui uno si farà i suoi conti, la mia vita con un all-in-one (ho scelto Mac perchè gli altri non mi convincevano e per curiosità nei confronti di Mac Os) e 2 console è nettamente migliorata da quando smanettavo sui pc :)
Non è inutile, semplicemente diverso target, prima c'era solo Apple, ora gli altri si stanno proponendo quindi inutile proprio non lo è.

se hai un desktop normale nessuno ti obbliga a smanettarci....
l'all-in-one secondo me ha un senso solamente se hai problemi seri di spazio

diabolik1981
31-10-2008, 15:58
ti do una mano io va.. sennò qui non ne veniamo fuori..
http://notebookitalia.it/nuovi-imac-apple-con-piattaforma-intel-montevina-2154.html
qui parla esplicitamente di componenti mobile compresi i processori
"Come tutti sanno, gli iMac sono dei desktop compatti in cui tutto il computer è racchiuso nel telaio dello schermo: questo straordinario risultato è ottenuto impiegando componenti progettati per equipaggiare sistemi portatili."
in oltre si parlava proprio di scoop all'uscita di questi imac proprio perchè avrebbero adottato questi processori anticipando l'uscita della piattaforma Centrino2!! e poi basta pensarci un attimo.. chi sarebbe l'incoscente da mettere una cpu desktop sul'imac.. sono tutti idioti allora quelli che comprano dissipatori per cpu se le stesse sono tenute sotto controllo in ono spazio ridotto come lo chassis dell'imac...

io lo so benissimo...ma tant'è c'è chi si fa abbagliare dalla luce bianca.

Comunque tornando in topic, questo all-in-one si appresta anche a sostituire eventuali htpc.

Mi spiego meglio. 24" son già una buona diagonale, se integra anche un BD permetterebbe di risparmiare sull'acquisto di TV LCD e htpc a parte. Certo che se poi si vuole uno schermo maggiore non va bene, però nella mia camera non sarebbe male come idea.

daywatch85
31-10-2008, 16:04

Comunque tornando in topic, questo all-in-one si appresta anche a sostituire eventuali htpc.

Mi spiego meglio. 24" son già una buona diagonale, se integra anche un BD permetterebbe di risparmiare sull'acquisto di TV LCD e htpc a parte. Certo che se poi si vuole uno schermo maggiore non va bene, però nella mia camera non sarebbe male come idea.

Mah veramente mi dovresti trovare tu su quella tabella quale processore a 3,06 ghz e 6mb di cache sarebbe montato anche sui portatili...io ne ho trovato solo uno...l'E8400...e non è da portatile. E poi da 1066 di FSB non ce n'è manco uno da 3,06ghz...scusa che stai dicendo?

theJanitor
31-10-2008, 16:07
edit

k.graphic
31-10-2008, 16:11

difatto l'avevo scritto perchè nessuno rispondeva più alla tua richiesta :fiufiu:

comunque concordo, se uno col pc non ci gioca, ma fa tutto il resto, un pc cosi è ottimo in camera, è davvero l'ideale.. io personalmente ho la stessa cosa... ma con 500€ in meno e spazio occupato dal case.. in più posso giocare a tutto.... diciamo che uno che ha un pc aggiornato passerà difficilmene a un all-in-one, diverso il discorso per chi il pc lo prende nuovo... io ho un assemblato con monitor 20" e scheda tv... e non spenderei mai 1500€ per uno di questi da sostituire al pc... però un pensierino.... :D

k.graphic
31-10-2008, 16:12
Mah veramente mi dovresti trovare tu su quella tabella quale processore a 3,06 ghz e 6mb di cache sarebbe montato anche sui portatili...io ne ho trovato solo uno...l'E8400...e non è da portatile. E poi da 1066 di FSB non ce n'è manco uno da 3,06ghz...scusa che stai dicendo?

leggi il mio post.. avrai la risposta....... :rolleyes:
anche se ti sei gia risposto da solo mi sembra chiaro.. se non l'hai trovato in quella tabella vuol dire che quel processore non è per desktop... ma è un mibile... ;)

entanglement
31-10-2008, 16:13

a quel prezzo sei matto se compri apple !!

con 2k$ viene fuori, da un noto sito americano, la seguente configurazione:

$1969.00
(before all applicable rebates)

CASE: Apevia X-Jupiter Full Tower Gaming Server w/ Temp Display and Fan Control (G Type Metallic Gray Color with Side-Window)
CPU: (Quad-Core)Intel® Core™ 2 Quad Q9650 @ 3.0GHz 1333FSB 12MB L2 Cache 64-bit
MOTHERBOARD: Asus P5Q Deluxe Intel P45 CrossFire Chipset LGA775 FSB1600 DDR2/800 Mainboard w/GbLAN, USB2.0, IEEE1394, & 7.1Audio
MEMORY: (Req.DDR2 MainBoard)4GB (2x2GB) PC6400 DDR2/800 Dual Channel Memory (Corsair or Major Brand)
VIDEO CARD: 2x ATI Radeon HD 4850 PCI-E 16X 1GB Video Card (Major Brand Powered by ATI)
LCD Monitor: NONE
HARD DRIVE: Single Hard Drive (500GB SATA-II 3.0Gb/s 16MB Cache 7200RPM HDD)
Optical Drive: LG 20X Double Layer DVD+-RW Super Allwrite + Lightscribe Technology (Black Color)
Optical Drive 2: 16X DVD ROM (BLACK COLOR)

theJanitor
31-10-2008, 16:15

$1969.00

CASE: Apevia X-Jupiter Full Tower Gaming Server w/ Temp Display and Fan Control (G Type Metallic Gray Color with Side-Window)
MOTHERBOARD: Asus P5Q Deluxe Intel P45 CrossFire Chipset LGA775 FSB1600 DDR2/800 Mainboard w/GbLAN, USB2.0, IEEE1394, & 7.1Audio
MEMORY: (Req.DDR2 MainBoard)4GB (2x2GB) PC6400 DDR2/800 Dual Channel Memory (Corsair or Major Brand)
VIDEO CARD: 2x ATI Radeon HD 4850 PCI-E 16X 1GB Video Card (Major Brand Powered by ATI)
Optical Drive: LG 20X Double Layer DVD+-RW Super Allwrite + Lightscribe Technology (Black Color)

un full-tower non è proprio adatto per un all-in-one :sofico: :sofico:

noel83
31-10-2008, 16:17
sarà ma io preferisco l'accoppiata Portatile+ Desktop Assemblato

Poi sto discorso dello spazio non lo capisco

Un All'in one ha bisogno sempre della sua bella scrivania
una bella tastiera e un bel topo
A me avere in basso a destra un mid tower o un parallelepipedo di aria
non cambia nulla.

Se invece si parla di ordine della scrivania e arredo il discorso cambia

IMHO l'All in one prende tutti i difetti dei portatili : scarsa espandibilità, performance inferiori
e perde la dote principale dei fissi che puoi modificare all'infinito, hard disk,schede video,schede audio ecc..
:sofico:

Adesso vado a riposarmi dopo questo intenso ragionamento

k.graphic
31-10-2008, 16:17

$1969.00

sono due target diversi, e due prodotti diversi.. è come paragonare un notebook a un desktop... qui paghi i vantaggi dell'ingombro e i componenti che ci stanno

entanglement
31-10-2008, 16:21
sono due target diversi, e due prodotti diversi.. è come paragonare un notebook a un desktop... qui paghi i vantaggi dell'ingombro e i componenti che ci stanno
bè io ho un midtower, ho modificato le gambe della scrivania ikea in modo da farcelo stare dentro a pelo (con spazio per l'aria ovviamente) e sul tavolo ho solo monitor mouse e tastiera.
ok ci sono i cavi dietro ma non mi danno più che tanto fastidio.

p.s. nella lista non c'è scritto ma il raffreddamento è questo (http://www.cyberpowerpc.com/spec/getspec.asp?n=FAN&v=Asetek%20Liquid%20CPU%20Cooling%20System%20(Extreme%20Cooling%20Performance%20%2b%20Extreme%20Silent%20at%2020dBA))

daywatch85
31-10-2008, 16:24
leggi il mio post.. avrai la risposta....... :rolleyes:
anche se ti sei gia risposto da solo mi sembra chiaro.. se non l'hai trovato in quella tabella vuol dire che quel processore non è per desktop... ma è un mibile... ;)

Prima di tutto su quella tabella ci sono sia le cpu per portatili che per fissi...e in secondo luogo ora che mi sono ben informato questa cpu da 3,06 ghz non c'è perchè l'ha sviluppato l'intel apposta per quella versione dell'iMac ed è basata sull'architettura del Centrino 2...che sappiamo tutti quanto è potente rispetto a un processore desktop. Certo che per avere ragione sareste capaci di scrivere qualsiasi cosa!!!

Per la cronaca...dalla cpu centrino 2 da 2,8 ghz in su...vengono chiamati Core 2 Duo Extreme e la versione da 3,06 ghz ancora neanche c'è sui pc portatili! Di sicuro va di piu di quel Quad Core da 2,33 Ghz della Dell.

Conclusione sto pc della Dell fa solo figo e basta...lo si strapaga...per la prima volta piu di un Mac.

Kayne
31-10-2008, 16:24
OT
i midtwr cmq stanno benone anche dietro agli LCD, di traverso, andando a sfruttare lo spazio una volta occupato dalle "code" dei CRT
/OT

k.graphic
31-10-2008, 16:28
Prima di tutto su quella tabella ci sono sia le cpu per portatili che per fissi...e in secondo luogo ora che mi sono ben informato questa cpu da 3,06 ghz non c'è perchè l'ha sviluppato l'intel apposta per quella versione dell'iMac ed è basata sull'architettura del Centrino 2...che sappiamo tutti quanto è potente rispetto a un processore desktop. Certo che per avere ragione sareste capaci di scrivere qualsiasi cosa!!!

lasciamo perdere va.... battaglia persa, io personalmente non voglio aver ragione di niente.. ho passato 5anni sui mac (a scuola) e appena ho potuto mi sono preso un notebook da portarmi durante le lezioni di grafica.... qui comunque il discorso era che gli imac avevano cpu da desktop, e mi pare che la cosa sia stata smentita... quindi basta perpiacere.. ci sono più post di flame che di opinioni sul dell.. vai a vedere cosa diceva il mio primo post sul thread......

daywatch85
31-10-2008, 16:33
lasciamo perdere va.... battaglia persa, io personalmente non voglio aver ragione di niente.. ho passato 5anni sui mac (a scuola) e appena ho potuto mi sono preso un notebook da portarmi durante le lezioni di grafica.... qui comunque il discorso era che gli imac avevano cpu da desktop, e mi pare che la cosa sia stata smentita... quindi basta perpiacere.. ci sono più post di flame che di opinioni sul dell.. vai a vedere cosa diceva il mio primo post sul thread......

