View Full Version : acquisto nikon usata - otturatore
ciao ragazzi, siccome sto facendo un favore ad un amico che vuole una nikon d50 o d60 usata ma non ha molta dimestichezza con internet ad affini, stavo cercando delle inserzioni;
se riesco a trovare poi come faccio a sapere l'età dell'otturatore?
cioè c'è un contatore che non può essere azzerato o modificato dall'utente nemmeno dopo un upgrade del fw per vedere effettivamente quanti scatti ha fatto?
una d50 e d60 fino a quanti scatti sono garantite?
marklevi
30-10-2008, 18:06
per una nikon devi farti mandare uno scatto, basta anche un jpg a bassa qualità, e poi leggere il file con un software, mi pare si chiami opanda (cmq dai un occhio all'official tread nikon...).
nessuna reflex è garantita per X scatti, sono cmq indicazioni di massima
una d50 o d60 cmq arrivano a passare i 50mila scatti...
la d60 è + moderna con maggiori funzionalità, la d50 però consente di avere l'autofocus fu obiettivi un po + vecchiotti
;) grazie, consiglio prezioso!
uncletoma
30-10-2008, 19:50
Il software si chiama Opanda IExif ;)
(unito all'estensione per FF diviene uno strumento estremamente versatile :D)
grazie, è anche freeware quindi l'ho installato subito..
ma il numero della foto è quello che si vede nella sezione exif alla voce Image Number? perchè io ho una foto fatta con una compatta, la seconda dall'acquisto e in quel campo mi viene scritto "1000002" com'è possibile?
hornet75
03-11-2008, 20:46
no, la voce da ricercare è "total number of shutter" e la trovi verso la fine.
scusami, ma non trovo la voce che dici.. forse è perchè ho solo il viewer e invece mi serve la versione a pagamento?
scusa, ho visto adesso che c'è, ma prima non lo vedevo perchè non stavo guardando un una foto scattata da una reflex, da una canon compatta..
spostata in Mondo Reflex
efewfew hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Se acquisti una entry level considera il pacchetto completo. Guarda anche con che obiettivo ti viene venduta e le condizioni generali. Non valuterei seriamente offerte al di sopra delle 15.000 esposizioni, un valore ancora basso da poter prendere seriamente. E soprattutto valuta se ti conviene la spesa, se la differenza è poca rispetto al nuovo fai un piccolo sforzo perchè non te ne penti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.