PDA

View Full Version : Modalità di stop, problema


Segundo Marquez
30-10-2008, 20:43
Mi succede una cosa strana.... Il mio Mac Pro, dopo essere stato messo in stop, si risveglia semplicemente accendendo la luce dell' ingresso (stanza attigua a dove è sistemato il computer). Come ben sapete dallo stato di stop si esce solo premendo un qualsiasi tasto della tastiera, nemmeno muovendo il mouse ci si riesce....Ma come è possibile che l' accensione di una lampadina in una altra stanza riesce a fare questo???
Qualcuno di voi ha un idea di come sia possibile? Premetto che il computer funziona, in tutto e per tutto, egregiamente e non mi dà nessun problema.
Grazie a chi saprà svelare l' arcano....

innominato5090
30-10-2008, 20:59
mi viene in mente un possibile sbalzo di tensione che lo fa risvegliare dallo stop....

PISOLOMAU
31-10-2008, 10:26
:D poltergeist?

Prova a collegarlo attraverso una ciabatta filtrata (costo 10 euro), dovresti risolvere.

Segundo Marquez
02-11-2008, 10:43
:D poltergeist?

Prova a collegarlo attraverso una ciabatta filtrata (costo 10 euro), dovresti risolvere.

E' già collegato a due ciabatte filtrate in cascata ed anche di buona qualità, e questo rende ancora più inspiegabile il fenomeno. Quello che mi piacerebbe sapere è se dipende dal computer o se qualcosa non va nell' impianto elettrico, perchè se così fosse temo che possa essere pericoloso per tutto l' hardware collegato.

PAPIFRA
02-11-2008, 11:45
Ho avuto lo stesso problema, stavo impazzando, leggevo in internet vari forum, ma tutte le soluzioni ipotizzate erano insufficenti.Il mio imac è collegato ad un gruppo di continuità, ha una ciabatta filtrata ecc.
Ho scoperto successivamente che un hub usb collegato permetteva il risveglio dello stop...anche accendendo una luce nella stanza dove ho la macchina.
Infatti la mattina, quando mia madre si svegliava, andava in bagno, accendeva la luce e il computer usciva dallo stop.


Ho staccato l'hub e tutto a posto.
Il modello era un trust senza alimentatore a 4 porte...