View Full Version : Driver Hybrid crossfire su xp
Come da topic, si trovano driver per i portatili che montano due schede video Ati (hybrid crossfire)? Io ho provato il Fujitsu Pa 3553 e non c'è stato verso di farlo funzionare con xp. Installato vari tipo di catalyst, anche moddati, il riconoscimento avviene, ma poi al riavvio lunghissima schermata nera prima del desktop e poi si vede, ma si pianta aprendo i catalist. E' un problema di questo portatile con xp o anche altri portatili sono impossibili da downgradere? Altri portatili con questa tecnologia sono:
HP dv5z
Acer 5590
5530g (non tutti i modelli mi pare)
:mc: :mc: :mc: :mc:
L'hybrid crossfireX e il powerxpress sono compatibili solo con Vista, quindi driver per xp che funzionano con questi portatili non esistono.
Ovviamente non mi aspetto che funzioni l'hybrid e il powerexpress, ma volevo sapere se era possibile fare un downgrade ad xp di questi portatili con la suddetta tecnologia, dato che io come ho detto, ho provato con un Fujitsu e non sono riuscito nell'intento, anche installando solo una delle due vga.
Ovviamente non mi aspetto che funzioni l'hybrid e il powerexpress, ma volevo sapere se era possibile fare un downgrade ad xp di questi portatili con la suddetta tecnologia, dato che io come ho detto, ho provato con un Fujitsu e non sono riuscito nell'intento, anche installando solo una delle due vga.
Il problema sta nel fatto che questi portatili sono stati creati per funzionare con Hybrid CrossfireX e powerxpress, quindi se questi non funzionano non va neanche il portatile...poi che senso avrebbe prendere un notebook della piattaforma Puma se non se ne sfruttano le capacità.
Bhè, per chi non vuol rinunciare a XP il problema si pone, dato che sarebbe bastato poter disabilitare dal bios la scheda video integrata. :mc:
Bhè, per chi non vuol rinunciare a XP il problema si pone, dato che sarebbe bastato poter disabilitare dal bios la scheda video integrata. :mc:
Hai ragione, mettere una opzione del genere sulla bios non sarebbe stata una cattiva idea...cmq alla fine se una persona acquista un portatile e vuole per forza mettere Xp può anche prendere un portatile della piattaforma puma che non sfrutta crossfire e powerxpress (tipo il mio a300d), un notebook intel o uno con vista business cosi fa il downgrade "legale"...se si è costretti ad usare xp per lavoro le soluzioni ci sono, se non si hanno necessità di lavoro o studio fare il downgrade è solo uno sfizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.