View Full Version : Prey arriva su Linux
Fabioamd87
30-10-2008, 17:02
Ho visto che non è stato ancora segnalato qui su HwUpgrade
C'è stato il porting di Pray per Linux!!!
Demo ed info:
http://icculus.org/prey/
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,227152.new.html#new
Si sentiva la mancanza di un FPS sotto Linux, ce ne sono pochi :Prrr:
Mi fa piacere che un gioco in + sia disponibile su Linux ma sarei più felice se avessero convertito un Civ o similare..... che FreeCiv e cugini, diciamocelo francamente, fanno abbastanza schifo.
si sentiva la mancaza di giochi sul pinguino.
di CAD OCR e quant'altro invece proprio non sappiamo che farcene.
Quoto, ma dopo ai CAD e agli OCR (almeno free se non proprio open) voglio un paio di giochilli che non siano FPS :Prrr:
Slayer86
31-10-2008, 09:21
Ma perchè la swhouse che produce autocad non fa un cavolo di porting per il pinguino... ovvero perchè sul pinguino non ci sono prodotti commerciali... sarebbe favoloso se cominciassero a produrre giochi e altri sw simili a quelli presenti su windows... dopo in base all'uso che uno ne deve fare potrà sciegliere se usare una versione open o una versione a pagamento...
Bho io la vedo come un allargamento del mercato... forse dietro tutto che lo zio bill? bho
edit: dimenticavo ben vengano gli fps sul pinguino! io li adoro!!!!
khelidan1980
31-10-2008, 10:20
il fatto di richiedere giochi non compromette certo la possibilità di porting di cad,sono due compartimenti abbastanza stagni
Ma perchè la swhouse che produce autocad non fa un cavolo di porting per il pinguino...
troppo scarsa la penetrazione del mercato, o per lo meno questa e' una motivazione a meta' tra l'ufficiale e il condivisibile (seguendo le regole di imprenditoria piu' o meno universalmente condivise).
in piu' autodesk ha da sempre vissuto sulla chiusura del suo formato-monopolista, con azioni anche molto forti per proteggerla. non e' aspetto direttamente collegato, ma puo' dare un'idea della policy aziendale.
ps: il porting dei giochi ad ogni modo puo' favorire la maggior diffusione del pinguino e quindi indirettamente la possibilita' che autodesk, o chi per lei, sia piu' attratta.
Portare un software su piattaforma diversa da quella nativa comporta spese, sinceramente Linux con quel 1% di mercato non vale la spesa.....
se poi consideri che l'utente Linux medio non vede molto di buon occhio il software proprietario (soprattutto quando c'è un equivalente libero anche non all'altezza del commerciale), le previsioni di vendita sono scarsine per investirci.
Fabioamd87
01-11-2008, 23:12
eccezion fatta per i giochi, dove le alternative libere sono anni dietro in termini di qualità e bellezza...
Di cad non saprei che farmene, però effettivamente hai ragione... di recente ho avuto bisogno di un ocr e ci ho sbattuto la testa...
imho tesserect promette bene, però ha ancora dei seri limiti... "legge" solo in formato tif ed è a linea di comando: penso che se qualcuno facesse una gui decente magari aggiungendo la possibilità di leggere più formati potrebbe diventare un ottimo programma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.