View Full Version : Sony: vendute 17 milioni di PS3, ma profitti in calo
Redazione di Hardware Upg
30-10-2008, 16:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-vendute-17-milioni-di-ps3-ma-profitti-in-calo_27010.html
Sony comunica che il numero di unità di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo si avvicina alla quota dei 17 milioni. Ma i profitti sono in calo del 90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vedremo come si muoverà sony questo natale. X Home non se ne parla vero? Io continuo a pensare che quando riusciranno ad abbassare il prezzo supereranno definitivamente xbox.
Beh per una volta non c'è fanatismo di gente che compra solo per il nome...a politiche economiche penose corrispondono risulati di pari passo... come console è bella e potente ma devono riuscire a giocare bene le proprie carte!!!
Tonnarolo
30-10-2008, 16:28
sono curioso di vedere come si giochera il natale !
markus_81
30-10-2008, 16:30
ne hanno vendute 16 milioni e il loro obbiettivo è di venderne 10 entro il 2009 ???? :confused: :stordita:
markus_81
30-10-2008, 16:32
quando riusciranno ad abbassare il prezzo supereranno definitivamente xbox.
già cosi perdono 300 milioni di euro...se abbassano ancora il prezzo diventano una onlus :D :read:
Severnaya
30-10-2008, 16:43
tanto se è così licenziano, se nn è così riguadagnano a livello azionario suppogno
secondo me apriranno definitivamente alla pirateria...
senza penalizzazioni di sorta...
hanno solo questa di chance...contro la lungimiranza di Microsoft..
e la grande goduria videoludica che la box ci ha donato in questi 3 anni...
leviathan83
30-10-2008, 17:27
Il mio obiettivo è farmi questa benedetta PS3 per Natale: spero che Sony abbia nel cassetto qualche asso nella manica per riuscire a vendere di più.
l'unica cosa da fare sarebbe abbassarne il prezzo....ma qsto si potrà fare solo tra un paio di anni ankora se adesso dovesse abbassare ankora il prezzo diventerebbe + una donazione di console che una vendita visto a quanto già adesso viene venduta rispetto a quanto costa realmente produrla....e poi adesso la microsoft sta facendo un ottimo lavoro con l'xbox, davvero ottimo, ci sono miglioramenti persino in oriente dove teoricamente dovrebbe predominare solo ps3...io posseggo un xbox, ma quasi mi dispiace....povera sony...che fregatura..
beh chi è causa del suo mal.....
secondo me apriranno definitivamente alla pirateria...
senza penalizzazioni di sorta...
hanno solo questa di chance...contro la lungimiranza di Microsoft..
e la grande goduria videoludica che la box ci ha donato in questi 3 anni...
Ma se vende l'hardware in perdita è impossibile che ci guadagni con la pirateria
le perdite operative stavolta sono in calo del 60% circa e il fatturato in risalita del 10,3%.
Vuol dire che ha venduto di più ma allo stesso tempo ha perso piu soldi
Se la gente comprasse solo l'hadware, Sony perderebbe più soldi
Ma se vende l'hardware in perdita è impossibile che ci guadagni con la pirateria
si perchè dopo che è uscita la modifica per ps1 o ps2 la sony ha smesso di guadagnare dalla vendita dei giochi... :asd:
è l'esatto opposto... sono aumentate le vendite perchè la console era comunque molto diffusa proprio grazie al fatto che era piratabile...
MiKeLezZ
30-10-2008, 18:42
l'unica cosa da fare sarebbe abbassarne il prezzo....ma qsto si potrà fare solo tra un paio di anni ankora se adesso dovesse abbassare ankora il prezzo diventerebbe + una donazione di console che una vendita visto a quanto già adesso viene venduta rispetto a quanto costa realmente produrla....e poi adesso la microsoft sta facendo un ottimo lavoro con l'xbox, davvero ottimo, ci sono miglioramenti persino in oriente dove teoricamente dovrebbe predominare solo ps3...io posseggo un xbox, ma quasi mi dispiace....povera sony...che fregatura..Mha, con la X360 che viene da 179 euro a 299 euro, e ha giochi dalla grafica migliore (vedere comparativa di FallOut 3 e GTA IV, dove PS3 è sempre inferiore), credo non basti un abbassamento di prezzo.
Già con la PS3 abbiamo online gratis, l'HD che si può rimpiazzare a basso costo, la possibilità di installare Linux, il Blu-Ray...
Eppure non decolla.
Qua manca proprio qualcos'altro, e non so neanche cosa!
SwatMaster
30-10-2008, 18:50
Ormai è una partita persa. Non possono abbassare ulteriormente i prezzi, altrimenti davvero vanno in rosso. :stordita:
diabolik1981
30-10-2008, 18:54
Mha, con la X360 che viene da 179 euro a 299 euro, e ha giochi dalla grafica migliore (vedere comparativa di FallOut 3 e GTA IV, dove PS3 è sempre inferiore), credo non basti un abbassamento di prezzo.
Già con la PS3 abbiamo online gratis, l'HD che si può rimpiazzare a basso costo, la possibilità di installare Linux, il Blu-Ray...
Eppure non decolla.
Ovvio che non decolla, sono tutte cose inutili per giocare ed aumentano il prezzo della console.
