View Full Version : perdita immagini
montescalambra
31-10-2008, 13:05
scusate, non so se sia la sezione adatta. mia figlia recentemente rientrata dagli stati uniti ha avuto l'amara sorpresa di trovare i dvd registrati con una videocamera samsung completamente vuoti da ogni immagine.questo è avvento solo con alcuni mentre altri hanno mantenuto le loro immagini.erano sicuramente registrati perchè li hanno guardati nel monitor della videocamera.cosa può essere suiccesso? forse i controlli di sicurezza agli aereoporti possono danneggiare i dvd registrati?grazie
Sei clamorosamente fuori sezione. Anche se si parlasse di una fotocamera anzichè di una videocamera, il moderatore ti chiuderebbe il thread dicendoti di guardare uno dei thread in evidenza ("[Come recuperare le foto perse/cancellate] AIUTATEMI HO PERSO LE FOTO DEI FIGLI "). Quindi mi affretto a risponderti prima che cali la mannaia...
Può darsi che i DVD in questione non siano stati "finalizzati", cioè chiusi ad ulteriori registrazioni. Su certi apparecchi e con certi tipi di DVD, è questa l'operazione che scrive gli indici, i menu e tutte le strutture di dati necessari ad un comune lettore DVD per leggere le tracce video. Se hai a disposizione la telecamera in questione, prova a inserire i dischi e finalizzarli. Altrimenti puoi provare a ripparli su PC con un software apposito (io uso Acidrip, ma non faccio testo).
Si cerca di aiutare...
raffaele75
31-10-2008, 14:14
ho anche io una videocamera con supporto mini-dvd, ti confermo che vanno finalizzati nella videocamera!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.