PDA

View Full Version : EA in crisi: perde soldi e dipendenti

Giant Lizard
31-10-2008, 12:40
EA perde 310 milioni di dollari e licenzia molti dipendenti
pubblicato: venerdì 31 ottobre 2008 da Giant Lizard in: Segnalazioni web

Electronic Arts ha rivelato i risultati del suo secondo trimestre fiscale (terminato il 30 Settembre), risultati che non sono per niente incoraggianti.

La società ha infatti perso ben 310 milioni di dollari nel solo trimestre, un altro grande colpo dopo i 95 milioni persi durante il primo.

I tempi duri della società si ripercuoteranno purtroppo anche sui suoi dipendenti: EA prevede di lasciare andare il 6% della sua forza lavoro, che ammonta a circa 600 persone.

fonte: io :D su Gamesblog (http://www.gamesblog.it/post/10210/ea-perde-310-milioni-di-dollari-e-licenzia-molti-dipendenti)

ecco la notizia che aspettavo da tanto :asd:

ovviamente mi dispiace per le persone che hanno perso il lavoro (però avendo lavorato anch'io in EA, secondo me non perdono molto :asd: ) ma sono contento per la società, che come sapete ho sempre detestato :D

spero subiscano un bel ridimensionamento d'immagine. L'EA mangia-soldi che compra le altre società come Microsoft dov'è finita?

Maverick491
31-10-2008, 12:55
Che dire, una buona notizia, una volta tanto...

Window Vista
31-10-2008, 12:58
Che dire, una buona notizia, una volta tanto...

Ma anche no.... ;)

Goldenboy81
31-10-2008, 13:02
quoto

Dural
31-10-2008, 13:06
Gioite gioite pure.. :rolleyes:

Proprio nel momento in cui finalmente la società fà delle scelte "coraggiose" tipo Dead Space, si trova in difficoltà e dove pensate che taglieranno in futuro? su Madden 2015 e FIFA 2089 oppure sui progetti meno "sicuri"?

EA ha fatto sicuramente delle scelte discutibili in passato, ma nn è "l'impero del Male" (fino a prova contraria nn obbliga nessuno ad acquistare i propri prodotti) e se fallisse dubito molto che il mondo dei videogiochi ne trarrebbe un giovamento..

Giant Lizard
31-10-2008, 13:08

Proprio nel momento in cui finalmente la società fà delle scelte "coraggiose" tipo Dead Space, si trova in difficoltà e dove pensate che taglieranno in futuro? su Madden 2015 e FIFA 2089 oppure sui progetti meno "sicuri"?

EA ha fatto sicuramente delle scelte discutibili in passato, ma nn è "l'impero del Male" (fino a prova contraria nn obbliga nessuno ad acquistare i propri prodotti) e se fallisse dubito molto che il mondo dei videogiochi ne trarrebbe un giovamento..

se consideri che il 6% dei suoi dipendenti sono ben 600 persone, capisci subito che la società non è certo a rischio fallimento :D personalmente senza Dead Space o Mirror's Edge o Madden o Fifa sopravvivo tranquillamente, ma comunque non mi sembra affatto così grave la situazione. Certo 310 milioni son tanti, ma è un colosso come EA ne avrà risentito poco.

Cholo
31-10-2008, 13:12
se consideri che il 6% dei suoi dipendenti sono ben 600 persone, capisci subito che la società non è certo a rischio fallimento'nsomma, nemmeno siamo in apertura e c'ha gli occhi puntati addosso in borsa... :stordita:

Dural
31-10-2008, 13:12
E' chiaro che nn è a rischio fallimento, era un'esagerazione per esprimere il concetto.

Resta probabile quello che ho detto: se ci sono pochi soldi, i progetti più innovativi e rischiosi saranno i primi a saltare.. :(

P.S. dopo averli provati, io senza DS e ME nn ci starei tanto volentieri, altro che.. ;)

Alex-RM
31-10-2008, 13:13
Mha. Sinceramente dei loro risultati finanziari mi interessa veramente poco.

