PDA

View Full Version : Controllo del pc dal salotto

Mazzabubù
30-10-2008, 20:31
Salve a tutti.

Ammetto di non essre molto esperto di "networking", ma negli ultimi giorni ho un pò studiato la materia e avrei bisogno di un consiglio.

Per motivi di praticità vorrei utilizzare il mio pc (situato in camera) dal salotto, ma ovviamente non posso portarmi il mio desktop dietro e poi mi sarebbe utile avere una doppia postazione.

Ho valutato varie possibilità e chiedevo secondo voi quale sarebbe la più adatta alla mia situazione.

Io avrei intenzione di utilizzare:
- tastiera usb
- mouse usb
- HUB usb
- Monitor LCD o proiettore
- estensore VGA
- estensore USB

Il mio scopo è quello di stare il più comodo possibile, beccarsi il meno radiazioni possibili e sforzare la vista il meno possibile!:D
E quindi vorrei collegare al pc uno schermo VGA con un estensore Vga o un convertitore Usb Vga da posizionare in salotto; la tastiera e il mouse usb attaccati all'HUB e da qui controllare il tutto.

Però anche usare il proiettore Optoma DV10/11 MovieTime Proiettore DVD Digitale o il Pico della Microvision non mi dispiacerebbe.

Secondo voi cosa sarebbe meglio?
C'è qualcuno che già ha attuato un'operazione e simile può darmi dei consigli?

Spero la richiesta non sia così bizzarra!

Vivi ringraziamenti e saluti!

OUTATIME
31-10-2008, 07:35
Spero la richiesta non sia così bizzarra!
La richiesta è tanto più bizzarra quanto maggiore è la distanza tra camera tua e il salotto.... Per quanto riguarda la sezione networking, ci sono dei KVM over IP, ma sono decisamente proibitivi per gli utenti domestici. Per altri tipi di connessione devi chiedere nella sezione hardware.....

Senti, giusto per curiosità, da quali radiazioni ti vorresti riparare?

Alfonso78
31-10-2008, 09:38
Senti, giusto per curiosità, da quali radiazioni ti vorresti riparare?

da quelle del mouse... :asd: