Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SIMCITY 4 DELUXE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

zvone90
31-07-2009, 23:24
salve, mi sono registrato a sc4 devotion, ma quando entro nella sezione bsc exchange, per scaricare devo cercare per tutte quelle pagine, non cè niente suddiviso come su simtropolis???grazie per tutte le info importanti che mi date....siete uniciiii;) :D

Stickz25
01-08-2009, 00:48
Su Simtropolis c'è tutto, penso che ci sia poco di esclusivo su SC4Devotion. Comunque facci sapere se trovi qualcosa di interessante!

salvoo84
03-08-2009, 09:47
Se sei interessato a dare un'occhiata al mio Hospital te lo posso passare rapidamente via email: andrea.cisco@hotmail.it
Fare un lot richiede 2 programmini: SC4 lot editor, se non sbaglio compreso con la deluxe version, e LeProp che ti serve per impostare prestazioni costi etc. [/url]
ok..vedrò d mandarti una mail così vedi il mio indirizzo e mi rispondi :) grazie!!! m sn rotto di sti ospedali da 3000 che si riempiono subito...

Fare un lot con l'editor è tuttosommato semplice.
Fare un lot con altri programmi tipo gmax e programmi 3D in cui si fà veramente qualcosa di "nuovo", creando nuovi pezzi etc, richiede mooolto più tempo.[/url]
proverò con l'editor...grazie del consiglio!!! ;)

PS. Link dei bus on road: http://www.simtropolis.com/stex/index.cfm?p=results

ma il mio problema è che l'inglese lo so non benissimo..l'ho scaricato..ho capito che ci sono le fermate formato famiglia (che comprendono bus e metro insieme) e singole. evi sceglierne una delle due e cancellare rigorosamente l'altra sennò non funziona. L'ho fatto ma non mi funziona lo stesso..boh..mi rimetterò con calma a rileggere tutte le istruzione..è utilissima come mod...almeno metti fermate ovunque senza buttar giù palazzi già costruiti :stordita:

Stickz25
03-08-2009, 22:16
A me le fermate del bus funzionano, dopo non ho capito il fatto che devi togliere 1 fermata del formato famiglia perchè funzione mah ;).
Comunque l'inglese è una lingua abbastanza semplice, credimi, penso che si potrebbe addirittura imparare in internet :P. Comunque se non capisci delle cose postale qui. Io in inglese sono un fenomeno :D.

salvoo84
04-08-2009, 08:35
Comunque l'inglese è una lingua abbastanza semplice, credimi, penso che si potrebbe addirittura imparare in internet :P. Comunque se non capisci delle cose postale qui. Io in inglese sono un fenomeno :D.

no no..aspè..forse mi sono spiegato male..l'inglese lo so e l'ho studiato, ma non sono una cima e a tradurre alcune parti ci metto un pò di tempo...eheh preciaisiamolo sennò faccio brutte figure :p cmq ora provo il tuo link sui bus magari è un altro rispetto a quello che avevo provato io...

Stickz25
04-08-2009, 15:10
Aspetta, l'unica cosa che non va benissimo è il punto di domanda per verificare il traffico, quello fa i capricci, ma penso che sia un problema quasi impercettibile, perchè dopo tutto funzionano le fermate.

schumy79
04-08-2009, 15:32
A me le fermate del bus funzionano, dopo non ho capito il fatto che devi togliere 1 fermata del formato famiglia perchè funzione mah ;).

Quali sarebbero le fermate formato famiglia?

Loico84
05-08-2009, 12:01
Su Simtropolis c'è tutto, penso che ci sia poco di esclusivo su SC4Devotion. Comunque facci sapere se trovi qualcosa di interessante!

Le produzioni che sono su SC4Devotion molte sono esclusive, come tutti gli add-on del NAM, il CAM, il CAN-AM, FLUPs, il SAM, etc.. io consiglio di prendere queste cose dal sito SC4Devotion in quanto sei sicuro che sia l'ultima versione uscita.

Mi è capitato più volte di scaricare plug-in e dopo andare sui siti degli autori e vedere che quelli non erano le ultime versione ed inoltre non erano nemmeno stati postati dagli stessi autori, ma da altri utenti.

Stickz25
05-08-2009, 17:44
Secondo me quelli di SC4Devotion si credono chissa chi. Mi ricordo di aver letto dal loro sito che scaricare la loro roba era un "privilegio" e non un diritto. Io certi atteggiamenti li rigetto di colpo :S. Poi comunque, Simtropolis è molto aggiornato, voglio dire, come hai detto tu Loico, la gente rifa l'upload su Simtropolis in breve tempo.
Un'altra cosa: i furbi si Simtropolis hanno finito un CD, The legendary collection.
Loro vogliono minimo 30 euro di donazione (si come no, perchè io te li do) per roba che si può scaricare gratuitamente. Questa enorme collezione infatti è fatta tutta di roba gratuita scaricabile dal loro sito, e magari roba che può essere anche incompatibile con SC4 (essendoci migliaia di cose dentro, figuratevi quanti conflitti).
Comunque spero che qualcuno faccia l'upload di questa cosa sui torrentz ;).

joydivision
05-08-2009, 18:00
edit

cicc78
06-08-2009, 16:55
Ciao a tutti
avrei bisogno di una mano:
recentemente su win vista ho installato sp2, al momento di reinstallare sc4 tutto è andato liscio, ma quello che non riesco ad installare è rush hour, apro il setup.exe (sia come amministratore sia in compatibilità xp) gira un attimo e poi muore senza iniziare l'installazione
Qualcuno mi sa aiutare
Tencs!!!!

Loico84
07-08-2009, 11:33
Secondo me quelli di SC4Devotion si credono chissa chi. Mi ricordo di aver letto dal loro sito che scaricare la loro roba era un "privilegio" e non un diritto. Io certi atteggiamenti li rigetto di colpo :S. Poi comunque, Simtropolis è molto aggiornato, voglio dire, come hai detto tu Loico, la gente rifa l'upload su Simtropolis in breve tempo.
Un'altra cosa: i furbi si Simtropolis hanno finito un CD, The legendary collection.
Loro vogliono minimo 30 euro di donazione (si come no, perchè io te li do) per roba che si può scaricare gratuitamente. Questa enorme collezione infatti è fatta tutta di roba gratuita scaricabile dal loro sito, e magari roba che può essere anche incompatibile con SC4 (essendoci migliaia di cose dentro, figuratevi quanti conflitti).
Comunque spero che qualcuno faccia l'upload di questa cosa sui torrentz ;).

Se qualcuno mi da una mano potremmo farlo noi un DVD, io avevo già iniziato a fare i menù divisi per settori (Edifici, Parchi, Trasporti etc...) solo che da solo ci vorrà molto tempo, perchè devo fare i collegamenti per ogni file, in più devo collegarli anche alle Dependences.

I punti fermi per il mio progetto sono:
1. Tutti gli edifici devono essere compatibili con il CAM
2. Tutte le strade saranno NAM compatibili
3. Se istallo tutto quello che sta sul DVD non deve dare alcun conflitto
4. Sarà tutto GRATUITO!!!

cicc78
07-08-2009, 20:45
nessuno sa consigliarmi?:confused:

Stickz25
07-08-2009, 23:58
nessuno sa consigliarmi?:confused:

Ciao Cicc78. L'unico consiglio che possa darti è di comprarti la deluxe edition (manco 10 euro e ne vale la pena secondo me). Non so spiegare i conflitti di vista :).
Loico, sarebbe bello fare un CD con cose che non danno conflitti e che siano compatibili tra loro. Di consiglio un mod: SFBT 8se si scrive così) tree mod. Attento, ha parecchie dependances (io infatti avevo certi alberi boxes e l'ho dovuto tirare via... :muro: ).
Io poi, non saprei aiutarti, non sono un mago del computer o della programmazione, ma ti posso consigliare altri lots se vuoi.

Stickz25
08-08-2009, 00:12
Ho uploadato il mio Ospedale ;).

http://www.2shared.com/file/7059012/acb2913e/Ospedale_-_Hospital.html

Ditemi se il link per caso non funzionasse.
Attenzione: come ogni lot, se sovrapposto con un pezzo del NAM o altri mod può dare anche seri conflitti. Alcuni conflitti potrebbero essere irrimediabili (ma questo, come detto, può accadere con qualsiasi lot). Bisogna fare come sempre attenzione. Enjoy.

PS. Verso il fondo della pagina noterete "salva il file sul mio PC". Cliccate quello.

Loico84
08-08-2009, 08:17
Il problema è che mi servirebbe una lista di tutte le dependiances che ha ogni singolo Plug-In... per il resto me la posso tranquillamente cavare da solo ;)

Stickz25
08-08-2009, 16:36
Giusto per tornare al gioco in sè, sto portando avanti una città in stile californiano o americano più o meno (downtown nella zona centrale, grandi zone residenziali, enorme periferia residenziale a bassa densità e tante industrie da contorno, ville sulle colline, autosdrade ovunque anche se magari in futuro e campagna). Ho quasi 200K Sims. La cosa bella di questa città è che ho un gettito fiscale fortissimo. Avrei più o meno 10K di soldi come avanzo se non avessi abbassato le tasse. Sul $ tengo le tasse al 6%, sul $$ al 7.5% e sul $$$ al 9%. Poi ho costruito il Fernsehturm di Berlino in mezzo alla downtown. Magari linko qualche pics ^^.

schumy79
08-08-2009, 17:04
Giusto per tornare al gioco in sè, sto portando avanti una città in stile californiano o americano più o meno (downtown nella zona centrale, grandi zone residenziali, enorme periferia residenziale a bassa densità e tante industrie da contorno, ville sulle colline, autosdrade ovunque anche se magari in futuro e campagna). Ho quasi 200K Sims. La cosa bella di questa città è che ho un gettito fiscale fortissimo. Avrei più o meno 10K di soldi come avanzo se non avessi abbassato le tasse. Sul $ tengo le tasse al 6%, sul $$ al 7.5% e sul $$$ al 9%. Poi ho costruito il Fernsehturm di Berlino in mezzo alla downtown. Magari linko qualche pics ^^.

Bravo :asd:

Stickz25
08-08-2009, 19:11
Oh sì Shumi, le fermate formato famiglia sono quelle che si trovano nel download che ho linkato qui qualche giorno addietro. Sono fermate che comprendono autobus e metro contemporaneamente.
Che bello che è tornato Schumacker :), facevo sempre il tifo per lui. Deutschland ;).

gianlu1993
09-08-2009, 13:26
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino!
ieri sera, non avendo nulla da fare (sono in montagna, con internet lentissimo, cosa potrei fare di meglio?) ho iniziato una nuova regione...
ci ho giocato dalle 21 alle 4 senza rendermene conto, e sono arrivato al punto di aver creato due città, una "mega" e una mini(e altre città totalmente industriali adiacenti a queste che forniscono elettricità e raccolgono immondizia)... solo che nella città "mega" ora non ho più richieste, non riesco più a costruire zone residenziali e commerciali, praticamente ho messo tutto il possibile (aereoporti etc etc...) e ho circa 800.000 abitanti, e un qualcosa come 24mln di $ :D.... ho pensato allora di creare una nuova città per smuovere un po le cose, ma arrivato a circa 120k abitanti, anche qua le richieste sono bassissime...:cry: non riesco più ad andare avanti! come fare?
stasera quando torno a milano con l'adsl vi posto un po di immagini della città per farvi capire la situazione...se le posto ora ci impiego come minimo 2 ore, dato che per loggarmi in HWU e entrare in questo thread c'ho impiegato 3/4 d'ora:eek:
ciao e grazie.:)

Stickz25
09-08-2009, 21:07
Richiesta RCI bassa? Sai com'è, l'indicatore RCI va giù e su. Un consiglio che ti posso dare, se c'è una barra positiva, tipo anche solo l'industria manifatturiera, crea nuove indutrie, o se c'è su quella residenziale, fai palazzine etc.
Migliora i collegamenti, migliora sanità ed istruzione e polizia. Togli gli edifici che ti ha consigliato il consigliere economico, migliora le condizioni di vita.
Hai fatto in poche ore una metropoli da quasi un milione, com'è la città? Colline e corsi d'acqua attirano i sims.

gianlu1993
11-08-2009, 01:51
sono riuscitoa sbloccare un po la situazione, queste sono le due mie città, che ne pensate?

http://img91.imageshack.us/img91/4884/gjhuu.th.png (http://img91.imageshack.us/i/gjhuu.png/)

questa è la città più piccola, appena iniziata, ma imo più carina
http://img22.imageshack.us/img22/1531/immagineupm.th.png (http://img22.imageshack.us/i/immagineupm.png/)

http://img22.imageshack.us/img22/42/ddddt.th.png (http://img22.imageshack.us/i/ddddt.png/)
http://img411.imageshack.us/img411/6140/sssdr.th.png (http://img411.imageshack.us/i/sssdr.png/)

e questa è la città gigantesca

http://img22.imageshack.us/img22/5116/dddfgghgh.th.png (http://img22.imageshack.us/i/dddfgghgh.png/)
http://img23.imageshack.us/img23/5713/ddfq.th.png (http://img23.imageshack.us/i/ddfq.png/)
http://img22.imageshack.us/img22/2474/dfffs.th.png (http://img22.imageshack.us/i/dfffs.png/)

non badate ai nomi delle città un po "così" :asd:
notte :)

Stickz25
11-08-2009, 15:59
Haha che bei nomi, si vede che sei della Lega e un Mosconi Fan :P.
Ora ho voglia di postare la mia city ^^.
A proposito, gli aeroporti aumentano la richiesta RCI, prova pure coi porti.

Stickz25
11-08-2009, 16:42
Ecco alcune pics della città che sto facendo, alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa simile a Los Angeles - San Francisco. Manca ancora gran parte della periferia.

http://img34.imageshack.us/img34/4582/unitycity29ott148125000l.png

PS: Argh come si ridimensionane le immagini?

gianlu1993
11-08-2009, 22:42
Ecco alcune pics della città che sto facendo, alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa simile a Los Angeles - San Francisco. Manca ancora gran parte della periferia.

http://img34.imageshack.us/img34/4582/unitycity29ott148125000l.png

PS: Argh come si ridimensionane le immagini?

davvero niente male, hai troppa pazienza!!! io mi limito a piazzare una zona commerciale/residenziale!:O

cicc78
16-08-2009, 09:49
qualcuno potrebbe indicarmi le fermate combinate bus metro?
Grazie:D

salvoo84
21-08-2009, 10:36
qualcuno potrebbe indicarmi le fermate combinate bus metro?
Grazie:D

intendi le fermate "on road" che non occupano spazio?

eccoti queste http://www.simtropolis.com/stex/details.cfm?id=13510

fammi sapere se ti funzionano e leggi attentamente le raccomandazioni che nella pagina del download ti dà affinchè funzoni :)

ps:io t do il link ma non posso farti ancora da consulente, siccome questa mod maledetta non riesco ancora a farla funzionare..magari attendi consulenze anche dagli altri forummisti partecipanti al thread :)

salvoo84
21-08-2009, 11:55
PS. Link dei bus on road: http://www.simtropolis.com/stex/index.cfm?p=results

ciao!!
il link che mi hai passato dei bus su simtropolis mi dà errore e non me lo apre...

cmq sono disperato!!ho scaricato la mod delle fermate auobus e metro "on the road" ma non riesco a farla funzionare accidenti!!! :muro:

ho installato le depandances che erano le fermate, ho fatto l'istallazione del RTMTV3 e ho installato sia le fermate family (metro e bus) sia le sngole, e l'unica cosa che mi appare sul gioco nel menù è uno stupidisimo lotto con una macchina escavatrice..che odio!!!:mad:

certo che alcune mod sono semplici, altre un pò meno..tipo questa..

qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?grazie :)

uff credo che questa mod sia in aassoluto ma più utile per fare una grandissima città!! :(

salvoo84
22-08-2009, 09:02
scherzavo scherzavo!ce l'ho fatta :stordita: prima che qualcuno si scervelli a darmi un aiuto :)

a quelli che usano le fermate che ho postato posso eventualmente aiutarvi a installarlo:

ci sono delle depandances da scaricare, dopo di che una volta installato tutto (depandances e mod originale) sul menu trasporti nelle fermate compare al fondo un bottone grigio con cui piazzate un lotto da 1x1 sulla mappa.dopo averlo piazzato salvate la città e chiudete simcity.fatelo ripartire e aprite nuovamente la città.comparirà tutto!!! :D:D

con questa mod fare una città da 3 milioni di abitaNTI NON è PIù IMPRESA IMPOSSIBILE :banned:

:D

Stickz25
23-08-2009, 23:37
Io avevo linkato una pagina con più mods se non erro. Non so io ne avevo acaricato uno e funziona,a l'unica cosa era il basso realismo e il punto di domanda del traffico non andava.