Sul lato ludico invece devo dire che la EA in quest'ultimo periodo è la sh chi mi ha stupito di più :D

Battlefield, Mirror's Edge, Dead Space, Fifa .....cioè cavolo, ne sta tirando fuori di bei giochi eh.

Window Vista
31-10-2008, 13:15
se consideri che il 6% dei suoi dipendenti sono ben 600 persone, capisci subito che la società non è certo a rischio fallimento :D personalmente senza Dead Space o Mirror's Edge o Madden o Fifa sopravvivo tranquillamente, ma comunque non mi sembra affatto così grave la situazione. Certo 310 milioni son tanti, ma è un colosso come EA ne avrà risentito poco.

Allora fai conto che invece di essere la EA, è la T-U-A scoietà che ti paga e ti dice, mi dispiace, c'è la crisi, ti dobbiam buttar fuori a calci in culo.....poi vediamo se cambi idea....:mad: ;)

Quando si fanno tagli è sempre GRAVE...... :)

Ci hai pure lavorato..... :)

In fondo senza la EA la metà dei giochi nell'intero mondo videoludico nn uscirebbe.... ;)

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 13:16
Io penso soprattutto a quelle povere anime che hanno perso il lavoro.
Questa notizia poi arriva nel momento in cui EA aveva centrato il segno con FIFA09 e Dead Space.

kenjcj2000
31-10-2008, 13:19

QUOTO anche le virgole...... ma ogni persona deve avere un nemico contro cui sfogarsi..... fà parte della persona ;)

però avendo lavorato anch'io in EA, secondo me non perdono molto

ora comincio a capire..... sei stato licenziato e non sei riuscito ancora a fartene una ragione :help: e quindi aspetti un loro fallimento.....

complimenti vivissimi :asd:

Giant Lizard
31-10-2008, 13:28
ora comincio a capire..... sei stato licenziato e non sei riuscito ancora a fartene una ragione :help: e quindi aspetti un loro fallimento.....

complimenti vivissimi :asd:

certo...come al solito tu capisci sempre tutto, che fortuna :asd:

OvErClOck82
31-10-2008, 13:31

beh caro mio, non è che ci hai fornito tanti altri elementi su cui discutere ;)

kenjcj2000
31-10-2008, 13:31

se capivo sempre tutto nemmeno risponderei a questi topic spazzatura (non la notizia in sè ma i commenti che fai dopo sono..... insomma lo sai)

ormai la tua è una fissa..... ti consiglio di affittare un pulmino e andare a manifestare sotto la loro sede..... vedrai i risultati

p.s

gli ultimi giochi EA uscito sono molto belli..... almeno un tempismo migliore x fare certe sparate???

Mde79
31-10-2008, 13:32
Mi spiace ma quando si parla di 600 persone licenziate tutte quelle faccine sorridenti le trovo fuori luogo

PhoEniX-VooDoo
31-10-2008, 13:32
fonte: io :D su Gamesblog (http://www.gamesblog.it/post/10210/ea-perde-310-milioni-di-dollari-e-licenzia-molti-dipendenti)

ovviamente mi dispiace per le persone che hanno perso il lavoro (però avendo lavorato anch'io in EA, secondo me non perdono molto :asd: ) ma sono contento per la società, che come sapete ho sempre detestato :D

spero subiscano un bel ridimensionamento d'immagine. L'EA mangia-soldi che compra le altre società come Microsoft dov'è finita?

Cosa facevi in EA, se si puo chiedere?

Mi ricordo i tuoi post dove chiedevi info su come si diventa programmatore di giochi :D

-=Krynn=-
31-10-2008, 13:35

Quoto.

L'unico lato positivo in questa vicenda, se si può parlare di positivo, è che i 600 dipendenti probabilmente andranno a formare piccole sh o si aggregheranno ad altre, e smetteranno di fare i soliti sequel ma cercheranno di creare prodotti nuovi.

torgianf
31-10-2008, 13:38
Quoto.

