View Full Version : Più Ram
jashuganrei
31-10-2008, 12:30
Ciao a tutti.
Ho windows vista home prepmium,
intel core duo e6600,
scheda video gf 8800 320mb
...attualmente ho due giga di ram e stavo pensando di aggiungerne un altro giga.
Il pc lo uso principalmente per la grafica (photoshop, ecc) e per gioco....
secondo voi ci sarebbero delle migliorie, si noterebbe la differenza?
il sistema sarebbe più reattivo?
.....insomma conviene copmprarla o no?
Grazie del parere
cosmos84
31-10-2008, 19:44
Sotto vista come minimo hai bisogno di due giga, ti consiglio di passare direttamente a 4GB per avere dei miglioramenti maggiori
jashuganrei
31-10-2008, 23:15
si ma ho sentito ke nn li riconosce due giga pieni, e mi hanno consigliato di prendere due anchi da 512 della stessa marca ke ho per mantenere il dula channel......anke se nn ho capito bene cosa sia....ke fare?
si ma ho sentito ke nn li riconosce due giga pieni, e mi hanno consigliato di prendere due anchi da 512 della stessa marca ke ho per mantenere il dula channel......anke se nn ho capito bene cosa sia....ke fare?
L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
mettendo quindi un altro gb di memoria paradossalmente il pc andrebbe peggio perchè avresti il dual channel asincrono e quindi + lento...quindi il mio consiglio è di restare cosi e provare magari a fare un pò di oc.altrimenti passi a vista 64 bit e monti 2 banchi da 2gb!
jashuganrei
01-11-2008, 18:46
grazie lucky della spiegazione cmq montando due pezzi da 512 non sarebbe asincrono eil dual channel sarebbe mantenuto giusto?
grazie lucky della spiegazione cmq montando due pezzi da 512 non sarebbe asincrono eil dual channel sarebbe mantenuto giusto?
Esatto....
jashuganrei
02-11-2008, 13:19
perfetto quindi mi basta aprire il case vedere cosa c'è scritto sulle ram marca ecc..andare su ebay o deve le trovo comprarle e metterle..grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.