Stickz25
26-08-2009, 00:05
Ragazzi, sapete che potete importare i buildings di google sketchup in gmax e poi modificare le info di questi futuri lot con lot editor e quindi metterli in SC4?

schumy79
26-08-2009, 07:25
Non mi fa costruire lo spazioporto.... ho circa 75000 impieghi nell'alta tecnologia e il centro di ricerca già l'ho costruito... che può essere????

salvoo84
27-08-2009, 08:48
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino!
ieri sera, non avendo nulla da fare (sono in montagna, con internet lentissimo, cosa potrei fare di meglio?) ho iniziato una nuova regione...
ci ho giocato dalle 21 alle 4 senza rendermene conto, e sono arrivato al punto di aver creato due città, una "mega" e una mini(e altre città totalmente industriali adiacenti a queste che forniscono elettricità e raccolgono immondizia)... solo che nella città "mega" ora non ho più richieste, non riesco più a costruire zone residenziali e commerciali, praticamente ho messo tutto il possibile (aereoporti etc etc...) e ho circa 800.000 abitanti, e un qualcosa come 24mln di $ :D.... ho pensato allora di creare una nuova città per smuovere un po le cose, ma arrivato a circa 120k abitanti, anche qua le richieste sono bassissime...:cry: non riesco più ad andare avanti! come fare?
stasera quando torno a milano con l'adsl vi posto un po di immagini della città per farvi capire la situazione...se le posto ora ci impiego come minimo 2 ore, dato che per loggarmi in HWU e entrare in questo thread c'ho impiegato 3/4 d'ora:eek:
ciao e grazie.:)

ciao!!
beh quello della RCI è un bel problema a volte, anche a me sta capitando ed è di difficile soluzione.
In questo caso cred che sia il problema di una città cresciuta troppo in fretta e che una volta esaurita la spinta dovuta a tutti i regali che hai messo (municipio, centro congressi, borsa valori ecc) non trova più stimoli.
La domanda è una cosa che varia anche lentamente:per esempio le zone commerciali e terziarie si sviluppano soltanto vicino a zone residenziali sviluppate e lungo strade trafficate, se invece non ci sono queste consizioni si sviluppano poco e di conseguenza anche lezone residenziali, a loro volta senza lavoro, non crescono...è un circolo economico che avviene anche nella realtà nelle città :)

io farei così (come sto facendo nella mi città che si è bloccata al milionee mezzo):

-abbassa leggermente le tasse (tipo di 0,5)
-guarda la rete dei trasporti e cerca di servire bene le aree che non si sviluppano con trasporti di massa
-migliora l'appetibilità attraverso parchi

crescendo l'appetibilità delle zone, nasceranno nuovi palazzi, grattacieli, industrie, e questo, per il meccanismo ce ho citato all'inizio, ti porterà ad aumentare la RCI :)

spero di averti dato la giusta soluzione :)

salvoo84
27-08-2009, 08:51
Ragazzi, sapete che potete importare i buildings di google sketchup in gmax e poi modificare le info di questi futuri lot con lot editor e quindi metterli in SC4?

io sarei interessato..sono stufo di vedere su simtropolis soltanto edifici americani e nessun edificio italiano :(
puoi spigare un pò meglio qui come si fa?

ps:cosa intendevi con "la domanda del traffico non funziona" del post precedente?a me pare funzioni...

salvoo84
27-08-2009, 08:53
Non mi fa costruire lo spazioporto.... ho circa 75000 impieghi nell'alta tecnologia e il centro di ricerca già l'ho costruito... che può essere????

anche a me è successo....boh.....secondo me c'entra anche l'inquinamento della città..boh..

cmq io avevo risolto il problema ricorrendo ai trucchi per averlo :)

schumy79
27-08-2009, 10:59
anche a me è successo....boh.....secondo me c'entra anche l'inquinamento della città..boh..

cmq io avevo risolto il problema ricorrendo ai trucchi per averlo :)

effettivamente ambiente e terreni sono rossi :stordita:

Stickz25
27-08-2009, 23:08
effettivamente ambiente e terreni sono rossi :stordita:

Parecchio tempo fa, mi capitò di aver una città di medie dimensioni che poteva avere lo spazioporto, avevo tutti i requisiti ma non me lo dava. Penso che lo spazioporto si sblocchi solo per le città maggiori.

Stickz25
27-08-2009, 23:12
Il punto di domanda del traffico nel file che ho scaricato io non andava perfettamente, in quel link c'era una pagina con più download mi ricordo.

Per importare nuovi edifici in SC4 ti serve:
Google Sketchup, lo trovi immediatamente in google facendo una rapida ricerca.
B.A.T., programma grafico proprio fatto da Maxis se non erro. Lo trovi in giro ma non so' dove, e forse richiedevano anche un codice di attivazione.
LotEditor e per decidere posti di lavoro etc usa e LeProp.

Io non so esattamente come funzioni, o meglio, non ho mai provato.

Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=reM4FULCBZA

DnA[TF]
13-09-2009, 15:23
ho dei problemi.
ho installato il gioco completo deluxe edition... installato la patch direttamente dal sito maxis...
sia prima che dopo la patch i veicoli si vedono male.. ogni tanto trasparenti, ogni tanto con texture mancanti... è un problema mio?

per la mia configurazione cliccate sul bannerino in firma...

Stickz25
21-09-2009, 05:56
In teoria qualsiasi scheda grafica uscita almeno dopo il 2004 non dovrebbe dare problemi io penso, ma non sono un esperto in questo campo. Più che altro controlla le tue impostazioni in Simcity. Comunque le macchina appaiono e poi scompaiono automaticamente, altrimenti sarebbe molto più difficile per la CPU tenere conto e rappresentare graficamente lo spostamento di migliaia di macchine nella tua città. E' normale che le macchine appaiano e scompaiano. Poi le texture sono quelle che sono, ricordati che è un gioco del 2003 fondamentalmente. Saluti e buon divertimento, ricordati di dare un'occhiata a Simtropolis (registrazione free). Scarica il NAM ;)

Stickz25
18-10-2009, 20:14
We Loico ci hai pensato a proposito di quella raccolta che volevi fare? Il thread è un po' spopolato, e su msn o io o te non ci siamo mai. Non è che hai un sito tuo? Ciao

schumy79
19-10-2009, 08:41
effettivamente si scrive in pochi, ma io continuo a giocare :asd: al lavoro :D

gianlu1993
19-10-2009, 14:43
anchio continuo a giocarci... ma ci giocherei molto di più se ogni giorno non mi dovrei incazzare fino all'infarto perchè il gioco crasha!

schumy79
19-10-2009, 15:10
anchio continuo a giocarci... ma ci giocherei molto di più se ogni giorno non mi dovrei incazzare fino all'infarto perchè il gioco crasha!

che winzozz hai?

gianlu1993
19-10-2009, 16:45
che winzozz hai?

7 64 bit

schumy79
19-10-2009, 17:49
7 64 bit

mi sa che non gli piace molto :D

gianlu1993
19-10-2009, 18:40
mi sa che non gli piace molto :D

eh ma mi crashava anche ai tempi di vista 64 bit:stordita:
mi sa che i SO a 64 bit non li digerisce!:doh:

Stickz25
19-10-2009, 22:38
Non ti preoccupare, manco sVista 32 bits lo digerisce.

Aurora2008
20-10-2009, 07:18
Bu... io con 7 32bit non ho problemi. I crash li avete con versione liscia o con mod installati? Ricordo che alcune mod davano problemi (ad esempio le fermate dei bus/metro europei) ;)

Matalf
20-10-2009, 16:44
mio dio cosa mi avete fatto rispolverare :asd:

adoro questo gioco e non so quanto tempo c'ho passato dietro

mo lo reinstallo, chissà se gira :sofico:

joydivision
20-10-2009, 16:49

Benvenuto!:ciapet:

gr@z!
20-10-2009, 17:24

LOL...

quoto.. anche io lo reinstallerò dopo una vita.. avevo pure dimenticato la sua esistenza :)
Una cosa è certa.. ad una popolazione di quasi 10milioni di abitanti non ci sono mai arrivato e non penso ci arriverò mai!

Ma le nottate che ci ho passato sopra anni fa.. :)

Matalf
20-10-2009, 17:30
ho scoperto con grande delusione chè ho il secondo CD completamente devastato :(

mi sa che dovro affidarmi alla copia di un mio amico purtroppo

X-Wanderer
20-10-2009, 18:45
non disperare non sei l'unico appassionato :)
ricordo ancora quanto tempo passai con il secondo, a costruire la città con una perfezione maniacale, per poi distruggerla.... :D
i mod non li ho mai provati purtroppo, e nemmeno a sim4 ho mai giocato :cry: :cry: ...e non si trova più ormai...

Stickz25
21-10-2009, 15:00
Simcity4 lo trovi ancora, anche se è raro.
Anche se puoi sempre scaricarlo per vie, emh, diciamo non *perfettamente* legali.

nicacin
26-10-2009, 16:54
ua c'è molta gente che ancora gioca al mitico SM4 :D

io l'ho ripreso proprio in questi giorni, sto scaricando centinaia di mod

cmq sia leggo che molti hanno avuto problemi di crash con il gioco e io stesso ne ho sofferto fino a poco tempo fa (e uso Vista 64)

ho risolto cancellando TUTTO quello che avevo (compresi mod e salvataggi) e ho reinstallato il gioco sul secondo HD (D), adesso installo i plugins nella cartella documenti (C) e non ho più sofferto di NESSUN crash

per aumentare le prestazioni durante il gioco, cioè evitare i fastidiosi rallentamenti di quando si cambia zoom, a me è bastato abbassare al minimo il livello delle ombre direttamente dal menù del gioco (tra l'altro a livello visivo non ho notato differenze)

adesso il gioco mi fa fluidissimo :D

invece sto avendo grossi problemi per registrare il gioco sul sito EA, non mi riconosce il codice seriale del gioco (e ovviamente il gioco è originale) e non riesco a registrarlo con l'applicazione del gioco stesso eReg.exe

qualcuno ha avuto problemi simili? avete risolto?

p.s. il gioco si trova ancora in giro, io ne ho preso una copia proprio l'altro giorno a 9€

salvoo84
06-11-2009, 11:20
ciao a tutti!!!
sono mancato per un pò..causa un pò di impegni con università e lavoro..comunque ogni tanto gioco ancora..sto cercando di realizzare una città più grande possibile sfruttando la mod delle fermate on the road..il problema è che ora la città ristagna a 2,3 milioni di abitanti e on riesce a decollare per via di bassa rischiesta...sto riuscendo a far qualcosa variando le tasse..ma è un casino..comunque considerando che devo ancora completare tutta la mappa direi che sono a buon punto, anche se i 4 milioni di abitanti mi sembrano irraggiungibili..

eppure ci sono video su youtube di gente che ce l'ha fatta:megacittà da 4milioni..mah..sento puzza di utilizzo smisurato di mod..tipo quelle che non fanno abbandonare gli edifici etc..così è troppo facile però, non c'è soddisfazione così :mbe:

tra qualche giorno vi posto delle immagini ;)

SimManiac
06-11-2009, 11:56
Buongiorno a tutti voi,sono un grande fan di Sim City 4 Deluxe.Ci gioco da anni e anni.Dal 2002 credo.
Vi volevo chiedere.Dove trovo Metropolitane e Fermate di Autobus Aggiornate ai giorni nostri? Ho ancora le Metro vecchie con 2000 persone soltato alle fermate....Grazie :-)

Anthony77
06-11-2009, 13:47
scarica il Network Addon Mod ed un nuovo mondo ti si aprirà ..... :D:D

SimManiac
06-11-2009, 14:06
scarica il Network Addon Mod ed un nuovo mondo ti si aprirà ..... :D:D

Grazie Mille per la risposta. ;-) Dove lo trovo? Grazie :)

Anthony77
06-11-2009, 14:23
Simtropolis....

SimManiac
06-11-2009, 14:30
Simtropolis....

Trovato Grazie.Pesa 15.9 MB...Mi sembrano pochi.Ho preso la cosa giusta?

Anthony77
06-11-2009, 14:32
non saprei quanto pesa....e ora non posso controllare...posso dirtelo stasera

SimManiac
06-11-2009, 14:38
non saprei quanto pesa....e ora non posso controllare...posso dirtelo stasera

L'ho messo....ma non mi ha aggiornato le fermate...ho ancora quelle a 2000 e ho le fermate di autobus a 1000...

SimManiac
06-11-2009, 15:12
Ciao,
1) La rotanda e tante altre belle cose le puoi fare dopo aver installato il NAM (network addon mod), link al primo post del thread.
2) Con un pò di pazienza vedrò di mettere insieme qualcosa.
3) Se hai fatto caso la città in questione è molto inquinata (inceneritori e industrie pesanti). Come hai già detto gli alberi servono a contenere l'inquinamento con zero costi di manutenzione. Senza gli alberi sarebbe stato difficile anche far sviluppare gli insediamenti a basso reddito.
4) a Volte me lo chiedo anch'io...

Per avere i grattacieli devi fare 3 semplici cose:

1) Migliorare il Sistema di Trasporti (piu' fermate di Autobus,piu' Metropolitana,piu' Treni Elevati)
2) Stimolare la crescita di zone industriali
3) Stimolare la crescita di zone commerciali ad altro reddito aumentando l'appetibilita' (per farlo metti parchi e altre cosuccie)

gr@z!
07-11-2009, 11:48
Mega OT:

volevo riprovare dopo anni SC4.. ma dopo un pò di tempo sono solo riuscito a trovare Simcity Societies..

Sebbene è un Simcity e siano simili le basi, sto vedendo che le dinamiche sono veramente diverse.

Non mi fucilate... ma dopo che ho storto il muso alle prime due cities, adesso sembra anche simpatico..

:ops:

Stickz25
07-11-2009, 23:34
Fortunatamente fai parte del 0,01% dei simcity fan a cui piace societies :)

*BANG* Fucilato!

A proposito uscirà un'espansione per SC4!http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/58/Sim_City4_Tremonti_Unlimited.jpg

Stickz25
07-11-2009, 23:37
Waa 2,3 milioni... io manco arrivavo a 1 milione (900'000+) con il 80% occupato dalle zone. Ma è anche vero che le città limitrofe erano poche e senza troppi lavori disponibili...

Per i grattacieli dipende, da chi vuoi attirare:
Se vuoi i grattacieli a basso reddito, vai giù pesante con le industrie inquinanti e manifatturiere e collegale bene alle zone residenziali, invece se vuoi i ricconi, tieni la zone residenziale lontana dal traffico e dal'inquinamento, vicina all'acqua e anche a delle colline e soprattutto mettici qualche parco!

The Rave Man
17-11-2009, 11:26
Salve a tutti..
ho da poco ripreso a giocare a questo fantastico gioco..
Ho scaricato un pò di mod che secondo me sono utilissime per migliorare l'esperienza di gioco tipo NAM e CAM e alcune strutture che aiutano non poco..
Ora sto cercando di capire un pò quali mod scaricare per un porto efficiente e un aeroporto come si deve (rispettivamente dovrebbero essere STK3 e ACE, ma non ho avuto molto tempo per testarli)..
Volevo chiedervi un pò di pareri su quali mod usate voi, e soprattutto se conoscete un mod per piantare alberi come nell'immagine allegata, perchè vedendo molti video su youtube, quasi tutti hanno mod del genere ma nn riesco a capire quale è...

http://www.divshare.com/img/thumb/9387121-657.jpg (http://www.divshare.com/download/9387121-657)

Aurora2008
17-11-2009, 11:47
Per il porto e l'aeroporto non saprei... per gli alberi devi premere ctrl+alt+shift e contemporaneamente cliccare sull'icona Dio (quella dove modifichi la morfologia della città). Ti dovrebbe comparire l'icona degli alberi e la possibilità di posizionarli nella città gratuitamente.

Ps. Ora sono in ufficio e vado a memoria, la combinazione di tasti potrebbe essere diversa :D

Tundro
21-11-2009, 13:37
Salve gente mi fa piacere che qualche matto appassionato di sim city sia rimasto!!
Ed è per questo che proprio due minuti fa mi sono iscritto al forum. Circa una settimana fa mi è tornata la voglia di rispolverare questo giochino vedendo l'enormità di mod che hanno cacciato ma non ho capito una mazza :muro:
Qualcuno è in grado di farmi una "panoramica" sui mod??? Simtropolis l'ho già visitato e scaricato 5Gb di mod ma i dubbi rimangono.
Se metto tutto nella cartella plugin si incasina troppo il gioco....
Cos'è la sigla prop sui nomi dei modo che ogni tanto trovo??

nicacin
21-11-2009, 19:14
le costruzioni "prop" sono quelle che puoi selezionare dal menù e costruirle tu direttamente

quelle "grow" invece, sono edifici residenziali/commerciali/industriali che si edificano da soli senza un tuo controllo

di mod ce ne sono veramente tant, l'unico metodo di scelta è il proprio gusto

ricordate di tenere SEMPRE la cartella Plugins ORDINATA, perchè può capitare che vogliate togliere un mod e poi ritrovarlo è veramente un impresa

@Tundro: io ho quasi 1 GB di mod nella cartella Plugins e non ho rallentamenti.. sei sicuro di metterli nella cartella Plugins dei documenti e non in quella del gioco?

schumy79
22-11-2009, 09:05
Raga ho win 7 sul portatile del lavoro ma una virtual machine con xp pro... non riesco ad installarci SimCity... voi ci avete provato e siete riusciti? avete qualche dritta da darmi? graz :D

Tundro
22-11-2009, 18:30
@ nicacin: gli unici rallentamenti che ho riscontrato sono solo nel caricamento ,il gioco va come prima. Ci sono crash ma credo sia x qualche incompatibilità

nicacin
22-11-2009, 19:56
@ nicacin: gli unici rallentamenti che ho riscontrato sono solo nel caricamento ,il gioco va come prima. Ci sono crash ma credo sia x qualche incompatibilità

se hai problemi di caricamento è normale, ma li avresti anche senza plugins se la città è grande ;)

anche i crash purtroppo rientrano nel "normale" più che i plugins è il gioco stesso che lo provoca (mi sa che crasha random un pò a tutti)

Stickz25
22-11-2009, 22:37
Maledetti Crash... Salvate spesso!
Crasha anche quando salvi... Killate Bill Gates! :muro: :muro: :muro:

salvoo84
26-11-2009, 12:08
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126130513_500milaabitanti.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126130513_500milaabitanti.jpg)

salvoo84
26-11-2009, 12:39
dopo tanto tempo...metto qualche immagine della città che sto cercando di fare con poche strade sfruttando le fermate on the road.
la 1a immagine è dopo la creazione della città: 500mila abitanti
la 2a è la situazione attuale: 2milioni 400mila abitanti, anche se ora ho problemi di appetibilità e fatico a farla crescere..ho completato il 90%della mappa..che ve ne pare?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126133845_2300a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126133845_2300a.jpg)

schumy79
26-11-2009, 12:57
dopo tanto tempo...metto qualche immagine della città che sto cercando di fare con poche strade sfruttando le fermate on the road.
la 1a immagine è dopo la creazione della città: 500mila abitanti
la 2a è la situazione attuale: 2milioni 400mila abitanti, anche se ora ho problemi di appetibilità e fatico a farla crescere..ho completato il 90%della mappa..che ve ne pare?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126133845_2300a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126133845_2300a.jpg)