Beh su questo hai ragione...ma non è battaglia persa...se vai a controllare è come dico io.

Comunque tutto questo era solo per dimostrare l'eccessivo costo e l'inutilità di questo sistema Dell...ci sono molte altre alternative...con 1000 euro gia si può fare un pc molto meglio di questo...e allo stesso prezzo si trovano i Mac. Tutto qui.

diabolik1981
31-10-2008, 16:44
Beh su questo hai ragione...ma non è battaglia persa...se vai a controllare è come dico io.

Comunque tutto questo era solo per dimostrare l'eccessivo costo e l'inutilità di questo sistema Dell...ci sono molte altre alternative...con 1000 euro gia si può fare un pc molto meglio di questo...e allo stesso prezzo si trovano i Mac. Tutto qui.

Vediamo se ora capiamo una volta per tutte:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_4.html

Come si legge il chipset è PM965 abbianato ad ICH8M. Quindi chipset mobile.

Ora cercando in rete il famoso processore a 3,06 Mhz sembra essere il Core2 Extreme x9100 come riportato anche nella tabella qui sotto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn

E con questo ogni dubbio è fugato. E' HW per notebook, ma lo sapevano tutti tranne te. Quindi possiamo tornare a commentare la notizia? Grazie.

Robbynet
31-10-2008, 16:48
Caro daywatch85, non ti sei ancora ancora accorto, che diabolik1981 et similia, partono sempre da un'idea preconcetta, e poi fanno di tutto per dimostrare con funanboliche tesi questa loro idea, e poi sarei io un fanboy.

k.graphic
31-10-2008, 16:51
Vediamo se ora capiamo una volta per tutte:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_4.html

Come si legge il chipset è PM965 abbianato ad ICH8M. Quindi chipset mobile.

Ora cercando in rete il famoso processore a 3,06 Mhz sembra essere il Core2 Extreme x9100 come riportato anche nella tabella qui sotto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn

E con questo ogni dubbio è fugato. E' HW per notebook, ma lo sapevano tutti tranne te. Quindi possiamo tornare a commentare la notizia? Grazie.

ma lui dice che anche se è mobile è più potente di un desktop.. eh! è stato fatto apposta da intel per mac! :stordita:
"sviluppato l'intel apposta per quella versione dell'iMac ed è basata sull'architettura del Centrino 2...che sappiamo tutti quanto è potente rispetto a un processore desktop"

k.graphic
31-10-2008, 16:55
Caro daywatch85, non ti sei ancora ancora accorto, che diabolik1981 et similia, partono sempre da un'idea preconcetta, e poi fanno di tutto per dimostrare con funanboliche tesi questa loro idea, e poi sarei io un fanboy.

qui nessuno è arrivato dicendo... cos'è sta cosa?? è meglio l'imac!... quindi evitiamo questi commenti... qui nessuno ha chiesto a fanboy mac un parere.. e nella news non si parla di confronto con imac... nessuno qui è partito col dire "beh questo è migliore del imac".. quindi basta con questi commenti inutili.. qui nessuno sostiene niente.. anche perchè il prodotto non è ancora uscito e nessuno ne puo testare l'effettiva bontà..

e comunque l'idea "preconcetta" come la chiami te ce l'avete solo voi! e si chiama mela smangiucchiata... io la mia l'ho elaborata dopo 5 anni passati su mac di ogni tipo.. macpro, macmini, e quella specie di mac che sembravano un monitor a tubocatodico sempre all-in-one.. compresi gli ultimi imac 20"...

daywatch85
31-10-2008, 17:05
Avevo detto che LA CPU DI QUELL'IMAC DA 3,06 GHZ era piu potente della CPU del Dell in questione...tutta sta discussione si chiudeva in 4 post al massimo...però invece di farla breve certa gente continua a scrivere castronerie...sembra quasi lo faccia apposta. Se è una CPU Core 2 Duo extreme mobile...vi basta guardare i test per scoprire che supera IL QUAD CORE DEL COMPUTER DELL IN QUESTIONE!!!!!!!!!!! E quanta frequenza ha questo computer DELL???? Ha 2,33Ghz e guardando le famose tabelle...si scoprono anche le caratteristiche di questa CPU!!!!!!

Ho messo abbastanza in chiaro che mi riferisco al Dell o devo precisarlo ulteriormente!!??

Comunque questo mio commento era per dimostrare che questo Dell non è all'altezza del suo prezzo...sopratutto perchè costa uguale e forse anche di piu di un iMac di questo tipo...capito il ragionamento??? Spero che sia chiaro anche perchè dopo questo post cambio discussione, perchè se qualcuno non ha capito ancora quello che voglio dire, allora è demente! Eh scusate...

k.graphic
31-10-2008, 17:14
Avevo detto che LA CPU DI QUELL'IMAC DA 3,06 GHZ era piu potente della CPU del Dell in questione...tutta sta discussione si chiudeva in 4 post al massimo...però invece di farla breve certa gente continua a scrivere castronerie...sembra quasi lo faccia apposta. Se è una CPU Core 2 Duo extreme mobile...vi basta guardare i test per scoprire che supera IL QUAD CORE DEL COMPUTER DELL IN QUESTIONE!!!!!!!!!!! E quanta frequenza ha questo computer DELL???? Ha 2,33Ghz e guardando le famose tabelle...si scoprono anche le caratteristiche di questa CPU!!!!!!

Ho messo abbastanza in chiaro che mi riferisco al Dell o devo precisarlo ulteriormente!!??

Comunque questo mio commento era per dimostrare che questo Dell non è all'altezza del suo prezzo...sopratutto perchè costa uguale e forse anche di piu di un iMac di questo tipo...capito il ragionamento??? Spero che sia chiaro anche perchè dopo questo post cambio discussione, perchè se qualcuno non ha capito ancora quello che voglio dire, allora è demente! Eh scusate...

io contestavo questa tua affermazione, in cui NON parli del dell mi sembra.... "l'ha sviluppato l'intel apposta per quella versione dell'iMac ed è basata sull'architettura del Centrino 2...che sappiamo tutti quanto è potente rispetto a un processore desktop"
e per la cronaca nessuno qui ha sostenuto cosa fosse migliore tra imac e questo DELL apparte tu..

mau.c
31-10-2008, 17:40
naaaa. è bello. 2000 dollari non sono tanti per una soluzione del genere a mio avviso. l'unico problema è che nonostante abbia caratteristiche non obsolete potrebbe risultarlo qualora il multitouch del nuovo windows prendesse piede...

diabolik1981
31-10-2008, 17:45
naaaa. è bello. 2000 dollari non sono tanti per una soluzione del genere a mio avviso. l'unico problema è che nonostante abbia caratteristiche non obsolete potrebbe risultarlo qualora il multitouch del nuovo windows prendesse piede...

non so, ce ne vuole di tempo per l'arrivo di Seven, e altro ancora ce ne vorrà per la diffusione del multituoch. Ricordiamoci che parliamo di PC, non di cellulari.

rgart
31-10-2008, 18:38

http://img134.imageshack.us/img134/5161/immagine1qo9.png (http://imageshack.us)

Questo è il motivo PRINCIPALE....

Il secondo motivo è che finchè si abita coi genitori e si ha una cameretta allora il pc può essere un "cesso" esteticamente (un tower da 1 metro e mezzo :rotfl: che ha più ventole di un aeroplano...), quando ci si mette di mezzo una compagna/moglie e il pc deve stare in sala-studio beh la situazione cambia :asd:

eh! è stato fatto apposta da intel per mac! :stordita:

Bisogna sempre ripete che Apple ha processori diversi-non ancora usciti-fatti per lei apposta da intel?

Inoltre Apple non mette le etichette INTEL sui loro prodotti... :asd: e non è cosa da poco...

Questo video ormai molto datato spiega bene il concetto :asd: :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=wgDhqk3vX-Y)

sul BR non c'è traccia... per cui (strano c'è sull piccoletto, quello che è anche in bambù) non sembra previsto....

Inoltre io non vedo uscita video, questo mi pare una cavolata, ma il sito fa un pò schifo sul versante specifiche tecniche...

Infine un HTPC stà per Home Theatre... e un 24" che Theatre è :asd:

k.graphic
31-10-2008, 18:45
Io ho la donna che non vede l'ora di andarsene di casa dei suoi per passare da un portatile ad uno Stacker :asd:

:rotfl:

comunque è vero, fa tutta un'altra figura un all-in-one, e ci puoi fare di tutto, compreso giocare qualche sporadica volta.. per il resto è perfetto, collegato poi a un buon impianto audio.. e se uno ha un salotto piccolo sta bene anche come tv mediacenter.. e risparmi si decoder digitale terrestre, lettore dvd/divx, e perchè no anche sull'eventuale htpc che abbini al tv..

baruk
31-10-2008, 18:50
Bello (la base un po' meno...), ma assolutamente inutile IMHO, classico ne carne ne pesce, ovviamente nel campo x86.
Per il confronto con l'iMac... un iMac è un oggetto a se stante in quanto non esiste un mac desktop a prestazioni accettabili (macmini lumachina, mac pro prezzo da server).

