PDA

View Full Version : Lentezza Microsoft Office su iMac ultima gen

Darkel83
31-10-2008, 12:16
ciao ragazzi
un conoscente ha comprato il mac 24" di utlima generazione, e anche microsoft office per lavorare (l'ultima versione), credendo di avere prestazioni almeno equiparabili al su vecchio computer con winxp e office 2003.... invece office si rivela molto lento nell'apertura dei documenti excel lunghi, diciamo che ci mette almeno 3 secondi oni, mentre su winxp l'apertura è istantanea...
inoltre si è verificato un bug, modificando la risoluzione video, excel ha spostato la barra delle formule a lato (tagliando dal monitor la parte per spostarla) e non c'è modo di sistemarla (ho provato a toglierla/rimetterla dalle preferenze, modificare risoluzione video, spegnere riaccendere etc...)

ultima cosa, ho provato a installare per 30g la demo di iWorks pensando che magari era più veloce, ma nell'apertura dei documenti di excel è altrettanto lento... ma è normale?

Inoltre si rivelano delle incompatibilità nei documenti e non supporta le formule dei vecchi documenti excel...

E per finire il documento appare con uno zoom del 100% (troppo piccolo), e per ogni documento biosgna aumentare lo zoom alla prima apertura...

Ma è possibile che ci siano tutti questi difetti? Porca troia che schifo...

Se avete qualche consiglio sono ben accetti
grazie

Darkel83
01-11-2008, 18:49
nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?

magikhv
01-11-2008, 19:24
sinceramente nn ho mai usato la versione microsoft di office sul mac quindi nn so dirti riguardo ai tempi di apertura.

posso consigliarti di provare openoffice 3 che secondo me è ottimo.

la questione compatibilità purtroppo c'è. Secondo me nn ci si può aspettare che programmi diversi da office della microsoft aprano perfettamente i documenti fatti da office(voglio dire nn succede nemmeno tra versioni di office diverse).

come è logico non aspettarsi il contrario.

Cmq a me nn sembrano troppi 3 secondi poi nn so.
Spero che aggiornamenti futuri del programma risolvano i problemi da te riscontrati

n0n4m3
01-11-2008, 19:45
sinceramente non saprei...pure io ho dovuto installarlo x necessità e devo dire che è l'unico programma che mi da problemi...si pianta all'aggiornamento, crasha, è pesante,...come ogni altra cosa fatta in casa M$ d'altronde...

se ci fosse una valida sostiuzione non ci penserei 2 volte a toglierlo

Darkel83
01-11-2008, 20:54
Purtroppo come sospettavo sembra non ci siano soluzioni allora...
è un vero peccato.
Gli farò provare open office 3.... non ci spero troppo però.
Cmq M$ lavora proprio male eh, in ogni cosa che fa non si smentisce mai.

matomo
02-11-2008, 08:59
Anch'io ho avuto un problema analogo al tuo con Office 2008. In pratica, quando si lavora con file piuttosto grossi, il porgramma va molto a rilento. Anche il semplice copia-incolla di una singola cella diventa un'impresa che richiede quell'attimo in più che rende il lavoro impossibile.
Numbers non è minimamente paragonabile ad Excel in quanto gestisce solo funzioni semplicissime quindi è normale che non ci sia compatibilità fra i due.
Per quanto riguarda OpenOffice, le espressioni grafiche non sono compatibili con Equation Editor (la versione che ho provato io almeno).
L'unica soluzione rimane purtroppo quella di usare Office 2007 su Windows. :(

spider-jock
02-11-2008, 11:01
Prova ad usare l'office per windows sotto Crossover (qualche giorno fa è stato rilasciato gratuitamente), io lo reputo molto migliore di Office:Mac

sirus
02-11-2008, 11:16
Per quelle poche volte che ho provato Office:Mac 2008 non ho avuto problemi di instabilità ma sicuramente l'uso del programma non è un'esperienza piacevole, ben lungi da quanto si può ottenere utilizzando Office su Windows.
Per risolvere il problema con la barra della formula hai provato a ripristinare la risoluzione originale? (Perché è stata modificata la risoluzione? Sugli LCD è la cosa peggiore che si può fare considerando che la qualità dell'immagine si degrada moltissimo).
Di incompatibilità tra le versioni Windows e Mac di Office ce ne sono sempre state, ma che ricordi io nulla a che vedere con le formule e non mi è mai capitato questo problema.

Utilizzare OpenOffice.org 3 non è una soluzione, per quel che ho potuto vedere il programma è una piaga, sicuramente peggio di Office:Mac 2008.

Sono arrivato alla conclusione che i programmi Microsoft è meglio evitarli su Mac OS X come è bene evitare i programmi Apple su Windows che sono altrettanto scandalosi. Sembra che per gli utenti della piattaforma rivale non sia possibile produrre un software valido.

