PDA

View Full Version : virus mp3

supertunerman
31-10-2008, 09:19
ciao a tutti. sono parecchi mesi che non riesco a capire come mai windows media player non riproduce gli mp3, riesco a sentirli solo con vlc e con windows media player classic. poi ho notato un'altra cosa, quando faccio un cd audio o un cd mp3.... non mi si sente manco quello. allora incuriosito mi sono rigirato tutto il web e ho scoperto questo virus.
è un trojan che colpisce gli mp3 in modo da cercarli nel computer e infettarli.
ma esiste una soluzione??? in'oltre basta che un solo mp3 passi su un altro computer ed è infettato anceh quello.... come risolvo????

xcdegasp
31-10-2008, 14:11
li converte in wma inserendo un falso codec che è appunto un virus.

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

supertunerman
31-10-2008, 15:29
Ho passato tutti gli antivir e cose cvarie della guida.... apparte dr.web che ha visto WMALOADER in ogni mp3, tutti gli altri hanno trovato al massimo qualche cavolata nei cockie...... come faccio adesso???? drweb dice di avere curato tutti i file ma cmq windows media player non mi apre niente....

xcdegasp
31-10-2008, 18:01
tempo record, nessuno è mai riuscito in una sola ora a completare la guida :eek: ma a quale serverfarm ti appoggi? :D

il pc è il tuo vedi te cosa fare ;)

supertunerman
01-11-2008, 11:46
beh mi aspettavo un minimo di assistenza....

Chill-Out
01-11-2008, 14:18
beh mi aspettavo un minimo di assistenza....

Beh l'assistenza ti è stata fornita, ti è stata indicata la Guida da seguire, rimaniano in attesa dei log per il controllo :)