View Full Version : Gamer PC in svendita: pareri sul prezzo
Ciao a tutti.
Perdonate se la sezione del Forum non è la più adatta, ma non ce n'è una dedicata alle configurazioni complete (solo singole componenti).
Un negozio vicino casa mia festeggia il suo sesto anniversario svendendo alcuni prodotti che stanno prendendo polvere in magazzino da mesi/anni. Tra questi, un PC Selecta dedicato ai Gamer che però ormai ha perso un minimo di smalto.
Le informazioni che ho riguardo alla configurazione sono le seguenti:
- PC Gaming PRO - Selecta Phenom9500, 2GB, HD500GB,
Sk video Asus Ati HD3870x2 1GB ram, Gioco Crysis omaggio
il prezzo è 499 Euro, che rientra esattamente nei limiti che mi ero preposto per comprarmi un nuovo PC (non necessito di una configurazione troppo hardcore gamer, mi basta che ci giri WarHammer online :D )
Che ne dite? conviene? Ho provato ad approssimare una configurazione simile su altri negozi online e si aggiravano tutte intorno ai 650 euro (e senza gioco in omaggio :D )
il prezzo e ottimo, purtroppo la cpu soffre di un bug che ne rallenta le prestazioni in pratica prenderesti un pezzo difettoso di fabbrica nn so se sia una buona scelta, cedo che se te lo assembli da solo riesci cmq a ricavare qualcosa di meglio specialmente per il ridotto costo prestazioni in ambito schede vieo che si e profilato
Se vuoi rimanere su amd quad core ti suggerisco u
9850 black edition 140euro (molto meglio del 9500)
2x1 gb 800 mhz a-data 30 euro
scheda madre 780g con sb700 70 euro (considera che di solito le schede madri nei pc oem fanno peta e sono btx)
ati radeon 4850 150 (ti faccio notare che una x360 costa 175 euro)
Samsung spinpoint 500 gb 50 euro (meglio due da 250 gb in raid)
masterzzatore 20 euro
la configurazione che ti ho citato ti viene 470 euro 20 euri in piu ma come prestazioni stiamo messi meglio.
puoi risparmiare mettendo un processore meno potente o adirittra un x2 tanto i giochi ancora nn sfruttano i quad core.
Grazie della completissima risposta, Thures.
Ho deciso di seguire il tuo consiglio, approssimando una configurazione simile (cioè considerando la disponibilità dei pezzi) su un sito dove compro spesso e che ha prezzi più che onesti. Ecco il risultato:
2x A-Data (V-data) PC2-6400 800Mhz-555 1GB - € 28,80
AMD Phenom X4 9950 Black Box Edition - € 177,00
Asrock A780GXE/128M - € 66,00
Codegen 501W-1 550W Silent - € 45,00
Pioneer DVR-216DBK black SATA - € 24,90
Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire - € 147,90
Samsung 500Gb F1 7200rpm SATA II 16MB - € 56,70
----------------------------------------------------
TOTALE - € 546,00
Il problema è che la scheda madre e il processore indicati non sono disponibili in magazzino. Sostituendoli con i seguenti, che invece sono disponibili, il totale viene di 487 Euro (e la configurazione rimane comunque dignitosa per il gaming):
AMD Phenom X3 8750 Box - € 114,00
Asrock K10N78-1394 - € 70,50
----------------------------------------------------
NUOVO TOTALE - € 487,00
Che ne pensi?
l'x3 va bene tanto i 4 core nn vengono sfruttati. eppoi il 9950 a bisogno di una scheda madre che regge 140w. ti consiglio di orientarti o su una asrck da 50-60 euro oppure una gygabyte da 70 euro.
cmq se visto che prendiuna scheda grafica puoi orientarti pure su intel.
Ma a sto punto devi dirci cosa vuoi farci con il pc
Ci dovrei fare computer grafica e giocarci. Ma è inutile prendersi un PC ninja: ormai gioco principalmente su xbox360 ed utilizzo il PC solo per i MMORPG e gli RTS da giocare online (non vale la pensa spendere un botto).
Allora a mio avviso puoi abbassare pure il tiro per quanto riguarda la scheda video e orientarti alla fascia media, sempre rimanendo sulle ati che stanno facendo faville..
Per quelle che costano prenderei una scheda madre con grafica integrata 780g (consiglio le gigabyte).
Per il processore il discorso cambia, i giochi non traggono vantaggi dalle arichitettura con piu di due core ma alcuni programmi di grafica mi sembra dis i. informati se i programmi che usi hanno questo supporto. L'ALIMENTATORE PRENDILO DA 500WATT ALMENO,
Purtroppo ora ti trovi in un momento di transzione del mercato per quanto riguarda i processori, uscirranno i phenom a 45nm(deneb) ed è uscito la nuova architettura nahmlen da intel. La priaa nn costera molto, la seconda all'inizio sarà proibitiva, ma ce da aspettarsi un forte calo dei prezi dei core 2 duo.
Se non fai overclock cmpra quello che piu ti conviene, senno non ce storia spenddi un po di piu con itel ma hai piu prestazioni.
Detto questo io rimango fedele ad ati e amd, in quanto i pc odierni sono sovradimensionati per l'uso che se ne fa, e cmq tu giochi con la 360 quindi stai coperto da quel punto di vista.
Ciao a tutti.
Perdonate se la sezione del Forum non è la più adatta, ma non ce n'è una dedicata alle configurazioni complete (solo singole componenti).
Un negozio vicino casa mia festeggia il suo sesto anniversario svendendo alcuni prodotti che stanno prendendo polvere in magazzino da mesi/anni. Tra questi, un PC Selecta dedicato ai Gamer che però ormai ha perso un minimo di smalto.
Le informazioni che ho riguardo alla configurazione sono le seguenti:
- PC Gaming PRO - Selecta Phenom9500, 2GB, HD500GB,
Sk video Asus Ati HD3870x2 1GB ram, Gioco Crysis omaggio
il prezzo è 499 Euro, che rientra esattamente nei limiti che mi ero preposto per comprarmi un nuovo PC (non necessito di una configurazione troppo hardcore gamer, mi basta che ci giri WarHammer online :D )
Che ne dite? conviene? Ho provato ad approssimare una configurazione simile su altri negozi online e si aggiravano tutte intorno ai 650 euro (e senza gioco in omaggio :D )
il nostro mitico forum mette a disposizione anche una sezione per le cofigurazioni complete! vai su ALTRE DISCUSSIONI e poi CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.