Manca un progetto di console fatta per giocare, non una console che forse permette di giocare come l'attuale PS3.
il fatto è che in tempi brevi la pirateria della ps3 non sarà "semplice" come quella della 360 a causa del supporto, perciò non sono sicuro dei vantaggi che avrebbe sony ad aprirsi alla pirateria, cosa che andrà fatta comunque prima o poi...
Mha, con la X360 che viene da 179 euro a 299 euro, e ha giochi dalla grafica migliore (vedere comparativa di FallOut 3 e GTA IV, dove PS3 è sempre inferiore), credo non basti un abbassamento di prezzo.
Eppure non decolla.
Non manca niente, anzi ha troppo, troppe cose inutili al gioco che fanno lievitare il prezzo senza lasciare margine di guadagno (anzi producono in perdita) su cui rinunciare per adeguare il prezzo con la concorrenza.
si perchè dopo che è uscita la modifica per ps1 o ps2 la sony ha smesso di guadagnare dalla vendita dei giochi... :asd:
è l'esatto opposto... sono aumentate le vendite perchè la console era comunque molto diffusa proprio grazie al fatto che era piratabile...
molto probabilmente con la PS1- PS2 vendere il solo hardware produceva profitti, molti con la 1 2 poco con la 2, ma non di certo in perdita come con la PS3, e per questo si sono premuniti di blindarla per bene per evitare di perdere l'unico vero guadagno, cioè il software.
In sintesi dove ha sbagliato?
L' errore fatale è stato di vendere sottocosto l hardware per rifarsi con il software ma è successo che per mettere un 'inutile Blu- Ray il sottocosto è stato cosi alto da non far comprare la console a tanta gente, ma solo ai pochi affezionati dal nome, le software house vedendo che la PS3 non vendeva , non ha rischiato a tenere o prendere titoli solo per PS3, perché a conti fatti anche se avrebbe venduto 1 titolo per PS3 prodotta non avrebbe guadagnato abbastanza per pagare lo sviluppo del gioco .
Se si guarda alla sola videogiochi :asd: :asd: :asd:
Eppure non decolla.
è proprio qsto il problema mikelezz...che la 360 offre il massimo che serve per GIOCARE invece la ps3, apparte l'online gratis sicuramente apprezzabile come cosa, anke se di quei 5€ al mese del live nn si è mai lamentato nessuno, sono del parere che nella console di casa sony ci sia il massimo che invece nn serve a nulla per giokare perdendosi con accessori quasi inutili e che ne fanno lievitare il prezzo, e di molto, sia chiaro nn sto dicendo che il blu ray sia una cosa inutile, ma è inutile a fin del videogames....evvero noi a volte con la 360 ci possiamo ritrovare anke 2 o 3 dischi...ma fa niente perchè anke come hai detto tu a partire da 179€ possiamo iniziare a divertirci...alla ps3 in definitiva nn manca niente..anzi ha troppo...
daedin89
30-10-2008, 23:50
forse sony ha ambito a troppo...ha voluto mettere in casa della gente una specie d mediacenter completo. microsoft ha fatto molto meno e gli è andata di lusso. da quello che ricordo mi pare che il progetto xbox è nato x allontanare clienti dalla sony in vista di questa mossa (mediacenter della ps3) che a microsoft nn andava molto giu. ma prendete con le dovute molle ogni mia parola xke potrei aver detto una saccocciata di stronzate! ciau!
festern smanetta
31-10-2008, 00:05
c'è da dire che una console è fatta per giocare...e a me che me ne fotte di installare il linux??? Lo metto sul PC quello!:D
Per quanto riguarda la 360...quanto è figa la nuova dash in arrivo!!!:p
Sevenday
31-10-2008, 00:31
Tanto si torna sempre al solito discorso...la PS3 è legata al successo del BDisc. Ci sarà troppa roba; ma c'è gente che ha impianti audio 5.1 o 7.1 e l'audio HD una volta provato non si torna più indietro... Il DTS e DD sono preistorici a confronto...
Se sbloccheranno anche la possibilità di leggere i formati MKV sarà un ulteriore passo avanti. La PS2 è durata 10 anni...la 3 è stata costruita con lo stesso concetto...la 360 è molto meno longeva come progetto. Cmq sia Wii, 360 e PS3 hanno veramente dato tanto al mondo videoludico e non solo... :-D
Considerato il ritardo con cui è uscita (o "anticipo" della concorrenza, vedi 360 uscite prima ma fallate)...ed escludendo il movimento Wii-DS, direi che è un ottimo risultato.
SingWolf
31-10-2008, 01:49
Cacchio, la mia PS3 a uno strato di polvere alto 2 dita... :muro:
Se esce MGS4 per X, mi sa che mi tocca prendere l'aspirapovere...
New Xbox Experience....:ave: non vedo l'ora! :cool:
un calo del 90% è enorme!
devono iniziare a dare suggerimenti agli hacker per come modificare la cara ps3 altrimenti non so quanto potranno migliorare
SOLIDSNAKE_15
31-10-2008, 06:40
Cacchio, la mia PS3 a uno strato di polvere alto 2 dita... :muro:
Se esce MGS4 per X, mi sa che mi tocca prendere l'aspirapovere...