L'unico lato positivo in questa vicenda, se si può parlare di positivo, è che i 600 dipendenti probabilmente andranno a formare piccole sh o si aggregheranno ad altre, e smetteranno di fare i soliti sequel ma cercheranno di creare prodotti nuovi.

non credo che tutti e 600 sono programmatori, ci saranno pure profili di basso livello che faranno piu' fatica a trovare qualcosa.....

Giant Lizard
31-10-2008, 13:53
beh caro mio, non è che ci hai fornito tanti altri elementi su cui discutere ;)

ho postato una notizia, non penso sia difficile capire che bisogna discutere di quella. O sbaglio? :)

se capivo sempre tutto nemmeno risponderei a questi topic spazzatura (non la notizia in sè ma i commenti che fai dopo sono..... insomma lo sai)

ormai la tua è una fissa..... ti consiglio di affittare un pulmino e andare a manifestare sotto la loro sede..... vedrai i risultati

p.s

gli ultimi giochi EA uscito sono molto belli..... almeno un tempismo migliore x fare certe sparate???

[professorino /ON]

Se capissi tutto non risponderei nemmeno a questi topic spazzatura... :O

[professorino /OFF]

E allora che bisogno c'è di venire a fare simili commenti sul sottoscritto? Il tentativo di flame è il tuo, io me la sono presa con EA, non con te. La sparata quindi sarebbe la mia?

Ed è inutile che parli di tempismo, la notizia è di oggi quindi la posto oggi. Questo è il mio tempismo, dei commenti puoi anche fregartene.

Mi spiace ma quando si parla di 600 persone licenziate tutte quelle faccine sorridenti le trovo fuori luogo

Delle 600 persone credo dispiaccia a tutti. Comunque lì c'è scritto che EA "prevede" di licenziarne 600, non c'è scritto che ne ha licenziate 600. Magari poi finisce in un nulla di fatto.

Mi ricordo i tuoi post dove chiedevi info su come si diventa programmatore di giochi :D

li farei ancora perchè la situazione non è semplice, solo che a suo tempo non ho ricevuto molte risposte utili e dubito che ne riceverei adesso :D

Maverick18
31-10-2008, 14:01

Quoto, spero che giochi alla Dead Space continuino ad uscire.

Luca T
31-10-2008, 14:08
Ironia della sorte, Ea ha fatto merdate per anni (a parte qualche ottimo franchise ovviamente) ed non ha quasi mai perso soldi e ora che finalmetente fa roba interessante perde soldi!:(

[?]
31-10-2008, 14:22
La mancata risposta su cosa facevi alla Ea è voluta o ti è sfuggito? Anche io son curioso.

Giant Lizard
31-10-2008, 14:52
;24811079']La mancata risposta su cosa facevi alla Ea è voluta o ti è sfuggito? Anche io son curioso.

quando vedo il tuo nickname fuori dalle discussioni già mi immagino le peggiori cose :asd:

è voluta perchè non c'entra nulla con la discussione :) comunque visto che si insiste, lavoravo nel supporto tecnico. E no, non sono stato licenziato.

LeonK
31-10-2008, 14:53

Ti becchi un bel QUOTO maiuscolo.........

mt_iceman
31-10-2008, 15:12
io le persone che odiano società a prescindere propio non le capisco.

ea come tante SH ha prodotto o supportato ottimi titoli così come tante schifezze.
solo che quando le fa ea "che schifo"..."il solito gioco uguale con la data aggiornata" etc etc
mentre se le fa, che ne so, konami (e ne fanno eccome) "beh, si però,mo,mi,ma"

il fatto che una sh come questa sia in crisi è un brutto segnale non certo solo per ea (che come tutti sta subendo gli effetti della crisi mondiale) ma per l'intero mercato dei vg.

astorcas
31-10-2008, 15:55
dai che tristezza... non mi metto a ripetere cose che gli altri hanno esposto meglio di come io avrei potuto, però voglio ribadire che gioire perchè 600 persone perdono il lavoro non è ammirevole.
Tra le atre cose chi credi che ci perda? La EA o quei poveri 600 disgraziati e noi videogiocatori che dovremo sorbirci i soliti sequel che non sono altro che minestra riscaldata? Sognati altre novità come hai visto ultimamente

darkfear
31-10-2008, 16:12
che tristezza

DonCry
31-10-2008, 16:35

Quoto duro.