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Stica! Ma che sono le fermate "on the road"?
Si vede solo un img però :)

nicacin
26-11-2009, 13:19
le fermate on the road, se sono le stesse che penso io, sono dei mod che aggiungono delle fermate da mettere direttamente sopra un pezzo di strada in modo da non occupare caselle

cmq secondo me quella città è un pò troppo "anonima" : devi fare parchi e zone ricreative, stadi ecc ecc..

se vuoi avere un bell'effetto visivo, io spesso prendo come riferimento il central park di NY : spiana una zona di 10x5 caselle per esempio e la riempi di alberi misti: il risultato è molto d'effetto e i benefici sono buoni

anche perchè se vuoi i grattacieli enormi devi avere un grado di desiderabilità molto alto, oltre ad un sistema di trasporto ottimale

salvoo84
26-11-2009, 13:36
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Stica! Ma che sono le fermate "on the road"?
Si vede solo un img però :)

okok metto più fot..ne avevo messe 2 in realtà..ma ho fatto casini ed ho pubblicato un'immagine senza descrzione, il 1° post se vedi..era la città a 500mla abitanti.
vabbè se vi fa piacere n metto un pò di immagini..ne avevo messe solo 2 temendo di annoiarvi :)

fermate on the road: se vai indietro coi post avevo pubblicato il link. le fermate sono una grand introduzione.ti permettno, come nella realtà, di avere fermate autobus e uscite metropolitane sul marciapiedi lato strada, facendoti isparmiare la cella da 1*1 per ogni fermata, capito?ti pot un'immagine per capire..io ho esso fermate ogni 4 quadrati di strada..una rete capillare di metropolitane molto densa, degna di una rete stradale.

questa è un'altra immagin dall'alto con lo skyline della citt
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126141631_2300b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126141631_2300b.jpg)

questa è la fermata metro on the road
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126143339_fermataontheroad.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126143339_fermataontheroad.jpg)

e questa non è la rete stradale..ma la rete mtropolitana!approfittando delle fermate on the road ho realizzato una rete di metro più ampia e diffusa della rete stradale :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126143558_metropolitanarete.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126143558_metropolitanarete.jpg)

salvoo84
26-11-2009, 13:56
le fermate on the road, se sono le stesse che penso io, sono dei mod che aggiungono delle fermate da mettere direttamente sopra un pezzo di strada in modo da non occupare caselle

cmq secondo me quella città è un pò troppo "anonima" : devi fare parchi e zone ricreative, stadi ecc ecc..

se vuoi avere un bell'effetto visivo, io spesso prendo come riferimento il central park di NY : spiana una zona di 10x5 caselle per esempio e la riempi di alberi misti: il risultato è molto d'effetto e i benefici sono buoni

anche perchè se vuoi i grattacieli enormi devi avere un grado di desiderabilità molto alto, oltre ad un sistema di trasporto ottimale

no no ma non l'ho specificato, errore mio: il mio intento con questa città è solo di realizzare una città il più grande possibile in una sola mappa attravero la concentrazione di edifici e realizzazione di ottimi trasporti.comunque sto cercando di aumentare i parchi per far salire la desierabilità delle zone... poi se volete vi posto altre città che ho fatto...sto cercando anche di fare napoli dopo averne scaricato la mappa...se mettete anche immagini delle vostre a me fa piacere vederle :) ;)

joydivision
26-11-2009, 15:33
no no ma non l'ho specificato, errore mio: il mio intento con questa città è solo di realizzare una città il più grande possibile in una sola mappa attravero la concentrazione di edifici e realizzazione di ottimi trasporti.comunque sto cercando di aumentare i parchi per far salire la desierabilità delle zone... poi se volete vi posto altre città che ho fatto...sto cercando anche di fare napoli dopo averne scaricato la mappa...se mettete anche immagini delle vostre a me fa piacere vederle :) ;)

Mister salvoo mi può postare anche uno screen sulla condizione di istruzione e salute?
Confidando nella sua gentilezza, distinti saluti e complimenti!

nicacin
26-11-2009, 17:11
ragazzi, a voi risulta che il tutorial dell'espansione Rush Hour sia incompletabile? parlo del gioco liscio, senza mod e aggiornato all'ultima versione...
a proposito, è vero che crasha sui dual-core e/o coi sistemi operativi a 64-bit? grazie in anticipo...

sul tutorial non saprei dirti, non l'ho mai fatto

per i crash non c'è una vera e propria causa: io ho Vista 64 su un dual core e mi crasha assolutamente random, alle volte non mi crasha per ore alle volte mi crasha dopo 1 min di gioco.

Però non ho mai avuto crash continui da rendere il gioco ingiocabile

In ogni caso se usi Vista ti consiglio di settare il gioco su "esegui in modalità XP"

Stickz25
26-11-2009, 18:50
sul tutorial non saprei dirti, non l'ho mai fatto

per i crash non c'è una vera e propria causa: io ho Vista 64 su un dual core e mi crasha assolutamente random, alle volte non mi crasha per ore alle volte mi crasha dopo 1 min di gioco.

Però non ho mai avuto crash continui da rendere il gioco ingiocabile

In ogni caso se usi Vista ti consiglio di settare il gioco su "esegui in modalità XP"

Non ti salvi dai crash... ci vorrebbe una patch dell'EA.
2 milioni e mezzo Salvo? Ma usi i cheat o cosa fai? Hai tante città limitrofe con soli posti lavoro?
Comunque il problema quando superi certi numero è che la città diventa veramente anonima, come hano già detto: tutti palazzi, non distungui le varie borgate etc. Dopo se a te piace così...

nicacin
26-11-2009, 19:20
Non ti salvi dai crash... ci vorrebbe una patch dell'EA.
2 milioni e mezzo Salvo? Ma usi i cheat o cosa fai? Hai tante città limitrofe con soli posti lavoro?
Comunque il problema quando superi certi numero è che la città diventa veramente anonima, come hano già detto: tutti palazzi, non distungui le varie borgate etc. Dopo se a te piace così...

bè devo contraddirti, con i mod e i palazzi aggiuntivi le città diventano davvero realistiche

salvoo84
26-11-2009, 19:34
Mister salvoo mi può postare anche uno screen sulla condizione di istruzione e salute?
Confidando nella sua gentilezza, distinti saluti e complimenti!

ma certo ci mancherebbe!
istruzione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126202940_istruzione.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126202940_istruzione.jpg)

salute
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126203308_salute.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126203308_salute.jpg)

joydivision
26-11-2009, 19:44
ma certo ci mancherebbe!

Grazie mille.
Le zone rosse le hai perchè sono appena cresciuti gli edifici o sono croniche?
Quando in queste zone clicchi sugli edifici, magari anche a fianco di una scuola, ti dice livello di istruzione medio o cosa?
La quantità di strutture sembrerebbe rindondante, ma vista la quantità di abitanti gli ospedali e le scuole a che livello di utilizzo sono?

nicacin
26-11-2009, 20:34
Vi consiglio vivamente di utilizzare gli ospedali/scuole che si trovano su Simtropolis e affini: aumentano notevolmente la capienza, il gioco base purtoppo costringe a costruire un numero folle e assolutamente irreale di queste strutture quando la città è grande

questi alcuni esempi degli ospedali che ho io, non sono particolarmente grandi ma nettamente più realistici, oltre al fatto che esteticamente non solo più vincolato da un solo ospedale :

http://img81.imageshack.us/img81/3479/simcity4200911262110013.png (http://img81.imageshack.us/i/simcity4200911262110013.png/)

http://img137.imageshack.us/img137/4390/simcity4200911262115162.png (http://img137.imageshack.us/i/simcity4200911262115162.png/)

questo invece uno scorcio di una mia città, dai colori molto suggestivi:

http://img81.imageshack.us/img81/8868/simcity4200911262125084.png (http://img81.imageshack.us/i/simcity4200911262125084.png/)

joydivision
26-11-2009, 20:55
Vi consiglio vivamente di utilizzare gli ospedali/scuole che si trovano su Simtropolis e affini: aumentano notevolmente la capienza, il gioco base purtoppo costringe a costruire un numero folle e assolutamente irreale di queste strutture quando la città è grande

Grazie del consiglio.
Complimenti per le città.

salvoo84
26-11-2009, 22:43
Grazie mille.
Le zone rosse le hai perchè sono appena cresciuti gli edifici o sono croniche?
Quando in queste zone clicchi sugli edifici, magari anche a fianco di una scuola, ti dice livello di istruzione medio o cosa?
La quantità di strutture sembrerebbe rindondante, ma vista la quantità di abitanti gli ospedali e le scuole a che livello di utilizzo sono?

zone rosse: le aree che vedi esterne all'angolo sono cresciute da poco, le altre aree sono croniche ma sono piccole (quando terminerò la mappa cercherò comunque di eliminarle);

a fianco di una scuola o ospedale ti dice medio in genere solo quando è appena creato..col tempo dovrebbe venirti alta se le scuole sono ben retribuite e non sovraffllate

la quantità non è ridondante: le strutture le colloco sempre in aree dove mi indica ospedali o scuole sovraffollati...strutture "non richieste" le inserisco solo ai bordi della mappaper mantenee alto il livello e la qualità della vita anche ai confini della mappa

salvoo84
26-11-2009, 22:51

questi alcuni esempi degli ospedali che ho io, non sono particolarmente grandi ma nettamente più realistici, oltre al fatto che esteticamente non solo più vincolato da un solo ospedale :

io alcune scuole da simtropolis le ho scaicate ed a volte le uso, ma ho valutato anche il fatto di usare quelli normali causa valore dei terreni: questo tende a salire se nei pressi vi sono ospedali o scuole,mentre se sono troppo lontani non vi è alcuna influenza positiva di queste strutture sul valore dei terreni....

comunque belle le tue città, alcuni edifici come il cobb etc. li ho scaricati anch'io sono fantastici ;)

nicacin
26-11-2009, 23:44
sto migliorando le città che ho da un pò studiando le migliori strategie e poi voglio iniziare una vera e propria megalopoli..

prima o poi voglio fare una città come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=jh4whSqTvSU&feature=fvw

salvoo84
27-11-2009, 00:10
sto migliorando le città che ho da un pò studiando le migliori strategie e poi voglio iniziare una vera e propria megalopoli..

prima o poi voglio fare una città come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=jh4whSqTvSU&feature=fvw

ecco!!!è prorio da quel video che sono partito per provare questa cosa: sto provando a realizzare una grande metropoli in una sola mappa per vedere quanti abitanti ci stanno....avevo visto quel video, mi ha lasciato molto perplesso...è una cosa roppo strana...ci sono alcune considerazioni che ho fatto:

-siamo sicuri che sia 4 milioni di abitanti quella città?la barra strumenti a provarlo non appare mai;

-come è possibile che gli vengano tutti palazzoni di growstage massimo quando pare non abbia messo scuole ospedali musei biblioteche etc.?

-come è possibile quello sviluppo senza problemi di inqinamento?a parte un grande parco che si vede non ci sono altre aree verdi e ci sono strade trafficate. Io nella mia città ho 0 traffico stradale ma solo di linee metropolitane, eppure ho comunque problemi di inquinamento;

-possibile che non ci sia un edificio abbandonato?

secondo me ha usato mod strane tipo quella che non ti fa abbandonare gli edifci, o che ti toglie la lamentela dell'istruzione, ospedali, crimine, incendi e inquinamento; oppure una mod che ti fa riempire tutti gli edifici al massimo delle loro capienze.
la cosa mi puzza un pò:ha sicuramente usato mod di questo genere, perchè ti assicuro che senza di quelle sarebbe imposibile una cosa del genere..

nicacin
27-11-2009, 01:13
ecco!!!è prorio da quel video che sono partito per provare questa cosa: sto provando a realizzare una grande metropoli in una sola mappa per vedere quanti abitanti ci stanno....avevo visto quel video, mi ha lasciato molto perplesso...è una cosa roppo strana...ci sono alcune considerazioni che ho fatto:

-siamo sicuri che sia 4 milioni di abitanti quella città?la barra strumenti a provarlo non appare mai;

-come è possibile che gli vengano tutti palazzoni di growstage massimo quando pare non abbia messo scuole ospedali musei biblioteche etc.?

-come è possibile quello sviluppo senza problemi di inqinamento?a parte un grande parco che si vede non ci sono altre aree verdi e ci sono strade trafficate. Io nella mia città ho 0 traffico stradale ma solo di linee metropolitane, eppure ho comunque problemi di inquinamento;

-possibile che non ci sia un edificio abbandonato?

secondo me ha usato mod strane tipo quella che non ti fa abbandonare gli edifci, o che ti toglie la lamentela dell'istruzione, ospedali, crimine, incendi e inquinamento; oppure una mod che ti fa riempire tutti gli edifici al massimo delle loro capienze.
la cosa mi puzza un pò:ha sicuramente usato mod di questo genere, perchè ti assicuro che senza di quelle sarebbe imposibile una cosa del genere..

leggi cosa dice nelle specifiche del video ;)

io non voglio fare una città esattamente come quella cmq, troppi grattacieli sembra quasi irreale, ma una città molto grossa e più reale possibile

schumy79
27-11-2009, 08:31
Ho scaricato "On the road". mi dite quali sono i file da copiare e dove? Grazie :)

Vi consiglio vivamente di utilizzare gli ospedali/scuole che si trovano su Simtropolis e affini....

Non li trovo :(

salvoo84
27-11-2009, 09:00
Ho scaricato "On the road". mi dite quali sono i file da copiare e dove? Grazie :)

allora, se è quello che ho scaricato io:

1)dopo aver inserito il file nella cartella plugin, apri il gioco ed apri la città che ti interessa;

2)vai sulla barra trasporti nella sezione dove ci sono le stazioni metropolitane

3)scorri la sezione troverai un lotto da 1x1 con una escavatrice disegnata

4)clicca e inserisci questo lotto in un qualsiasi punto della mappa che vuoi

5)dopo averlo inserito sulla mappa salva la città ed esci da simcity

6)riapri simcity e la città dove hai collocato il lotto

7)vai nuovamente nel menù trasporti nella sezione delle stazioni metropolitane.dovrebbe apparirti tutto ;)

salvoo84
27-11-2009, 09:04
leggi cosa dice nelle specifiche del video ;)

io non voglio fare una città esattamente come quella cmq, troppi grattacieli sembra quasi irreale, ma una città molto grossa e più reale possibile

hai ragione, l'ha specificato anche lui..l'avevo guardato di sfuggita senza leggere.anche l'autore ha specificato di aver realizzato quella enorme metropoli grazie alle mod :)

io volevo raggiungere il più alto numero di abitanti..sperando di superare i 4 milioni di abitanti:calcolando che sono a 2,4 milioni e che mi manca ancora il 10% della mappa + tutte le aree industriali da convertire a case e uffici + mod utili che sto scaricando...un pensierino ce lo faccio :D speruma bien!

poi finito questo mi dedicherò a fare una città reale bella oppure continuo napoli..mi sono fermato ai quartieri spagnoli :)

schumy79
27-11-2009, 09:06
allora, se è quello che ho scaricato io:

1)dopo aver inserito il file nella cartella plugin, apri il gioco ed apri la città che ti interessa;

2)vai sulla barra trasporti nella sezione dove ci sono le stazioni metropolitane

3)scorri la sezione troverai un lotto da 1x1 con una escavatrice disegnata

4)clicca e inserisci questo lotto in un qualsiasi punto della mappa che vuoi

5)dopo averlo inserito sulla mappa salva la città ed esci da simcity

6)riapri simcity e la città dove hai collocato il lotto

7)vai nuovamente nel menù trasporti nella sezione delle stazioni metropolitane.dovrebbe apparirti tutto ;)

Grazie :)...
Credo sia il tuo perchè ho recuperato il link alcuni post fa....ma i file sono parecchi alcuni con US (quindi credo right hand drive) ... alcuni con UK... poi ci sono dei PRO devo copiarli tutti?

SimManiac
27-11-2009, 09:41
Salve Ragazzi.Qualcuno mi puo' consigliare qualche link dove trovare edifici commerciali (a medio-alto reddito) in Stile New York,Chicago? Grazie :-)

nicacin
27-11-2009, 10:42
Salve Ragazzi.Qualcuno mi puo' consigliare qualche link dove trovare edifici commerciali (a medio-alto reddito) in Stile New York,Chicago? Grazie :-)

su simtropolis trovi tutto

altri pics delle mie città, con effetto tilt shift :

http://img526.imageshack.us/img526/5282/simcity4200911270109147.jpg (http://img526.imageshack.us/i/simcity4200911270109147.jpg/)

http://img526.imageshack.us/img526/3905/simcity4tiltshift.jpg (http://img526.imageshack.us/i/simcity4tiltshift.jpg/)

http://img403.imageshack.us/img403/6842/simcity4200911271417070.jpg (http://img403.imageshack.us/i/simcity4200911271417070.jpg/)

http://img101.imageshack.us/img101/6862/simcity4200911271419180.jpg (http://img101.imageshack.us/i/simcity4200911271419180.jpg/)

http://img403.imageshack.us/img403/7180/simcity4200911271418517.jpg (http://img403.imageshack.us/i/simcity4200911271418517.jpg/)

SimManiac
27-11-2009, 14:29
Mi sono registrato,sotto "Bat-Commercial" ho trovato l'impossibile!!!! CHE GODURIA.Ora devo capire dove s'installano i bat.....sotto plugins giusto?

