View Full Version : Motorola: dopo perdite massicce, arrivano tagli di personale e Android
Redazione di Hardware Upg
31-10-2008, 10:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/motorola-dopo-perdite-massicce-arrivano-tagli-di-personale-e-android_27015.html
Le forti perdite registrate nell'ultimo trimestre costringono il quarto produttore mondiale di cellulari ad una razionalizzazione della propria offerta, una revisione delle proprie strategie e una riduzione dei costi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che è anche giusto, un professionista o chi con il telefono ci lavora per ora sceglierà inevitabilmente una piattaforma ben supportata, con uno storico sulla spalle (per bug già risolti e stabilità dimostrata) e soprattutto grande disponibilità di applicazioni disponibili..
Automator
31-10-2008, 11:08
p2k sarebbe il sw normale di motorola?
lasciasse perdere quello.... :D
oltre 1000 persone nVidia, 3000 da Motorola, e non so di quante altre aziende ho letto di licenziamenti negli ultimi mesi... Si tratta di una quantita' enorme di persone improvvisamente senza lavoro, e proprio in quei settori e in quelle aziende che fino all'altro giorno sembrava non avessero una difficolta' neanche a cercarla! Peccato!
Severnaya
31-10-2008, 11:22
anch'io saprei gestire un'azienda allora...
vado in perdita ===> licenzio
che ci vuole?! ma va a ciapà i rat
Eraser|85
31-10-2008, 11:26
eh si poverini, chi li assumerà mai sti licenziati sul cui C.V. figura la voce "nVidia" o "Motorola" .... :rolleyes: :rolleyes:
ArgusMad
31-10-2008, 12:23
eh si poverini, chi li assumerà mai sti licenziati sul cui C.V. figura la voce "nVidia" o "Motorola" .... :rolleyes: :rolleyes:
E si un padre/madre di famiglia, un ragazzo che si paga gli studi, qualcuno a qui mancava qualche anno alla pensione, magari fanno un lavoro generico tipo magazzinieri, o addetti alle vendite, impiegati generici, pulizie etc etc hai perfettamente ragione tanto hanno sul CV Motorola ed Nvidia, con il loro prox lavoro li assumeranno solo per questo.
Se lavori o lavorerai per una multinazionale allora non ti preocupare se ti licenziano.
la fai semplice...
Di certo ci sono state scelte sbagliate dall'alto ma in alcuni casi licenziare le persone di troppo è l'unica soluzione per salvare un'azienda e tutti gli altri dipendenti.
non dico che sia giusto anzi è una cosa bruttissima ma sicuramente non puoi dire che sia così facile gestire un'azienda...
Questo commento chiarisce immediatamente quanto ci capisci di aziende...
SwatMaster
31-10-2008, 13:39
Queste rimangono pur sempre brutte notizie. :(
...In ogni caso, Motorola deve solo imputare la colpa a se stessa, per dei prodotti che non reggono la concorrenza. Ho molti conoscenti che si sono lamentati dei propri telefonini.
Comunque, la scelta di passare ad Android e WM, può essere vincente. L'OS di casa Google fa proprio gola a tutti. :p
diabolik1981
31-10-2008, 13:43
Queste rimangono pur sempre brutte notizie. :(
...In ogni caso, Motorola deve solo imputare la colpa a se stessa, per dei prodotti che non reggono la concorrenza. Ho molti conoscenti che si sono lamentati dei propri telefonini.
Comunque, la scelta di passare ad Android e WM, può essere vincente. L'OS di casa Google fa proprio gola a tutti. :p
il discorso è che android lo stanno relegando, forse giustamente, sempre più alla fascia bassa del mercato.
sniperspa
31-10-2008, 13:45
Certamente mi dispiace per i licenziamenti...ma daltronde un prodotto che fa schifo col tempo non lo compra più nessuno...ank se ha un buon designed
psychok9
31-10-2008, 14:40
E' il mercato belli... Non c'è certo spazio per l'essere umano...
Poi voglio vedere, con la crisi che investe ogni giorno una o più aziende, chi li assumerà...
oltre 1000 persone nVidia, 3000 da Motorola, e non so di quante altre aziende ho letto di licenziamenti negli ultimi mesi... Si tratta di una quantita' enorme di persone improvvisamente senza lavoro, e proprio in quei settori e in quelle aziende che fino all'altro giorno sembrava non avessero una difficolta' neanche a cercarla! Peccato!
bè che motorola fosse in rosso si sapeva già da parecchio... dopo l'uscita del V3, a mio parere piuttosto triste, le vendite sono andate a picco... è un pò come l'iphone... è fashion.... e basta!
E si un padre/madre di famiglia, un ragazzo che si paga gli studi, qualcuno a qui mancava qualche anno alla pensione, magari fanno un lavoro generico tipo magazzinieri, o addetti alle vendite, impiegati generici, pulizie etc etc hai perfettamente ragione tanto hanno sul CV Motorola ed Nvidia, con il loro prox lavoro li assumeranno solo per questo.
Se lavori o lavorerai per una multinazionale allora non ti preocupare se ti licenziano.
mica ti possono mantenere aggratis !
android deve vendere e diffondersi. punto. non importa dove, il fatto che per ora sia sulla fascia bassa non dice necessariamente che restera' li', ovvio che e' il primo mercato dove puo' fare breccia essendo quello di minor pretese :)
stemoore
01-11-2008, 19:08
che abbandonino symbian è abbastanza normale dato che è stato acquistato da nokia e uiq verrà chiusa.
tra l'altro dalle notizie che ho io sembra che anche la sezione di sviluppo di windows mobile verrà chiusa e data in outsourcing... come dire, win mobile dobbiamo tenercelo perchè ha comunque il suo mercato ma non ci puntiamo più di tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.