Sir.Jerry
01-11-2008, 12:41
Mi piace tantissimo questo xps... :p ed il prezzo è ampiamente giustificato se andiamo a vedere le caratteristiche in dettaglio! ;)

Per chi fa flame andate a vendere i taralli a mergellina! :asd:

Consiglio
01-11-2008, 12:46
secondo me non è poi così elevato il prezzo, è pur sempre un 24" con quad core. e poi è bellissimo...:D

mau.c
01-11-2008, 14:19
e poi non capisco è pure multi uso, perchè è una tv a tutti gli effetti... può essere una soluzione comoda, certo non è che te la regalano ma mi pare ragionevole come cifra, se metti insieme la spesa per un pc del genere e una TV del genere, siamo li... se ci metti che è tutt'uno ed è presentabile...

rgart
01-11-2008, 17:32
è una tv, ma ha il ddt? perchè sennò in italia è inutile...

Cmq è un buon inizio, certamente da migliorare...

DjLode
01-11-2008, 19:10

O vuoi silenzio e integrazione. Ripeto, modi diversi di concepire il pc. Lo spazio francamente è l'ultima cosa che mi interessava ma adesso che ho un all-in-one almeno so dove mettere i piedi.

theJanitor
02-11-2008, 08:37
O vuoi silenzio e integrazione. Ripeto, modi diversi di concepire il pc. Lo spazio francamente è l'ultima cosa che mi interessava ma adesso che ho un all-in-one almeno so dove mettere i piedi.

se sai scegliere i componenti puoi avere il silenzio anche in un desktop (in fondo l'all-in-one sempre un pc rimane non usa certo tecnologia marziana non accessibile ugualmente)

per i cavi è solo questione di essere ordinati.

rgart
02-11-2008, 10:13
se sai scegliere i componenti puoi avere il silenzio anche in un desktop (in fondo l'all-in-one sempre un pc rimane non usa certo tecnologia marziana non accessibile ugualmente)

Non è vreo...

Quante ventole hai nel tuo pc? e quanto si spende in più se si vuole un fanless? un all-in-one non ha questi problemi (se progettato bene, apple nei primo imac ha avuto problemi di surriscaldamento, speriamo che dell non abbia problemi anche se personalmente attenderei una seconda revisione se mai ci sarà...)

Per i cavi mi dispiace ma non esiste questione di essere ordinati... avrai sempre dei cavi che viaggiano da sotto la scrivania a sopra, raccoglitori di polvere, etc.etc.

Insomma, io non ho mai visto una persona adulta smaniare per un cassone bianco e brutto, mentre ho visto moltissime persone sbavare per un imac, e se ci hanno azzeccato con il design molte persone sbaveranno per questo dell...

Un all-in-one è perfetto per qualsiasi persona che per giocare usa una console o non gioca affatto...

diabolik1981
02-11-2008, 10:25
Non è vreo...

Quante ventole hai nel tuo pc? e quanto si spende in più se si vuole un fanless? un all-in-one non ha questi problemi (se progettato bene, apple nei primo imac ha avuto problemi di surriscaldamento, speriamo che dell non abbia problemi anche se personalmente attenderei una seconda revisione se mai ci sarà...)

Per fare un fanless ci vuole davvero molto poco. Certo devi evitare di mettere VGA e processori ultra, ma non mi pare che siano montati negli all-in-one.

Per i cavi mi dispiace ma non esiste questione di essere ordinati... avrai sempre dei cavi che viaggiano da sotto la scrivania a sopra, raccoglitori di polvere, etc.etc.

L'unico necessario è quello del monitor.

Insomma, io non ho mai visto una persona adulta smaniare per un cassone bianco e brutto, mentre ho visto moltissime persone sbavare per un imac, e se ci hanno azzeccato con il design molte persone sbaveranno per questo dell...

per smaniare...evidentemente devono avere non pochi problemi...posso capire per una bella donna, ma per un aggroviglio di metallo e plastica...

Un all-in-one è perfetto per qualsiasi persona che per giocare usa una console o non gioca affatto...

ci si giochicchia anche con questi all-in-one. Certo non si può pretendere CRY sparato al massimo in fullHD, ma questo non lo permettono nemmeno le console.

DjLode
02-11-2008, 10:27

Devi prendere componenti fanless o quasi, con poi il problema del calore perchè da qualche parte devi pure spedirlo...

Non hai mai visto un all-in-one vero? Perchè puoi anche essere ordinato e fascettare o incanalare tutto in canaline di plastica ma i cavi non è che spariscono, semplicemente li vedi.

Non c'è niente da fare, se l'all-in-one non è la tua esigenza prenderai un pc progettato per essere silenzioso e ordinerai i cavi ma... occuperai sempre più spazio e sarà sempre più rumoroso di un all-in-one. Non è questione di tecnologia aliena ma questione di ammettere che è così punto e basta :)

DjLode
02-11-2008, 10:30
Per fare un fanless ci vuole davvero molto poco. Certo devi evitare di mettere VGA e processori ultra, ma non mi pare che siano montati negli all-in-one.

Quindi già si parte con delle limitazioni non ci vuole "davvero molto poco" perchè altrimenti tutti sarebbero in grado di farlo sparandoci dentro Vga o processori di fascia alta. Ma lo smaltimento del calore lo fai comunque con delle ventole che, se non correttamente dimensionate, ti lascia il problema calore.

Eccerto l'elettricità la porta lo spirito santo :)

diabolik1981
02-11-2008, 10:37
Quindi già si parte con delle limitazioni non ci vuole "davvero molto poco" perchè altrimenti tutti sarebbero in grado di farlo sparandoci dentro Vga o processori di fascia alta. Ma lo smaltimento del calore lo fai comunque con delle ventole che, se non correttamente dimensionate, ti lascia il problema calore.

negli all-in-one non ci vedo mica GEforce GTX280 o Intel qx9775 che necessitano di enorme smealtimento calore, ma ci vedo HW mediocre che produce molto poco calore.

Eccerto l'elettricità la porta lo spirito santo :)

gli all-in-one li alimenti a benzina?

Hador
02-11-2008, 11:04
Un all-in-one è perfetto per qualsiasi persona che per giocare usa una console o non gioca affatto...all in one costa sicuramente-giustamente più di un desktop, il modello dal 2k dollari lo trovo un po' forzato, il 20" a 999 invece molto interessante come pc domestico (dell solitamente effettua un cambio giusto tra dollaro ed euro).

DjLode
02-11-2008, 11:29
negli all-in-one non ci vedo mica GEforce GTX280 o Intel qx9775 che necessitano di enorme smealtimento calore, ma ci vedo HW mediocre che produce molto poco calore.

Sul serio ma tu le risposte le leggi? Porca boia rispondi mele per pere...
Tu hai detto: "Per fare un fanless ci vuole molto poco". Premessa. Che lascia intendere che basta prendere qualcosa senza ventole e buttarlo dentro un pc e problemi zero.
Poi specifichi "Certo devi evitare bla bla bla". Quindi non è semplice e non ci vuole molto poco. Devi prendere hw di un certo tipo che non da problemi di smaltimento calore. Quindi non "ci vuole molto poco" ma ci vuole tutta una serie di compromessi che ti fanno assomigliare il tuo fantastico pc fanless simile ad un all-in-one come hw e potenza. Mi chiedo perchè sbattermi tanto...

gli all-in-one li alimenti a benzina?

Di nuovo, mi credi stupido?
Di nuovo:
"L'unico necessario è quello del monitor". Palle. Il monitor va alimentato, cavo di collegamento tra monitor e case, cavo di almentazione del case. Conclusione: 3 cavi al posto di uno, il triplo di cavi necessari. Da l'unico necessario e "necessari almento tre".
Sono riuscito a spiegarti correttamente quello che TU hai scritto?

theJanitor
02-11-2008, 11:30
ho un pc quasi inudibile con:

Cooler Master M620 Real Power Pro Modular come alimentatore
uno Zalman che sarà costato 25€ sulla scheda video alimentato a 7volt
Scyteh Samurai Z come dissipatore della cpu circa 28€ a 7 volt

12x12 dietro a 1000rpm
8x8 a 7 volt davanti i due hd

ecco le temperature

http://i34.tinypic.com/zo9ag2.png

e sono a Palermo appena tornato da una mattina al mare con tanto di bagno

posso darvi ragione per i cavi ma i pc silenziosi si fanno tranquillamente

DjLode
02-11-2008, 11:36
posso darvi ragione al limite per i cavi ma i pc silenziosi si fanno tranquillamente

Si fanno, nessuno lo ha mai negato. Ma (io parlo di iMac non ho avuto modo di provare gli altri) le ventole non si sentono mai e l'unica cosa che si sente è l'HD quando frulla. Cioè non è quasi inudibile, sembra proprio spento.
Detto questo, che hardware hai sotto? Perchè 34° di system (che presumo sia il sensore dentro al case cioè quello che misura la temperatura generale) con la cpu a 33° e i dischi alla stessa temperatura è praticamente impossibile :)
La cpu la raffreddi con l'aria "ambientale" presa dal case o da fuori, aria con cui raffreddi un certa superficie. E se butti aria a 34° su una cpu questa non potrà mai misurare 33°. E' contro ogni legge fisica :)
Altra domanda, cosa ti è venuto a costare tutto l'ambaradan?

diabolik1981
02-11-2008, 11:39
Sul serio ma tu le risposte le leggi? Porca boia rispondi mele per pere...
Tu hai detto: "Per fare un fanless ci vuole molto poco". Premessa. Che lascia intendere che basta prendere qualcosa senza ventole e buttarlo dentro un pc e problemi zero.
Poi specifichi "Certo devi evitare bla bla bla". Quindi non è semplice e non ci vuole molto poco. Devi prendere hw di un certo tipo che non da problemi di smaltimento calore. Quindi non "ci vuole molto poco" ma ci vuole tutta una serie di compromessi che ti fanno assomigliare il tuo fantastico pc fanless simile ad un all-in-one come hw e potenza. Mi chiedo perchè sbattermi tanto...

Qual era la premessa? Fare un fanless, ho risposto su questo.

Di nuovo, mi credi stupido?
Di nuovo:
"L'unico necessario è quello del monitor". Palle. Il monitor va alimentato, cavo di collegamento tra monitor e case, cavo di almentazione del case. Conclusione: 3 cavi al posto di uno, il triplo di cavi necessari. Da l'unico necessario e "necessari almento tre".
Sono riuscito a spiegarti correttamente quello che TU hai scritto?