Stickz25
27-11-2009, 16:18
bè devo contraddirti, con i mod e i palazzi aggiuntivi le città diventano davvero realistiche

No, ma l'hai mai vista una città con sole palazzine senza parchi? Nemmeno New York, Dubai e tante altre megalopoli sono come le città che hai postato tu.
New York di zone dense ha solo la Downtown e Broadway, dopo la densità cala parecchio. Non sarà mai realistica una città con tutti palazzi alti ovunque, immagina gli enormi problemi di traffico per esempio. E poi ricorda che gli edifici più alti sono anche i più rari, quindi tendono a ripetersi, stessi uguali tra loro.
Che mod risolvono il problema? Nessuna, perchè sta proprio nel fatto che ci sono così tanti palazzi alti che è irrealistico.

Stickz25
27-11-2009, 16:23
PS, poi figuariamoci se è tutta farina del tuo sacco... Certi Lot e Mod aumentano in modo esponenziale l'appetibilità. E' ovvio che dopo ti ritrovi con tutti palazzi a R-$$$ e tutti edifici commerciali del massimo stage...
Nella trentesima pagina hai postato un'immagine dove l'edifico "Maniero Simon" (se me lo ricordo bene, quello con 2 torri e una più bassa dell'altra) appare una decina di volte!
Alla fine i lot (certi lot) è meglio modificarseli da soli, perchè a troppa gente purtroppo piace dimenticare il lato economico di SimCity, che alla fine è la cosa più importante col realismo.

salvoo84
27-11-2009, 20:06

scusa solo ora ho letto questo post.

no no..intorno alla città ci sono altre città, ma non sono solo posti di lavoro.

per avere tutti questi abitanti ho risparmiato spazio per le strade, servendomi di una rete di metropolitana..diffusa come una rete stradale e con stazioni ogni 4 quadrati.
sostanzialmente il traffico automobilistico nella mia città non esiste:si spostano tutti a piedi o in metro.con grattacieli che occupano 2-3-4mila impiegati riesci poi a mantenere un'intera città senza aver bisogno delle industrie, che ho eliminato del tutto.
attenzione però:avere tanti grattacieli non è così scontato come sembra..nonostante l'assenza di traffico automobilistico infatti, l'inquinamento e l'ambiente rimangono comunque disastrosi..così bisogna mettere moltissimi parchi.

NB: sulla anonimia della città, preciso che la mia città è irrealistica, monotona, una distesa enorme di grattacieli. ma io non volevo fare una città bella o realistica,il mio è quello di raggiungere il maggior numero di abitanti e sto sperimentando vari sistemi per riuscirci.dopo aver realizzato varie città iverse stavolta mi è venuto il pallino di provare a realizzare la città più grande che sia mai riuscito a realizzare :)

gr@z!
28-11-2009, 00:30
scusa solo ora ho letto questo post.

no no..intorno alla città ci sono altre città, ma non sono solo posti di lavoro.

per avere tutti questi abitanti ho risparmiato spazio per le strade, servendomi di una rete di metropolitana..diffusa come una rete stradale e con stazioni ogni 4 quadrati.
sostanzialmente il traffico automobilistico nella mia città non esiste:si spostano tutti a piedi o in metro.con grattacieli che occupano 2-3-4mila impiegati riesci poi a mantenere un'intera città senza aver bisogno delle industrie, che ho eliminato del tutto.
attenzione però:avere tanti grattacieli non è così scontato come sembra..nonostante l'assenza di traffico automobilistico infatti, l'inquinamento e l'ambiente rimangono comunque disastrosi..così bisogna mettere moltissimi parchi.

NB: sulla anonimia della città, preciso che la mia città è irrealistica, monotona, una distesa enorme di grattacieli. ma io non volevo fare una città bella o realistica,il mio è quello di raggiungere il maggior numero di abitanti e sto sperimentando vari sistemi per riuscirci.dopo aver realizzato varie città iverse stavolta mi è venuto il pallino di provare a realizzare la città più grande che sia mai riuscito a realizzare :)

Ma infatti tranquillo.. :)
E' tutto un esperimento.
Noto però che con i mod si raggiungono cose mai possibili con gioco pulito..
T'immagini una città di soli grattacieli senza manco lo spazio per fare pisciare il mio cane in un micro parco fra qurtiere e quartiere nella Real Life? :)

nicacin
28-11-2009, 01:16
No, ma l'hai mai vista una città con sole palazzine senza parchi? Nemmeno New York, Dubai e tante altre megalopoli sono come le città che hai postato tu.
New York di zone dense ha solo la Downtown e Broadway, dopo la densità cala parecchio. Non sarà mai realistica una città con tutti palazzi alti ovunque, immagina gli enormi problemi di traffico per esempio. E poi ricorda che gli edifici più alti sono anche i più rari, quindi tendono a ripetersi, stessi uguali tra loro.
Che mod risolvono il problema? Nessuna, perchè sta proprio nel fatto che ci sono così tanti palazzi alti che è irrealistico.

mi sa che hai sbagliato quote :D

io la penso come te, non mi piacciono le città anonime.. ma ti assicuro che ci sono talmente tanti mod, che tempo permettendo, si riesce a tirar su qualcosa di veramente realistico (e non parlo di città di soli grattacieli, che sono appunto inesistenti)

schumy79
28-11-2009, 08:03
Grazie :)...
Credo sia il tuo perchè ho recuperato il link alcuni post fa....ma i file sono parecchi alcuni con US (quindi credo right hand drive) ... alcuni con UK... poi ci sono dei PRO devo copiarli tutti?

Salvo riesci a rispondermi? :)

salvoo84
28-11-2009, 08:28
Salvo riesci a rispondermi? :)

ma non ho capito cosa sono i PRO.. :D

per il resto, l'hai scaricata?funziona?
sì le fermate sono diverse, ma nella cartella in questione puoi eliminare quelle che non ti piacciono..devi fare però molta attenzione a quello che cancelli.io mi sono tenuto tutto quello ce c'era per evitare di fare casini..ciò che non mi piace non lo uso :)

salvoo84
28-11-2009, 08:32
Ma infatti tranquillo.. :)
E' tutto un esperimento.
Noto però che con i mod si raggiungono cose mai possibili con gioco pulito..
T'immagini una città di soli grattacieli senza manco lo spazio per fare pisciare il mio cane in un micro parco fra qurtiere e quartiere nella Real Life? :)

beh io non l'ho trovata la mod che ti fa salire il valore ei terreni senza parchi etc. ho dovuto mettere tanti, tantissimi parchi nella mia città per avere tutti quei grattacieli..comunque è vero le mod ti permettono di fare davvero cose impensabili prima.. :D

per il resto mi sa che qualcuno qui si è dimenticato la caratteristica principale di sim city, che è semplicemtne un GIOCO, non un programma per progettare :read: ;)

nicacin
28-11-2009, 11:47
cmq non confondiamo i mod con i cheat, che sono due cose diverse

posto un altro video che mi piace tantissimo, per gli amanti del "rural"; questo è veramente realistico oltre al fatto che fa capire bene cosa si riesce a creare con i mod:

http://www.youtube.com/watch?v=kCtywW_bvmE&feature=related

Life bringer
28-11-2009, 12:18
Ho simcity 4 deluxe, ma di sicuro non sono esperto quanto voi, ora leggendo il topic mi è venuta voglia d'installarlo nuovamente, quindi chiedo a voi guru, qualche consiglio su mod o miglioramenti (grafici e non) da installare? :fagiano:

nicacin
28-11-2009, 12:37
Ho simcity 4 deluxe, ma di sicuro non sono esperto quanto voi, ora leggendo il topic mi è venuta voglia d'installarlo nuovamente, quindi chiedo a voi guru, qualche consiglio su mod o miglioramenti (grafici e non) da installare? :fagiano:

la maggior parte dei mod per SC4 si trovano su Simtropolis.com : ti registri (gratuitamente) e vai nella sezione ST Exchange.

Troverai migliaia di mod da scaricare (la maggior parte una volta scaricati vanno nella cartella Plugins di SimCity4 dei Documenti, alcuni sono autoinstallanti) dipende solo da te cosa vuoi avere; ci sono mod che aggiungono tipi di strade in più, altri aggiungono strutture pubbliche, la maggior parte aggiunge edifici (comm/res/ind) e ci sono anche gli Extreme Mod (praticamente Cheat) che aumentano varie stat del gioco per facilitarlo (quello più utile è l'industrial x 4, cioè aumenta x4 i posti di lavoro delle industrie, cosi non si è costretti a costruirne troppe)

Attenzione solamente che parecchi mod richiedono delle "Dependencies", cioè altri mod per funzionare correttamente (ma se ti leggi le specifiche di ogni file che vuoi scaricare, è tutto spiegato)

schumy79
28-11-2009, 12:40
ma non ho capito cosa sono i PRO.. :D

per il resto, l'hai scaricata?funziona?
sì le fermate sono diverse, ma nella cartella in questione puoi eliminare quelle che non ti piacciono..devi fare però molta attenzione a quello che cancelli.io mi sono tenuto tutto quello ce c'era per evitare di fare casini..ciò che non mi piace non lo uso :)

FUNZIONA! grazie :)

Edit: problema... quando seleziono, ad esempio, la fermata dell'autobus anzichè visualizzare la fermata visualizza uno "scatolone"... che può essere??

nicacin
28-11-2009, 12:50
FUNZIONA! grazie :)

Edit: problema... quando seleziono, ad esempio, la fermata dell'autobus anzichè visualizzare la fermata visualizza uno "scatolone"... che può essere??

ti mancano delle texture

devi scaricare le dependencies di quel mod (nelle specifiche ci dovrebbe essere scritto quale serve)

schumy79
28-11-2009, 13:00
ti mancano delle texture

devi scaricare le dependencies di quel mod (nelle specifiche ci dovrebbe essere scritto quale serve)

Non c'è scritto nulla...

nicacin
28-11-2009, 13:04
dimmi il nome esatto del file

schumy79
28-11-2009, 13:09
dimmi il nome esatto del file

http://www.simtropolis.com/stex/details.cfm?id=13510

Questo è il file scaricato e segnalato da salvo84
Grazie :)

nicacin
28-11-2009, 13:26
http://www.simtropolis.com/stex/details.cfm?id=13510

Questo è il file scaricato e segnalato da salvo84
Grazie :)

eh ma dovevi leggere bene, alla fine è scritto in rosso:
"This plugin has multiple configuration options. Please check the documentation and take the little time necessary to CONFIGURE YOUR INSTALLATION properly. Also download and install the few dependencies required, so as to avoid BROWN BOXES"

intanto installati l'aggiornamento del mod: http://www.simtropolis.com/stex/index.cfm?id=17670

dopo di che devi leggere con attenzione la guida di installazione che c'è dentro il file stesso una volta scaricato, ti specifica come installare il tutto perfettamente

mi ricordo che è un pò incasinato come mod (ho lo stesso anche io e ho avuto qualche difficoltà) ma per funzionare correttamente sta tutto nella sua installazione

schumy79
28-11-2009, 13:29
eh ma dovevi leggere bene, alla fine è scritto in rosso:
"This plugin has multiple configuration options. Please check the documentation and take the little time necessary to CONFIGURE YOUR INSTALLATION properly. Also download and install the few dependencies required, so as to avoid BROWN BOXES"

intanto installati l'aggiornamento del mod: http://www.simtropolis.com/stex/index.cfm?id=17670

dopo di che devi leggere con attenzione la guida di installazione che c'è dentro il file stesso una volta scaricato, ti specifica come installare il tutto perfettamente

mi ricordo che è un pò incasinato come mod (ho lo stesso anche io e ho avuto qualche difficoltà) ma per funzionare correttamente sta tutto nella sua installazione

Già nel frattempo ho letto... cmq grazie :) ora provvedo

SimManiac
28-11-2009, 13:39
SimTropolis e' un SITO MITICO!!!!!!!!!

salvoo84
28-11-2009, 13:40
sì ha ragione nicacin: ci sono depandances da scaricare!

io avendo scaricato tantissim mod non sempre ricordo tutto bene.

ora che mi ricordo sì, ci sono 2-3 depndances mi pare..una che ricordo è lafermata bus dellearee rurali etc...se non le scarichi non funziona ;)

nicacin
28-11-2009, 14:29
per il RTMT si deve installare questa dependencies: http://www.simtropolis.com/stex/details.cfm?id=11467

poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche la dependencies per gli oggetti urbani (tipo cassette postali, panchine ecc ecc) che servono al RTMT, ma non ricordo il nome di questa mod

nicacin
28-11-2009, 14:40
7 milioni di abitanti, sto tipo è un pazzo:

http://www.youtube.com/watch?v=FEhYlRtXsV0

salvoo84
28-11-2009, 16:24

e poi dici a me che faccio città anonime??? :p :cry: :D :)

eh...qui altro che mod impossibili..7,8 milioni di abitanti...tra l'altro non mi pare abbia tutti questi palazzi da arrivare a quella cifra. secondo me quell'albero fantascientifico enorme che ha messo in mezzo alla città gli darà da solo 5-6 milioni di abitanti...

SimManiac
28-11-2009, 17:57

ma usa i "cheat" o e' tutto vero?

salvoo84
28-11-2009, 18:42
ma cosa sono ste cheat??comunque no, tutto vero non è..qualche trucco lha usato sicuro....io ho più grattacieli di quel video e sono fermo a 2,6 milioni (non so se arriverò a 4milioni..7 sonodavveo tanti)..

SimManiac
29-11-2009, 07:47
ma cosa sono ste cheat??comunque no, tutto vero non è..qualche trucco lha usato sicuro....io ho più grattacieli di quel video e sono fermo a 2,6 milioni (non so se arriverò a 4milioni..7 sonodavveo tanti)..

i cheat sono i trucchi ;-)

SimManiac
29-11-2009, 07:48
Comunque io ho un problemino col NAM.Agli incroci tra due Avenue (Viali) le macchine ,non tutte, mi fanno le conversioni a U.C'e' un fix da scaricare?

SimManiac
29-11-2009, 11:15
Ragazzi dove trovo su SimTropolis degli autobus piu' moderni? grazie!

nicacin
29-11-2009, 12:17

bisogna vedere quanto sono grandi le mappe anche..

e sopratutto anche i grattacieli non sono tutti uguali, ci sono quelli più "modesti" R$ e quelli "extra lusso" dove aumenta di molto la capienza R$$$

sicuramente il tipo ha usato una valanga di cheat cmq

P.s: per CHEAT io intendo l'uso dei mod ESTREMI, quelli che cambiano drasticamente l'esperienza di gioco

Fable
29-11-2009, 13:33
su simtropolis trovi tutto
altri pics delle mie città, con effetto tilt shift :

Belle immagini ma l'effetto shift e' troppo... diminuiscilo un po'...anzi , non metterlo proprio.
Ma usi qualche mod o sono i palazzi originali del gioco ?.

Cmq quasi quasi riprendo il gioco , l'avevo iniziato qualche mese fa ma abbandonato per mancanza di tempo , colpa xbox360 :O

nicacin
29-11-2009, 13:56
Belle immagini ma l'effetto shift e' troppo... diminuiscilo un po'...anzi , non metterlo proprio.
Ma usi qualche mod o sono i palazzi originali del gioco ?.

Cmq quasi quasi riprendo il gioco , l'avevo iniziato qualche mese fa ma abbandonato per mancanza di tempo , colpa xbox360 :O

l'effetto shift l'ho messo dopo su quegli screen per renderli più "plasticosi"

ormai non so più quali sono i palazzi originali e quali no, ho scaricato centinaia di MB di mod :D

SimManiac
29-11-2009, 18:39
A me ogni tanto SimTropolis diventa non accessibile! Capita anche a voi?

Stickz25
29-11-2009, 20:53
7 milioni... ma dai sono tutti cheat e mod per l'appetibilità, e tanti di quei megaedifici li avrà disposti lui stesso.
Comunque sì alla fine ognuno è liberissimo di giocare come vuole, ci mancherebbe altro, anche se onestamente penso che SC4 per essere apprezzato al meglio debba seguire una linea fortemente realistica, anche se riconosco che ciò è molto difficile.
SC4 non è il massimo del realismo. A mio parere si dovrebbe fare una mod, in cui ogni città ha un suo centro finanziario, ma uno solo, come accade nella realtà, poi tutte le città limitrofe dovrebbero essere sempre più piccoline di quella centrale, ed essere una distesa di periferia ti tipo europea (tante palazzine) o anglosassone (tante casette). Purtroppo non so' se un mod del genere esista o meno.

nicacin
29-11-2009, 22:48
7 milioni... ma dai sono tutti cheat e mod per l'appetibilità, e tanti di quei megaedifici li avrà disposti lui stesso.
Comunque sì alla fine ognuno è liberissimo di giocare come vuole, ci mancherebbe altro, anche se onestamente penso che SC4 per essere apprezzato al meglio debba seguire una linea fortemente realistica, anche se riconosco che ciò è molto difficile.
SC4 non è il massimo del realismo. A mio parere si dovrebbe fare una mod, in cui ogni città ha un suo centro finanziario, ma uno solo, come accade nella realtà, poi tutte le città limitrofe dovrebbero essere sempre più piccoline di quella centrale, ed essere una distesa di periferia ti tipo europea (tante palazzine) o anglosassone (tante casette). Purtroppo non so' se un mod del genere esista o meno.

stai commettendo l'errore di vedere una mappa= una città ma non è così

il gioco permette di essere molto liberi su questo, ma quando colleghi delle città "vicine" tra loro, praticamente diventano due quartieri della stessa città (tanto è vero che la domanda RCI è la stessa tra le città collegate)

quello che dici tu esiste e in molti lo hanno fatto, cioè di creare il centro commerciale e alto residenziale (composto da 1 o 2 città centrali di solo C$$$ e R$$$) e tutto attorno dei suburbi con case di media densità, con piccoli centri commerciali sempre di bassa densità.

in questo caso si intende la città come tutta la ragione, non la singola mappa

Sim City è realistico se lo si gioca con la mentalità giusta

SimManiac
30-11-2009, 11:26
Salve ragazzi.Allora ho scaricato un archivio con ITS_Exchange da SimTropolis.
Ho diversi files,se qualcuno per cortesia mi dice in che cartelle vanno...

