PDA

View Full Version : perdita immagini

montescalambra
31-10-2008, 13:05
scusate, non so se sia la sezione adatta. mia figlia recentemente rientrata dagli stati uniti ha avuto l'amara sorpresa di trovare i dvd registrati con una videocamera samsung completamente vuoti da ogni immagine.questo è avvento solo con alcuni mentre altri hanno mantenuto le loro immagini.erano sicuramente registrati perchè li hanno guardati nel monitor della videocamera.cosa può essere suiccesso? forse i controlli di sicurezza agli aereoporti possono danneggiare i dvd registrati?grazie

liviux
31-10-2008, 13:15
Sei clamorosamente fuori sezione. Anche se si parlasse di una fotocamera anzichè di una videocamera, il moderatore ti chiuderebbe il thread dicendoti di guardare uno dei thread in evidenza ("[Come recuperare le foto perse/cancellate] AIUTATEMI HO PERSO LE FOTO DEI FIGLI "). Quindi mi affretto a risponderti prima che cali la mannaia...

Può darsi che i DVD in questione non siano stati "finalizzati", cioè chiusi ad ulteriori registrazioni. Su certi apparecchi e con certi tipi di DVD, è questa l'operazione che scrive gli indici, i menu e tutte le strutture di dati necessari ad un comune lettore DVD per leggere le tracce video. Se hai a disposizione la telecamera in questione, prova a inserire i dischi e finalizzarli. Altrimenti puoi provare a ripparli su PC con un software apposito (io uso Acidrip, ma non faccio testo).
Si cerca di aiutare...

raffaele75
31-10-2008, 14:14
ho anche io una videocamera con supporto mini-dvd, ti confermo che vanno finalizzati nella videocamera!