PDA

View Full Version : Driver Hybrid crossfire su xp

prete01
30-10-2008, 14:19
Come da topic, si trovano driver per i portatili che montano due schede video Ati (hybrid crossfire)? Io ho provato il Fujitsu Pa 3553 e non c'è stato verso di farlo funzionare con xp. Installato vari tipo di catalyst, anche moddati, il riconoscimento avviene, ma poi al riavvio lunghissima schermata nera prima del desktop e poi si vede, ma si pianta aprendo i catalist. E' un problema di questo portatile con xp o anche altri portatili sono impossibili da downgradere? Altri portatili con questa tecnologia sono:
HP dv5z
Acer 5590
5530g (non tutti i modelli mi pare)

:mc: :mc: :mc: :mc:

andy45
30-10-2008, 16:13
L'hybrid crossfireX e il powerxpress sono compatibili solo con Vista, quindi driver per xp che funzionano con questi portatili non esistono.

prete01
30-10-2008, 20:07
Ovviamente non mi aspetto che funzioni l'hybrid e il powerexpress, ma volevo sapere se era possibile fare un downgrade ad xp di questi portatili con la suddetta tecnologia, dato che io come ho detto, ho provato con un Fujitsu e non sono riuscito nell'intento, anche installando solo una delle due vga.

andy45
31-10-2008, 08:10
Ovviamente non mi aspetto che funzioni l'hybrid e il powerexpress, ma volevo sapere se era possibile fare un downgrade ad xp di questi portatili con la suddetta tecnologia, dato che io come ho detto, ho provato con un Fujitsu e non sono riuscito nell'intento, anche installando solo una delle due vga.

Il problema sta nel fatto che questi portatili sono stati creati per funzionare con Hybrid CrossfireX e powerxpress, quindi se questi non funzionano non va neanche il portatile...poi che senso avrebbe prendere un notebook della piattaforma Puma se non se ne sfruttano le capacità.

prete01
06-11-2008, 13:48
Bhè, per chi non vuol rinunciare a XP il problema si pone, dato che sarebbe bastato poter disabilitare dal bios la scheda video integrata. :mc:

andy45
06-11-2008, 14:36
Bhè, per chi non vuol rinunciare a XP il problema si pone, dato che sarebbe bastato poter disabilitare dal bios la scheda video integrata. :mc:

Hai ragione, mettere una opzione del genere sulla bios non sarebbe stata una cattiva idea...cmq alla fine se una persona acquista un portatile e vuole per forza mettere Xp può anche prendere un portatile della piattaforma puma che non sfrutta crossfire e powerxpress (tipo il mio a300d), un notebook intel o uno con vista business cosi fa il downgrade "legale"...se si è costretti ad usare xp per lavoro le soluzioni ci sono, se non si hanno necessità di lavoro o studio fare il downgrade è solo uno sfizio.