I Files hanno estensione ".SC4Desc" , ".Sc4Model" , ".SC4Lot".

Grazie :-))

nicacin
30-11-2009, 11:35
Salve ragazzi.Allora ho scaricato un archivio con ITS_Exchange da SimTropolis.
Ho diversi files,se qualcuno per cortesia mi dice in che cartelle vanno...

I Files hanno estensione ".SC4Desc" , ".Sc4Model" , ".SC4Lot".

Grazie :-))

tutti i mod vanno copiati dentro la cartella Plugins di SimCity4 nei Documenti (non in quella di installazione)

basta che fai copia/incolla di tutti quei file ;)

SimManiac
30-11-2009, 11:53
tutti i mod vanno copiati dentro la cartella Plugins di SimCity4 nei Documenti (non in quella di installazione)

basta che fai copia/incolla di tutti quei file ;)

Ti Ringrazio per la risposta,quindi ho fatto bene.Pensavo che i Models Andavano in una cartella separata.Grazie Mille!

SimManiac
30-11-2009, 12:08
Possibile non si trovino autobus per sostituire quelli blu della Maxis? Non mi piacciono proprio!!!!!

nicacin
30-11-2009, 12:23
Possibile non si trovino autobus per sostituire quelli blu della Maxis? Non mi piacciono proprio!!!!!

si ci sono , prova a fare un "cerca" e scrivi bus su Simtropolis

io gli ho cambiati ma non ricordo il nome

SimManiac
30-11-2009, 13:15
si ci sono , prova a fare un "cerca" e scrivi bus su Simtropolis

io gli ho cambiati ma non ricordo il nome

Trovato qualcosa.Forse l'altra volta non avevo visto bene :-D

SimManiac
30-11-2009, 13:25
Grazie Mille,ho messo quelli di Ottawa.L'ultima domanda.Le Automobili di Maxis,sono non attuali.Si possono ri-modernare?

nicacin
30-11-2009, 13:49
Grazie Mille,ho messo quelli di Ottawa.L'ultima domanda.Le Automobili di Maxis,sono non attuali.Si possono ri-modernare?

con i mod si può cambiare qualsiasi cosa del gioco

cerca sempre su Simtropolis, ci sono tantissimi mod per aggiungere/cambiare le auto

SimManiac
30-11-2009, 13:52
con i mod si può cambiare qualsiasi cosa del gioco

cerca sempre su Simtropolis, ci sono tantissimi mod per aggiungere/cambiare le auto

Mi segnali un link per favore? ho scritto "cars" ma non mi trova nulla....Grazie ancora!

Anthony77
30-11-2009, 13:55
piu che simtropolis cercali su http://sc4devotion.com/ ;)

SimManiac
30-11-2009, 14:54
piu che simtropolis cercali su http://sc4devotion.com/ ;)

ho scritto "cars" ma nisba...

Stickz25
30-11-2009, 14:57
stai commettendo l'errore di vedere una mappa= una città ma non è così

il gioco permette di essere molto liberi su questo, ma quando colleghi delle città "vicine" tra loro, praticamente diventano due quartieri della stessa città (tanto è vero che la domanda RCI è la stessa tra le città collegate)

quello che dici tu esiste e in molti lo hanno fatto, cioè di creare il centro commerciale e alto residenziale (composto da 1 o 2 città centrali di solo C$$$ e R$$$) e tutto attorno dei suburbi con case di media densità, con piccoli centri commerciali sempre di bassa densità.

in questo caso si intende la città come tutta la ragione, non la singola mappa

Sim City è realistico se lo si gioca con la mentalità giusta

Forse mi fraintendi... io parlavo a livello regionale. Volendo essere più precisi, ci dovrebbe essere una sola città grossa, con all'interno centro finanziario/commerciale e primi sobborghi con stazione ferroviaria centrale.
Poi, proseguendo, città di medie dimensioni, sobborghi per lo più, ma anche grandi zone industriali. Inizio dei primi campi agricoli. Possibile aeroporto internazionale che però serve la città principale.
Voglio dire, bisognerebbe cambiare il codice del gioco, o aggiungere una mod speciale.
Le attività finanziare dovrebbero preferire quasi esclusivamente la città centrale-principale. Metre i residenti dovrebbero tendere a traferirsi in periferia, mentre i più ricchi a rimanere in "città".
L'aeroporto dovrebbe servire l'intera regione, non solo la città in cui è costruito.
Oppure una linea costiera (tipo Miami) che si dilunga sul mare. Dipende dalla natura.
Poi a seconda se è una città europea o americana, certe cose cambierebbero, tipo la periferia. In America la periferia per il più è composta da casette unifamiliari, è solo nelle parti adiacenti alla "city" si hanno edifici residenziali molto alti, o comunque non si è mai troppo distanti dal centro.
Invece in Europa si dovrebbe avere un misto tra i due, ma le palazzine di modeste dimensioni dovrebbero prevalere, soprattutto nella parte iniziale della periferia.

PS. Fammi sapere se qualcuno ha fatto o potrebbe realizzare una mod del genere, se percaso lo sai. Ho rosicato troppo nel vedere certe cose del tutto irrealistiche in Simcity *_*.

nicacin
01-12-2009, 00:58
Forse mi fraintendi... io parlavo a livello regionale. Volendo essere più precisi, ci dovrebbe essere una sola città grossa, con all'interno centro finanziario/commerciale e primi sobborghi con stazione ferroviaria centrale.
Poi, proseguendo, città di medie dimensioni, sobborghi per lo più, ma anche grandi zone industriali. Inizio dei primi campi agricoli. Possibile aeroporto internazionale che però serve la città principale.
Voglio dire, bisognerebbe cambiare il codice del gioco, o aggiungere una mod speciale.
Le attività finanziare dovrebbero preferire quasi esclusivamente la città centrale-principale. Metre i residenti dovrebbero tendere a traferirsi in periferia, mentre i più ricchi a rimanere in "città".
L'aeroporto dovrebbe servire l'intera regione, non solo la città in cui è costruito.
Oppure una linea costiera (tipo Miami) che si dilunga sul mare. Dipende dalla natura.
Poi a seconda se è una città europea o americana, certe cose cambierebbero, tipo la periferia. In America la periferia per il più è composta da casette unifamiliari, è solo nelle parti adiacenti alla "city" si hanno edifici residenziali molto alti, o comunque non si è mai troppo distanti dal centro.
Invece in Europa si dovrebbe avere un misto tra i due, ma le palazzine di modeste dimensioni dovrebbero prevalere, soprattutto nella parte iniziale della periferia.

PS. Fammi sapere se qualcuno ha fatto o potrebbe realizzare una mod del genere, se percaso lo sai. Ho rosicato troppo nel vedere certe cose del tutto irrealistiche in Simcity *_*.

quello che hai scritto è perfettamente fattibile (a parte l'aereoporto che influisce solo sulla mappa)

ho visto parecchie città create esattamente come dici tu: il bello di SC è che è perfettamente personalizzabile

ti consiglio di visitare il forum di SimTropolis, noterai che moltissimi hanno creato regioni seguendo molte regole di geografia urbana ;)

Stickz25
01-12-2009, 14:13
quello che hai scritto è perfettamente fattibile (a parte l'aereoporto che influisce solo sulla mappa)

ho visto parecchie città create esattamente come dici tu: il bello di SC è che è perfettamente personalizzabile

ti consiglio di visitare il forum di SimTropolis, noterai che moltissimi hanno creato regioni seguendo molte regole di geografia urbana ;)

Sì, è fattibile, ma ci devi pensare da solo. Secondo me invece dovrebbe essere una parte integrante del gioco quello che ho detto il post precedente. Perchè comunque ti viene la voglia di fare una grossa città, sopratutto perchè fare cose realistiche richiede molto più tempo secondo me.
Spasimo per il prossimo "vero" Simcity, ma non so nemmeno se lo faranno.
Societies è un completo fallimento comparato a SC4. Cities XL sembra interessante ma già dal nome Montecristo mi fa pensare che sia qualcosa alla fine di basso spessore, nel senso che questi tizi non li ho mai sentiti prima, tranne che per City life, un altro loro gioco copia si Simcity, copia secondo me mal riuscita. Simcity rimane unico nel suo genere.
Tutta colpa di Will Wright ch ha puntato tutto su The Sims...

nicacin
01-12-2009, 15:50
Sim City 4 è il miglior gestionale cittadino senza ombra di dubbio, base di gioco solida e completa e mod che lo rendono quasi perfetto

CitiesXL ha praticamente la metà delle opzioni di SC4 , anche perchè lo stanno sviluppando un pò alla volta, ma non convince tanto, non è paragonabile a SC4

Anthony77
01-12-2009, 16:49
hai assolutamente ragione!
e secondo me si stanno dando la zappa sui piedi...e anche pesantemente...

Stickz25
02-12-2009, 13:52
hai assolutamente ragione!
e secondo me si stanno dando la zappa sui piedi...e anche pesantemente...

Montecristo non è Maxis o EA, sicuramente non Maxis, non penso.
Comunque era Societies che ha tradito tutti. Dopo City Life ci aspettavamo tutti il vero ritorno di Simcity... Adesso chissà cosa accadrà.

nicacin
03-12-2009, 12:03
secondo me accadrà che di Sim City 5 non ne vedremo mai, almeno come prodotto EA.

Quando SC4 diventerà troppo obsoleto magari qualche gruppo di fan farà una revision del game o qualcosa del genere.

Il mercato è cambiato purtroppo e sono di meno i giocatori che prediligono giochi di un certo spessore e di una certa completezza. Oggi i videogame sono "tutto e subito"

e sopratutto oggi il dominio è delle console, e su console un gioco come SC4 non potrà mai nascere

Anthony77
03-12-2009, 12:22
per alcune consolle esiste SC ma non è assolutamente paragonabile....

anch'io la penso come te...
spero che succeda un po' quello che è successo per Transport Tycoon Dlx...
anche se gia con tutti quei mod, primo fra tutti il NAM, siamo avanti anni luce....

salvoo84
06-12-2009, 09:28
ciao ragazzi,

ma qualcuno conosce per caso su sc4devolution o simtropolis un cheat per togliere l'inquinamento o magari aumentare il valore di terreni?

non ho aree industriali, non ho traffio veicolare (uso solo metropolitane), ho riempito di parchi..e continuano ad esserci aree inquinate. perchèèèèèè???!!! :muro:

Fable
06-12-2009, 09:30
@salvoo84
Forse ti manca una discarica di rifiuti ?!.

joydivision
06-12-2009, 09:38
ciao ragazzi,

ma qualcuno conosce per caso su sc4devolution o simtropolis un cheat per togliere l'inquinamento o magari aumentare il valore di terreni?

non ho aree industriali, non ho traffio veicolare (uso solo metropolitane), ho riempito di parchi..e continuano ad esserci aree inquinate. perchèèèèèè???!!! :muro:

@salvoo84
Forse ti manca una discarica di rifiuti ?!.

Puoi fare anche accordi con le città vicine ed esportare i rifiuti.

D_Dario
06-12-2009, 10:20
Ciao ragazzi!

Sono un nuovo utente del forum e mi son riapassionato a Sim city 4... Dopo esser stato unmese fa a New York per fare la maratona mi è venuta voglia di reinstallare il gioco. Io ho la versione Simcity 4 DELUXE e ho un paio di domande:

1. C'è qualche patch ufficiale/non ufficiale da installare?
2. Ho scaricato varie regioni da Simtropolis... cosa devo fare per installarle? Metto le directory sotto la cartella regions o vedo usare qualche programma particolare?
3. Alcune regioni che ho scaricato non sono files ma solo delle immagini: come faccio a convertirle?
4. Leggendo velocemente questo thread ho letto nel mod NAM: cos'è e a cosa serve?
5. Quali sono i programmi/mod che ritenete indispensabili da scaricare e usare? (e se mi dite cosa sevono...)

Per adesso non mi vengono in mente altre domande, ringrazio anticipatamente per le risposte...

CIAO Dario.

Fable
06-12-2009, 10:30
Lo so ed e' un' ottima alternativa , ma una piccola discarica nella propria citta' non incide molto sull' inquinamento , poi ovvio , e' molto importante dove la si posiziona.

salvoo84
06-12-2009, 13:59

appunto ;) :)

comunque vi ringrazio per avermi risposto, ma mi sa che non ci sono cheat per questo, non n trovo nè su simtropolis nè su sc4devolution

ho scoperto che l'inquinamento non deriva solo da industrie e traffico. nella mia città non ci sono entrambi, eppure l'inquinamento c'è ancora ed è proprio coicidente con le aree edificate. insomme, l'inquinamento è portato anche dagli edifici abitati...

D_Dario
08-12-2009, 15:04
Mi risponde qualcuno???

Per installare le mappe bisogna usare Sc4Mapper? Dove lo trovo?

-Root-
08-12-2009, 15:42
Ciao ragazzi!

Sono un nuovo utente del forum e mi son riapassionato a Sim city 4... Dopo esser stato unmese fa a New York per fare la maratona mi è venuta voglia di reinstallare il gioco. Io ho la versione Simcity 4 DELUXE e ho un paio di domande:

2. Ho scaricato varie regioni da Simtropolis... cosa devo fare per installarle? Metto le directory sotto la cartella regions o vedo usare qualche programma particolare?
3. Alcune regioni che ho scaricato non sono files ma solo delle immagini: come faccio a convertirle?
4. Leggendo velocemente questo thread ho letto nel mod NAM: cos'è e a cosa serve?
5. Quali sono i programmi/mod che ritenete indispensabili da scaricare e usare? (e se mi dite cosa sevono...)

Per adesso non mi vengono in mente altre domande, ringrazio anticipatamente per le risposte...

CIAO Dario.

benevenuto!!
allora
1. si c'è una patch ufficiale, scrivi su google sim city 4 patch e ti manda direttamente al sito dove scaricare
2. ci dovrebbero essere le istruzioni sul sito simtropolis o direttamente nella cartella nella regione ma se non sbaglio va messa nella cartella regions, ora non ricordo, ma io ce l'avevo fatta senza problemi
3. come sopra
4. è un mod (e qui rispondo anche alla 5, visto che per me è l'unico mod necessario) per la gestione migliore delle infrastrutture dei trasporti, ad esempio permette di costruire strade sotto i binari sopraelevati e aggiunge altre chicche
altre cose che potresti mettere secondo me sono solo alcuni edifici, ad esempio io ho scaricato il mac donald e il cartello da mettere lungo l'autostrada che lo segnala, e altre cose carine, ma altri mod utili sinceramente non li scaricherei, io mi trovo bene col gioco genuino
appunto

comunque vi ringrazio per avermi risposto, ma mi sa che non ci sono cheat per questo, non n trovo nè su simtropolis nè su sc4devolution

ho scoperto che l'inquinamento non deriva solo da industrie e traffico. nella mia città non ci sono entrambi, eppure l'inquinamento c'è ancora ed è proprio coicidente con le aree edificate. insomme, l'inquinamento è portato anche dagli edifici abitati... hai fatto l'ordinanza per l'epurazione dell'aria e per la riduzione delle emissioni delle auto? inoltre costruisci più trasporti elettrici tipo metro e treni, con accanto sempre i parcheggi, inoltre almeno io ogni volta che faccio un'area residenziale o commerciale ci costruisco sempre per prima un parco

Korn
08-12-2009, 17:58
ma un bel mod che aumenta la varietà dei palazzi?

schumy79
09-12-2009, 08:48
Domanda: ho installato il gioco su Win7 Home 64bit. A parte che ogni tanto crasha(prob. noto) ho notato come relativamente a win xp pro il gioco sia nettamente + difficile :mbe: cioè mettendo tutti i mod praticamente non ho richieste di industrie e di uffici e di case livello $$$ (gioco a liv. medio, le tasse le ho abbassate di 2 punti es da 9 a 7.)
Che può essere secondo voi?

D_Dario
09-12-2009, 18:27
Ho scaricato dal sito di EA la patch per simcity4 deluxe... (file UPDATE_SKU2_TO_P1_B638.exe) poi ho installato il NAM (versione June2009) ma non riesco a giocare... appena entro in una qualsiasi città (mappe nuove o vecchie) mi crasha e torno a windows... Ho provato a disinstallare NAM ma senza esito, crasha comunque...
Un dubbio: la patch è giusta???

schumy79
10-12-2009, 08:29
Ho scaricato dal sito di EA la patch per simcity4 deluxe... (file UPDATE_SKU2_TO_P1_B638.exe) poi ho installato il NAM (versione June2009) ma non riesco a giocare... appena entro in una qualsiasi città (mappe nuove o vecchie) mi crasha e torno a windows... Ho provato a disinstallare NAM ma senza esito, crasha comunque...
Un dubbio: la patch è giusta???