New Xbox Experience....:ave: non vedo l'ora! :cool:
il SE di metal gear è grosso quanto il palazzo di microsoft,
io poi a tutta sta gente che dice di avere anche la ps3 e che la lascia lì a impolverare ci credo poco, o sono dei nababbi che hanno soldi a palate o senò se spendete 400 euro non penso che laciate niente a impolverarsi!
detto questo, tenete presente che la ps3 dopo un solo anno costa quasi la metà e che anche l'xbox ha cose che non centrano niente con i videogiochi,
avete veramente rotto con ste voci di corridoio sulla ps3 che ha cose inutili,
l'unica cosa che vedo di inutile è il fatto che si può installare un sistema operativo, ma per il resto, blue ray, navigazione internet e playtv, le trovo cose interessanti che ci sono in più.
chissà perchè xbox ha implementato l'hdmi e adesso cerca di aggiungere anche il blueray, chissà perchè.
sulle vendite teniamo presente poi che xbox ha almeno due anni di vantaggio sulla ps3.
pedro_se_rooot
31-10-2008, 07:44
io poi a tutta sta gente che dice di avere anche la ps3 e che la lascia lì a impolverare ci credo poco, o sono dei nababbi che hanno soldi a palate o senò se spendete 400 euro non penso che laciate niente a impolverarsi!
detto questo, tenete presente che la ps3 dopo un solo anno costa quasi la metà e che anche l'xbox ha cose che non centrano niente con i videogiochi,
l'unica cosa che vedo di inutile è il fatto che si può installare un sistema operativo, ma per il resto, blue ray, navigazione internet e playtv, le trovo cose interessanti che ci sono in più.
chissà perchè xbox ha implementato l'hdmi e adesso cerca di aggiungere anche il blueray, chissà perchè.
sulle vendite teniamo presente poi che xbox ha almeno due anni di vantaggio sulla ps3.
ti spiego brevemente ciò che (imho) ha tagliato le gambe a sony in questa generazione.
sony non ha dato la possibilità di scegliere che tipo di ps3 scegliere, cioè, quante persone sono realmente interessate al blu ray ? quante al wi fi ? quante alle porte minisd/micro etc etc ?
questi sono tutti costi che fanno lievitare il prezzo della console, e per giocare non servono ad una beneamata fava di niente.
purtroppo sony voleva lanciare il suo nuovo formato, il blu ray, e come cavallo di troia ha usato ps3, e i videogiocatori ci rimettono.
secondo te è possibilie che dopo 2 anni i giochi vengano fuori ancora con le ossa rotte se paragonati a quelli della 360 ?
tutto questo perchè sony ha deciso di progettare una macchina in funzione dei blu ray e non in funzione dei giochi, e ci abbiamo rimesso solo noi.
emblematici i casi di mgs4 e devil may cry, mezz'ore di installazioni per giocare in maniera decorosa.
poi, i jrpg ? dove sono ?
sony ha deciso di dare maggior peso ai first party (scelta encomiabile, e, lair a parte, sono dei gran bei giochi) e sfanculare le terze parti.
il risultato ? i giochi esclusivi third parties latitano e i multipiatta sucano incredibilmente.
l'italiano medio, ignorantissimo di videogiochi, che vuole la plei solo per giocare a gt e pes, quanto pensi gliene fotta del blu ray ?
chi ha voglia di spendere 400 euro per una console (a parte noi "enthusiast")
sony deve abbassare il prezzo e portare la ps3 a 299, ed incominciare a fare il culo ai programamtori third parties che fanno cacate a spruzzo, devfe smettere di spendere soldi in progetti come home e la play tv ed investire i soldi in nuovi ip o rafforzando i suoi team migliori (i santa monica etc etc etc)
purtroppo sony voleva lanciare il suo nuovo formato, il blu ray, e come cavallo di troia ha usato ps3, e i videogiocatori ci rimettono.
Come non quotarti :)
Yanz
dotlinux
31-10-2008, 08:01
Tanto si torna sempre al solito discorso...la PS3 è legata al successo del BDisc. Ci sarà troppa roba; ma c'è gente che ha impianti audio 5.1 o 7.1 e l'audio HD una volta provato non si torna più indietro... Il DTS e DD sono preistorici a confronto...
Se sbloccheranno anche la possibilità di leggere i formati MKV sarà un ulteriore passo avanti. La PS2 è durata 10 anni...la 3 è stata costruita con lo stesso concetto...la 360 è molto meno longeva come progetto. Cmq sia Wii, 360 e PS3 hanno veramente dato tanto al mondo videoludico e non solo... :-D
Si ma chi si può permettere un impianto di qualità sufficiente a sentire la differenza tra audio non compresso e dts non ha problemi economici e come lettore br tutto compra tranne una ps3. ;)
yume the ronin
31-10-2008, 08:08
quando si parla dela ps3 è sempre la fiera del luogo comune... disgusted..
