View Full Version : [OT] Linux e la manifestazione a roma contro la 133 - LOL INSIDE!
manowar84
30-10-2008, 15:32
Ogggi ero alla manifestazione a roma contro la legge 133.... e guardate cosa vedo ahuhuaahuahuhua!!
http://i232.photobucket.com/albums/ee165/paolinoland/IMG_0275.jpg
:asd:
Marenzio
30-10-2008, 15:42
Geniale! :asd:
khelidan1980
30-10-2008, 15:47
Un grande! :D
Fantastico.:) :D :) :O :eek:
Avrei aggiunto pure un --purge, però..:p
darkbasic
30-10-2008, 15:52
Bah... se le cose si fanno vanno fatte per bene e io non vedo il --purge :O :asd:
Edit: mi hai anticipato :p
manowar84
30-10-2008, 15:55
ci avevo pensato anche io in effetti :asd:
limpid-sky
30-10-2008, 16:53
di la verità è un tuo amico di classe:sofico:
cos'era la facoltà di ing informatica della Sapienza?
manowar84
30-10-2008, 16:57
no io sto a roma3, quelli sono di tor vergata! ingegneria informatica :D
Fabioamd87
30-10-2008, 17:00
Ma che grandiiii muhahahaha
idt_winchip
30-10-2008, 17:08
CHE IDOLI! :sofico:
limpid-sky
30-10-2008, 17:10
visto che erano tutti girati verso di te pensavo che li conoscevi. cmq dei grandi.:sofico:
di facile comprensione anche per chi è alle prime armi.
manowar84
30-10-2008, 17:13
visto che erano tutti girati verso di te pensavo che li conoscevi. cmq dei grandi.:sofico:
di facile comprensione anche per chi è alle prime armi.
stanno girati perchè appena hanno visto che li stavo fotografando è partito il coro! giustamente è una cosa un po' nerd :asd:
Ho dovuto battergli le mani, troppo geniale :asd:
limpid-sky
30-10-2008, 17:16
mo dicci il coro però."Gelmini Gelmini V.."che rende sempre e non passa mai di m oda:O oppure qualcosa di più "complesso"
manowar84
30-10-2008, 17:23
mo dicci il coro però."Gelmini Gelmini V.."che rende sempre e non passa mai di m oda:O oppure qualcosa di più "complesso"
alll'inizio è partito il classico "oooooh" e poi dopo un classico "noi la crisi non la paghiamo" :asd:
avrei preferito un pacman -Rcs, ma in effetti con la mucca rende molto di piu'.
grandi.
La nerdata strappa un sorriso, ma il contorno invece lo trovo abbastanza triste, rivela la superficialità e la scarsa informazione di alcuni manifestanti.
Come si fa ad essere credibili, se chi protesta non ha nemmeno letto il decreto legge e non sa nemmeno da chi è stato scritto?
limpid-sky
30-10-2008, 17:50
va beh bastava mettere Tremonti ed era ok.
cmq è una cosa alquanto geniale nella sua nerdaggine.
darkbasic
30-10-2008, 17:54
Come si fa ad essere credibili, se chi protesta non ha nemmeno letto il decreto legge e non sa nemmeno da chi è stato scritto?
Sacrosanta verità. Trovo altrettanto ridicolo il fatto che debba essere impedito il normale svolgimento delle lezioni anche a chi non ha intenzione di manifestare o a chi magari la riforma sta pure bene.
Ogggi ero alla manifestazione a roma contro la legge 133.... e guardate cosa vedo ahuhuaahuahuhua!!
http://i232.photobucket.com/albums/ee165/paolinoland/IMG_0275.jpg
non sono ancora nerd...
il nerd avrebbe scritto SU!
bio
Ad ogni modo dubito che chi protesta non lo faccia a ragion veduta e poi, obbiettivamente, hanno ragione.
Concordo sul fatto che certe università siano feudi famigliari ma allora perché non colpire solo quelle che tanto sanno quali sono?
E le scuole primarie suvvia: prudenza ed oculatezza no? Dopotutto sono il nostro futuro.
Io non metto in dubbio la necessità di riforme per carità, purché siano eque e giuste una volta tanto e non farle tanto per accontentare la panza di una parte di elettorato che, suppongo, non sia che in minima parte toccato da simili argomenti...
... ma poi il pacchetto come si chiama? Gelmini.deb? :D
Xspazz
limpid-sky
30-10-2008, 19:44
Ad ogni modo dubito che chi protesta non lo faccia a ragion veduta e poi, obbiettivamente, hanno ragione.
Concordo sul fatto che certe università siano feudi famigliari ma allora perché non colpire solo quelle che tanto sanno quali sono?
E le scuole primarie suvvia: prudenza ed oculatezza no? Dopotutto sono il nostro futuro.
Io non metto in dubbio la necessità di riforme per carità, purché siano eque e giuste una volta tanto e non farle tanto per accontentare la panza di una parte di elettorato che, suppongo, non sia che in minima parte toccato da simili argomenti...
... ma poi il pacchetto come si chiama? Gelmini.deb? :D
Xspazz
io non lo so quali sono?
cmq sono d'accordo con pinoscaccia sul suo blog dove dice che c'è un senso generale di tristezza e sfiducia, ben altra cosa rispetto al 68. poi ci si lamenta dei cervelli all'estero. cmq c'è un topic in storia, politica, attualità.
darkbasic
30-10-2008, 19:56
Ad ogni modo dubito che chi protesta non lo faccia a ragion veduta
Mi piacerebbe poter dire lo stesso. Io spesso vedo una massa di pecoroni di cui solo una parte si è informata veramente.