Aggiungo inoltre che mi dispiace per le persone che hanno perso il lavoro.

@Giant la sparata contro EA mi sa che l'hai fatta nel momento sbagliato

Giant Lizard
31-10-2008, 17:06
@Giant la sparata contro EA mi sa che l'hai fatta nel momento sbagliato

continuo a non capire: quale sparata? La notizia è vera, mica me la sono inventata :D sono semplicemente contento perchè la società mi sta sulle scatole, qual'è il problema?

Questa cosa dei tempi sbagliati mi sembra davvero na strùnzata :p non è che ci sono momenti in cui la sopporto di più e momenti in cui la sopporto di meno... :asd:

DonCry
31-10-2008, 17:13
continuo a non capire: quale sparata? La notizia è vera, mica me la sono inventata :D sono semplicemente contento perchè la società mi sta sulle scatole, qual'è il problema?

Questa cosa dei tempi sbagliati mi sembra davvero na strùnzata :p non è che ci sono momenti in cui la sopporto di più e momenti in cui la sopporto di meno... :asd:
Per sparata mi riferivo al tuo commento alla notizia, so che la notizia è vera.

Sappi che è lo stesso concetto del fanboy ma al contrario...uno che ama un marchio a prescindere, e uno che odia un marchio a prescindere(o SH in questo caso).

Se poi confermi che lo odi a prescindere o specifichi il motivo oppure il motivo non c'è :)

A me (ma penso a molta altra gente qui) interessano i giochini...qualche anno fa non avrei certo speso belle parole per EA, visto che ogni anno mettevano sul mercato gli stessi obrobri ciclici...ma ora che hanno messo in giro delle perle mi sembra quantomeno azzardato dargli contro, figuriamoci essere contenti (con anche delle persone che perdono il lavoro). Poi se ci sono motivi personali allora è un altro discorso.

Giant Lizard
31-10-2008, 18:04
Per sparata mi riferivo al tuo commento alla notizia, so che la notizia è vera.

Sappi che è lo stesso concetto del fanboy ma al contrario...uno che ama un marchio a prescindere, e uno che odia un marchio a prescindere(o SH in questo caso).

Se poi confermi che lo odi a prescindere o specifichi il motivo oppure il motivo non c'è :)

A me (ma penso a molta altra gente qui) interessano i giochini...qualche anno fa non avrei certo speso belle parole per EA, visto che ogni anno mettevano sul mercato gli stessi obrobri ciclici...ma ora che hanno messo in giro delle perle mi sembra quantomeno azzardato dargli contro, figuriamoci essere contenti (con anche delle persone che perdono il lavoro). Poi se ci sono motivi personali allora è un altro discorso.

è questione di gusti. A me i giochi di EA non sono praticamente mai piaciuti. E si, se la mettiamo da questo punto di vista allora sono come un fanboy al contrario, lo ammetto :D ripeto, per le persone che han perso il posto di lavoro, ovviamente mi dispiace. Sono solo contento che gli uomini di EA si trovino in crisi :asd:

Tra la m***a che han tirato fuori durante la loro carriera e il fatto di comprare le società concorrenti per poi farle praticamente sparire (vedi Westwood) non posso non odiarla. Per me è il cancro del mondo videoludico. E cosa si dovrebbe fare con un cancro? Eliminarlo. Se non ci fosse stata EA sono sicuro che adesso avremmo molti più bei giochi. E magari un seguito di Nox... :cry:

[Alex]
31-10-2008, 18:45

mi sento di quotare, alla fine tra bad company, dead space, fifa09 e anche mirror's edge (che dalla demo non mi sembra niente male) la EA ultimamente sta tirando fuori dei giochini davvero niente male.
Mi spiace solo per i poveracci che ci rimetteranno il posto di lavoro.