Uno dei motivi principali, oltre alla differenza di prezzo ovviamente, e che con xbox in 3 ore con un pc e una buona connessione di scarichi qualsiasi titolo mentre con ps3 per giocare a volte con giochi che durano "solo 7 ore" in media ti spendi 60 euro... condite il tutto con il fatto che la gente è senza soldi e poi mi dite quando siete davanti allo scaffale quale delle 2 console comprate
SOLIDSNAKE_15
31-10-2008, 08:20
ti spiego brevemente ciò che (imho) ha tagliato le gambe a sony in questa generazione.
sony non ha dato la possibilità di scegliere che tipo di ps3 scegliere, cioè, quante persone sono realmente interessate al blu ray ? quante al wi fi ? quante alle porte minisd/micro etc etc ?
questi sono tutti costi che fanno lievitare il prezzo della console, e per giocare non servono ad una beneamata fava di niente.
secondo te è possibilie che dopo 2 anni i giochi vengano fuori ancora con le ossa rotte se paragonati a quelli della 360 ?
tutto questo perchè sony ha deciso di progettare una macchina in funzione dei blu ray e non in funzione dei giochi, e ci abbiamo rimesso solo noi.
emblematici i casi di mgs4 e devil may cry, mezz'ore di installazioni per giocare in maniera decorosa.
poi, i jrpg ? dove sono ?
sony ha deciso di dare maggior peso ai first party (scelta encomiabile, e, lair a parte, sono dei gran bei giochi) e sfanculare le terze parti.
il risultato ? i giochi esclusivi third parties latitano e i multipiatta sucano incredibilmente.
l'italiano medio, ignorantissimo di videogiochi, che vuole la plei solo per giocare a gt e pes, quanto pensi gliene fotta del blu ray ?
chi ha voglia di spendere 400 euro per una console (a parte noi "enthusiast")
sony deve abbassare il prezzo e portare la ps3 a 299, ed incominciare a fare il culo ai programamtori third parties che fanno cacate a spruzzo, devfe smettere di spendere soldi in progetti come home e la play tv ed investire i soldi in nuovi ip o rafforzando i suoi team migliori (i santa monica etc etc etc)
evidentemente sony non ha solo guardato al mercato dei soli gamers e quindi chi oltre alla console giochi vuole altre cose sceglie una ps3, se vuoi solo giochi ti prendi il wii, non vedo cosa ci sia di scandaloso nel proporre sul mercato una console destinata anche ad altri utilizzi,
a chi non gliene fotte del blue ray, sony non gli ha puntato il coltello per dirgli comprati la ps3, a me come a tanti altri, interessa e come il blueray e vedrai che anche la vostra amata xbox lo monterà in futuro e quando succederà, vedremo tanti fanatici xbox che osanneranno il blueray che adesso denigrano.
Ma poi io mi chiedo, ma che ca..o ve ne fotte a voi tutti dei progetti commerciali che fà un azienda?
volete solo giocare, compratevi xbox, avete un bel tv full hd e vi interessa anche guardarvi film in hd? andate su ps3, volete fare soltanto giochetti del ca..o ? pigliatevi un wii, il mercato è libero e ognuno si sceglie ciò che gli aggrada, Sony non è obbligata a fare una console che sia solo console, solo perchè quattro pirla dicono che vogliono solo giocarci, oltre a quei quattro pirla ce ne sono altrettanti che vogliono il contrario.
E finiamola con sta favola che i giochi sono graficamente migliori su xbox, io tutti i giochi che ho avuto modo di vedere su tutte e due le console, sono praticamente identici, questa leggenda è in giro dall'anno scorso, solo perchè per alcuni giochi che erano stati progettati su xbox, sono stati fatti dei porting
, ma i giiochi tipo call of duty 4 e tanti altri sono praticamente delle fotocopie,
vorrei vedere se facessero un porting di metalgear4 su xbox cosa ne uscirebbe fuori oltre ai 10 dvd che servirebbero.
prometeox303
31-10-2008, 08:21
@motli di voi:
se abbassano il prezzo..scendonon i profitti...ma questo non vuol mica dire che non ne hanno...
IGNùRANT!!
prometeox303
31-10-2008, 08:22
mhauahah!! goduria vidioeludica mhauahaha!! a certa gente dovrebbero sequestrargli la tastiera!!
diabolik1981
31-10-2008, 08:25
c'è da dire che una console è fatta per giocare...e a me che me ne fotte di installare il linux??? Lo metto sul PC quello!:D
Anche perchè su PS3 fa pena come gira, e questo per evidenti limiti strutturali.
SOLIDSNAKE_15
31-10-2008, 08:28
Uno dei motivi principali, oltre alla differenza di prezzo ovviamente, e che con xbox in 3 ore con un pc e una buona connessione di scarichi qualsiasi titolo mentre con ps3 per giocare a volte con giochi che durano "solo 7 ore" in media ti spendi 60 euro... condite il tutto con il fatto che la gente è senza soldi e poi mi dite quando siete davanti allo scaffale quale delle 2 console comprate
quindi una console è meglio solo se si può hackerare?
i giochi che durano 7 ore ci sono anche su xbox e costano uguale, se poi tutto il male di ps3 stà nel fatto che non si possa crakkare allora ho capito perchè tanta gente è fan di xbox! solo per la sua economicità.....
se invece di fare gli hacker non ve ne può fregar di meno e avete qualche soldino in più da spendere, andate su ps3.....
P.s. ma neanche con fastweb che è la connessione più veloce, si riesce a scaricare 10 giga di roba in 3 ore, figuriamoci con altre connessioni, devi stare lì una settimana ad aspettare di scaricare un gioco .
