PDA

View Full Version : Apertura cartelle windows Xp

LJT
30-10-2008, 15:52
Salve a tutti,
ho il mio windows p che è andato in tilt. Non riesco ad aprire le cartelle. In pratica quuando clicco nela cartella invece di aprire il contenuto mi si apre la ricerca dei file come se avessi premuto f3. Sono andato in risorse del computer, strumenti opzione cartelle, scheda Tipi di file, Ho selezionao "cartella di file" e ho cliccato sul pulsante azioni. Sotto azioni ho find. Ho fatto la stessa cosa per la voce cartella e sotto azioni ho explore e open. Ho controllato le impostazioni in un altro computer e sono esattamente uguali. Ho aggiunto così la voce "apri" e ho selezionato explorer.exe. Sembrava funzionare tutto ok ma tutte le volte ch apro una cartella non me l'apre nella stessa finestra ma in finestre differenti. Cosa posso fare per ripristinare tutto come era prima?

Graie

commi
30-10-2008, 18:59
Da Start > esegui, dai questo comando (male di sicuro non fa...:D):
regsvr32 /i shell32.dll
Solitamente si riesce a ripristinare l'azione predefinita per il doppio click su una cartella.

LJT
31-10-2008, 08:41
Da Start > esegui, dai questo comando (male di sicuro non fa...:D):
regsvr32 /i shell32.dll
Solitamente si riesce a ripristinare l'azione predefinita per il doppio click su una cartella.

Grazie Commi,
il tuo comando ha funzionato alla perfezione.
Non è che nel tuo cilindro non hai anche un comando per fare riaprire i documenti di excel?. Quando clicco in un documento excel mi si apre il programma ma non il documento e mi appare un errore che mi dice che non è stato possibile trovare il file. Mica mi sai essere di aiuto??

Grazie ancora

wjmat
31-10-2008, 09:01
se il documento lo apri direttamente da excel da errore?

LJT
03-11-2008, 08:00
se il documento lo apri direttamente da excel da errore?

No se lo paro da excel non da errore