View Full Version : Dubbio su Intel Q9550
Ciao,
qualcuno sa dirmi se il dissipatore boxato con il Q9550 e' sufficiente per raffreddarlo? (contando che il case ha un buon flusso [HAF932] e non e' overclockato)
Grazie
Ciao,
qualcuno sa dirmi se il dissipatore boxato con il Q9550 e' sufficiente per raffreddarlo? (contando che il case ha un buon flusso [HAF932] e non e' overclockato)
Grazie
direi di no...non parlo perchè ce l'ho però ho esperienze con i dissipatori boxati della intel e ti posso garantire che fanno veramente pena...quindi prendi almeno l'arctic freezer 7 pro che costa intorno a 15 euro ed è molto + efficiente e silenzioso del boxato!!! ;)
Ciao,
Grazie
decisamente si... ci mancherebbe, che fa la intel lo mette per bellezza????
da rivedere invece sarebbe la pasta, secca abbastanza subito.
di sicuro gli va fatta molta manutenzione, se si forma sopra lo strato di polvere non raffredda più molto bene.
se non hai della pasta in casa, montalo com'è e la prima volta che lo smonti per pulirlo gli metti la pasta nuova. la mx-2 della artic è fantastica, sia per facilità che per resa
ovvio che il dissi stock della intel è il MINIMO indispensabile: la cpu funziona e resta in temperature accettabili. però QUALSIASI altro dissipatore è meglio.
se fai oc non montarlo neanche
grazie per le risposte, credo che prendero' un altro dissipatore allora.
hermanss
31-10-2008, 10:16
Ciao.
Anch'io ho lo stesso dubbio sul Q9550.
Più in là vorrei fare un leggero overclock fino a 3.0 - 3.2 Ghz e non so se il dissipatore di default sia sufficiente.
Il problema è che non ho mai smontato un dissipatore di ultima generazione e non vorrei combinare guai.
Che ne dite si può tenerlo?
Grazie
Ciao.
Anch'io ho lo stesso dubbio sul Q9550.
Più in là vorrei fare un leggero overclock fino a 3.0 - 3.2 Ghz e non so se il dissipatore di default sia sufficiente.
Il problema è che non ho mai smontato un dissipatore di ultima generazione e non vorrei combinare guai.
Che ne dite si può tenerlo?
Grazie
come abbiamo detto in 2 sopra, NO! se devi portarlo a 3-3.2 non pensare neanche di farlo col dissi stock. potresti provare a patto di cambiargli almeno la pasta e di tenerlo pulito, con un ottimo flusso d'aria etc... ma io se vuoi fare oc anche lieve ti consiglio un dissipatore a heat pipe un minimo decente!
io ho messo l'artic freezer 7pro al posto di quello stok.. per 15euro direi che è un ottimo acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.