Io non ho detto è meglio.. non fraintendermi (tra l'altro non c'è lo neanche l' xbox) stavo cercando di dare una spiegazione al fenomeno e rimango della mia idea ci sono moltissimi ragazzi e non che non possono permettersi di spendere 60 euro in giochi.... e nulla toglie che l' xbox è anche un ottima console..
ps a parte che un dl e 8 gb e non 10 e poi prova con rapidshare e poi mi dici a medie di 700 kbs al sec
quanto tempo ci vuole...
pedro_se_rooot
31-10-2008, 09:03
evidentemente sony non ha solo guardato al mercato dei soli gamers e quindi chi oltre alla console giochi vuole altre cose sceglie una ps3, se vuoi solo giochi ti prendi il wii, non vedo cosa ci sia di scandaloso nel proporre sul mercato una console destinata anche ad altri utilizzi,
a chi non gliene fotte del blue ray, sony non gli ha puntato il coltello per dirgli comprati la ps3, a me come a tanti altri, interessa e come il blueray e vedrai che anche la vostra amata xbox lo monterà in futuro e quando succederà, vedremo tanti fanatici xbox che osanneranno il blueray che adesso denigrano.
Ma poi io mi chiedo, ma che ca..o ve ne fotte a voi tutti dei progetti commerciali che fà un azienda?
volete solo giocare, compratevi xbox, avete un bel tv full hd e vi interessa anche guardarvi film in hd? andate su ps3, volete fare soltanto giochetti del ca..o ? pigliatevi un wii, il mercato è libero e ognuno si sceglie ciò che gli aggrada, Sony non è obbligata a fare una console che sia solo console, solo perchè quattro pirla dicono che vogliono solo giocarci, oltre a quei quattro pirla ce ne sono altrettanti che vogliono il contrario.
E finiamola con sta favola che i giochi sono graficamente migliori su xbox, io tutti i giochi che ho avuto modo di vedere su tutte e due le console, sono praticamente identici, questa leggenda è in giro dall'anno scorso, solo perchè per alcuni giochi che erano stati progettati su xbox, sono stati fatti dei porting
, ma i giiochi tipo call of duty 4 e tanti altri sono praticamente delle fotocopie,
vorrei vedere se facessero un porting di metalgear4 su xbox cosa ne uscirebbe fuori oltre ai 10 dvd che servirebbero.
è per questo che risulta impossibile parlare con persone come te e prometeox.
siete acciecati dal marchio e non vi interessa niente.
io fino a 1 mesetto fa avevo 360 e ps3, ho deciso di vendere la 360 e tenere solo la ps3 per la multimedialità e per le esclusive che più mi interessano.
riguardo ai giochi migliori su 360, non ultimo è fallout 3, bocciato come vergognoso da gamespot.
leoneazzurro
31-10-2008, 09:11
@motli di voi:
se abbassano il prezzo..scendonon i profitti...ma questo non vuol mica dire che non ne hanno...
IGNùRANT!!
mhauahah!! goduria vidioeludica mhauahaha!! a certa gente dovrebbero sequestrargli la tastiera!!
Commenti costruttivi e utilissimi. Ci vediamo tra 3 giorni.
Guarda, il post andava benissimo fino alla frase in grassetto. Le opinioni sono opinioni, ma perchè si deve insultare chi non la pensa come te?
3 giorni.
Therinai
31-10-2008, 11:20
io ho pensato una cosa:
sony va sbandierando queste famose perdite causate dalla ps3, perché la vendono a meno di quello che costa. Molti qui insistono a dire "se avessero fatto una semplice console invece di metterci anche il bluray la situazione sarebbe diversa!", vero, ma è proprio questo il punto! Sony sbandiera queste benedette perdite ma non parla del beneficio che ps3 ha apportato al bluray e all'alta definizione in generale. Molte delle persone che conosco che si sono comprati ps3 dopo si sono comprati anche il tv fullHD e dei film BR... meditate gente, sony non regala una ceppa a nessuno :rolleyes:
diabolik1981
31-10-2008, 11:26
io ho pensato una cosa:
sony va sbandierando queste famose perdite causate dalla ps3, perché la vendono a meno di quello che costa. Molti qui insistono a dire "se avessero fatto una semplice console invece di metterci anche il bluray la situazione sarebbe diversa!", vero, ma è proprio questo il punto! Sony sbandiera queste benedette perdite ma non parla del beneficio che ps3 ha apportato al bluray e all'alta definizione in generale. Molte delle persone che conosco che si sono comprati ps3 dopo si sono comprati anche il tv fullHD e dei film BR... meditate gente, sony non regala una ceppa a nessuno :rolleyes:
i risultati finanziari dicono esattamente il contrario.
Therinai
31-10-2008, 11:31
i risultati finanziari dicono esattamente il contrario.
i risultati finanziari dicono che sony sta guadagnando un mucchio di soldi, e le perdite attribuite a ps3 di fatto cono caramelle se paragonate ai ricavi di sony
diabolik1981
31-10-2008, 11:36
i risultati finanziari dicono che sony sta guadagnando un mucchio di soldi, e le perdite attribuite a ps3 di fatto cono caramelle se paragonate ai ricavi di sony
ma hai letto la notizia o scrivi solo perchè hai tempo da perdere?
85 milioni di € di ricavi per una azienda del calibro di Sony, con un calo del 90%, vuol dire essere fermi. E questo solo per l'intera azienda.
Il settore videogiochi ha una perdita di 300 miliondi di €, sebbene sia calata dai 2 miliardi dell'anno precedente.
Se si sommano questi dati vuol dire che il settore videogiochi sta finalmente generando utili, ma gli altri settori stanno andando molto male.
Ma leggete prima di commentare?
Therinai
31-10-2008, 11:44
ma hai letto la notizia o scrivi solo perchè hai tempo da perdere?