Ho risposto sulla miriade di cavi che si è dimostrato essere una cosa del tutto falsa.

diabolik1981
02-11-2008, 11:42
Si fanno, nessuno lo ha mai negato. Ma (io parlo di iMac non ho avuto modo di provare gli altri) le ventole non si sentono mai e l'unica cosa che si sente è l'HD quando frulla. Cioè non è quasi inudibile, sembra proprio spento.
Detto questo, che hardware hai sotto? Perchè 34° di system (che presumo sia il sensore dentro al case cioè quello che misura la temperatura generale) con la cpu a 33° e i dischi alla stessa temperatura è praticamente impossibile :)
La cpu la raffreddi con l'aria "ambientale" presa dal case o da fuori, aria con cui raffreddi un certa superficie. E se butti aria a 34° su una cpu questa non potrà mai misurare 33°. E' contro ogni legge fisica :)

niente di impossibile. Ero nella stessa situazione sul mio ultimo PC con A64 3500+ e dissi boxed, A8V, Ati 9600, WD Raptor 36GB + WD Caviar 250GB, e 4 coolermaster ultrasilent, il tutto in case Antec in acciaio. Ovviamente basta ingegnarsi un po sul come far girare il flusso interno, ma bastano un po di prove.

Hador
02-11-2008, 11:53
dj lascia stare. Spendendo 100 euro in più circa rispetto a un pc scassone hai un sistema con pezzi di qualità e silenziosità assoluta.
Dissi CPU basta un thermalright MST-9775 LE, 12dba a bassi voltaggi, vga accellero s1 in passivo su schede video di fascia bassa, oppure con una scythe slim a 800 (9 euro, 10 dba), le altre 2 ventole del case le sostituisci sempre con 2 scythe slim 800 (o le 1200 e poi le regoli tramite MB). Così di dissi e ventole spendi circa 60 euro.
Alimentatore prendi un seasonic S12II a 380W o 420W, rispettivamente 60 e 70 euro, ti durano 10 anni e sono inudibili (tipo 6dba).
Se poi vuoi fare il pignolo ti prendi per altri 20 euro un bel sielnziatore per HD e non senti più neanche quello.

Io sono fissato, ho speso circa 230 euro per silenziare il PC prendendo le migliori marche di ogni cosa e per garantirmi silenzio assoluto più alta overclockabilità (in idle sto a 40 gradi, ma tengo un e6400 da 2.13ghz a 3.2ghz con una noctua a 900 giri), se uno non vuole overclockare si spende proprio poco per avere il pc muto (il mio fisso non fa più rumore del mio portatile...), sicuramente si spende meno rispetto alla differenza di prezzo tra un imac e un pc di uguali caratteristiche

anche perchè se dovessi fare un pc con le caratteristiche dell'imac in un case normale lo potresti tranquillamente lasciare senza ventole, ha un tpd di 20W una cpu da portatile, io ho un dissi che dissipa 130W :asd:

theJanitor
02-11-2008, 12:00

che sia impossibile è una tua opinione che lo screen dello speedfan fatto al momento ha negato, per completezza ti aggiungo pure lo screen del TAT che la temperatura la prende direttamente sui 2 core:

http://i33.tinypic.com/dpw9s3.png

la cpu è un e4500@2.60oGHz
la scheda video una x1600XT
due HD WD da 320 e 500GB

i prezzi dei dissipatori li ho scritti sopra, l'alimentatore sarà costato una 70na di euro ma per la qualità li merita tutti

questo è l'interno del pc:

http://img124.imageshack.us/img124/7079/dscn3495tg2.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=dscn3495tg2.jpg)

con una spesa contenuta ho ottenuto un ottimo compromesso tra silenzio e prestazioni nella dissipazione, ovviamente non sarà muto come un IMac ma essendo un desktop ha tutti i vantaggi del caso

DjLode
02-11-2008, 13:41
che sia impossibile è una tua opinione che lo screen dello speedfan fatto al momento ha negato

No, lo dice la fisica :)
Se tu spari aria a 34° su qualcosa per raffreddarlo questo non può stare a 33°.

DjLode
02-11-2008, 13:43
dj lascia stare. Spendendo 100 euro in più circa rispetto a un pc scassone hai un sistema con pezzi di qualità e silenziosità assoluta.

Di nuovo non ho mai negato che si possa fare. Ho semplicemente corretto il fatto che "sia semplicissimo" e "serva un cavo". Ah, e dimenticavo anche "inutile segmento di mercato". Punto.

Hador
02-11-2008, 14:08
se ha 25 gradi in camera si ;)
gli all in one non hanno niente se non il risparmio di spazio in più rispetto ad un pc normale, e in ogni caso un miniatx ormai non occupa chissà quanto anche posizionando il case sulla scrivania.
Mi par giusto che la dell commerci questo tipo di prodotto dato che evidentemente hanno un mercato, ma dal punto di vista tecnico e pratico hanno attualmente poco senso, hanno tutte le limitazioni di un portatile rispetto a un fisso (dato che non sono altro che portatili incollati dietro un monitor) senza essere portatili.

rgart
02-11-2008, 17:01

Ne devi fare per un fanless, sennò non si spiegherebbero i thread chilometrici su come e cosa fare....

Elettricità? niente? e poi tastiera o muose? dall'imac/dell parte da dietro il piedistallo e con 30cm di cavo arriva davanti, poi nel mac il mouse lo attacchi pure alla tastiera... con un fisso i 2 cavi salgono,si incrociano etc.etc.

e poi se vuoi attaccare qualcosa? devi spostare il case e ti si alza una nube di polvere enorme, grovigli di fili insomma :asd: e poi tu dirai, io ho la presa sul davanti, e più di una volta uno ha rotto tutto prendendoci contro :asd:

per smaniare...evidentemente devono avere non pochi problemi...posso capire per una bella donna, ma per un aggroviglio di metallo e plastica....

Non è che per avere del gusto bisogna essere donna o gay... c'è chi si eccita anche con un quadro o con della musica... c'è chi ama il design, e un pc è la cosa più lontana dal design che esista...

all in one costa sicuramente-giustamente più di un desktop, il modello dal 2k dollari lo trovo un po' forzato, il 20" a 999 invece molto interessante come pc domestico (dell solitamente effettua un cambio giusto tra dollaro ed euro).

Non bisogna scordare il monitor... Quanto costa un 24"? inoltre ripeto si paga la silenziosità e il design...

ho un pc quasi inudibile con:

Cooler Master M620 Real Power Pro Modular come alimentatore
uno Zalman che sarà costato 25€ sulla scheda video alimentato a 7volt
Scyteh Samurai Z come dissipatore della cpu circa 28€ a 7 volt

12x12 dietro a 1000rpm
8x8 a 7 volt davanti i due hd

posso darvi ragione per i cavi ma i pc silenziosi si fanno tranquillamente

Tranquillamente :asd: io manco ho capito cosa tu abbia scritto... Se parliamo del 90% delle persone allora un pc sarà un coso HP rumoroso e senza stè cose esoteriche... se questa persona prendesse un all-in-one gli cambierebbe il mondo, ma purtroppo le persone non conoscono il genere...

Dissi CPU basta un thermalright MST-9775 LE, 12dba a bassi voltaggi, vga accellero s1 in passivo su schede video di fascia bassa, oppure con una scythe slim a 800 (9 euro, 10 dba), le altre 2 ventole del case le sostituisci sempre con 2 scythe slim 800 (o le 1200 e poi le regoli tramite MB). Così di dissi e ventole spendi circa 60 euro.
Alimentatore prendi un seasonic S12II a 380W o 420W, rispettivamente 60 e 70 euro, ti durano 10 anni e sono inudibili (tipo 6dba).
Se poi vuoi fare il pignolo ti prendi per altri 20 euro un bel sielnziatore per HD e non senti più neanche quello.

si, 10 decibel... :rotfl: :rotfl: pensa che sei sotto la soglia dell'udibile, che la metà della popolazione non percepisce i 10 db, che il respiro di un uomo è 20 decibel...

Ha non ho visto.... 6 decibel l'alimentatore :rotfl:^2
sai mio cuggino è una volta è morto....

anche perchè se dovessi fare un pc con le caratteristiche dell'imac in un case normale lo potresti tranquillamente lasciare senza ventole, ha un tpd di 20W una cpu da portatile, io ho un dissi che dissipa 130W :asd:

Ma allora scrivi alla apple o alla dell... che stupidi loro che spenderanno centinaia di migliaia di euro in progettazione dei flussi all'interno dei loro computer per poterli rendere non instabili... :mc:

questo è l'interno del pc:

http://img124.imageshack.us/img124/7079/dscn3495tg2.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=dscn3495tg2.jpg)

A beh... ordinato, bellissimo... :asd:

http://www.delymyth.net/files/images/081808_an_really_vintage_desk.preview.jpg

Questo è ordine... senza parlare del design...

con una spesa contenuta ho ottenuto un ottimo compromesso tra silenzio e prestazioni nella dissipazione, ovviamente non sarà muto come un IMac ma essendo un desktop ha tutti i vantaggi del caso

Vantaggi? e quali? ora come ora comprando il dell lo usi senza problemi di lentezza o pesantezza dei programmi finchè non muore il computer...

Con un all-in-one hai solo vantaggi e nessun compromesso...

theJanitor
02-11-2008, 17:31
No, lo dice la fisica :)
Se tu spari aria a 34° su qualcosa per raffreddarlo questo non può stare a 33°.

che l'aria sia a 34gradi lo hai stabilito tu interpretando una temperatura che non si sa dove sia presa, le temperature certe sono quelle dei due Core lette dal tool della Intel e dei 2 dischi lette dallo smart e sono bassissime....