:(

Prome
02-11-2008, 11:21
In pratica, quando si lavora con file piuttosto grossi, il porgramma va molto a rilento.
E questo accade anche per Office su Win :(

idt_winchip
03-11-2008, 20:52
office per mac è lentissimo, sul mio macbook gira più veloce office virtualizzato su windows che office 2008 su mac nativo.

Darkel83
03-11-2008, 23:38
Per quelle poche volte che ho provato Office:Mac 2008 non ho avuto problemi di instabilità ma sicuramente l'uso del programma non è un'esperienza piacevole, ben lungi da quanto si può ottenere utilizzando Office su Windows.
Per risolvere il problema con la barra della formula hai provato a ripristinare la risoluzione originale? (Perché è stata modificata la risoluzione? Sugli LCD è la cosa peggiore che si può fare considerando che la qualità dell'immagine si degrada moltissimo).
Di incompatibilità tra le versioni Windows e Mac di Office ce ne sono sempre state, ma che ricordi io nulla a che vedere con le formule e non mi è mai capitato questo problema.

Utilizzare OpenOffice.org 3 non è una soluzione, per quel che ho potuto vedere il programma è una piaga, sicuramente peggio di Office:Mac 2008.

Sono arrivato alla conclusione che i programmi Microsoft è meglio evitarli su Mac OS X come è bene evitare i programmi Apple su Windows che sono altrettanto scandalosi. Sembra che per gli utenti della piattaforma rivale non sia possibile produrre un software valido.

Sì certo ho provato a modificare la risoluzione in su e in giù varie volte... nulla.
La risoluzione l'avevo abbassata proprio perchè tenendo quella massima, office risultava troppo piccolo e scomodo da usare nei caratteri dei menu...
E' proprio un bug del software questo problema.

Una domanda: come siamo messi con office su windows a compatibilità e velocità delle ultime versioni office?
Cioè se prendono nuovi computer con vista (magari da downgradare a xp) l'ultimo office per win è lento rispetto alle vecchie edizioni?
Differenze di velocità fra vista e xp?
Se avete info sono ben accette.
Grazie,

magikhv
04-11-2008, 00:07
P

personalmente lo uso da anni sia su win che su mac e secondo me è un ottimo programma.

Poi ognuno valuta dalle proprie esperienze

manowar84
04-11-2008, 01:34
personalmente lo uso da anni sia su win che su mac e secondo me è un ottimo programma.

Poi ognuno valuta dalle proprie esperienze

sul celeron di mia sorella un file word si apre il 2 secondi netti, sul mio macbook 30 secondi.... si incaglia spesso, è lento da morire... non mi pare proprio un "ottimo" programma.... :D

megamitch
05-11-2008, 12:26
attenzione che Excel contenuto in MS Office 2008 per MAC non supporta il VBA (Visual Basic for Applications), che si usa nelle versioni Windows per scrivere le macro...

Ciao
M.

Darkel83
05-11-2008, 17:50
attenzione che Excel contenuto in MS Office 2008 per MAC non supporta il VBA (Visual Basic for Applications), che si usa nelle versioni Windows per scrivere le macro...

Ciao
M.

Infatti all'apertura di molte schede esce un messaggio di avviso che dice sta cosa... 2 palle.

DrCypher
20-11-2008, 14:24
qualcuno di voi ha esperienza di powerpoint su mac?
avevo provato ai tempi open office, ma la compatibilità con il prodotto microsoft è pessima.

vorrei provare office 2008 per non dover lavorare su xp.
E' cosi' lento? compatibilità? avete esperienze a riguardo?

ciao e grazie

jollyglam
20-11-2008, 16:41
...dopo gli ultimi aggiornamenti elefantiaci (due superiori ai 100 mb e uno un po' più piccolo) la velocità mi sembra notevolmente migliorata...non ho fatto documenti complessi ma non ho avuto problemi di compatibilità lavorandoci poi sopra con le versioni windows, eccetto per il problema sopra citato di excel con le macro...;)

marcowave
20-11-2008, 20:37
office 2008 non é utilizzabile su mac, neanche per scrivere un documento di 10 pagine word, oltre alla lentezza di apertura..

openoffice 3 é purtroppo ancora pieno di bug..

l'unica soluzione per produrre qualcosa a livello professionale rimane iWork, o eventualmente la suite di Adobe creative suite CS3 (che comunque é piu' lenta della versione win..).

Ovviamente parlo di Pages e Keynote, che sono dei software ottimi.. Numbers non lo uso per quanto mi riguarda.. ma mi pare di capire che non sia paragonabile a excel.

In generale la (spiacevole) sensazione che ho é che i software apple su mac siano una bomba, mentre tutti i software professionali di terze parti abbiano prestazioni in ogni caso inferiori che su PC :(