85 milioni di € di ricavi per una azienda del calibro di Sony, con un calo del 90%, vuol dire essere fermi. E questo solo per l'intera azienda.
Il settore videogiochi ha una perdita di 300 miliondi di €, sebbene sia calata dai 2 miliardi dell'anno precedente.
Se si sommano questi dati vuol dire che il settore videogiochi sta finalmente generando utili, ma gli altri settori stanno andando molto male.
Ma leggete prima di commentare?
occhio che quegli 85 milioni sono il reddito operativo aziendale. i 2 miliardi di perdita forse li stai confondendo con i 2 miliardi di fatturato della sezione videogiochi.
in base a questa (http://www.hwupgrade.it/news/business/sony-previsioni-di-profitto-in-picchiata_26936.html) notizia sony guadagnerà 1,5 miliardi di euro entro questo anno fiscale
diabolik1981
31-10-2008, 11:49
occhio che quegli 85 milioni sono il reddito operativo aziendale. i 2 miliardi di perdita forse li stai confondendo con i 2 miliardi di fatturato della sezione videogiochi.
E' evidente che la notizia non l'hai letta.
in base a questa (http://www.hwupgrade.it/news/business/sony-previsioni-di-profitto-in-picchiata_26936.html) notizia sony guadagnerà 1,5 miliardi di euro entro questo anno fiscale
Se per questo gli analisti prevedenao un ribasso dell'utile del 65%, se poi si è dimostrato del 90%. Sono previsioni che non servono a nulla. In questo topic stiamo parlando di dati reali.
Solo pochi giorni fa, Sony annunciava una rivisitazione nelle previsioni di profitto dell'intero gruppo, con una riduzione del 57% per quanto riguarda l'anno fiscale in corso. Sony adduceva come motivi principali della nuova previsione il calo della domanda e il rafforzamento dello yen, che influirà sulle esportazioni. Ulteriori dettagli a questo indirizzo.
Io leggo la notizia e rilevo che:
"Sony annunciava una rivisitazione nelle previsioni di profitto dell'intero gruppo, con una riduzione del 57% per quanto riguarda l'anno fiscale in corso."
Innanzitutto si parla di PREVISIONI DI PROFITTO... e non di dati reali.
Poi si parla di riduzione del 57% sul profitto... che non equivale ad una perdita di esercizio... semmai ad una CONTRAZIONE DELL'UTILE D'ESERCIZIO... che è tutt'altra cosa!
MINOR UTILE non significa PERDITA!
Per quanto riguarda concretamente la vendita di PS3... Sony ci ha provato!
Ha puntato a proporre una soluzione innovativa, puntando sul fatto che, come inventore del Blu-Ray, sarebbe stata l'unica a proporre un prodotto potenzialmente superiore ad ogni altro!
Questa proposta era certamente un'azzardo... che avrebbe potuto portare nelle casse della Sony una marea di soldi!
Invece... non è andata come sperato, perché il mercato era immaturo per il blu-ray... e la lungimiranza della Sony non ha dato il risultato sperato!
Non dimentichiamoci che se fosse andata in porto questa strategia commerciale... SONY avrebbe incassato molti più soldi in royalties sulla produzione e distribuzione di Blu-ray (supporti cinematografici) di quanti ne fa ora, vista la poca diffusione.
Con il senno di poi, la PS3 avrebbe dovuto chiamarsi PS4... ed è venuta meno un'altra generazione intermedia che avrebbe garantito utili a Sony stessa.
Microsoft e Wii invece, non avendo fatto il salto di qualità (Microsoft relegò ad un accessorio, il rischio dell'HD-DVD, non intaccando di fatto il legame a doppio filo tra consolle e HD)... HANNO GIOVATO DELLA MANCATA RAPIDA DIFFUSIONE DEL MERCATO VERSO L'ALTA DEFINIZIONE.
Se non ci fosse stata la lotta dei formati... e la congiuntura economica internazionale fosse arrivata in un periodo temporale diverso... ci saremmo trovati ad una espansione di massa del formato Blu-ray... ed ora a piangere... sarebbe stata la Microsoft!
Wii fa a parte, per aver puntato su un target di acquirenti differente dagli altri due colossi!
Di fatto... sviluppando sistemi di console, con anni di anticipo... occorre fare delle previsioni di andamento del mercato... per decidere come ottimizzare gli investimenti!
Purtroppo maghi, stregoni e sfere di cristallo esistono solo nelle favole... mentre le aziende IMMAGINANO il futuro a medio periodo e poi si devono confrontare con la realtà... che spesso può essere ben differente.
Sony ci ha provato... le sarebbe potuta andare bene... e oggi avrebbe magari sventolato utili da capogiro. Purtroppo, per lei, così non è stato!
Cobra70
Con il senno di poi, la PS3 avrebbe dovuto chiamarsi PS4... ed è venuta meno un'altra generazione intermedia che avrebbe garantito utili a Sony stessa.
Microsoft e Wii invece, non avendo fatto il salto di qualità (Microsoft relegò ad un accessorio, il rischio dell'HD-DVD, non intaccando di fatto il legame a doppio filo tra consolle e HD)... HANNO GIOVATO DELLA MANCATA RAPIDA DIFFUSIONE DEL MERCATO VERSO L'ALTA DEFINIZIONE.