Tranquillamente :asd: io manco ho capito cosa tu abbia scritto... Se parliamo del 90% delle persone allora un pc sarà un coso HP rumoroso e senza stè cose esoteriche... se questa persona prendesse un all-in-one gli cambierebbe il mondo, ma purtroppo le persone non conoscono il genere...

se non hai idea di cosa sia un dissipatore o un alimentatore il pc lo compri già fatto e non certo al centro commerciale......
se poi uno vuole spendere niente è normale che non abbia nessun vantaggio.... certamente il prezzo di un all-in-one è di gran lunga superiore a quello sia della soluzione da supermercato che di quella più ricercata

A beh... ordinato, bellissimo... :asd:

che è un pc aperto lo hai visto? :asd::asd:
che si stava parlando di temperature e di flusso d'aria lo hai capito o ti serviva un disegnino? :asd::asd:

Vantaggi? e quali? ora come ora comprando il dell lo usi senza problemi di lentezza o pesantezza dei programmi finchè non muore il computer...

quando ti si scassa un semplice disco magari a garanzia scaduta ne riparliamo...

rgart
02-11-2008, 17:40
quando ti si scassa un semplice disco magari a garanzia scaduta ne riparliamo...

Con un mac puoi usare un disco esterno per il boot e il SO, con un winzoz non so :asd:

E poi chi è che tiene un pc più della garanzia? 3 anni bastano e avanzano... :D

e poi proprio l'unica parte che si può rompere è proprio un HD...

rgart
02-11-2008, 17:42
che è un pc aperto lo hai visto? :asd::asd:
che si stava parlando di temperature e di flusso d'aria lo hai capito o ti serviva un disegnino? :asd::asd:

No :asd:

io aperto ho visto solo questo

http://www.nonstopmac.com/images/macpro.jpg

e come vedi non c'è storia.... :rotfl:

Infine io parlavo dei cavi DIETRO al pc...

theJanitor
02-11-2008, 17:46
Con un mac puoi usare un disco esterno per il boot e il SO, con un winzoz non so :asd:

performantissimo il sistema operativo su un disco esterno:asd:

E poi chi è che tiene un pc più della garanzia? 3 anni bastano e avanzano... :D

e poi proprio l'unica parte che si può rompere è proprio un HD...

il resto è benedetto e non può rompersi? :asd::asd:

theJanitor
02-11-2008, 17:51
No :asd:

io aperto ho visto solo questo

http://www.nonstopmac.com/images/macpro.jpg

e come vedi non c'è storia.... :rotfl:

Infine io parlavo dei cavi DIETRO al pc...

il solo fatto che metti a confronto un MacPro con un pc assemblato rende l'idea del fatto che posti solo per provocare....
buon divertimento, ti lascio giocare da solo

rgart
02-11-2008, 17:52
performantissimo il sistema operativo su un disco esterno:asd:

il resto è benedetto e non può rompersi? :asd::asd:

Sai, esiste la firewire 800...

tu hai mai visto rompersi qualcosa? io in 13 anni di computer non ho mai visto nulla rompersi, manco un HD, ho sempre cambiato tutto per decorrenza dei tempi (vecchiaia...)

Hador
02-11-2008, 18:02
si, 10 decibel... :rotfl: :rotfl: pensa che sei sotto la soglia dell'udibile, che la metà della popolazione non percepisce i 10 db, che il respiro di un uomo è 20 decibel...

Ha non ho visto.... 6 decibel l'alimentatore :rotfl:^2
sai mio cuggino è una volta è morto....ciao, non so niente e trollo.
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=4&lng=en
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
e dulcis in fundo le informazioni sulle unità di misura prova a non prenderle da wikipedia: http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=8911

già qua potrei smetterti di rispondere, ma troll per troll se vogliamo fare paragoni mal cagati possiamo confrontare il tuo bel mac pro con questo:
http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/lian-li/a01/lian-li-a01-08.jpg
questo:
http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/silverstone/murderbox-00003/murderbox-06.jpg
questo... http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/lian-li/pc-7se3/lian-li-pc7-11.jpg

posso andare avanti per molto se vuoi :asd:

rgart
02-11-2008, 18:03
il solo fatto che metti a confronto un MacPro con un pc assemblato rende l'idea del fatto che posti solo per provocare....
buon divertimento, ti lascio giocare da solo

tu mi hai fatto una domanda e ti sei preso una risposta...

se poi non ti va bene la risposta non dovevi fare la domanda :asd:

Stò notando che stò pc dell c'è in tutto il mondo tranne che in italia :asd:

Siamo il solito paese delle banane.... peccato solo che sul sito UK ci siano dei problemi, per cui non si apre la pagina, l'unico dove funziona il collegamento è quello teddesco, e io non ci capisco una mazza :D

diabolik1981
02-11-2008, 19:04

Solito atteggiamento da troll...si può fare, già con WinXP, non so se anche con i precedenti.

Ne devi fare per un fanless, sennò non si spiegherebbero i thread chilometrici su come e cosa fare....

Se non sai cosa offre il mondo PC, evita di scrivere certe cose.

Elettricità? niente? e poi tastiera o muose? dall'imac/dell parte da dietro il piedistallo e con 30cm di cavo arriva davanti, poi nel mac il mouse lo attacchi pure alla tastiera... con un fisso i 2 cavi salgono,si incrociano etc.etc.

hanno inventato le periferiche wireless, sia radio che BT...:doh:

e poi se vuoi attaccare qualcosa? devi spostare il case e ti si alza una nube di polvere enorme, grovigli di fili insomma :asd: e poi tu dirai, io ho la presa sul davanti, e più di una volta uno ha rotto tutto prendendoci contro :asd:

Mai viste le porte frontali? Ma sei rimasto fermo ai PC dei primi anni '90?

Non è che per avere del gusto bisogna essere donna o gay... c'è chi si eccita anche con un quadro o con della musica... c'è chi ama il design, e un pc è la cosa più lontana dal design che esista...

Forse perchè è uno strumento?

Non bisogna scordare il monitor... Quanto costa un 24"? inoltre ripeto si paga la silenziosità e il design...

Qui non si sta confrontando l'economicità, e comunque ti costa pur sempre meno di un all-in-one, altrimenti oggi si venderebbero solo quelli.

un PC che cambia il mondo...:mbe:

Ma allora scrivi alla apple o alla dell... che stupidi loro che spenderanno centinaia di migliaia di euro in progettazione dei flussi all'interno dei loro computer per poterli rendere non instabili... :mc:

Se vuoi spendere poco poi in fase di produzione, ti ingengi in fase di progettazione, in modo da incassare un sacco di soldi dopo...e non ci vuole una laurea in economia per capirlo.

mmm...quando mi farai vedere un all-in-one adatto per giocare, o fare grafica allora si, non ci saranno compromessi.

che vista la fine che sta facendo la Firewire non mi meraviglierei la togliessero anche dall'iMac dopo averla tolta dai macbook.

tu hai mai visto rompersi qualcosa? io in 13 anni di computer non ho mai visto nulla rompersi, manco un HD, ho sempre cambiato tutto per decorrenza dei tempi (vecchiaia...)

sei stato molto fortunato.

Sir.Jerry
02-11-2008, 19:20

La firewire sta morendo... quando esce l'usb 3.0 morirà del tutto ;)

rgart
02-11-2008, 19:21
Solito atteggiamento da troll...si può fare, già con WinXP, non so se anche con i precedenti.

E chi ha detto che non si potesse fare... lo chiedevo :asd:

hanno inventato le periferiche wireless, sia radio che BT...:doh:

e c'è chi non le preferisce a quelle con filo per vari motivi: non hanno il tastierino numerico, hanno bisogno di batterie, hanno bisogno di ricevitori, non possono fare da hub etc.etc.

Mai viste le porte frontali? Ma sei rimasto fermo ai PC dei primi anni '90?

Non hai letto tutto il mio intervento...

Forse perchè è uno strumento?

Per te forse... il mio non è uno strumento, è un componente dell'arredo come un vaso o un soprammobile con qualche funzione in più :asd:

che vista la fine che sta facendo la Firewire non mi meraviglierei la togliessero anche dall'iMac dopo averla tolta dai macbook.

Speriamo di no :(

sei stato molto fortunato.

Ma non io... parlo di tutti quelli che conosco... mai visto rompere un pezzo di un pc...

calabar
02-11-2008, 19:48
La firewire 800 è comunque limitativa.
Molto meglio una bella esata con cui usare un disco esterno con le prestazioni di quello interno.

Per le periferiche wireless... se uno le vuole senza cavo, le prende senza cavo sia su pc che su mac, se uno le vuole con cavo idem. Quindi i cavi ci sono o non ci sono in entrambi i casi.

Il cavo di alimentazione ovviamente prima non è stato nominato nell'esempio precedente perchè è necessario anche per l'imac.
Alimentazione e cavo del monitor sono gli unici davvero necessari, disponendo bene il case e fascettando insieme i cavi con le spirali apposite si ottiene un effetto tutt'altro che disordinato.
Poi è ovvio, con un pc che è molto più personalizzabile di un all-in-one, è normale che ci si riempia di schede e rispettivi cavi, ma è una cosa in più, non in meno.

Questo non toglie naturalmente i vantaggi dell'all-in-one: ingombro ridotto, trasportabilità, in alcuni casi consumi.
Però rimane vero che con un prezzo decisamente ridotto si può assemblare un pc silenzioso, discretamente ordinato, anche bello estericamente (case belli ce ne sono anche se non all-in-one).

Quindi la scelta secondo me rimane tra ingombro minore e compatteza dell'all in one e costo inferiore ed espandibilità superiore del pc standard.
A me gli all in one attirano, in certe situazioni sarebbero assai comodi, ma mi attira molto meno il prezzo: ci farò un pensierino quando valuterò il prezzo più abbordabile.

diabolik1981
02-11-2008, 21:20
e c'è chi non le preferisce a quelle con filo per vari motivi: non hanno il tastierino numerico, hanno bisogno di batterie, hanno bisogno di ricevitori, non possono fare da hub etc.etc.

il tastierino c'è, le batterie durano parecchio, i ricevitori, se BT, sono multifunzione e non occupano spazio, li si può montare perfino all'interno dei case.

Speriamo di no :(

inutile sperare. E' uno standard nato morto per volontà della stessa Apple, che ha messo royalty elevatissime che ne hanno sconsigliato l'adozione di massa. Non a caso l'arrivo dell'USB l'ha soppiantato, e per i supporti disco esterni verrà soppiantato dall'eSata. Ma, come detto, è stata una scelta della Apple che se ne è resa conto e sta iniziando a toglierla dai propri pc partendo dalla fascia bassa.

Ma non io... parlo di tutti quelli che conosco... mai visto rompere un pezzo di un pc...

