PDA

View Full Version : aiuto porte router con Utorrent

Tony Hak
31-10-2008, 08:35
ciao raga ! ho reinstallato il SO (win xp pro). Solo che ho un problemino: non riesco ad aprire le porte del router. In pratica entro nelle impostaizoni del router ed assegno le porte tcp e udp a Utorrent. Salvo ma quando vado a fare il test della porta in Utorrent esce che la porta non è aperta. Come mai ? grazie :)

ps il mio router è un D-link G 604 T.

Marteen1983
31-10-2008, 11:29
ciao raga ! ho reinstallato il SO (win xp pro). Solo che ho un problemino: non riesco ad aprire le porte del router. In pratica entro nelle impostaizoni del router ed assegno le porte tcp e udp a Utorrent. Salvo ma quando vado a fare il test della porta in Utorrent esce che la porta non è aperta. Come mai ? grazie :)

ps il mio router è un D-link G 604 T.

Devi anche impostare un indirizzo IP fisso al tuo computer, lo stesso IP per cui hai aperto le porte sul router (presumo 192.168.1.2, no?).

Lo puoi fare dalle proprietà della scheda di rete; la procedura precisa non te la posso dire, perché sono su Linux ora.

Tony Hak
31-10-2008, 15:39
anch'io adesso sono in linux hihi ..appena torno in winzozz vedo :) grazie per la gentile ris

Tony Hak
01-11-2008, 15:53
come si fa ad impostare l'ip fisso ? :)

Tony Hak
01-11-2008, 16:43
ue raga ho seguito questa guida : http://www.guideperpc.com/Reti4.htm

solo che volevo farvi una domanda : nella sezione "utilizzare i seguenti indirizzi server dns" ho messo in "server dns preferito" lo stesso del gateway ..e in alternativo ho messo lo stesso del gateway pero' nell'ultimo campo al posto di "1" ho messo "2" .. fatto bene ?

Tony Hak
02-11-2008, 11:21
nessuno ? :)