Si la patch è giusta

Qualcuno riesce a dare risposta alla mia domanda sopra? :)

nicacin
10-12-2009, 11:31
Domanda: ho installato il gioco su Win7 Home 64bit. A parte che ogni tanto crasha(prob. noto) ho notato come relativamente a win xp pro il gioco sia nettamente + difficile :mbe: cioè mettendo tutti i mod praticamente non ho richieste di industrie e di uffici e di case livello $$$ (gioco a liv. medio, le tasse le ho abbassate di 2 punti es da 9 a 7.)
Che può essere secondo voi?

hai mod che infuenzano le richieste RCI?

che tipo di industrie hai? Sporche, manifatturiere o ht?

livello di istruzione?

probabilmente non hai grosse richieste perchè la città è in fase di crescita, quando il livello di istruzione sale con il passare del tempo (e se hai tutte le strutture per farlo salire bene, dalla scuola elementare all'università, biblioteche ecc..) sale anche la domanda di industrie hitech e commerciale ad alto reddito

P.s. le tasse non abbassarle per ora, anzi quando la richiesta di hitech è elevata, alza tantissimo le tasse per l'industria sporca e manifatturiera, in modo da avere solo HT

schumy79
10-12-2009, 11:38
hai mod che infuenzano le richieste RCI?

che tipo di industrie hai? Sporche, manifatturiere o ht?

livello di istruzione?

probabilmente non hai grosse richieste perchè la città è in fase di crescita, quando il livello di istruzione sale con il passare del tempo (e se hai tutte le strutture per farlo salire bene, dalla scuola elementare all'università, biblioteche ecc..) sale anche la domanda di industrie hitech e commerciale ad alto reddito

P.s. le tasse non abbassarle per ora, anzi quando la richiesta di hitech è elevata, alza tantissimo le tasse per l'industria sporca e manifatturiera, in modo da avere solo HT

Come mod ho farming job multipliers 50 e industry quadrupler + NAM.
La barra dell'istruzione è completamente verde, mentre le tasse sono agricola e sporca 20%, manufatturiera 7,5 e high tec 7,2.... l'RCI giallo punta a -600000000 :sofico:
Non ho aziende agricole e sporche cmq.

Anthony77
10-12-2009, 13:58
raga ma possibile che vi crasha...?!?!
a me da quando l'ho installato la prima volta se è crashato 10 volte è anche tanto...
l'unico problema me lo dava Zone Alarm quando dovevo salvare per uscire...che mi bloccava il salvataggio in quanto chiedeva l'autorizzazione...il tutto scoperto una volta che giocavo in modalità finestra...

Korn
10-12-2009, 14:54
a me crasha parecchio da quando sono passato dall'accelerazione hardware a quella software

Anthony77
10-12-2009, 15:19
boh nn so che dirvi...
io lo usavo sul satellite m40-282 e su un p4
adesso sul duo non l'ho ancora provato ma tra 7gg lo reinstallo

Stickz25
10-12-2009, 22:58
Ciao ragazzi!

CIAO Dario.

Ciao
1) Patch ufficiali non ce ne sono, la Deluxe edition è perfetta così com'è...
Sono abbastanza sicuro di questo.
2) Documenti/SC4/Regions/...
3) Una regione ha 2 file:
- config, è l'immagine bitmap della regione per capire di che grandezza sono le città, e non va modificato,
- region è un file che si crea quando crei una regione che puoi aprire con il wordpad etc...
4) NAM: Network Addon Mod, è una specie di patch non ufficiale, che aggiunge al gioco una marea di pezzi, sopprattutto riguardanti le strade (se non tutti). Il NAM lo trovi su Simtropolis nella sezione MOD. Scarica l'ultima versione (viene continuamente aggiornato anno dopo anno).
Attento, purtroppo esiste un bug: i pezzi del nam, quando li disponi (infatti non puoi fare strade col NAM nel modo normale, cliccando e tirando il mouse, devi andare pezzo per pezzo, ma ne vale la pena) stai attento a non disporli sopra qualsiasi altra cosa, la casella deve essere [U]assolutamente[U] pulita, o potresti avere svariate bugs.
5) Ce ne sono a bizzeffe... Principalmente si tratta di lots e mods.
Mods indispensabili, quelli che ho io sono (in ordine di priorità):
-NAM
-Euro Road Textures Mod
-Mod vari per aggiungere nuovi alberi
-Rural Highway Mod
-Street Addon Mod
Altri Mod importanti che io non ho tipo sono quelli di PEG, per i porti, o i canali... è comunque un casino (almeno io la penso così).
Lots ce ne sono vari... ti consiglio di scaricare un ospedale capiente e realistico. Io ne avevo creato uno veramente decente con il lot editor ma non faccio l'upload su Simtropolis perchè una volta ci ho litigato con un certo moderatore... Se proprio ti interessa mandami una mail andrea.cisco@hotmail.it.
L'unica maniera per ottenere il massimo da Simtropolis è guardarlo costantemente, lo STEX.

P.S. Il maledetto browser mi aveva fatto vedere il messaggio di Dario come se fosse l'ultimo! Vabbhè pazienza, spero che gli piaccia leggere :P.
A quanto pare una patch esiste da quello che dite, e mi sembrava anche di averla provata, ma forse avevo riscontrato un errore non ricordo... Comunque non penso che quella patch risolva qualcosa... se ne sapete di più ditecelo ma penso di non sbagliarmi su questo.

joydivision
10-12-2009, 23:07
Ciao
Comunque non penso che quella patch risolva qualcosa... se ne sapete di più ditecelo ma penso di non sbagliarmi su questo.

Io la patch la misi tempo fa, ma se devo dire quali sono i vantaggi non lo ricordo...:doh:

http://simcity.ea.com/update/index_update.php

schumy79
11-12-2009, 10:02
Ho scoperto cosa mi faceva andare l'RCI tutta in basso... la mancanza del CAM addon :D

SimManiac
12-12-2009, 14:00
Salve Ragazzi,una domanda per favore.Ho Creato due quadrati vicini.Una Zona con Residenziale Commerciale e l'altra con il Distretto industriale,come faccio per collegare i due "quadrati" per far andare a lavorare i pendolari li? Grazie!!!!

-Root-
12-12-2009, 17:15
Salve Ragazzi,una domanda per favore.Ho Creato due quadrati vicini.Una Zona con Residenziale Commerciale e l'altra con il Distretto industriale,come faccio per collegare i due "quadrati" per far andare a lavorare i pendolari li? Grazie!!!!
porta le strade, i binari e quant'altro fino al confine dell'area, in modo che appaia l'opzione per collegare le due aree, e poi in ogni area fai i dovuti collegamenti per facilitare gli spostamenti, importante sono i mezzi di trasporto alternativi come autobus e treni e le ordinanze per servizio navetta pendolari e auto aziendale

SimManiac
12-12-2009, 20:20
porta le strade, i binari e quant'altro fino al confine dell'area, in modo che appaia l'opzione per collegare le due aree, e poi in ogni area fai i dovuti collegamenti per facilitare gli spostamenti, importante sono i mezzi di trasporto alternativi come autobus e treni e le ordinanze per servizio navetta pendolari e auto aziendale

Ti ringrazio,le strade l'ho messe mettero' tutto il resto,grazie mille ancora!
Ho notato che senza industrie la citta' base e' piu' reattiva nello sviluppare zone residenziali.E per forza l'ambiente e' molto piu' sano....o mi sbaglio?

SimManiac
12-12-2009, 20:22

Ho fatto tutto , funziona alla grande!!!!! ho messo industrie ed energia da una parte e commerciale/residenziale dall'altra,e' bello vedere che funziona tutto alla perfezione!!!!!!!!!!!!! Non posso settare lo sviluppo in auto della zona industriale? Devo sempre fare il ping-pong da una parte all'altra!

Stickz25
13-12-2009, 21:22
Ho fatto tutto , funziona alla grande!!!!! ho messo industrie ed energia da una parte e commerciale/residenziale dall'altra,e' bello vedere che funziona tutto alla perfezione!!!!!!!!!!!!! Non posso settare lo sviluppo in auto della zona industriale? Devo sempre fare il ping-pong da una parte all'altra!

A proposito del tuo post precedente...
L'industria è la base di ogni nuova città. Per far partire una nuova città bisogna per forza iniziare con l'industria manifatturiera, ma anche pesante.
I sims sì sono attratti dalla qualità dell'ambiente, ma se manca lavoro perchè mancano le industrie non si trasferiranno mai! Sostieni lo sviluppo industriale (soprattutto manifatturiero) e ti sconsiglio di mettere le zone industriali vicine a quelle residenziali.
No non puoi. Due città distinte si gestiscono in due distinti momenti.
Secondo me avresti fatto meglio a creare un'unica città con anche zona industriale a debita distanza. Comunque il discorso che ho fatto prima valeva per quando costruisci un'unica città. Quando ne fai due distinte ovviamente l'inquinamento di una non influisce sull'altra, ma mi sembra una scelta abbastanza strana...

Aurora2008
13-12-2009, 22:11
[...] ma mi sembra una scelta abbastanza strana...

Invece è un'ottima scelta visto che, come hai fatto notare, l'inquinamento rimane solo nella città industriale :)

Ecco la mia ultima città, inizialmente erano solo industrie :D
http://img138.imageshack.us/img138/6672/cityp.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/cityp.jpg/)

joydivision
13-12-2009, 23:53
Invece è un'ottima scelta visto che, come hai fatto notare, l'inquinamento rimane solo nella città industriale :)

Ecco la mia ultima città, inizialmente erano solo industrie :D
http://img138.imageshack.us/img138/6672/cityp.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/cityp.jpg/)

Quoto.
Le attività inquinanti tendo ad isolarle anch'io.
Se i trasporti sono bene organizzati una regione zozza serve come base per bruciare i rifiuti e per lo sviluppo di industrie pesanti.

Edit:
Anc'a me a sùn mudnès.

SimManiac
14-12-2009, 07:54
Quoto.
Le attività inquinanti tendo ad isolarle anch'io.
Se i trasporti sono bene organizzati una regione zozza serve come base per bruciare i rifiuti e per lo sviluppo di industrie pesanti.

Edit:
Anc'a me a sùn mudnès.

Anche nella realta' le zone industriale sono abbastanza lontane dal centro cittadino/Residenziale.Guardate per esempio Manchester/Dortmund e altre citta' ;-)
Grazie a tutti per le risposte.

SimManiac
14-12-2009, 07:55
A proposito del tuo post precedente...
L'industria è la base di ogni nuova città. Per far partire una nuova città bisogna per forza iniziare con l'industria manifatturiera, ma anche pesante.
I sims sì sono attratti dalla qualità dell'ambiente, ma se manca lavoro perchè mancano le industrie non si trasferiranno mai! Sostieni lo sviluppo industriale (soprattutto manifatturiero) e ti sconsiglio di mettere le zone industriali vicine a quelle residenziali.
No non puoi. Due città distinte si gestiscono in due distinti momenti.
Secondo me avresti fatto meglio a creare un'unica città con anche zona industriale a debita distanza. Comunque il discorso che ho fatto prima valeva per quando costruisci un'unica città. Quando ne fai due distinte ovviamente l'inquinamento di una non influisce sull'altra, ma mi sembra una scelta abbastanza strana...

Invece facendo cosi le zone Residenziale/Commerciali mantengono un ottimo ambiente e si sviluppano molto di piu' ;-)

salvoo84
14-12-2009, 21:16
Ho scoperto cosa mi faceva andare l'RCI tutta in basso... la mancanza del CAM addon :D

ma cosa sono i CAM addon?e dove li scarichi..simtropolis o sc4devolution?

nicacin
15-12-2009, 11:02
Ragazzi riguardo al fatto di fare città singole o città collegate, vorrei ricordarvi che il gioco stesso "impone" che per avere una grande città, si deve giocoforza adottare il metodo città-collegate..

in realtà, la mappa della città non è quella "piccola" dove costruite gli edifici, ma è quella grande (regione). Le mappe singole sono solo "quartieri" della stessa grande città.

Ovviamente nessuno vi impone di fare questi collegamenti, ma anche se fate diverse cittadine nella stessa regione, prima o poi verranno in contatto.

Sotto questo punto di vista il gioco è molto realistico perchè tutte le grandi metropoli del mondo sono nate cosi, da piccole cittadine di una stessa regione si sono col tempo ingrandite e allacciate fino a formare 1 città da milioni di abitanti.

natan13
15-12-2009, 11:32
Ragazzi ho installato e aggiornato la deluxe edition. Però quando mi sposto nella videata con le freccette o tenendo premuto il tasto dx del mouse, lo spostamento avviene a scatti pur giocando con le impostazioni consigliate.
Capita anche a voi. Premetto che gioco con hp e con una radeon 9600 e ho i driver aggiornati.
Grazie e buon divertimento.

Korn
15-12-2009, 11:42
abbassa il livello delle ombre al minimo

natan13
15-12-2009, 11:55
abbassa il livello delle ombre al minimo

Così semplice e non ci avevo pensato, grazie funziona!!!

schumy79
15-12-2009, 14:28
Raga io ho sempre problemi con i porti (quelli standard)... non riesco a costrurli in quanto non riesco a capire quanta terra ci deve essere ... c'è qualcuno che riesce a spiegarmi o postarmi degli screen dove mi spiega come fare? Sono abbastanza impedito :muro: :muro: :D :D Grazie in anticipo :)

salvoo84
15-12-2009, 16:42
schumy79!!!!!!!!!!!!!

non mi hai risposto!!! cosa sono i CAM addo e dove li scarico?? :mad: :D

dai ti ho dato degli aiuti in passato..è ora di ricambiare..rispondi per favoreee....daiiii!!! :D :help: :)

grazie :D

schumy79
15-12-2009, 16:51
schumy79!!!!!!!!!!!!!

dai ti ho dato degli aiuti in passato..è ora di ricambiare..rispondi per favoreee....daiiii!!! :D :help: :)

Perdonami, non avevo letto la tua domanda altrimenti avrei risposto per tempo :)
il CAM è il colossus addon mod (credo si chiami così) e lo avevo scaricato da sc4devotion.com praticamente come riportato da manuale:

Development of growable (RCI) lots in SimCity 4 is based on a property called growth
stage.
In SimCity 4 (Vanilla and Rush Hour) residential and commercial lots are available in
growth stages 1 through 8. Industrial (including agricultural) lots grow in stages 1
through 3.
The Colossus Addon Mod extends these growth stages to:
• Residentials: 1 through 15 (9 through 15 are new)
• Commercials: 1 through 15 (9 through 15 are new)
• Industrials: 1 through 10 (4 through 10 are new)
• Agriculturals: 1 through 7 (4 through 7 are new)
In pratica aumenta la richiesta RCI di tutto (ovviamente pilotato dalle tasse; cioè se all'industria sporca metti 20 non avrai richieste).

Anthony77
15-12-2009, 17:05
Sotto questo punto di vista il gioco è molto realistico perchè tutte le grandi metropoli del mondo sono nate cosi, da piccole cittadine di una stessa regione si sono col tempo ingrandite e allacciate fino a formare 1 città da milioni di abitanti.

come non quotarti....mamma mia son 4 mesi che non gioco...sono in crisi di astinenza...
per fortuna sabato si ricomincia!!!!

aemxle
16-12-2009, 22:11
Signori anche io, da grande appassionato della serie, mi sono riavvicinato al gioco, possiedo la deluxe edition riginale, pagato 10euro da gamestop... che occasione...

come tutti voi speravo in un bel SIM CITY 5, invece... :muro:

va bene, ho un problema: ho installato il mod NAM, ora, quando costruisco strade a senso unico, non si dovrebbe visualizzare il senso della strada con delle frecce sull'asfalto? O mi ricordo male??? A me, quando le costruisco, non esce niente...:confused:

Aurora2008
16-12-2009, 22:22
Signori anche io, da grande appassionato della serie, mi sono riavvicinato al gioco, possiedo la deluxe edition riginale, pagato 10euro da gamestop... che occasione...

va bene, ho un problema: ho installato il mod NAM, ora, quando costruisco strade a senso unico, non si dovrebbe visualizzare il senso della strada con delle frecce sull'asfalto? O mi ricordo male??? A me, quando le costruisco, non esce niente...:confused:

Se non ricordo male, quando esegui l'istallazione del NAM ti permette di modificare la visualizzazione delle frecce nei sensi unici. Se per sbaglio hai spuntato qualche casella di troppo potrebbe essere questo il problema... (io ho impostato le frecce solo negli incroci e mi trovo male... molto meglio le frecce per tutta la lunghezza della strada) :)

Anthony77
17-12-2009, 13:13
si esatto
le frecce vanno impostate durante l'installazione
ora non ricordo se dal config del NAM sia possibile modificare le impostazioni...altrimenti la suluzione piu rapida è di reinstallarlo da zero...

schumy79
18-12-2009, 08:40
Raga io ho sempre problemi con i porti (quelli standard)... non riesco a costrurli in quanto non riesco a capire quanta terra ci deve essere ... c'è qualcuno che riesce a spiegarmi o postarmi degli screen dove mi spiega come fare? Sono abbastanza impedito :muro: :muro: :D :D Grazie in anticipo :)

Help :( :cry:

joydivision
18-12-2009, 13:11
Help :( :cry:

Purtoppo anche per me a volte diventa difficile piazzare i porti e l'unico sistema è quello di usare gli strumnti di modellazione del terreno ( quelli con la ruspa). Ti modifichi la zona interessata fino a quando non ti consente la costruzione del porto. La parete deve degradare dolcemente verso il fondo.

Anthony77
18-12-2009, 16:00
succede lo stesso anche a me...
ma avevo trovato un modo che al 90% funzionava sempre ma che ora non ricordo esattamente...
domani ti faccio sapere

4BR4
20-12-2009, 02:06
Salve, vorrei aiuto per impostare la risoluzione dello schermo a 1280x800x32 e gioco in finestra.

Ho provato a seguire queste inidicazioni:

Per mettere risoluzioni diverse basta che inserite al collegamento del desktop questo parametro

-CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

Esempio
Vista
"C:\Program Files (x86)\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off ma quando provo a rinominare l'icona dell'eseguibile ricevo in risposta che il nome di un file nn può contenere \ / : * ? " < > |

Qualcuno potrebbe istruirmi passo passo su come fare???

