View Full Version : Aiuto... BSOD!!!
Thunder29
30-10-2008, 20:14
Ciao ragazzi..
Da un po' di tempo, quando avvio i giochi a schermo intero, mi appare una bsod (schermata blu) per qualche frazione di secondo (quindi non riesco neanche a leggere niente, ma mi pare di intravedere la scritta IRQL NOT LESS OR EQUAL)... non so cosa fare... sapete aiutarmi?
So che vi ho detto poco, ma se c'è qualcosa in più che vi posso dire ditemi pure.
Thunder29
30-10-2008, 21:42
RISOLTO!!!!
Premettendo che stiamo parlando di XP...
Sono andato a vedere il visualizzatore degli eventi (Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi), e lì ho trovato quest'errore:
Il servizio ATK Keyboard Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
Allora ho cercato su Google, ed ho scoperto che quest'errore lo dà quando un computer ha una scheda video integrata ASUS... io ce l'ho, ma subito dopo aver comprato il computer (ed aver installato windows con i driver della scheda integrata) ho comprato la Nvidia 8500GT ed ho installato quei driver. I due driver creavano questo conflitto, ho disinstallato "ASUS Gamer OSD" da installazione applicazioni, ho reinstallato i drivers (perché era scomparso qualche file e mi sono ritrovato 800x600 e 4bit di color) e dopo aver riavviato ho provato a lanciare dei giochi... nessun problema :)
Ho spiegato tutto passo per passo, sperando che sia utile a qualcun'altro con un problema analogo.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.