PDA

View Full Version : Più Ram

jashuganrei
31-10-2008, 12:30
Ciao a tutti.
Ho windows vista home prepmium,
intel core duo e6600,
scheda video gf 8800 320mb
...attualmente ho due giga di ram e stavo pensando di aggiungerne un altro giga.
Il pc lo uso principalmente per la grafica (photoshop, ecc) e per gioco....
secondo voi ci sarebbero delle migliorie, si noterebbe la differenza?
il sistema sarebbe più reattivo?
.....insomma conviene copmprarla o no?
Grazie del parere

cosmos84
31-10-2008, 19:44
Sotto vista come minimo hai bisogno di due giga, ti consiglio di passare direttamente a 4GB per avere dei miglioramenti maggiori

jashuganrei
31-10-2008, 23:15
si ma ho sentito ke nn li riconosce due giga pieni, e mi hanno consigliato di prendere due anchi da 512 della stessa marca ke ho per mantenere il dula channel......anke se nn ho capito bene cosa sia....ke fare?

lucky85
31-10-2008, 23:53
si ma ho sentito ke nn li riconosce due giga pieni, e mi hanno consigliato di prendere due anchi da 512 della stessa marca ke ho per mantenere il dula channel......anke se nn ho capito bene cosa sia....ke fare?

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
mettendo quindi un altro gb di memoria paradossalmente il pc andrebbe peggio perchè avresti il dual channel asincrono e quindi + lento...quindi il mio consiglio è di restare cosi e provare magari a fare un pò di oc.altrimenti passi a vista 64 bit e monti 2 banchi da 2gb!

jashuganrei
01-11-2008, 18:46
grazie lucky della spiegazione cmq montando due pezzi da 512 non sarebbe asincrono eil dual channel sarebbe mantenuto giusto?

lucky85
02-11-2008, 01:43
grazie lucky della spiegazione cmq montando due pezzi da 512 non sarebbe asincrono eil dual channel sarebbe mantenuto giusto?

Esatto....

jashuganrei
02-11-2008, 13:19
perfetto quindi mi basta aprire il case vedere cosa c'è scritto sulle ram marca ecc..andare su ebay o deve le trovo comprarle e metterle..grazie mille