Athlon 64 3000+
31-10-2008, 19:37
ironia della sorte proprio quando se messa a fare dei giochi di buona fattura ha cominciato a perdere soldi.
Questo la dice lunga sul fatto di come va veramente il mercato.
Di certo però se sono in parte contento sopratutto di come ha bistrattato troppo il pc dalla versione "truffa" Fifa09 il non fare uscire un Battlefield 3 per pc e farlo invece un capitolo per console e il far uscire per forza anche su console un gioco come Dragon Age.

nevione
31-10-2008, 19:40
è questione di gusti. A me i giochi di EA non sono praticamente mai piaciuti. E si, se la mettiamo da questo punto di vista allora sono come un fanboy al contrario, lo ammetto :D ripeto, per le persone che han pesto il posto di lavoro, ovviamente mi dispiace. Sono solo contento che gli uomini di EA si trovino in crisi :asd:

Tra la m***a che han tirato fuori durante la loro carriera e il fatto di comprare le società concorrenti per poi farle praticamente sparire (vedi Westwood) non posso non odiarla. Per me è il cancro del mondo videoludico. E cosa si dovrebbe fare con un cancro? Eliminarlo. Se non ci fosse stata EA sono sicuro che adesso avremmo molti più bei giochi. E magari un seguito di Nox... :cry:

guarda un consiglio spassionato: giocati dead space e poi ne riparliamo.
di fifa 2009 non parlo perche' se non mi sbaglio non ti piacciono i giochi di calcio.
ma dead space non perdertelo

Hack3rAttack
31-10-2008, 19:46
è questione di gusti. A me i giochi di EA non sono praticamente mai piaciuti. E si, se la mettiamo da questo punto di vista allora sono come un fanboy al contrario, lo ammetto :D ripeto, per le persone che han pesto il posto di lavoro, ovviamente mi dispiace. Sono solo contento che gli uomini di EA si trovino in crisi :asd:

Che Giant Lizard !!!:oink:

adynaton
31-10-2008, 20:01
EA è una sh gloriosa, fin dai tempi del c64... Ha sfornato dei capolavori (ricordate demon stalkers?)

lorix
31-10-2008, 21:29
uhm, certo che se anche un colosso come Ea e' in difficolta'? comincio a pensare male anche io come molti altri, non vorrei che fosse il preludio per una crisi dei videogames...

VinXenT
31-10-2008, 21:38
Io penso soprattutto a quelle povere anime che hanno perso il lavoro.
Questa notizia poi arriva nel momento in cui EA aveva centrato il segno con FIFA09 e Dead Space.

Pefettamente daccordo

Malek86
31-10-2008, 22:08
uhm, certo che se anche un colosso come Ea e' in difficolta'? comincio a pensare male anche io come molti altri, non vorrei che fosse il preludio per una crisi dei videogames...

Ma per ogni colosso che è in difficoltà, un altro sale parecchio (in questo caso Activision, e anche un po' Ubisoft).

Non credo ci sian problemi per il mondo dei videogiochi. E' un mercato troppo redditizio. E comunque anche la EA probabilmente sta solo passando un momento difficile, vedrete che fra un po' si riprende.

Giant Lizard
31-10-2008, 22:21
guarda un consiglio spassionato: giocati dead space e poi ne riparliamo.
di fifa 2009 non parlo perche' se non mi sbaglio non ti piacciono i giochi di calcio.
ma dead space non perdertelo

No no, a me i giochi di calcio piacciono anche, invece. Anche se non ne compro uno da un'eternità :D e sono stato tra i primi quest'anno a dare la mia opinione positiva su Fifa 09, proprio su questo forum. Non metto in dubbio che anche Dead Space sia un buon gioco (anche se per quel che ho potuto vedere dai video mi pare un Doom 4 :asd: )...mentre per Mirror's Edge non ho letto commenti entusiasmanti sul thread ufficiale qui su HWU, anche se aspetto di provarlo.