Se non ci fosse stata la lotta dei formati... e la congiuntura economica internazionale fosse arrivata in un periodo temporale diverso... ci saremmo trovati ad una espansione di massa del formato Blu-ray... ed ora a piangere... sarebbe stata la Microsoft!
Wii fa a parte, per aver puntato su un target di acquirenti differente dagli altri due colossi!
Non sono d'accordo! Il formato, Br o Hddvd che sia, non è servito per rendere la console hd, la 360 è hd senza un lettore cosiddetto hd! In realtà una diffusione del BR avrebbe portato anche alla diffusione di lettori Br migliori della ps3 e più economici, chi non ricorda il fatto che la ps2 utilizzò il lettore dvd come punto di forza (evidentemente la sony ce lo ha per vizio)? Ma tutti sappiamo che non è certo il dvd il fattore che l'ha fatta preferire a milioni di utenti! secondo me l'errore sta nel progettare console troppo simili a mediacenter, e in parte in questo errore ci casca anche m$, infatti la schiacciante vittoria che sta ottenendo il wii ne è la dimostrazione. Le console devono tornare alla loro natura, apparecchi per giocare, almeno IMHO!!!
@solidsnake
Se dici che è impossibile scaricare un gioco di 7 giga in 3 ore significa che conosci veramente poco il mondo del filesharing, quindi ti consiglierei di astenerti dal commentare cose che non si conoscono. Io con tiscali 8 mega per scaricare un gioco 360 ci metto dalle 3 alle 3 ore e mezza!!!
Therinai
31-10-2008, 12:48
Io con tiscali 8 mega per scaricare un gioco 360 ci metto dalle 3 alle 3 ore e mezza!!!
cavoli! e un film?
Non è vero!
Wii MI RIPETO... FA A PARTE!
Wii non ha puntato a nulla di tecnologicamente avanzato!
Niente grafica... niente HD, né alta definizione.
Hardware tecnologicamente sorpassato!
Wii ha puntato semplicemente alla giocabilità e a riportare la dimensione videoludica, all'interno del concetto di "spensieratezza in famiglia"!
Wii è riuscita a ricreare con la sua consolle, il concetto di rinunirsi intorno al fuoco del caminetto!
Ridotta tecnologia per dare spazio al piacere di stare insieme nella semplicità!
Una volta ci si divertiva e si stava bene, con le cose semplici, tutti insieme.
Wii ha puntato su questo concetto... e ha fatto centro!
Un ritorno al divertimento genuino!
Cobra70
mt_iceman
31-10-2008, 13:02
Solo pochi giorni fa, Sony annunciava una rivisitazione nelle previsioni di profitto dell'intero gruppo, con una riduzione del 57% per quanto riguarda l'anno fiscale in corso. Sony adduceva come motivi principali della nuova previsione il calo della domanda e il rafforzamento dello yen, che influirà sulle esportazioni. Ulteriori dettagli a questo indirizzo.
Io leggo la notizia e rilevo che:
"Sony annunciava una rivisitazione nelle previsioni di profitto dell'intero gruppo, con una riduzione del 57% per quanto riguarda l'anno fiscale in corso."
Innanzitutto si parla di PREVISIONI DI PROFITTO... e non di dati reali.
Poi si parla di riduzione del 57% sul profitto... che non equivale ad una perdita di esercizio... semmai ad una CONTRAZIONE DELL'UTILE D'ESERCIZIO... che è tutt'altra cosa!
MINOR UTILE non significa PERDITA!
Per quanto riguarda concretamente la vendita di PS3... Sony ci ha provato!
Ha puntato a proporre una soluzione innovativa, puntando sul fatto che, come inventore del Blu-Ray, sarebbe stata l'unica a proporre un prodotto potenzialmente superiore ad ogni altro!
Questa proposta era certamente un'azzardo... che avrebbe potuto portare nelle casse della Sony una marea di soldi!
Invece... non è andata come sperato, perché il mercato era immaturo per il blu-ray... e la lungimiranza della Sony non ha dato il risultato sperato!
Non dimentichiamoci che se fosse andata in porto questa strategia commerciale... SONY avrebbe incassato molti più soldi in royalties sulla produzione e distribuzione di Blu-ray (supporti cinematografici) di quanti ne fa ora, vista la poca diffusione.
Di fatto... sviluppando sistemi di console, con anni di anticipo... occorre fare delle previsioni di andamento del mercato... per decidere come ottimizzare gli investimenti!
Purtroppo maghi, stregoni e sfere di cristallo esistono solo nelle favole... mentre le aziende IMMAGINANO il futuro a medio periodo e poi si devono confrontare con la realtà... che spesso può essere ben differente.
Sony ci ha provato... le sarebbe potuta andare bene... e oggi avrebbe magari sventolato utili da capogiro. Purtroppo, per lei, così non è stato!
Cobra70
diciamo che ci ha provato e basta.
la soluzione innovativa dove sarebbe? in fin dei conti il br è un supporto con maggior spazio. non hanno certo inventato i filmati in hd.
innovativa lo sarebbe stata se avesse portato a livello hw qualcosa di davvero innovativo rivolto allo sviluppo dei vg.