Grazie

4BR4

schumy79
20-12-2009, 07:48
Salve, vorrei aiuto per impostare la risoluzione dello schermo a 1280x800x32 e gioco in finestra.

ma quando provo a rinominare l'icona dell'eseguibile ricevo in risposta che il nome di un file nn può contenere \ / : * ? " < > |

Grazie

4BR4

Non devi chiamare il file in quella maniera ma scrivere la stringa in un file di testo che poi chiami "simcity.bat"

Loico84
20-12-2009, 09:55

ma quando provo a rinominare l'icona dell'eseguibile ricevo in risposta che il nome di un file nn può contenere \ / : * ? " < > |

Grazie

4BR4

Devi andare nel collegamento che hai nel menù programmi e cliccare con il destro del mouse, si apre così un menù a tendina, tu vai su "Proprietà". Vai poi in "Collegamento" e quindi edita la stringa "Destinazione". Ti consiglio di editala manualmente (e non copia&incolla da qui) e di stare attento allo spazio tra " - perchè ho notato che se fai copi ed incolla dal questo sito, non ti da lo spazio ma ti attacca direttamente le virgolette alla linea, e quindi non ti da la possibilità di salvare la stringa!

Ciao

Loico84
20-12-2009, 10:14
schumy79!!!!!!!!!!!!!

Quello che ti ha detto Schumy è tutto vero, ma i realtà il CAM è qualche cosa di molto, ma molto più complesso che fa perno non solo sulla domanda/richiesta cittadina, ma di tutta la regione. Un esempio, è la disoccupazione, dove adesso la gente si sposta da una città ad un altra anche solo per lavorare.

Il CAM è una cosa rivoluzionaria, come lo è stato il NAM, cambia gran parte del gioco (è grazie a questi mod che dopo 10 anni si gioca ancora a SimCity e nessuno è riuscito a surclassarlo, anche se hanno grafica di gran lunga superiori, ma sono solo belli!)

Non ricordo benissimo, perchè non ci gioco da mesi, ma disinstalla e reinstalla in NAM, e quando vai ad installarlo vedi che tra le varie opzioni ci sta quella che ti dice qualche cosa sulle frecce (Arrows) e se non erro ci sta anche l'esempio su come le vedrai. Se non ci sta niente, vuol dire che c'è un mod sempre per il NAM (quindi da istallare dopo il NAM) che ti da tale possibilità!
Ti ricordo anche che oltre al NAM bisogna istallare anche l'Essential per il NAM.

Purtoppo anche per me a volte diventa difficile piazzare i porti e l'unico sistema è quello di usare gli strumnti di modellazione del terreno ( quelli con la ruspa). Ti modifichi la zona interessata fino a quando non ti consente la costruzione del porto. La parete deve degradare dolcemente verso il fondo.

Come detto in precedenza non ci gioco da molti mesi, ma per poter costruire un porto dovete fare in modo che tutti gli 8 (non ricordo di preciso) quadrati rossi stiano sulla terra ferma, inoltre la terra deve essere piana e a livello spiaggia (o di pochissimo più alta). Se non avete questi requisiti il porto non ve lo fanno "piantare"! Cmq a questa domanda mi pare che vi avevo già risposto tempo fa... cmq se mi dite un programma gratuito che mi permette di registrare un video-tutorial di quello che accade sul mio pc, ve lo faccio e ve lo metto da qualche parte!

Ciao!

PS: scusate il doppio posto, ma era da tempo che non entravo in questa discussione, qundi solo adesso ho visto che avevate bisogno d'aiuto!

~Blissard~
20-12-2009, 14:18
Ciao Ragazzi, ho reinstallato da poco questo che posso definire senza ombra di dubbio il gioco a cui ho giocato di piu in assoluto, sotto windows 7 va un po a scatti da cosa puo dipendere?

-Root-
20-12-2009, 14:38
Ciao Ragazzi, ho reinstallato da poco questo che posso definire senza ombra di dubbio il gioco a cui ho giocato di piu in assoluto, sotto windows 7 va un po a scatti da cosa puo dipendere?
aggiorna il gioco, i driver video e quanto più tu possa aggiornare
meno male allora gira con 7, io ci sono passato da poco e ancora non ho avuto modo di provare se gira sim city 4

~Blissard~
20-12-2009, 15:41
aggiorna il gioco, i driver video e quanto più tu possa aggiornare
meno male allora gira con 7, io ci sono passato da poco e ancora non ho avuto modo di provare se gira sim city 4

Si funziona bene, è già tutto aggiornato purtroppo...

Loico84
20-12-2009, 16:51

Ma hai messo mod e cose varie? Che pc hai? Poi, che intendi per scatti, quel secondo che passa quando fai lo zoom? oppure quando vedi la città da vicino e ti sposti?

Purtroppo SC4 è un gioco davvero molto esoso per le prestazioni, infatti prova a togliere le ombre e gli effetti dell'acqua, già così si dovrebbe avere un miglioramento.

Ciao:)

-Root-
20-12-2009, 17:16
Ma hai messo mod e cose varie? Che pc hai? Poi, che intendi per scatti, quel secondo che passa quando fai lo zoom? oppure quando vedi la città da vicino e ti sposti?

Purtroppo SC4 è un gioco davvero molto esoso per le prestazioni, infatti prova a togliere le ombre e gli effetti dell'acqua, già così si dovrebbe avere un miglioramento.

Ciao:)

vabbè ma è un gioco di 6 anni fa, se ha 7 significa che il pc dovrebbe reggerlo tranquillamente, se non è un problema di aggiornamenti allora forse hai il disco rigido frammentatissimo, deframmenta e pulisci il disco, se non è nemmeno quello allora forse va lento con 7

4BR4
20-12-2009, 19:05
Perfetto, grazie dell'aiuto, sono riuscito ad impostare la risoluzione, purtroppo se lo imposto in finestra, anche con risoluzioni minori, la finestra nn é ben centrata e diventa impossibile scorrere la mappa.

Ho poi scaricato un progetto NAM da sc4devotion, l'High Speed Rail Project (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1609), ma quando costruisco in mappa l'HSRP Transit Hub (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1610) dopo pochi istanti il gioco si chiude senza alcun messaggio di errore. Accade sia con una risoluzione gragica hardware che software.

Ho poi trovato nella cartella admin/documenti/simcity4 una cartella chiamata Exception Reports, da dove può essere uscita???

4BR4

~Blissard~
20-12-2009, 19:45
Credo che gli scatti siano dovuti proprio a win 7 o ai driver nvidia infatti sul vecchio pc che era decisamente inferiore ( questo è un x4 con gtx 275 ) non scattava, comuqnue disattivando le ombre va liscio come l'olio.

Loico84
20-12-2009, 20:19
Perfetto, grazie dell'aiuto, sono riuscito ad impostare la risoluzione, purtroppo se lo imposto in finestra, anche con risoluzioni minori, la finestra nn é ben centrata e diventa impossibile scorrere la mappa.

Ho poi scaricato un progetto NAM da sc4devotion, l'High Speed Rail Project (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1609), ma quando costruisco in mappa l'HSRP Transit Hub (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1610) dopo pochi istanti il gioco si chiude senza alcun messaggio di errore. Accade sia con una risoluzione gragica hardware che software.

Ho poi trovato nella cartella admin/documenti/simcity4 una cartella chiamata Exception Reports, da dove può essere uscita???

4BR4

Devi installare prima il NAM e l'Essentials del NAM, e poi vedi se non serve anche dell'altro...

Altrimenti se hai fatto tutto bene, potrebbe anche essere un conflitto con altri Plug-In.

Ultima possibiltà, il NAM ha un difetto conosciuto, non devi mai sovrapporre due pezzi del NAM, sennò crasha, ad esempio se metti due binari del tram uno sopra ed uno sotto, ti esce matematicamente dal gioco (ci devi stare sopra almeno 2 secondi, se ci passi solo non è detto che ti crashi).

principe andry
20-12-2009, 20:34
mi stavo interessando nuovamente a questo gioco ed ho visto che c'è sim city societies, che dovrebbe essere il "seguito" uscito nel 2007 :eek:
Metto un video in cui si vede un pò di gameplay -> click (http://www.youtube.com/watch?v=ouJZgt1K8hM)

Ne varrebbe la pena provarlo, no?

ciao

4BR4
20-12-2009, 20:41
Devi installare prima il NAM e l'Essentials del NAM, e poi vedi se non serve anche dell'altro...

Altrimenti se hai fatto tutto bene, potrebbe anche essere un conflitto con altri Plug-In.

Ultima possibiltà, il NAM ha un difetto conosciuto, non devi mai sovrapporre due pezzi del NAM, sennò crasha, ad esempio se metti due binari del tram uno sopra ed uno sotto, ti esce matematicamente dal gioco (ci devi stare sopra almeno 2 secondi, se ci passi solo non è detto che ti crashi).

Ho sia il NAM che l'Essential, oltre a tutte le dependencies richieste. E anche utilizzando su di una mappa senza alcun altro elemento i soli elementi dell'HRSP mi crasha e mi esce dal gioco come descritto.

4BR4

Aurora2008
20-12-2009, 20:43
mi stavo interessando nuovamente a questo gioco ed ho visto che c'è sim city societies, che dovrebbe essere il "seguito" uscito nel 2007 :eek:
Metto un video in cui si vede un pò di gameplay -> click (http://www.youtube.com/watch?v=ouJZgt1K8hM)

Ne varrebbe la pena provarlo, no?

ciao

No, non ha niente a che vedere con SimCity4 :)

principe andry
20-12-2009, 21:01
No, non ha niente a che vedere con SimCity4 :)

Hai ragione :) Ho letto un pò nel frattempo che non è simile come gioco... Vedendo il gameplay poteva sembrare anche se non del tutto... Quello inizia a costruire grandi edifici... E dove stà tutta la difficoltà iniziale?? :D

Tornando in topic... Il link alle patch che vengono segnalate in prima pagina sono 5. Devono essere installate tutte?
Apportano miglioramenti?
Soprattutto per il crash improvviso chiedo (ne ho letto più di uno che si lamentava)

grazie, ciao :)

Aurora2008
20-12-2009, 22:15
I crash il più delle volte sono le mod a provocarli infatti è sempre bene provarle una alla volta magari in un paio di partite :)
Per le patch non mi ricordo se l'ultima contiene anche gli aggiornamenti di quelle precedenti... :rolleyes:

4BR4
20-12-2009, 23:52
Ciao,
Purtroppo nn ricordo...cmq ti dico che files ho installato io riguardo al CAM. :)
E' buona cosa tenere la cartella plugin ordinata perchè altrimenti il game fa casotto.

Questa è la struttura della cartella plugins e girano 3,4Gb di mod senza problemi :):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225205212_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225205212_1.jpg)

In 000 - CAM & No Maxis Files ho :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225210043_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225210043_2.jpg)

In 000 - a_CAM ho:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225210137_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225210137_3.jpg)

In 999 - No Maxis Files ho:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225210221_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225210221_4.jpg)

Scusa per il casotto degli screenshot ma nn sapevo come farmi spiegare :D
Ciao

ciao Rex potresti postare l'elenco dei plugin che impieghi nella tua partita???

anche una serie di screen delle cartelle e dei loro contuti andrebbe bene.

grazie

4BR4

Loico84
21-12-2009, 09:17
Ho sia il NAM che l'Essential, oltre a tutte le dependencies richieste. E anche utilizzando su di una mappa senza alcun altro elemento i soli elementi dell'HRSP mi crasha e mi esce dal gioco come descritto.

4BR4

Se hai Windows Vista ci potrebbero essere cmq dei problemi, infatti su sc4devotion.com ci sta un tutorial per esperti per ovviare a questo problema... l'unico inconveniente è che va ad editare l'exe originale.

Cmq più tardi provo ad installare i tuoi mod e vediamo che succede... potrebbero anche essere un problema dei treni, ma ho letto anche su dei forum che potrebbe anche essere l'ordine di come hai installato le cose, ad esempio il NAM deve essere sempre installato per primo, poi ci vuole l'Essential e quindi HRSP, quindi le stazioni.

Hai ragione :) Ho letto un pò nel frattempo che non è simile come gioco... Vedendo il gameplay poteva sembrare anche se non del tutto... Quello inizia a costruire grandi edifici... E dove stà tutta la difficoltà iniziale?? :D

Tornando in topic... Il link alle patch che vengono segnalate in prima pagina sono 5. Devono essere installate tutte?
Apportano miglioramenti?
Soprattutto per il crash improvviso chiedo (ne ho letto più di uno che si lamentava)

grazie, ciao :)

Le patch in prima pagina sono dei mod. Solo un link ti fa andare alla pagina del download sul sito ufficiale. In questo sito, potete scegliere tra varie patch, ma l'unica che vi interessa è quella della versione europea! Non installate le altre, potrebbe crashare tutto!. Questa patch comprende tutte quelle che sono state fatte negli anni prima (infatti di precedenti non se ne trovano ;) )

principe andry
21-12-2009, 10:24
Le patch in prima pagina sono dei mod. Solo un link ti fa andare alla pagina del download sul sito ufficiale. In questo sito, potete scegliere tra varie patch, ma l'unica che vi interessa è quella della versione europea! Non installate le altre, potrebbe crashare tutto!. Questa patch comprende tutte quelle che sono state fatte negli anni prima (infatti di precedenti non se ne trovano ;) )

ok, grazie per le info :)
Lo installo e metto quella patch 1.1.638 (quella per l'europa) ;)

Proverò ad iniziare il gioco come qualcuno ha consigliato. Mettere tante industrie in una regione e poi collegarle alle confinanti che sono solo residenziali / commerciali...
Non c'è il "pericolo" che nella regione con sole industrie si vada di brutto con il bilancio in rosso?

ciao

Loico84
21-12-2009, 12:22
ok, grazie per le info :)
Lo installo e metto quella patch 1.1.638 (quella per l'europa) ;)

Proverò ad iniziare il gioco come qualcuno ha consigliato. Mettere tante industrie in una regione e poi collegarle alle confinanti che sono solo residenziali / commerciali...
Non c'è il "pericolo" che nella regione con sole industrie si vada di brutto con il bilancio in rosso?

ciao

Sinceramente io all'inizio, ti sconsiglio di fare in questo, perché secondo me se hai pochi soldi, non ti conviene buttarli subito per fare collegamenti con un'altra città (i collegamenti tra città costano abbastanza). Se attui questa strategia non ti basterà fare un autostrada con l'altra città, ma anche la ferrovia, nonché strade secondarie per non avere problemi di traffico.
Io questa strategia l'attuerei in secondo momento quando non ci sono più caselle libere per costruire altre industrie e la domanda è altra. In questo caso distruggi quelle che hai nella tue e le vai a costruire nella città affianco;ebbene si ho detto distruggi, perché purtroppo (o per fortuna) noi la vediamo molto alla europea, tendendo a conservare tutto, mentre il gioco è stato fatto dagli americani, dove si buttano a terra grattacieli dopo solo 30 anni d'attività!

Cmq ricorda che a SimCity non esiste un'unica strategia, ma ce ne sono molteplici come possono essere molteplici i fattori che le fanno funzionare o meno. Poi c'è un componente molto molto importante: "tu cosa vuoi dalla tua città?". Ad esempio quando uscì SC4 il mio unico scopo era fare abitanti e mettere tutti i regali nella città (naturalmente le zone a bassa densità era assolutamente vietate e non capivo nemmeno che scopo avessero a dire il vero) ed ogni volta che alzavo un grattacielo, mi sentivo soddisfatto! Oggi invece il mio modo di giocare è cambiato, io adesso vado alla ricerca di un bel paesaggio, m'immagino un mio piano regolatore, ciò non vuol dire che che non alzo più grattacieli, ma lo faccio seguendo una logica che cerchi di rispecchiare la realtà. Spesso attorno alle metropoli costruisco paesi di campagna con campi coltivati.
Ovviamente questo è il mio modo di giocare, non contesto a chi piace alzare grattacieli in ogni angolo della città e fare 2 miliardi di popolazione, liberissimo di farlo!

Scusami se mi sono dilungato troppo :)

principe andry
21-12-2009, 12:43
ma come "scusami se mi sono dilungato"? :D Hai fatto bene :D

Ora inizio una piccola città giusto per riprenderci mano ;)

Grazie Loico84 :)

schumy79
21-12-2009, 13:48
Come detto in precedenza non ci gioco da molti mesi, ma per poter costruire un porto dovete fare in modo che tutti gli 8 (non ricordo di preciso) quadrati rossi stiano sulla terra ferma, inoltre la terra deve essere piana e a livello spiaggia (o di pochissimo più alta). Se non avete questi requisiti il porto non ve lo fanno "piantare"! Cmq a questa domanda mi pare che vi avevo già risposto tempo fa... cmq se mi dite un programma gratuito che mi permette di registrare un video-tutorial di quello che accade sul mio pc, ve lo faccio e ve lo metto da qualche parte!
Forse con Fraps riesci a fare qualcosa :)

principe andry
21-12-2009, 14:11
comunque anche la verisone 1.1.638 non è immune dagli improvvisi crash :(

avevo appena messo in ordine l'istruzione :muro:

ciao

Buffus
21-12-2009, 15:17
help!
ho una bella città, l'utilizzo della pompa idrica grande è al 40% e i finanziamenti son anche eccessivi ma continuano ad esplodere le tubature!! che sbaglio??? :muro:

joydivision
21-12-2009, 15:22
help!
ho una bella città, l'utilizzo della pompa idrica grande è al 40% e i finanziamenti son anche eccessivi ma continuano ad esplodere le tubature!! che sbaglio??? :muro:

La manutenzione l'hai finanziata come si deve?

Loico84
21-12-2009, 16:15

4BR4

Allora ho fatto delle prove ed è come ho detto io, se sovrapponi un pezzo del NAM per pochi secondi alla stazione che hai messo tu, il gioco esce! Devi quindi fare molta attenzione quando costruisci le strade con il NAM. ;)

comunque anche la verisone 1.1.638 non è immune dagli improvvisi crash :(

avevo appena messo in ordine l'istruzione :muro:

ciao

Purtroppo è vero, non esiste nulla di definitivo che funzioni sempre, anzi se leggi qualche post prima, ho anche detto che sistemi come Vista (e penso anche Seven) hanno maggiori probabilità di crash! La soluzione... come detto sarebbe modificare l'exe originale del gioco, ma anche con questa soluzione non viene garantita l'assenza di crash!

