PDA

View Full Version : Errore scheda video

ki0n
30-10-2008, 18:05
Ciao a tutti (mi sono appena registrato)... un mio amico mi ha consigliato questo forum per il mio problema con la scheda video. Comincio col darvi alcuni dati del mio pc:

Scheda video: ATI Mobility Readon 9000
Anno pc: 2004 circa

Allora, questo pc dopo che lo formattato ho installato qualche gioco e mi usciva un'errore di sistema dicendo che c'è un problema con la scheda video. Ho scaricato i driver della sceda video ma mi esce ancora, ho scaricato del sito dell'ati un programma che mi scarica tutti i driver ma mi esce un'errore quando premo ok...

l'errore è il seguente:

INF error
Video driver not found.

Dopo che premo ok si questo errore mi esce un'altro errore con su scritto:

Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.

Dopo di che ho provato ad andare su:

sistema> gestione dispositivi > schede video > mobility readon 9000 > aggiorna driver

ma mi dice che non c'è un softwer migliore di quello che ho.

Ora l'errore esce tutte le volte che gioco, oppure anche quando non gioco e non so il perchè. Potrei sapere come risolvere questo problema? Possibilmente senza contattare un tecnino o formattare il pc oppure cambiarlo ^^.

Ps. Ho windows XP service pack 2 (o 3 non ricordo) e se proprio proprio necessario potrei contattare un tecnino, dipende dai vostri suggerimenti ^^

Grazie per chi mi riescie ad aiutare

Ps2 xD. Sono un pò noob con il pc quindi spiegate bene xDDDD

al135
30-10-2008, 18:56
ciao , hai sbagliato sezione il supporto tecnico è di qua
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69

ps: scarica i driver dal sito del produttore del tuo portatile (es.hp, dell, acer etcetc) non da quello di ati/amd

ki0n
03-11-2008, 13:39
Posto nella giusta sezione con piu dettagli ^^