"in teoria"..."potenzialmente"..."se sfruttata bene" sono cose che si continuano a ripetere all'infinito. la realtà invece vede una console con componenti male assortiti (il cell è inutile, la vga è abbastanza modesta) che sforna giochi identici o peggiori a quelli della 360 che ha un hw molto più umano e facilmente sfruttabile
io sono possessore di ps3, non ho motivo per parlarne male, ma è indubbio che finora hanno raccolto figure barbine. a cominciare dalle famose dichiarazioni sul mancato supporto della vibrazione poi puntualmente reinserito, un supporto del psstore davvero carente soprattutto in europa, continui ritardi di molte esclusive, una miriade sono invece quelle perse, le esclusive di cui si può parlare di vere killer app sono 2-3 massimo. speriamo nel futuro. per ora è un progetto molto discutibile in tutto l'insieme.
io ho pensato una cosa:
Secondo te questa è la carriera di una console? a me sembra la carriera di un normale lettore BR.
Io mi sono comprato la Xbox360...... ho messo un DVD con un gioco, mi sono comprato una TV Full HD da 42" ......... non è la stessa cosa della ps3..... anche se è simile.
Non è vero!
Wii ha puntato semplicemente alla giocabilità e a riportare la dimensione videoludica, all'interno del concetto di "spensieratezza in famiglia"!
Wii è riuscita a ricreare con la sua consolle, il concetto di rinunirsi intorno al fuoco del caminetto!
Ridotta tecnologia per dare spazio al piacere di stare insieme nella semplicità!
Cobra70
A non quotarti si fa peccato.........perfetto ........
leoneazzurro
31-10-2008, 13:51
@solidsnake
Se dici che è impossibile scaricare un gioco di 7 giga in 3 ore significa che conosci veramente poco il mondo del filesharing, quindi ti consiglierei di astenerti dal commentare cose che non si conoscono. Io con tiscali 8 mega per scaricare un gioco 360 ci metto dalle 3 alle 3 ore e mezza!!!
E pensa che una sospensione si "scarica" anche in meno!
Tiè, cinque secondi per 3 giorni!
Non è vero!
Cobra70
santo quando ti fanno?
quoto tutto
SingWolf
31-10-2008, 14:13
A dire la verità l'ho presa il 24 Marzo 2007 a 599€ ossesionato dal Cell, Sixaxis, Blu-Ray e RSX.... tutta roba inutile.... il Sixasis è la più grande stron**ta che ci sia, impossibile giocarci (vedi Motorstorm)(per non parlare del gamepad vero e proprio, scomodissimo e senza vibrazione), il Blu-Ray... ma chi è che spende 30€ per vedersi il film in HD...:rolleyes: poi i giochi (a parte mgs4) occupano tutti 5-9GB dei 25GB disponibili....poi è stata per settimane ferma perchè non c'era un gioco decente da comprare fino a quando è uscito Oblivion, li l'ho usata parecchio... dopo mesi di inutilizzo a Novembre 2007 mi son fatto la PRO e quei 230€ li valeva tutti... (la PS3 non l'avevo venduta in speranza che prima o poi uscisse qualcosa di decente...)
E dico la verità, se non era per mio padre che ogni tanto ci vede qualche DVD, veramente ci sarebbe stato daspolverarla...
nessuno ha ft notare che il prob è che il BRdisc nn decolla perchè i film v
costano 30 euro e con sta crisi chi se li prende?
prob sony pensava che il br sostituisse nel breve il dvd e che la gente per leggere usasse laps3 ma i BR nessuno se li caga....
A dire la verità l'ho presa il 24 Marzo 2007 a 599€ ossesionato dal Cell, Sixaxis, Blu-Ray e RSX.... tutta roba inutile.... il Sixasis è la più grande stron**ta che ci sia, impossibile giocarci (vedi Motorstorm)(per non parlare del gamepad vero e proprio, scomodissimo e senza vibrazione), il Blu-Ray... ma chi è che spende 30€ per vedersi il film in HD...:rolleyes: poi i giochi (a parte mgs4) occupano tutti 5-9GB dei 25GB disponibili....poi è stata per settimane ferma perchè non c'era un gioco decente da comprare fino a quando è uscito Oblivion, li l'ho usata parecchio... dopo mesi di inutilizzo a Novembre 2007 mi son fatto la PRO e quei 230€ li valeva tutti... (la PS3 non l'avevo venduta in speranza che prima o poi uscisse qualcosa di decente...)
E dico la verità, se non era per mio padre che ogni tanto ci vede qualche DVD, veramente ci sarebbe stato daspolverarla...
Io l'ho venduta proprio per inutilizzo...a parte GT5 Prologue non la usavo
SingWolf
01-11-2008, 13:53
nessuno ha ft notare che il prob è che il BRdisc nn decolla perchè i film v
costano 30 euro e con sta crisi chi se li prende?
prob sony pensava che il br sostituisse nel breve il dvd e che la gente per leggere usasse laps3 ma i BR nessuno se li caga....
:read:
Io l'ho venduta proprio per inutilizzo...a parte GT5 Prologue non la usavo
Io invece ho venduto Prologue.... :asd:
P3pPoS83
05-11-2008, 09:56
Penso che Sony debba cambiare sicuramente tattica...
Mi sà che aveva puntato troppo sul BR... E questo non ha di fatto sostituito il vecchio DVD:) e poi costicchia troppo x ora e con la crisi che c'è:O
Vediamo per natale come si mette, sicuramente avrà qualcosa x attirare nuovi utenti^^ anche se la console wars ormai è persa... Il distacco con i concorrenti è di fatto enorme:fagiano:
Bye:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.