View Full Version : GARANZIA SEAGATE
Salve,ho compilato il modulo per la garanzia del mio hd...adesso lo dovrò spedire.Nel pacco della spedizione devo anche includere la ricevuta di pagamento??Oltre all'hd e all'etichetta con il numero di rma devo aggiungere qualcos'altro?Dopo quanto tempo mi spediranno un hd funzionante??grazie
dariuzzo80
01-11-2008, 23:39
Ciao, sono nella tua stessa situazione.. comunque la ricevuta non è necessaria, in quanto basta solo il seriale ed il part number (da quelli risalgono a quando è stato prodotto il disco), non devi aggiungere altro. In genere ti spediscono il sostitutivo quasi immediatamente. Il problema adesso per me è capire come imballare il disco: sul sito della seagate è indicata la procedura, ma non so dove reperire quei materiali (seashield e cavolate simili).. E non si può spedire nella carta di giornale o nella plastica a bolli... Tu come lo hai fatto il pacco? Ciao, Dario
Symonjfox
02-11-2008, 21:40
Confermo che basta il numero RMA e il drive senza altre cose.
Riguardo l'imballaggio, sinceramente non credo che facciano storie. Basta che lo metti nella busta antistatica e poi lo imballi bene bene.
I materiali che dicono loro li hanno solo i rivenditori. Sinceramente di RMA ne ho fatti diversi e non mi hanno mai fatto storie (e spero che non ne facciano visto che venerdì gli ho inviato il mio 500 GB che non fa partire il pc quando collegato).
hanno ricevuto l'hard disk e adesso compare il messaggio "in elaborazione"???quando dovrebbero spedirmi l'hd sostituitivo
dariuzzo80
05-11-2008, 13:23
Il sostitutivo te lo rispediscono appena possono :p A proposito, facci sapere quando te lo rispediscono, così la prossima volta sappiamo come rispondere a domande di questo genere :D
mi hanno già spedito il pacco e mi hanno dato anche un numero dove posso controllare il tracking?
Capellone
05-11-2008, 20:49
a me i Seagate sono arrivati in una settimana
salve a tutti, proprio in questi giorni anche il mio hard disk (maxtor sata2 160gb) mi ha abbandonato definitivamente...ho compilato il modulo sul sito della seagate, e fatto il pacco spedendolo (per assicurata) alla sede di milano.
La mattina di ieri (giorno 5/11/08) mi è arrivata un email della seagate che diceva che avevano ricevuto il mio pacco, successivamente nel pomeriggio dello stesso giorno, ho ricevuto un'altra email che diceva stavolta:
Your order has shipped!
i miei dati ecc ecc
SHIPPING DATE: 11/05/08 CARRIER NAME: EXCEL TRANSPORT INTL COLTDTRACKING NUMBER: TBD
seguito poi da altri dati che penso proprio siano i dati del nuovo hard disk.
ho cercato un po con google qua e la, per cercare di capire COME e SE potevo rintracciare il loro pacco, ma ho letto poi che la voce TBD sta a significare qualcosa stile: TO BE DECIDED...
anche voi nell'email ricevuta da seagate vi ritrovate questo corriere e questo TBD ??? oppure voi avete trovato il numero vero e proprio ?!? se mi dessero il numero, dove dovrei usarlo per rintracciare il pacco ?!? non ho mica ben capito...alcuni parlavano del sito dhl.it ....conferme ???
salve a tutti, proprio in questi giorni anche il mio hard disk (maxtor sata2 160gb) mi ha abbandonato definitivamente...ho compilato il modulo sul sito della seagate, e fatto il pacco spedendolo (per assicurata) alla sede di milano.
La mattina di ieri (giorno 5/11/08) mi è arrivata un email della seagate che diceva che avevano ricevuto il mio pacco, successivamente nel pomeriggio dello stesso giorno, ho ricevuto un'altra email che diceva stavolta:
Your order has shipped!
i miei dati ecc ecc
SHIPPING DATE: 11/05/08 CARRIER NAME: EXCEL TRANSPORT INTL COLTDTRACKING NUMBER: TBD
seguito poi da altri dati che penso proprio siano i dati del nuovo hard disk.
ho cercato un po con google qua e la, per cercare di capire COME e SE potevo rintracciare il loro pacco, ma ho letto poi che la voce TBD sta a significare qualcosa stile: TO BE DECIDED...
anche voi nell'email ricevuta da seagate vi ritrovate questo corriere e questo TBD ??? oppure voi avete trovato il numero vero e proprio ?!? se mi dessero il numero, dove dovrei usarlo per rintracciare il pacco ?!? non ho mica ben capito...alcuni parlavano del sito dhl.it ....conferme ???
si a quanto pare dovrebbe essere dhl ma senza lettera di vettura non possiamo far qualcosa
omero87
pacco arrivato oggi :)
Posso chiederti se te l'hanno consegnato in mattina o in pomeriggio ?!?
dariuzzo80
10-11-2008, 22:36
che ti hanno dato in sostituzione?
allora il pacco è arrivato di mattina....in sostituzione mi hanno dato un seagate barracuda da 500 gb :)
E' Arrivato anche il mio :D
in sostituzione del disco maxtor da 160gb mi è arrivato un modello seagate barracuda s-ata2 160 gb ...
mi ha chiamato a casa il corriere alle 14.00 circae mi ha chiesto come avrebbe fatto a raggiungermi visto che non sapeva dove era la via in cui abito :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
era proprio ciò che temevo, però ci siamo accordati per vederci per strada e mi ha consegnato dopo circa 10 min il mega pacco, super leggero, che ho provveduto subito dopo a scartare per vedere il contenuto...
che dire, Seagate li fa bene i pacchi ( :D ) e non nel senso cattivo :D
W Seagate...
p.s. peccato che non erano a corto di 160gb e magari mi davano un taglio superiore ghhgg :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.