Il fatto che facciano anche buoni giochi non significa nulla. Anche perchè sarebbe il colmo se tra i 12.000 giochi annuali che fanno uscire non ce ne fossero almeno 2/3 che si salvano :D Ormai la mia opinione su EA è questa e basta.

Ah dimenticavo di citare la MITICA EA Casual :rotfl:

ho già detto cancro del mondo dei videogiochi? No perchè nel caso lo ripeto :O

nevione
31-10-2008, 22:34
No no, a me i giochi di calcio piacciono anche, invece. Anche se non ne compro uno da un'eternità :D e sono stato tra i primi quest'anno a dare la mia opinione positiva su Fifa 09, proprio su questo forum. Non metto in dubbio che anche Dead Space sia un buon gioco (anche se per quel che ho potuto vedere dai video mi pare un Doom 4 :asd: )...mentre per Mirror's Edge non ho letto commenti entusiasmanti sul thread ufficiale qui su HWU, anche se aspetto di provarlo.

Il fatto che facciano anche buoni giochi non significa nulla. Anche perchè sarebbe il colmo se tra i 12.000 giochi annuali che fanno uscire non ce ne fossero almeno 2/3 che si salvano :D Ormai la mia opinione su EA è questa e basta.

Ah dimenticavo di citare la MITICA EA Casual :rotfl:

ho già detto cancro del mondo dei videogiochi? No perchè nel caso lo ripeto :O

imho dead space e' bioshock piu' bello e con un po meno di atmosfera.
e parli con uno che considera bioshock il gioco piu' bello degli ultimi 5 anni

Giant Lizard
31-10-2008, 22:38
imho dead space e' bioshock piu' bello e con un po meno di atmosfera.
e parli con uno che considera bioshock il gioco piu' bello degli ultimi 5 anni

ma Dead Space non è ambientato nel futuro? Come fa ad assomigliare a BioShock se tutta l'ambientazione è differente? :confused:

a proposito ma una demo di Dead Space?

torgianf
31-10-2008, 23:02
ma Dead Space non è ambientato nel futuro? Come fa ad assomigliare a BioShock se tutta l'ambientazione è differente? :confused:

a proposito ma una demo di Dead Space?

e' ambientato su una struttura spaziale. ed e' uno dei migliori e piu' bei survival veri di sempre

[?]
31-10-2008, 23:04
e' ambientato su una struttura spaziale. ed e' uno dei migliori e piu' bei survival veri di sempre

Che dici... fa cagare è della EA:O

Giant Lizard
31-10-2008, 23:29
;24818039']Che dici... fa cagare è della EA:O

mi hai tolto le parole di bocca :O

:asd:

nevione
31-10-2008, 23:36
;24818039']Che dici... fa cagare è della EA:O

sisi un po come gow2, sto gia' vomitando al pensiero, quasi quasi lo compro e lo regalo immediatamente a un barbone sulla ramblas:O

Jon_Snow
31-10-2008, 23:39
A quelli detti aggiungo Army of Two, Burnout Paradise, Fight Night Round. Ultimamente EA ha effettivamente migliorato la sua line-up. Certo ancora siamo ben lontani dallo standard qualitativo di un Ubisoft, questo va detto.

nevione
31-10-2008, 23:45
A quelli detti aggiungo Army of Two, Burnout Paradise, Fight Night Round. Ultimamente EA ha effettivamente migliorato la sua line-up. Certo ancora siamo ben lontani dallo standard qualitativo di un Ubisoft, questo va detto.

beh insomma army of two:doh:

Giant Lizard
31-10-2008, 23:49
beh insomma army of two:doh:

ma pure Burnout Paradise e FNR :asd:

a me non son piaciuti entrambi :D e il secondo l'ho finito al 100% sbloccando tutti i 1000 punti, quindi non si può dire che non l'abbia giocato per bene. Carino, bella grafica, animazioni un pò meno, venduto appena finito.

