PDA

View Full Version : alimentare un portatile

quato100
30-10-2008, 20:58
caro forum, mi sono appena iscritto, vedendo che riuscite a risolvere delle questioni molto difficili con la vostra infinita conoscenza elettronica, informatica, tecnologica.

il mio problema:
la settimana scorsa per mia incuria il mio portatile non riesce piu ad alimentarsi dal classico spinotto posto sul retro a cui collegare l'alimentatore esterno, sembra un danno alla sched madre.
il portatile č ok si accende funziona bene con la sua batteria ma non potendo piu alimentarsi diventa inutilizzabile e destinato al cestino.
vi chiedo: č possibile comprare una batteria sostitutiva svuotarla delle celle ricaricabili e realizzare un collegamento con l'alimentatore del portatile bypassando il circuito che si č bruciato?
l'elettronica dentro la batteria lo permetterā? sarā il caso di rimuoverla?
fatemi sapere!
grazie a tutto il forum.

fabri00
31-10-2008, 09:20
No.
Il portatile vā alimentato dall'alimentazione, e poi lui provvede a caricare la batteria e/o alimentarsi.
Se vuoi puoi provare, ma secondo me fai dei danni ulteriori oltre a spendere dei soldi.

quato100
31-10-2008, 20:48
ormai di caricare la batteria potrei farne a meno, vorrei non dover buttare un pc che funziona.
pensavo di ridurre la tensione dell'alimentatore a quella della batteria e alimentarlo cosė attraverso quei contatti con una batteria svuotata.
qualcuno ci ha mai provato?