PDA

View Full Version : solito suggerimento per acquisto monitor

arca
30-10-2008, 15:17
Salve,
ho letto il regolamento e molti dei 3d consigliati, ma ci capisco ancora poco; spero inoltre di postare nel posto giusto.

Devo acquistare un monitor e navigando su internet per capirne di più ho visto che se non ci si rivolge a qualcuno esperto si rischia di comprare qualcosa di davvero inadatto; monitor e mouse sono due componenti come le scarpe e non bisogna fare passi falsi nell'acquisto.

Questa è la mia richiesta di aiuto: monto sul mio PC una NVIDEO FX550 e lavoro col computer dalle 9 del mattino alle 23; faccio lo scrittore e quindi utilizzo il pc per lavoro e non per giochi o film (uso office+internet).

La risoluzione max della scheda video è è 2048 * 1536

Il mio obiettivo è quello di avere un monitor che non mi faccia stancare gli occhi e mi dia un'ottima visione per i documenti che scrivo e per la navigazione in internet; quindi scopo principale è SALVARE I MIEI OCCHI.

Detto questo bisogna considerare che lavoro agli standard 50/60 cm di distanza; la mia richiesta è:

1 - qual'è il polliciaggio migliore: 17, 19 o oltre?
1a - lo schermo deve essere quadrato (standard) o 16:9?
2 - un monitor che ha una risoluzione massima sia quella che sia, lavora bene a qualsiasi risoluzione che mette fuori la scheda?
3 - quale pensate sia il modello migliore da acquistare?
4 - posso arrivare anche a 800 euro di spesa.

Mi piacerebbe vedere le immagini come ho visto si vedono con i PC della Apple: nitide, leggere e brillanti.

Grazie per il sostegno.
Arci