Jon_Snow
01-11-2008, 04:30
AoT a me è piaciuto abbastanza e lo trovo molto sottovalutato. Ha tentato di innovare un genere che in pochissimo tempo sta già arrivando a saturarsi. Non è un capolavoro, ma io rettifico l'aggiunta alla lista dei "buoni" prodotti da EA.

BR l'ho giocato pochissimo perché di solito aborro ogni forma di arcade all'interno di un titolo di guida. Nonostante questo, se devo dare una valutazione oggettiva ed indipendente da i miei gusti non posso non definirlo un discreto prodotto. Soprattutto sul live, secondo me diverte parecchio.

Fare 1000 punti a FNR è davvero a prova scimmia, non vuol dire molto. Onestamente non credo che lo conosci così bene altrimenti non diresti così. Quel gioco offre la possibilità di terminare scontri di una tatticismo incredibile. E' molto importante entrare nell'ottica di un incontro di boxe e non di un Tekken. Conta molto anche il personaggio che si usa e le sue caratteristiche fisiche che influiscono sul tuo modo di imporre il match. Graficamente? Vorrei ricordare che è un gioco che con la bellezza di quasi 3 anni alle spalle e non li dimostra per nulla.

PS: Il concorrente diretto di FNR è Dong King della 2k. Il che è tutto dire...

dani&l
01-11-2008, 06:11
Mi sembrano le cagate isteriche di un estremista... :asd:

Capirai, da oggi EA è il male assoluto.... di cosa non lo sappiamo, però l'importante è dare contro, a stò punto speriamo che chiuda EA, Microsoft, Sony e Ubisoft... cosi il mondo sarà libero !!! si ... dai videogiochi... :asd:

Yngwie74
01-11-2008, 09:48
Mi sembra che la discussione si stia spostando sul piano personale. Cercate di non uscire dal seminato o si chude il thread. :)

Giant Lizard
01-11-2008, 10:20
AoT a me è piaciuto abbastanza e lo trovo molto sottovalutato. Ha tentato di innovare un genere che in pochissimo tempo sta già arrivando a saturarsi. Non è un capolavoro, ma io rettifico l'aggiunta alla lista dei "buoni" prodotti da EA.

BR l'ho giocato pochissimo perché di solito aborro ogni forma di arcade all'interno di un titolo di guida. Nonostante questo, se devo dare una valutazione oggettiva ed indipendente da i miei gusti non posso non definirlo un discreto prodotto. Soprattutto sul live, secondo me diverte parecchio.

Fare 1000 punti a FNR è davvero a prova scimmia, non vuol dire molto. Onestamente non credo che lo conosci così bene altrimenti non diresti così. Quel gioco offre la possibilità di terminare scontri di una tatticismo incredibile. E' molto importante entrare nell'ottica di un incontro di boxe e non di un Tekken. Conta molto anche il personaggio che si usa e le sue caratteristiche fisiche che influiscono sul tuo modo di imporre il match. Graficamente? Vorrei ricordare che è un gioco che con la bellezza di quasi 3 anni alle spalle e non li dimostra per nulla.

PS: Il concorrente diretto di FNR è Dong King della 2k. Il che è tutto dire...

ma non metto in dubbio che siano considerati dei buoni giochi, però va a gusti e a me non son piaciuti :D

Mi sembrano le cagate isteriche di un estremista... :asd:

Capirai, da oggi EA è il male assoluto.... di cosa non lo sappiamo, però l'importante è dare contro, a stò punto speriamo che chiuda EA, Microsoft, Sony e Ubisoft... cosi il mondo sarà libero !!! si ... dai videogiochi... :asd:

:mbe:

a me basta che chiuda EA :D

Yngwie74
01-11-2008, 11:48
Mi sembra evidente che il thread non abbia piu' nulla da dire, ragione per cui...