Come puoi ben immaginare non siete un campione statistico. Fai un giro nella sezione HW del forum, e vedi cosa si legge. Purtroppo come tutte le cose fatte dagli uomini delle rotture ci possono essere.

kais
03-11-2008, 10:02
Qualcuno potrebbe dire che al prezzo dell'IMAC ci si prende questo XPS. :D

Cioé raga, cavolo... perché i Mac possono avere il prezzo alto per la loro "superiore qualità" (...) e Dell non può fare un PC di "superiore qualità" che richiede un prezzo alto?

Poi si può discutere della qualità, ma quella si compra, non il logo marchio, vero?

si compra un OS ottimizzato per un prodotto anch'esso ottimizzato....24 pollici imac è meglio perchè rispetto a questo pur avendo dotazione hw inferiore ha un OS che rispetto a vista è superiore.

robert1980
03-11-2008, 10:15
al mio amico si è rotto l'HD del mac...per citarne una può succedere veramente a tutti, qualunque marca.

Io nella mia carriera di tecnico informatico (aggiustandone molti), ho visto solo 3 hd morire...ma erano veramente molto molto vecchi. (Tranne questo caso sfortunato del mac)

rgart
03-11-2008, 10:19
ciao, non so niente e trollo.

già qua potrei smetterti di rispondere, ma troll per troll se vogliamo fare paragoni mal cagati possiamo confrontare il tuo bel mac pro con questo:
posso andare avanti per molto se vuoi :asd:

Bei computer.... costo? come un macpro immagino... manutenzione? sono tutti a liquido vedo... chi li vende? perchè io lo voglio pronto, non ho mesi da buttare per assemblarmi-provare-migliorare il tutto...

E comunque DB con l'A vuol dire corretto per l'orecchio umano, e allora? 6 decibel continuano ad essere troppo pochi per un componente in movimento, e che raccoglie polvere diminuendo le sue performance....

La firewire sta morendo... quando esce l'usb 3.0 morirà del tutto ;)

La firewire stà morendo perchè apple ha sbagliato strada, ma la vera firewire rimarrà sempre qualcosa di superiore all'usb, infatti le videocamere e i box seri per hd o dvd usano questa, non l'usb...

Per l'usb3 campa cavallo... sepriamo di vederla prima di morire... Mentre l'esata non ha alcuna retrocompatibilità per cui è inutile sul 99% del parco macchine...

!fazz
03-11-2008, 10:23

sei stato fortunato, adesso a casa da riparare ho un fisso con un ali guasto, un secondo fisso con la mobo a rane e un portatile con l'hard disc talmente morto che manco viene visto dal bios (sperando che non sia partita la scheda madre)

quindi fai te

kais
03-11-2008, 10:34

I nuovi note da me provati e non per sentto dire sono superiori a quelli offerti dalla concorrenza a parità di prezzo...vediamo di non esagerare con i discorsi per partito preso, suvvia.

Oltretutto gli imac con 1900 euro attuali ottimizzati non sono affatto inferiori...da quel poco che ne capisco non sono i componenti presi uno a uno ad essere importanti ma l'ottimizzazione dell'OS che in abbinamento produce cose ottime e i mac sono ottimi, provami che non sia vero.

rgart
03-11-2008, 10:35
sei stato fortunato,
quindi fai te

Non so che dire sarà fortunata bologna... però se andiamo a vedere le percentuali di rottura sull'elettronica imho sono bassissime (tranne la xbox :asd:) per cui non credo sia questo il problema di un all-in-one, problema che poi alla fine hanno tutti i portatili...

kais
03-11-2008, 10:39

A parità di prezzo è inferiore quello sony, a meno di non volere intendere che il BR come lettore è fondamentale....perchè solo quello ha in piu un sony.

theJanitor
03-11-2008, 10:42
Oltretutto gli imac con 1900 euro attuali ottimizzati non sono affatto inferiori...da quel poco che ne capisco non sono i componenti presi uno a uno ad essere importanti ma l'ottimizzazione dell'OS che in abbinamento produce cose ottime e i mac sono ottimi, provami che non sia vero.

senza offesa, ma da uno che arriva ed ha tutte queste certezze sulla superiorità, lo vorrei io un articolo con dei test che provi che a parità di configurazione il computer va meglio con MacOSX

!fazz
03-11-2008, 10:46
Non so che dire sarà fortunata bologna... però se andiamo a vedere le percentuali di rottura sull'elettronica imho sono bassissime (tranne la xbox :asd:) per cui non credo sia questo il problema di un all-in-one, problema che poi alla fine hanno tutti i portatili...

non è questione che sia fortunata o no bologna è che una sola persona è un campione statistico troppo esiguo, l'elettronica si rompe eccome, se poi sei una zona in cui la tensione di rete non è il massimo della stabilità ancora peggio.

diabolik1981
03-11-2008, 10:48
A parità di prezzo è inferiore quello sony, a meno di non volere intendere che il BR come lettore è fondamentale....perchè solo quello ha in piu un sony.

che modello Sony hai preso in considerazione? confrontato a cosa della Apple?

rgart
senza offesa, ma da uno che arriva ed ha tutte queste certezze sulla superiorità, lo vorrei io un articolo con dei test che provi che a parità di configurazione il computer va meglio con MacOSX

Un test semplice? tiro fuori un imac dallo scatolo, lo accendo, carico una foto da una chiavetta, mi parte iphoto, la modifico, clicco un pulsante e iweb la prende, creo il blog, clicco un pulsante e da itunes prendo la musica comprandola con il servizio 1-click, esporto il blog fatto il tutto in 2 minuti...

L'osx apple è completo attraverso la suite iLife, ed è questa che non fa rimpiangere nulla di winzoz...

Ma siamo ot... E sul sito dell stò pc NON ESISTE ancora... siamo considerato proprio un 3° mondo per l'informatica...

kais
se confronti i prodotti a parità di configurazione HW così come ti arriva dalla casa madre (ovvio che noi sappiamo montarci la ram, ma non molti sanno farlo), e a parità anche di garanzia, vedrai che l'esborso maggiore per i mac copre fin troppo anche il software in bundle.

già peccato che quello che importa però è che ho visto fare cose impensabili con un macmini single core basso di frequenza (800 se non erro) quando le stesse cose con un pentium4 non le poteva neanche lontanamente fare....hai deto bene prima è un elettrodomestico, e mi deve aiutare, e il mac lo fa [cit.]
e lo dico da possessore soddisfatto del note in firma.

diabolik1981
03-11-2008, 10:51
Un test semplice? tiro fuori un imac dallo scatolo, lo accendo, carico una foto da una chiavetta, mi parte iphoto, la modifico, clicco un pulsante e iweb la prende, creo il blog, clicco un pulsante e da itunes prendo la musica comprandola con il servizio 1-click, esporto il blog fatto il tutto in 2 minuti...

L'osx apple è completo attraverso la suite iLife, ed è questa che non fa rimpiangere nulla di winzoz...

Ma siamo ot... E sul sito dell stò pc NON ESISTE ancora... siamo considerato proprio un 3° mondo per l'informatica...

Se MS inserisse tutti questi software hai idea di cosa accadrebbe? C'è chi rompe che non vuole nulla sul proprio pc a parte l'OS, chi vuole tutto...decidetevi

già peccato che quello che importa però è che ho visto fare cose impensabili con un macmini single core basso di frequenza (800 se non erro) quando le stesse cose con un pentium4 non le poteva neanche lontanamente fare....hai deto bene prima è un elettrodomestico, e mi deve aiutare, e il mac lo fa [cit.]
e lo dico da possessore soddisfatto del note in firma.

tipo? E poi qui stiamo confrontando l'HW e il relativo prezzo.

kais
03-11-2008, 11:01
che modello Sony hai preso in considerazione? confrontato a cosa della Apple?

modello sony vaio FW http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series paragonato a macbook entry level.
a 1200 euro al mw e hai in piu solo il BR...per il resto 8400, core duo, 3 giga di ram....ecc ecc.

falli te i test e poi mi vieni a dire, ma senza i soliti pregiudizi che vedono i maccari dire che MS è l'anticristo o come fanno i pciari che vedono nei mac solo uno spreco di soldi.

kais
03-11-2008, 11:06
tipo? E poi qui stiamo confrontando l'HW e il relativo prezzo.
ma ancora sti discorsi? l'hw non è importante se il sw fa pena....quello che importa è che con mac anche con hw inferiore fai le stesse cose che fai su Vista con hw superiore e a volte lo fai anche piu velocemente.
Mi parli di elettrodomestico da lavoro e mi cadi proprio su come lo fai sto lavoro? boh pensala come vuoi tanto non cambieremo ma idea ne tu ne io, quindi vi lascio alla discussione....ciao ciao.

theJanitor
03-11-2008, 11:09
falli te i test e poi mi vieni a dire, ma senza i soliti pregiudizi che vedono i maccari dire che MS è l'anticristo o come fanno i pciari che vedono nei mac solo uno spreco di soldi.

fino a prova contraria sei tu ad essere arrivato dicendo che il macosx è superiore come sistema operativo e chiedendo a qualcuno di smentirti senza che tu abbia portato alcuna prova tangibile della tua affermazione, io non ho espresso alcun giudizio.... non sta a me l'onere della prova

!fazz
03-11-2008, 11:11
ragazzi datevi una calmata su

non c'è meglio o peggio, per ognuno esiste il sistema migliore in basa alle sue richieste e a come usa il pc tutto li.

diabolik1981
03-11-2008, 11:13
modello sony vaio FW http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series paragonato a macbook entry level.
a 1200 euro al mw e hai in piu solo il BR...per il resto 8400, core duo, 3 giga di ram....ecc ecc.

giustamente confronti un 13,3 Apple con un 16,4 Sony... proprio lo stesso prodotto...

Confronta il macbook col Vaio sr11m, questo si della stessa categoria, e poi ne parliamo. E costa 976€.

diabolik1981
03-11-2008, 11:14
ma ancora sti discorsi? l'hw non è importante se il sw fa pena....quello che importa è che con mac anche con hw inferiore fai le stesse cose che fai su Vista con hw superiore e a volte lo fai anche piu velocemente.

tipo? intanto non mi hai ancora detto cosa riesci a fare col Mini che con un P4 non riesci a fare.