Forse, per ridurre i crash potete lanciarlo in modalità XP (con Seven si può fare penso anche con Vista). ;)

Appena ho un secondo ci provo, te lo prometto ;)

Ciao

Buffus
21-12-2009, 21:43
La manutenzione l'hai finanziata come si deve?

risolto, era causa dell'inquinamento

Loico84
21-12-2009, 21:53

Grazie del consiglio ma FRAPs è a pagamento, e la versione Trial mi faceva registrare solo 30 secondi (troppo pochi).
Scusate la qualità non eccelsa ma il file originale mi era venuto di 700 mb, l'ho dovuto ridurre... penso che si capisca tutto.

Cmq la cosa importante è che la riva sia dritta (aiutatevi con la griglia, premete G per visualizzarla). Inoltre ci sono 2 quadrati rossi, che devono stare sulla terra ferma, mentre gli altri 4 quadrati blu devono stare sul mare. Vi ricordo che per ruotare il pezzo dovete premere i tasti Inizio o Fine!

Consiglio
Per modellare solo un un quadratino (il cerchio degli strumenti per modificare la terra diventa più piccolo) premete contemporaneamente MAIUSC e 1. Per modellare 2 quadrati alla volta premere insieme MAIUSC e 2. E così via fino a 9 ;)

LINK AL VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=2TNSKrNuNRM)

ciao

schumy79
22-12-2009, 10:15
Grazie del consiglio ma FRAPs è a pagamento, e la versione Trial mi faceva registrare solo 30 secondi (troppo pochi).
Scusate la qualità non eccelsa ma il file originale mi era venuto di 700 mb, l'ho dovuto ridurre... penso che si capisca tutto.

Cmq la cosa importante è che la riva sia dritta (aiutatevi con la griglia, premete G per visualizzarla). Inoltre ci sono 2 quadrati rossi, che devono stare sulla terra ferma, mentre gli altri 4 quadrati blu devono stare sul mare. Vi ricordo che per ruotare il pezzo dovete premere i tasti Inizio o Fine!

Consiglio
Per modellare solo un un quadratino (il cerchio degli strumenti per modificare la terra diventa più piccolo) premete contemporaneamente MAIUSC e 1. Per modellare 2 quadrati alla volta premere insieme MAIUSC e 2. E così via fino a 9 ;)

LINK AL VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=2TNSKrNuNRM)

ciao

Grazie al tuo tutorial ho messo ben 3 porti! :sofico: :sofico: :sofico: GRAZIE! :D

Loico84
22-12-2009, 17:21
Grazie al tuo tutorial ho messo ben 3 porti! :sofico: :sofico: :sofico: GRAZIE! :D

Schumy, giusto per curiosità, che cosa è che non capivi? che cosa sbagliavi?:D

Buffus
23-12-2009, 00:24
situazione di stallo....bilancio positivo ma territorio completamente utilizzato....
mi serve costruire industia ma non so che fare, non posso costuire in una quarta dimensione :fagiano: che fare?

Loico84
23-12-2009, 00:27
situazione di stallo....bilancio positivo ma territorio completamente utilizzato....
mi serve costruire industia ma non so che fare, non posso costuire in una quarta dimensione :fagiano: che fare?

O costruisci nella città affianco oppure butti a terra qualche cosa..

Come detto in precedenza, bisogna giocare con la mentalità americana... non ho più posto? tolgo le case a bassa densità, quindi le ricostruisco ad alta. Mi serve quello spazio, butto via qualche altra cosa!

;)

Buffus
23-12-2009, 00:41
se costruisco nello spazio accanto però creo una nuova città.....questo influenza la città principale?

schumy79
23-12-2009, 06:34
Schumy, giusto per curiosità, che cosa è che non capivi? che cosa sbagliavi?:D

Era la questione del terreno piano... mi diceva sempre "terreno troppo ripido"

zappy
23-12-2009, 09:54

Ma siete degli speculatori edilizi!
Io non riempio mai tutto il terreno. Se c'è troppa richiesta di un certo tipo, alzo le tasse su quel tipo finchè non si calmano, così faccio un sacco di soldi e posso fare tante opere pubbliche, scuole, parchi, musei...
Ogni tanto spiano delle zone e le ristrutturo, allargando strade, creando piazze ecc.

www.stopalconsumoditerritorio.it ;)

salvoo84
23-12-2009, 10:35
Quello che ti ha detto Schumy è tutto vero, ma i realtà il CAM è qualche cosa di molto, ma molto più complesso che fa perno non solo sulla domanda/richiesta cittadina, ma di tutta la regione. Un esempio, è la disoccupazione, dove adesso la gente si sposta da una città ad un altra anche solo per lavorare.

Il CAM è una cosa rivoluzionaria, come lo è stato il NAM, cambia gran parte del gioco (è grazie a questi mod che dopo 10 anni si gioca ancora a SimCity e nessuno è riuscito a surclassarlo, anche se hanno grafica di gran lunga superiori, ma sono solo belli!)

ti ringrazio loico, e ringrazio anche schumy!è bello constatare ci sono altri appassionati di questo gioco.non avendo nessuno tra gli amici ce ci gioca credevo di esser il solo in italia :( invece no :)

loico..avrei ancora 2 domande:

1)il CAM si scarica da sc4devolution. ma si può scaricare nella stessa cartella plugin sia file d simtropolis che di c4devluton o possono avere confitti? lo so è una domanda stupida ma non me ne intendo di queste cose :)

2)tu sai se ci sono cheat per togliere l'inquinamento o aumentare il valore dei terreni senza dover mettere migliaia di parchi?

attendo la tua risposta o anche di qualcun altro se la sa :)

Loico84
23-12-2009, 11:21
Ma siete degli speculatori edilizi!
Io non riempio mai tutto il terreno. Se c'è troppa richiesta di un certo tipo, alzo le tasse su quel tipo finchè non si calmano, così faccio un sacco di soldi e posso fare tante opere pubbliche, scuole, parchi, musei...
Ogni tanto spiano delle zone e le ristrutturo, allargando strade, creando piazze ecc.

www.stopalconsumoditerritorio.it ;)

Questa te la quoto perché nella realtà anche io sono favorevole al mantenimento delle zone verdi :p , ma qui spero che sia ironica, e non offensiva perché ognuno se lo gioca come vuole :)

ti ringrazio loico, e ringrazio anche schumy!è bello constatare ci sono altri appassionati di questo gioco.non avendo nessuno tra gli amici ce ci gioca credevo di esser il solo in italia :( invece no :)

loico..avrei ancora 2 domande:

1)il CAM si scarica da sc4devolution. ma si può scaricare nella stessa cartella plugin sia file d simtropolis che di c4devluton o possono avere confitti? lo so è una domanda stupida ma non me ne intendo di queste cose :)

2)tu sai se ci sono cheat per togliere l'inquinamento o aumentare il valore dei terreni senza dover mettere migliaia di parchi?

attendo la tua risposta o anche di qualcun altro se la sa :)

1) Scusami ma la tua domanda non è molto chiara. Il CAM è un file .rar (o .zip ora non ricordo di preciso). Una volta scaricato tu devi estrarre il file .exe che ci sta dentro e farlo partire. Inizia l'installazione e tu devi lasciare tutto predefinito (quindi alla fine te lo installerà nella cartella PlugIn\a_CAM). Ora i PlugIn di Simtropolis e quelldi di SC4Devotion li puoi installare tutti nella cartella PlugIn, ma puoi anche metterli in una sotto-cartella creata da te in PlugIn. L'importante è che stiano in PlugIn (in tutti questi casi mi sto riferendo alla cartella PlugIn che trovi in Documenti). Ora io ti sconsiglio di metterli nella cartella del a_CAM direttamente, magari se vuoi tenere le cose ordinate puoi fare sotto PlugIn una cartella chiamata CAM e li ci metti tutti i PlugIn insieme. Teoricamente tutti i PlugIn possono stare insieme, quindi se nella descrizione dove ti dice le Dependacies non menziona nulla sul fatto di conflitti o roba varia, non ci sono problemi! ;)

2) Sulle cheat non ti so dire nulla, so che ci sono ma sinceramente a me personalmente non piace bare (ma se tu le vuoi usare sei liberissimo), quindi non le ho mai usate, magari se tra un forum e l'altro m'imbatto in qualcuna di queste te le farò sapere.

Ciao

salvoo84
23-12-2009, 12:14
Questa te la quoto perché nella realtà anche io sono favorevole al mantenimento delle zone verdi :p , ma qui spero che sia ironica, e non offensiva perché ognuno se lo gioca come vuole :)

1) Scusami ma la tua domanda non è molto chiara. Il CAM è un file .rar (o .zip ora non ricordo di preciso). Una volta scaricato tu devi estrarre il file .exe che ci sta dentro e farlo partire. Inizia l'installazione e tu devi lasciare tutto predefinito (quindi alla fine te lo installerà nella cartella PlugIn\a_CAM). Ora i PlugIn di Simtropolis e quelldi di SC4Devotion li puoi installare tutti nella cartella PlugIn, ma puoi anche metterli in una sotto-cartella creata da te in PlugIn. L'importante è che stiano in PlugIn (in tutti questi casi mi sto riferendo alla cartella PlugIn che trovi in Documenti). Ora io ti sconsiglio di metterli nella cartella del a_CAM direttamente, magari se vuoi tenere le cose ordinate puoi fare sotto PlugIn una cartella chiamata CAM e li ci metti tutti i PlugIn insieme. Teoricamente tutti i PlugIn possono stare insieme, quindi se nella descrizione dove ti dice le Dependacies non menziona nulla sul fatto di conflitti o roba varia, non ci sono problemi! ;)

2) Sulle cheat non ti so dire nulla, so che ci sono ma sinceramente a me personalmente non piace bare (ma se tu le vuoi usare sei liberissimo), quindi non le ho mai usate, magari se tra un forum e l'altro m'imbatto in qualcuna di queste te le farò sapere.

Ciao

1)mi hai risposto perfettamente la domanda era un pò stupida lo so :)

2)anch'io non voglio barare, ma non è nemmeno sensato che ho una città con 0 (!) traffico perchè viaggiano tutti con la metro nonostante qusto mi dà inquinamento medio-alto, pur senz avere mezza fabbrica (tutto sul commerciale nella città principale)

boh cercherò ancora..voglio provare a superare i 4 milioni di abitanti..

Loico84
23-12-2009, 14:36
2)anch'io non voglio barare, ma non è nemmeno sensato che ho una città con 0 (!) traffico perchè viaggiano tutti con la metro nonostante qusto mi dà inquinamento medio-alto, pur senz avere mezza fabbrica (tutto sul commerciale nella città principale)

boh cercherò ancora..voglio provare a superare i 4 milioni di abitanti..

Questa mi è nuova però :cool: Cioè hai ragione, anche io non me lo spiego come sia possibile. Non è che hai qualche edificio particolare tipo Base Militare, Centrale Atomica? Che centrali elettrica hai? Hai zone verdi, tipo grandi parchi pubblici? Se l'inquinamento non riguarda solo l'aria ma anche l'acqua devi fare i depuratori ;)

Se puoi postami qualche screen della tua città, per rendermi conto.Ripeto, hai ragione questa cosa è molto molto strana... prova anche a vedere che ti dice l'assessore all'ambiente.

Ciao :)

schumy79
23-12-2009, 14:53
prova anche a vedere che ti dice l'assessore all'ambiente.
E' percaso quello di Zelig?? :stordita:

gianlu1993
23-12-2009, 14:54
è un mesetto che non gioco a SC4, ma prevedo due giorni di "full imersion" su sto gioco, dato che domani e a natale avrò parenti a casa, giocherò talmente tanto a sto gioco che probabilmente riuscirò a creare una città con 1 miliardo di abitanti:sofico:

schumy79
23-12-2009, 14:59
è un mesetto che non gioco a SC4, ma prevedo due giorni di "full imersion" su sto gioco, dato che domani e a natale avrò parenti a casa, giocherò talmente tanto a sto gioco che probabilmente riuscirò a creare una città con 1 miliardo di abitanti:sofico:

Mettici dentro anche i parenti :O

Loico84
23-12-2009, 16:21
E' percaso quello di Zelig?? :stordita:

Speriamo di no :D :D :D :muro: :muro:

Aurora2008
23-12-2009, 18:06

Adesso però mi devi spiegare come hai fatto ad obbligare tutti ad andare in metro... io il traffico su strada non riesco mai a ridurlo, nonostante le numerose fermate e le ordinanze cittadine... :muro:

principe andry
23-12-2009, 18:54
la mia piccola città (2000 anime circa) è un paese di vecchietti!!! :D
alla scuola elementare ci vanno 2-5 sims, e alle medie una 10ina :mbe:

Ho anche creato parchi, campo da calcio, tennis, basket... mah...

Adesso però mi devi spiegare come hai fatto ad obbligare tutti ad andare in metro
quoto :D
ed a proposito ho una domanda. L'ho fatta passare anche via mare collegando un'isolotto della stessa città. Ma funziona? Perchè non mi sembrava... Se te la fa costruire immagino di si, però non era mai sfruttata...

salvoo84
24-12-2009, 09:11
allora, eccomi qua!

per avere unacittà dove non c'è traffico io ho fatto leguenti cose:

1)ho fatto pochissime strade, ma veramente poche e tutte a senso unico con una pervasiva rete metropolitana (tenete conto che se i cittadini nonostante i mezzi pubblici vanno in auto è perchè sotto casa o sotto il posto di lavoro non c'è una fermata..come spesso avviene nell realtà se non hanno la fermata sotto casa i cittadini non prendono i mezzi pubblici);

2)ho fatto rettangoloni totalmente residenziali e totalmente commerciali alternati.perchè alternati?così ogni zona resenziale è attorniata da zone commerciali=posto di lavoro vicino casa=distaza pedolari bassa=minor abbandono degli edifici

comunque posto delle immagini che spiegano molto meglio ciò che ho scritto:

ecco qua la disposzione delle zone, delle strade e delle fermate metro (i buchi che vedete tra le sade ono le metro on the road)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091224100216_zone3milioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091224100216_zone3milioni.jpg)

questi sono i mezzi preferiti dai cittafini per spostarsi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091224100932_viaggiatori3milioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091224100932_viaggiatori3milioni.jpg)

stefanoeviola
24-12-2009, 11:08
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520172106_SimCity4.exe008-44-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520172106_SimCity4.exe008-44-31.jpg)
Devo essere rimasto l'unico appassionato...

macchè...piu' che altro hai una grande pazienza e una smisurata fantasia
complimenti

stefanoeviola
24-12-2009, 12:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520172106_SimCity4.exe008-44-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520172106_SimCity4.exe008-44-31.jpg)
Devo essere rimasto l'unico appassionato...

complimenti

stefanoeviola
24-12-2009, 13:11
allora, eccomi qua!

per avere unacittà dove non c'è traffico io ho fatto leguenti cose:

1)ho fatto pochissime strade, ma veramente poche e tutte a senso unico con una pervasiva rete metropolitana (tenete conto che se i cittadini nonostante i mezzi pubblici vanno in auto è perchè sotto casa o sotto il posto di lavoro non c'è una fermata..come spesso avviene nell realtà se non hanno la fermata sotto casa i cittadini non prendono i mezzi pubblici);

2)ho fatto rettangoloni totalmente residenziali e totalmente commerciali alternati.perchè alternati?così ogni zona resenziale è attorniata da zone commerciali=posto di lavoro vicino casa=distaza pedolari bassa=minor abbandono degli edifici

comunque posto delle immagini che spiegano molto meglio ciò che ho scritto:

ecco qua la disposzione delle zone, delle strade e delle fermate metro (i buchi che vedete tra le sade ono le metro on the road)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091224100216_zone3milioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091224100216_zone3milioni.jpg)

questi sono i mezzi preferiti dai cittafini per spostarsi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091224100932_viaggiatori3milioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091224100932_viaggiatori3milioni.jpg)

ciao

volevo rendere qui la mia soluzione,,,sono 10 anni e l'ignoranza e caparbia dei sims mi ha sfiancato ,.,,due passi a piedi nemmeno se gli tagli le strade!
e allora su simtropolis ho trovato i divieti...
http://www.simtropolis.com/stex/details.cfm?id=3199
i divieti per le auto e i camion(e qui si apre un interessante capitolo di deviazione traffico pesante fuori dalle arterie cittadine!!!!)
praticamente mettendo un divieto nelle zone lavorative le macchine non riescono piu' ad accdre obbligando quindi poi i lavoratori a spostarsi per forza con mezzi pubblici...
Li ho fragati...ora ho mezzi pubblici al collasso!!!
e li li lascio belli e schiacciati così imparano!!!!:D :D :D :D :D

provateli!!!

salvoo84
24-12-2009, 13:40
Questa mi è nuova però :cool: Cioè hai ragione, anche io non me lo spiego come sia possibile. Non è che hai qualche edificio particolare tipo Base Militare, Centrale Atomica? Che centrali elettrica hai? Hai zone verdi, tipo grandi parchi pubblici? Se l'inquinamento non riguarda solo l'aria ma anche l'acqua devi fare i depuratori ;)

Se puoi postami qualche screen della tua città, per rendermi conto.Ripeto, hai ragione questa cosa è molto molto strana... prova anche a vedere che ti dice l'assessore all'ambiente.

Ciao :)

l'assessore all'ambiente non mi dava urgeze.unico messaggio mi diceva di mettere alberi e parchi, ma la mia città ne è piena!! secondo mè è un problema di sim city.non ho centrali (la corrente la prendo dai vicini come esporto l'immondizia e non ho discariche).l'inquinamento me lo dà proprio ne mezzo delle aree edificate. ho risolto il problema scarivando un generatore di aria pulita scaricabile da simtropolis..ho azzerato l'inquinamento e di btto la città è cresciuta di 400 mila abitani, sono a 3milioni