Ad ogni modo non sono assolutamente contro le proteste, ma contro le occupazioni.
Cito: "Ci sarà magari qualche interesse concreto, come sempre inconfessabile. Per esempio la volontà di favorire le scuole private, cattoliche e non. E' curioso che su 8 miliardi di tagli imposti alle elementari, con 130 mila esuberi fra docenti e precari, NON UN EURO O UN POSTO riguardino l'insegnamento della religione, dal costo di un miliardo l'anno, con un esercito di 24 mila insegnanti di ruolo scelti una volta dai vescovi e assunti per la vita dallo Stato. Eppure, guardacaso nessun Brunetta si scandalizza. In Italia, del resto, oggi ci si scandalizza di poco o nulla. Ma se c'è qualcosa di cui scandalizzarsi è questa controriforma. E' il nuovo welfare di destra: gli aiuti di Stato alle aziende fallite, in cambio di tagli ai servizi essenziali. Dobbiamo pagare le tasse per avere meno scuole e ospedali, ma in compenso garantire utili a Colaninno e al giovane Elkann, e stipendi da due milioni al mese ai manager da strapazzo. Davvero un grande affare."
Altro che proteste, qui ci vorrebbe la dinamite..:muro: :muro:
Cazzo di Repubblica delle banane...:muro: :muro:
Fine OT.
khelidan1980
31-10-2008, 13:10
il problema di fondo è che la legge Gelmini con l'università non centra una mazza,cos'è protesta preventiva contro la finanziaria che non è ancora entrata in discussione?
Bho io ho votato per quel signore con gli occhiali che era in testa alla manifestazione ma quasi quasi un po me ne pento
Complimenti al cartello. Oserei definirlo 'Satira informatica' ;) Anche se un po' di nicchia.
Per il resto non vorrei che il post scadesse in politica, non è questa la sezione.
Mi permetto solo di dire come la penso: io al tempo feci una croce su un simbolo perchè qualcuno mi rappresentasse in parlamento (dal momento che c'è un pezzo di carta che dice che la sovranità appartiene a noi).
Ora, se ad ogni votazione i politici chiedono alla gente di protestare, di far scipero, di boiccotare ... perchè diamine li abbiamo eletti ? Dateci i vostri stipendi e veniamo noi a fare politica.
Che i loro casini se li risolvano tra di loro, che noi abbiamo da risolvere i nostri.
Poi fra 5 anni ognuno trarrà le conclusioni del caso e tirerà una riga dove crede.
E vi parla uno che viene toccato in prima persona (anche seconda e terza..) da questa legge.
Chiuso OT.
P.S: Chiudiamo sdrammatizzando.
Se la dott.ssa Maria Stella volesse qualche info sui comandi Linux, sarei dispostissimo a dargliele(o) . :oink:
limpid-sky
31-10-2008, 14:28
beh chi lo ha votato per inesperienza del sistema politico italiano aimhè non può neanche lamentarsi e ingoiare solo in boccone.:(
venite in politica è attualità. cmq anche l'uni è toccata ma è proprio il messaggio generale che si lancia che è sbagliato.
fine off topic iniziato da me.
cmq io ho sentito pure un "gelmini tagliati i capelli, tagliati i capeeelli, gelmini tagliati i capelliiiiiii" tipo coro ultras.:sofico:
khelidan1980
31-10-2008, 14:28
Se la dott.ssa Maria Stella volesse qualche info sui comandi Linux, sarei dispostissimo a dargliele(o) . :oink:
Ottimo esempio di accordo bipartisan :D
no io sto a roma3, quelli sono di tor vergata! ingegneria informatica :D
Siamo di Tor Vergata, Informatica (Dip di Scienze, non Ingengeria).
Per quanto riguarda il purge quoto quanto abbiamo già scritto su un blog:
–purge (come opzione) non entrava e scrivendo remove al posto di purge abbiamo cercato di rendere chiaro il senso anche a chi non conosce linux.
Avevamo anche pensato ad un ulteriore cartello:
“per chi non l’ha capita: man apt-get”
E da un altro degli autori:
mi presento…sono uno dei tre co-autori del cartello…l’obbiettivo stabilito a inizio giornata era farci capire da almeno 42 persone(obbiettivo pienamente raggiunto ^^)…purtroppo il cartello è imploso per colpa della successiva piovuta ^^
Felice che vi sia piaciuto :D
vampirodolce1
31-10-2008, 15:15
Grandissimi!!!!!!
non sono ancora nerd...
il nerd avrebbe scritto SU!
bio
verissimo :D
chissa che comando avrebbe escogitato PiloZ :stordita: :fagiano: :asd:
non e' da puristi del terminale, che userebbero vim...
[~]$ nano vattene
:D
massi_it
31-10-2008, 18:59
non posso non intervenire che elogiando idea ed ideatori :cincin:
io non lo so quali sono?
cmq sono d'accordo con pinoscaccia sul suo blog dove dice che c'è un senso generale di tristezza e sfiducia, ben altra cosa rispetto al 68. poi ci si lamenta dei cervelli all'estero. cmq c'è un topic in storia, politica, attualità.
Ad ogni modo suppongo, a ragion veduta, che chi manovrai i tasti del potere sappia benissimo dove c'è spreco e per questo mi indigno. Non per altro.
Ripeto: la protesta è molto ampia e penso quindi, ma posso sbagliare, che le ragioni della protesta appunto siano più che giustificate.
Ma ok, fine OT: del resto la sezione non è quella più adatta :D però il cartello dai, è lolloso :D
Xspazz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.