Mi parli di elettrodomestico da lavoro e mi cadi proprio su come lo fai sto lavoro? boh pensala come vuoi tanto non cambieremo ma idea ne tu ne io, quindi vi lascio alla discussione....ciao ciao.

Infatti, è meglio se lasci la discussione, per ora a parte trollare non hai contribuito molto ad un confronto serio.

kais
03-11-2008, 11:29
Infatti, è meglio se lasci la discussione, per ora a parte trollare non hai contribuito molto ad un confronto serio.

te invece che sei il re dei troll "mac fa schifo" (razza che ha la sua controparte nei maccari contro ms) hai contribuito molto a questa discussione eh si proprio tanto, aspetta però qui non si discuteva di mac? quindi non solo trolli e quindi rompi le palle con discussioni inutili su cose che non c'entrano molto (hw e sw diverso e prezzo diverso) no di più ti metti pure a parlare di cose che manco hai provato, visto che da come parli del mac non credo tu lo abbia anzi, sicuramente non lo hai in casa :rolleyes:
Ah e per inciso io lascio le discussioni perchè sono stanco dei tipi come te bonzuccio (ti ricordi si?) quelli che per partito preso sparano boiate tanto per....ti lascio nella tua ignoranza e no non ti dico cosa potevi fare su mac che su p4 non potevi fare, anzi te lo lascio come compitino da fare a casa :asd: e ti consiglio magari di essere un tantinello piu preciso la prossima volta su i prezzi qui http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR11M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586 il pc da te segnalato e con le medesime caratteristiche (o forse no) del macbook costa 1099 euro...100 in meno del mac e non ha OSX ma Vista....eh si è proprio inferiore il mac.
:saluta:

theJanitor
03-11-2008, 11:30
ragazzi datevi una calmata su

non c'è meglio o peggio, per ognuno esiste il sistema migliore in basa alle sue richieste e a come usa il pc tutto li.

perfetto.... sono d'accordissimo
il resto sono discorsi da fanboy su chi lo ha più lungo

diabolik1981
03-11-2008, 11:35
te invece che sei il re dei troll "mac fa schifo" hai contribuito molto a questa discussione eh si proprio tanto, aspetta però qui non si discuteva di mac? quindi non solo trolli e quindi rompi le palle no di più ti metti pure a parlare di cose che manco hai provato, visto che da come parli del mac e sicuramente non lo hai in casa :rolleyes:
Ah e per inciso io lascio le discussioni perchè sono stanco dei tipi come te bonzuccio (t ricordi si?) quelli che per partito preso sparano boiate tanto per....ti lascio nella tua ignoranza e ti consiglio magari di essere un tantinello piu preciso la prossima volta su i prezzi qui http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR11M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586 il pc da te segnalato e con le medesime caratteristiche (o forse no) del macbook costa 1099 euro...100 in meno del mac e non ha OSX ma Vista....eh si è proprio inferiore il mac.

continui a non aver dimostrato nulla (le richieste ti sono state fatte più volte e da più utenti, ma hai sempre evitato il confronto, ma non c'erano dubbi, tranne poi proporre confronti improponibili), tranne che per partito preso MAC è superiore. Ma a fronte della maleducazione non si può nulla, quindi continua nelle tue convinzioni.

P.S.

Cerca su trivaprezzi e il prezzo è 976€.

diabolik1981
03-11-2008, 11:36
perfetto.... sono d'accordissimo
il resto sono discorsi da fanboy su chi lo ha più lungo

sottoscrivo, solo che come al solito c'è chi pensa di confrontare cose diverse per dimostrare che qualcosa sia meglio di altro.

kais
03-11-2008, 11:43
continui a non aver dimostrato nulla (le richieste ti sono state fatte più volte e da più utenti, ma hai sempre evitato il confronto, ma non c'erano dubbi, tranne poi proporre confronti improponibili), tranne che per partito preso MAC è superiore. Ma a fronte della maleducazione non si può nulla, quindi continua nelle tue convinzioni.

P.S.

Cerca su trivaprezzi e il prezzo è 976€.

Beh ci vuole una controparte al "Mac fa schifo" e poi io sarò maleducato\duro quello che vuoi, ma almeno non rompo sempre e costantemente con sta storia che i mac sono solo costosi....è da quando ti vedo scrivere sul forum che dici sempre le stesse cose, e no non sono io che devo dimostrare a nessuno che per fare anche le cose piu semplice le fai in minor tempo, siete voi che vendendo qui a dire che mac fa pena e qui non si parlava di mac ma di dell, dovete portare prove altrimenti siete identici anzi persino peggiori dei fanatici mac, che poi tra l'altro anche io dico che i macbook nuovi\vecchi hanno limitazioni come nelle porte ad esempio o in alcuni sw come autocad che uso e che mi dispiace non venga supportato visto che sarei passato volentieri a mac, ma non dico che fanno schifo perchè mi prendo un hw piu potente a metà prezzo ma poi ci metto Vista su o XP che sinceramente non paiono il max dei sistemi operativi e gira tutto molto piu lentamente....
e non cerco su trova prezzi mi affido allo store ufficiale altrimenti potrei dirti che al mw di roma tor vergata un mac book in policarbonato (la vers precedente) costa 699 euro QUANDO ANCORA NON ERA USCITO IL NUOVO MACBOOK (piccola modifica visto che mi pare di non averlo specificato prima...ah, gia che ci sono faccio notare che parlavo del processore all'interno del macmini un pawermac g4 in rapporto a un pc assemblato con p4 e scheda video ati 9600gt e il mac mini con la cpu di soli 800 MHz se non ricordo male permetteva di lavorare con applicativi di grafica per ottenere un risultato che faticava a girare sul pc con XP)....ma sarebbe sbagliato no? e con questo chiudo definitivamente e non risponderò a provocazioni (che tra l'altro adesso fioccheranno dal tipetto, conoscendo la razza "mac è solo costoso").

diabolik1981
03-11-2008, 12:05
Beh ci vuole una controparte al "Mac fa schifo" e poi io sarò maleducato\duro quello che vuoi, ma almeno non rompo sempre e costantemente con sta storia che i mac sono solo costosi....è da quando ti vedo scrivere sul forum che dici sempre le stesse cose, e no non sono io che devo dimostrare a nessuno che per fare anche le cose piu semplice le fai in minor tempo, siete voi che vendendo qui a dire che mac fa pena e qui non si parlava di mac ma di dell, dovete portare prove altrimenti siete identici anzi persino peggiori dei fanatici mac, che poi tra l'altro anche io dico che i macbook nuovi hanno limitazioni nelle porte ad esempio, ma non dico che fanno schifo perchè mi prendo un hw piu potente a metà prezzo ma poi ci metto Vista su o XP che sinceramente non paiono il max dei sistemi operativi....

Fino a prova contraria sei tu ad aver affermato che con macmini (pc completo) si possono fare cose che con un p4 (processore, quindi mancano molte altre info) non si possono fare. Quindi sta a te dimostrare di non aver scritto una castroneria (cosa peraltro evidente).

e non cerco su trova prezzi mi affido allo store ufficiale altrimenti potrei dirti che al mw di roma tor vergata un mac book in policarbonato (la vers precedente) costa 699 euro....ma sarebbe sbagliato no? e con questo chiudo definitivamente.

parli di rimanenze di magazzino. Tantovale confrontiamolo pure con l'usato, e vedrai che spendi ancora meno :doh:

robert1980
03-11-2008, 12:58
mah io trovo che:

1) modelli all in one abbiano impieghi diversi da sistemi expandable e entusiast
2) mac abbiano impieghi diversi e solo in parte uguali ai sistemi win
3) sia mac che win possono essere installati di qua o di la, quindi il SO non è tutto
4) se uno non si vuole sbattere prende un mac e lo paga di piu, se uno si vuole sbattere poco si fa un sistema a liquido come faceva un tempo mac, e ha un pc bomba e stabile, chi NON si vuole sbattere e vuole spendere poco, deve prendere un sistema win...ma non tutto sarà perfetto. Malgrado ciò sarà piu compatibile e si impiegherà nella massa, al 360 gradi.

Per carità non dico che il mac sia perfetto in tutto, ma che per i suoi scopi lo è...sebbene l'hw non sia l'ultimo uscito.

5) a parità di soldi ci saranno pro e contro da una parte e dall'altra. Non sono 100 euro in piu o in meno in questo caso a fare differenze. Però se è una questione di immagine è diverso. Ovviamente però non si può esagerare ed eliminare le cose che palesemente sono troppo costose per quello che vale.

Non tenete conto di:
regolazioni, personalizzazioni, video3D,tipo di monitor, rendering, programmi o giochi retrocompatibili, prestazioni dei videogames, fluidità SO, virus, costi del SO e costi del HW.

Cioè per spiegarmi: se dovessi fare un lavoro di ufficio, a me non cambia niente se mac o se pc.
se dovessi giocare userei win, se non voglio sbattermi e posso fare danni al pc o navigare senza installare altri programmi prendo mac.

Esigenze diverse, costi differenti.

Probabilmente una macchina perfetta sarebbe questa: HW all'ultimo grido, prezzi bassi, SO WIMAC....ovvero impossibile!

Saluti

kais
03-11-2008, 13:18
mah io trovo che:

1) modelli all in one abbiano impieghi diversi da sistemi expandable e entusiast
2) mac abbiano impieghi diversi e solo in parte uguali ai sistemi win
3) sia mac che win possono essere installati di qua o di la, quindi il SO non è tutto
4) se uno non si vuole sbattere prende un mac e lo paga di piu, se uno si vuole sbattere poco si fa un sistema a liquido come faceva un tempo mac, e ha un pc bomba e stabile, chi NON si vuole sbattere e vuole spendere poco, deve prendere un sistema win...ma non tutto sarà perfetto. Malgrado ciò sarà piu compatibile e si impiegherà nella massa, al 360 gradi.

Per carità non dico che il mac sia perfetto in tutto, ma che per i suoi scopi lo è...sebbene l'hw non sia l'ultimo uscito.

