View Full Version : pubblicare un sito con iweb - mobile me
ciao ragazzi
:cool: sono un nubbio e lo sapete...:cool:
ho bisogno di una buona anima che mi aiuti...;)
allora ho creato un sito con iweb... ho registrato il mio dominio con misterdomain.eu, ora il dominio è attivo... ma qua mi parlano di acquistare spazio web, acquistare database MySQL, acquistare dominio di terzo livello, gestione DNS, gestione Name Servers...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che devo fare io x ora sn arrivato a cliccare su iweb "pubblica tutto su MobileMe" ed entrare su mobile me e settare il mio dominio mettendo l'indirizzo che ho registrato
aiutatemi grazie mille:)
ma vuoi pubblicare su mobileme oppure sul dominio che ti sei registrato altrove?
se vuoi pubblicare su mobileme devi avere un account che una volta creato dovrai attivare da system preferences. a quel punto da iweb gli dici di pubblicare su mobileme e quindi troverai tutto su web.me.com/tuonomeutente
se invece vuoi pubblicare sul dominio che ti sei registrato per i fatti tuoi devi innanzitutto assicurarti di aver acquistato anche spazio sul server altrimenti con il dominio e basta non ci fai niente; a quel punto anzichè fare pubblica tutto su mobileme devi pubblicare su una cartella in locale e poi tramite ftp sparare tutto nel tuo server ftp collegato al dominio che hai acquistato
in alternativa se hai acquistato solo il mome dominio ma non lo spazio web ed il tuo dominio lo puoi configurare come redirect (o puoi impostare un CNAME) fai puntare il www.tuodominio.com a web.me.com/tuonomeutente e stai a posto.
per farla breve: o compri mobileme o compri spazio web nel tuonome dominio.
http://skitch.com/dekk/4efq/mobileme-account1
http://skitch.com/dekk/4efu/mobileme-account-2
Queste sono le due pagine di mobile me, io ci avevo provato con il mio provider a farmi reindirizzare il dominio ma non ce l'ho fatta.
Da quello che dice mobile me, ti basta solo che registri il dominio, pero io non ce l'ho fatta XD
no non basta mettere il tuo sito nel pannello di controllo infatti:
"Go to your registrar's website. Define web.me.com as the "www" CNAME (alias) for your domain."
scusa ma se l'obiettivo è farti un sito chi te lo fa fare di usare mobileme? costa tanto ed hai solo 20gb di spazio... con un terzo dei soldi ti prendi un dominio tipo su aruba ed hai spazio illimitato. poi se vuoi usare iweb prepari il sito lo pubblichi su una cartella in locale e lo spari via ftp sul tuo sito personale
innominato5090
31-10-2008, 16:22
pubblica su cartella (lo trovi nel menù iweb) e poi tramite cyberduck trasferisci in sul tuo dominio
ma vuoi pubblicare su mobileme oppure sul dominio che ti sei registrato altrove?
se vuoi pubblicare su mobileme devi avere un account che una volta creato dovrai attivare da system preferences. a quel punto da iweb gli dici di pubblicare su mobileme e quindi troverai tutto su web.me.com/tuonomeutente
se invece vuoi pubblicare sul dominio che ti sei registrato per i fatti tuoi devi innanzitutto assicurarti di aver acquistato anche spazio sul server altrimenti con il dominio e basta non ci fai niente; a quel punto anzichè fare pubblica tutto su mobileme devi pubblicare su una cartella in locale e poi tramite ftp sparare tutto nel tuo server ftp collegato al dominio che hai acquistato
in alternativa se hai acquistato solo il mome dominio ma non lo spazio web ed il tuo dominio lo puoi configurare come redirect (o puoi impostare un CNAME) fai puntare il www.tuodominio.com a web.me.com/tuonomeutente e stai a posto.
per farla breve: o compri mobileme o compri spazio web nel tuonome dominio.
scusa la mia ignoranza... ma un CNAME cos'è?
poi ho scoperto che io ho attivo il mio accuont mobile me ma nn il dominio o sn io imbranato di brutto xè se imposto ne domain account www.web.me.com/alberto.crippa non me lo fà mettere e per di più se lo scrivo nella barra dell'indirizo nn me lo trova...
devo x caso fare qlk passaggio che ho saltato?
no non basta mettere il tuo sito nel pannello di controllo infatti:
"Go to your registrar's website. Define web.me.com as the "www" CNAME (alias) for your domain."
scusa ma se l'obiettivo è farti un sito chi te lo fa fare di usare mobileme? costa tanto ed hai solo 20gb di spazio... con un terzo dei soldi ti prendi un dominio tipo su aruba ed hai spazio illimitato. poi se vuoi usare iweb prepari il sito lo pubblichi su una cartella in locale e lo spari via ftp sul tuo sito personale
io ho un account mac ed il mio obbiettivo visto che ho già quello è di sfruttarlo... prendere un dominio aruba lo sò che costa meno ma visto che qst è già pagato...
http://skitch.com/dekk/4efq/mobileme-account1
http://skitch.com/dekk/4efu/mobileme-account-2
Queste sono le due pagine di mobile me, io ci avevo provato con il mio provider a farmi reindirizzare il dominio ma non ce l'ho fatta.
Da quello che dice mobile me, ti basta solo che registri il dominio, pero io non ce l'ho fatta XD
io arrivo a qll pagina ma esce un messaggio di errore...e nn mi fà registrare nulla
raga sn sempre qua che aspetto il vostro aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.