PDA

View Full Version : Per piacere aiutatemi, non so che fare!

saimonv85
31-10-2008, 08:24
Ieri Ho acquistato 1 Vantec Nexstar (http://www.vantecusa.com/front/product/view_detail/295)

Il computer lo rileva (XP) nell'icona della barra...quella classica di quando colleghi pericferiche USB...appare 1 scritta in +! tt ok...sin qui!(anke se su risorse del PC non mi appare nulla d +!

Successivamente inserisco l'HD nuovo da 500GB sata...e pensando: è fatto apposta, apparirà l'icona in risorse PC appena lo inserisco...invece nulla!

Ho inserito L'HD e in basso a Destra nella solita icona...è uscito nuovo..ecc..

Perifierica...MAXTOR...bla bla..e ha finito...
Vado su risorse del PC..nulla!!! come mai?

Se vado in gestione periferiche sotto la voce unità disco, cè...!!cè sia il mio HD interno...che il MAXTOR nuovo..
Come cavolo faccio ad usarlo?...
Sulle istruzioni..(in english)...mi sembra d'aver letto..che bisogno partizionare l'hd se non lo vede! confermate??...

Come si fa a partizionare 1 HD??

Ho provato anche ad inserire l'HD nuovo internamente, staccando il mio vecchio, ho acceso il pc..l'ha rilevato ma dopo la 1a schermata non andava + avanti..facendo tipo "accendi /spegni monitor" (giustamente credo è nuovo cosa deve caricare...)
Allora ho inserito il cd di Windows XP...e ho riavviato..
è partita l'installazione...ma alla fine dei caricamenti...della "pagina blu"..ha ricominciato con "l'accendi/spegni"....

Se io attaccassi il mio HD vecchio con sotto quello nuovo collegato...lo rileverebbe subito??(purtroppo non ho i cavi a casa) e potrei fare 1 partizione da Windows? o ke altro so???

Quest'ultimo è l'unico metodo x far si che mi funzioni tutto??...

Aiutatemi...datemi dei consigli...spero abbiate già avuto a ke fare con il Vantec in question...

Grazie a tutti...

ARGO
31-10-2008, 08:59
Come cavolo faccio ad usarlo?...

Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco.
Da li lo puoi partizionare, formattare, ecc.......