5) a parità di soldi ci saranno pro e contro da una parte e dall'altra. Non sono 100 euro in piu o in meno in questo caso a fare differenze. Però se è una questione di immagine è diverso. Ovviamente però non si può esagerare ed eliminare le cose che palesemente sono troppo costose per quello che vale.

Non tenete conto di:
regolazioni, personalizzazioni, video3D,tipo di monitor, rendering, programmi o giochi retrocompatibili, prestazioni dei videogames, fluidità SO, virus, costi del SO e costi del HW.

Cioè per spiegarmi: se dovessi fare un lavoro di ufficio, a me non cambia niente se mac o se pc.
se dovessi giocare userei win, se non voglio sbattermi e posso fare danni al pc o navigare senza installare altri programmi prendo mac.

Esigenze diverse, costi differenti.

Probabilmente una macchina perfetta sarebbe questa: HW all'ultimo grido, prezzi bassi, SO WIMAC....ovvero impossibile!

Saluti

1)assolutamente....
2)tranne i giochi col mac ci fai tutto, da andare su internet senza beccarti virus allo scaricare posta al lavoro di ufficio in modo stabile e veloce, cavolo ho aperto un programma e ci ho messo decisamente meno che su vista e mentre girava matlab e sfruttavo abbastanza il processore facevo altre cose come aprire itunes e firefox senza mai far rallentare il pc cose che su vista anche ottimizzato non riuscivo a fare e io vengo da un pc che proprio cesso non è....l'unica cosa che manca è il supporto a sw come applicativi di disegno ma le cose stanno migliorando.
Il fatto è che, come dici dopo, lo faccio bene e a volte pure meglio, quindi perchè dire che costa solamente di piu e non offre nulla in più?
3)l'OS ottimizzato su un hw permette molte cose...quindi è quasi tutto, tanto è vero che chi usa linux veramente se lo setta sull'hw che ha e lo sfrutta al massimo.
4)vero
5)vero anche qui....

ciao

robert1980
03-11-2008, 13:39
1)assolutamente....
2)tranne i giochi col mac ci fai tutto, da andare su internet senza beccarti virus allo scaricare posta al lavoro di ufficio in modo stabile e veloce, cavolo ho aperto un programma e ci ho messo decisamente meno che su vista e mentre girava matlab e sfruttavo abbastanza il processore facevo altre cose come aprire itunes e firefox senza mai far rallentare il pc cose che su vista anche ottimizzato non riuscivo a fare e io vengo da un pc che proprio cesso non è....l'unica cosa che manca è il supporto a sw come applicativi di disegno ma le cose stanno migliorando.
Il fatto è che, come dici dopo, lo faccio bene e a volte pure meglio, quindi perchè dire che costa solamente di piu e non offre nulla in più?
3)l'OS ottimizzato su un hw permette molte cose...quindi è quasi tutto, tanto è vero che chi usa linux veramente se lo setta sull'hw che ha e lo sfrutta al massimo.
4)vero
5)vero anche qui....

ciao

Però vedi, ci sono svariati campi dove uno può necessitare altri lavori.
Ad esempio: Stereo 3D, videoconferenze rivolte a pc, monitor touchscreen, rendering 3D, regolazioni dei monitor, ecc... sono alcune di queste.

Senza contare che qualche crash cmq si trova anche nei mac.

3) esatto, quasi tutto, ma non tutto. :)

5) avevo sbagliato una frasetta, volevo dire in realtà che se una cosa sia mac che pc costa troppo è da eliminare a priori...
Ad esempio non trovo giustificato comprare pc con ssd ora come ora, lcd con tecnologia inefficente, mac notebook dai costri veramente troppo alti sebbene la qualità sia alta...ecc...

Io ho usato sia leopard, sia linux, che ogni sorta di windows..beh rimango dell'idea che la virtualizzazione sia la cosa migliore... ma ad ogni modo ci si dovrà sempre sbattersi anche qui..

kais
03-11-2008, 14:20
Però vedi, ci sono svariati campi dove uno può necessitare altri lavori.
Ad esempio: Stereo 3D, videoconferenze rivolte a pc, monitor touchscreen, rendering 3D, regolazioni dei monitor, ecc... sono alcune di queste.

Senza contare che qualche crash cmq si trova anche nei mac.

3) esatto, quasi tutto, ma non tutto. :)

5) avevo sbagliato una frasetta, volevo dire in realtà che se una cosa sia mac che pc costa troppo è da eliminare a priori...
Ad esempio non trovo giustificato comprare pc con ssd ora come ora, lcd con tecnologia inefficente, mac notebook dai costri veramente troppo alti sebbene la qualità sia alta...ecc...

Io ho usato sia leopard, sia linux, che ogni sorta di windows..beh rimango dell'idea che la virtualizzazione sia la cosa migliore... ma ad ogni modo ci si dovrà sempre sbattersi anche qui..

1)giustissimo infatti io uso abbastanza soddisfatto win Vista per solidworks autocad e altri programmi di rendering che mi servono per lavoro e mi ci trovo molto bene tranne qualcosina, ma di sicuro non vado in un topic come questo a dire Mac costa solo di piu e basta....ha le sue lacune ma ha anche i suoi pregi, per i crash ovvio come tutti.
3)tipo...sono ignorante, se puoi mi piacerebbe saperne di piu :)
5)ah si su quello sono d'accordo, tant'è che mi prenderei un macbook base o un imac 20 pollici, così come un portatile o un asseblato che non superino i 900 euro.

robert1980
03-11-2008, 14:32
[QUOTE=kais;24850601]
3)tipo...sono ignorante, se puoi mi piacerebbe saperne di piu :)

[\quote]

be..metti di avere un hardware veramente molto spinto (tecnologicamente avanzato) e un vista 64bit aggiornato..direi che sia un sistema che sopperisce alla "pesantezza" di un SO come vista rispetto al leopard... non penso che puoi preoccuparti di prestazioni e fluidità del sistema operativo o determinati programmi....in breve il SO non è tutto, perchè un buon HW pagato non eccessivamente potrebbe essere UNA soluzione, rispetto alla soluzione SO buono e HW normale pagando il tutto la stessa cifra.

Oltre a questo bisogna vedere cosa ne pensa all'utente finale della scelta.
Ad esempio io non prenderei mai un monitor IPS o TN, ma solo AMVA e SPVA.. e quindi la scelta si riduce ad altre marche senza meletta.. (almeno credo eh, posso anche sbagliarmi).

Dopo aver lavorato per 4 anni in un sistema xp senza aver avuto mai un problema (avendo anche overclock) in ambito ufficio e 3D e internet, posso dire che effettivamente anche windows sia diventato stabile e fluido. Oltretutto pc all in one li fanno veramente carini da vedere.

Penso che un'altra soluzione futura possa essere che il leopard venga rilasciato anche su mercato PC, e Vista sul mercato Apple (regolarmente con licenza, intendo).

Infine altra soluzione futura: overclock su apple

kais
03-11-2008, 14:43
ho capito.....mmm ti dirò preferisco l'os che aggiunge qualcosa in più su hw normale rispetto a un hw potente che sopperisce a un os pesante che ha cose in meno...ma credo siano pareri personali :D

P:S: che differenza c'è tra i vari monitor che hai nominato?

Hador
04-11-2008, 06:49
Bei computer.... costo? come un macpro immagino... manutenzione? sono tutti a liquido vedo... chi li vende? perchè io lo voglio pronto, non ho mesi da buttare per assemblarmi-provare-migliorare il tutto...

E comunque DB con l'A vuol dire corretto per l'orecchio umano, e allora? 6 decibel continuano ad essere troppo pochi per un componente in movimento, e che raccoglie polvere diminuendo le sue performance....http://www.murderbox.com/ tieni, questo è un po' l'estremo ovviamente ma costa quanto il tuo mac pro.
certo comunque, chi sarà più preciso nelle misurazioni, l'utente salcazzo su un forum o degli strumenti apposta in camera insonorizzata mhn :rotfl:

85francy85
04-11-2008, 07:17
perchè si presume che un pc cosi lo si tiene per almeno 2/3anni.. quindi a lungo termine un quad è comodo.. e una scheda video "ridicola" basta e avanza per l'ufficio come dici te

considera che i programmi professionali che sfruttino entrambi i core efficacemente si contano sulla punta delle dita. Figurati 4 core :stordita:

leoneazzurro
04-11-2008, 07:58

Diabolik, questo non è il modo di rivolgersi ad altri utenti. Sospeso 4 giorni.

kais e ciro 207, ammonizione: questo thread non parla di mac.

leoneazzurro
04-11-2008, 18:28

te invece che sei il re dei troll "mac fa schifo" (razza che ha la sua controparte nei maccari contro ms) hai contribuito molto a questa discussione eh si proprio tanto, aspetta però qui non si discuteva di mac? quindi non solo trolli e quindi rompi le palle con discussioni inutili su cose che non c'entrano molto (hw e sw diverso e prezzo diverso) no di più ti metti pure a parlare di cose che manco hai provato, visto che da come parli del mac non credo tu lo abbia anzi, sicuramente non lo hai in casa :rolleyes:
Ah e per inciso io lascio le discussioni perchè sono stanco dei tipi come te bonzuccio (ti ricordi si?) quelli che per partito preso sparano boiate tanto per....ti lascio nella tua ignoranza e no non ti dico cosa potevi fare su mac che su p4 non potevi fare, anzi te lo lascio come compitino da fare a casa :asd: e ti consiglio magari di essere un tantinello piu preciso la prossima volta su i prezzi qui http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR11M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586 il pc da te segnalato e con le medesime caratteristiche (o forse no) del macbook costa 1099 euro...100 in meno del mac e non ha OSX ma Vista....eh si è proprio inferiore il mac.

Questi due post stamane mi erano proprio sfuggiti. Riconsiderando il tutto, ci stanno 4 giorni di sospensione anche per kais.

robert1980
05-11-2008, 09:41
sarebbe interessante sapere se il tipo di raffreddamento può essere implementato meglio dei notebook. Se si, si potrebbe avere un bel fanless su questo allinone oppure mettere un processore migliore..

Mi ricordo di aver visto da qualche parte dei sistemi di raffreddamento migliori anche fanless , che riempivano il case del notebook , tutto in rame