View Full Version : Prossimo Elder Scrolls entro il 2010
Redazione di Hardware Upg
30-10-2008, 14:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prossimo-elder-scrolls-entro-il-2010_27007.html
In un'intervista a GamesIndustry, un esecutivo di Bethesda Softworks rivela che ci sono già dei piani per il seguito di Oblivion.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mamma mia non vedo l'ora!!!!
basta leggere Elder Scrolls per farmi salire l'hype!! :D
COL BOTTOOOOO!!!!
Figata suprema!!!! :D :D
Crisa...
30-10-2008, 14:20
oblivion non valeva nemmeno la meta' di morrowind... speriamo bene per il proseguo
oblivion non valeva nemmeno la meta' di morrowind... speriamo bene per il proseguo
per favore non cominciamo con questa filastrocca :rolleyes:
diventerebbe il solito thread oblivion Vs morrowind
yahooooooo.... non vedo l'ora....
Bah io non ho mai amato la visuale di ES.. Io non vedo così in prima persona, senza sentire lo spazio occupato dal corpo non mi trovo bene.
mackillers
30-10-2008, 14:36
noooooo!!!!..
non voglio perdere altri 3-4 mesi della mia vita sociale..
argh!!
Erian Algard
30-10-2008, 14:38
Stavolta non mi fregano. Col cavolo che lo compro a scatola chiusa come ho fatto con Oblivion:asd:
leviathan83
30-10-2008, 14:42
Fantastico! Ho giocato a Morrowind, ed era fantastico. Ancora non ho cominciato Oblivion, nonostante abbia la Game of The Year Edition da un bel pò di tempo... Devo subito rimediare in attesa del nuovo capitolo!!!! :D
ehhh fra 2 anni ... il mondo sarà molto diverso quando arriverà :)
lorenzo_ktm
30-10-2008, 15:17
speriamo che sia online..
mi sembra un annuncio azzardato. se il gioco doveva uscire entro l'anno prossimo sarebbe già spuntato fuori qualcosa. se è vero subito dopo natale incominceranno a far salire l'hype. farlo prima è controproducente. altrimenti se non appare qualche screen già a febraio non credo proprio che lo vedremo entro il 2010.
comunque direi che la serie è stata totalemnte devastata dalle console. non vorrei scatenare flame ma morrowind mi piacque tanto e oblivion... insomma. mi sembrava molto semplificato anche se certamente più bello sotto molti aspetti
Cooperdale
30-10-2008, 15:41
mau.c l'anno prossimo è il 2009.
Speriamo proprio che non sia online, rovinerebbe tutta la serie.
Per godervi Oblivion dovete giocarlo con i mod. Usando i mod giusti diventa uno dei giochi migliori di tutti i tempi (soprattutto se usate i miei mod che trovate qui sotto ;)).
http://www.tesnexus.com/modules/members/index.php?id=157962
Ma come non è uscito oggi il seguito di oblivion :eek:???
:ciapet:
superbau
30-10-2008, 15:47
speriamo che ci sia anche una componente multiplayers
Bah io non ho mai amato la visuale di ES.. Io non vedo così in prima persona, senza sentire lo spazio occupato dal corpo non mi trovo bene.
Non è la prima volta che leggo sta cosa, Oblivion ha anche la visuale in terza persona e io c'ho sempre giocato così. La visuale in prima persona serve per la telecinesi, se sei arciere, per vedere meglio cosa rubare e direi basta.
mau.c l'anno prossimo è il 2009.
lo so, grazie ;)
per oblivion cominciarono a tartassare ben prima di un anno dall'uscita...
Stech1987
30-10-2008, 16:09
No, oggi è uscito il seguito di FallOut (infatti si chiama FallOut3 :D), che non è della serie ElderScrolls, anche se tipo di gioco, casa produttrice e motore grafico (anche se pesantemente migliorato per FO3, ovviamente...) sono gli stessi...
EDIT: non avevo visto il :ciapet:
amd-novello
30-10-2008, 16:12
ma perchè invece la visuale in terza è realistica? io non sopporto quella. in es sopratutto in metal gear ancora ancora
dr-omega
30-10-2008, 16:28
Io, da amante degli fps adoro la visuale in 1° ed odio quella in 3°.
Per me Oblivion è stato (ed è tutt'ora, dopo oltre 120 ore di gioco) uno dei giochi più belli di sempre...e non l'ho ancora finito! :D
In realtà ho lasciato perdere la missione principale per dedicarmi a tutte quelle secondarie e ora, finito quelle, sto chiudendo tutti i portali.
Quando non avrò più una cippa da fare terminerò la missione principale. ;)
Per rientrare [IT] aggiungo: Meno male che arriverà nel 2010! Così nel frattempo potrò riavere una vita sociale... :O
Dato che il gameplay sarà fantastico come sempre, non oso immaginare visualmente quanto sarà curato; sarà un giocone da mascella a terra...
...e poi con le sexy mod...:oink: :D
ma perchè invece la visuale in terza è realistica? io non sopporto quella. in es sopratutto in metal gear ancora ancora
si ma non è questione di realisticità comunque è un fatto di immersione, ognuno ha i suoi gusti. a me piace la prima persona ma gothic lo trovai comunque un ottimo gioco.
in oblivion non c'è nulla di realistico. l'ho ancora giocato poco ma ha davvero tanti problemi che la visuale mi sembra il minore
Morlack`X
30-10-2008, 16:32
EVVAIIIII! Pensavo che non ne avrebbero fatti altri. A me Oblivion è piaciuto, e molto anche. Morrowind pure, daggerfall pure. E quando avevo il 486 giocavo pure ad Arena e non sapevo nemmeno che fosse della serie ES XD
Poi adoro il fatto che la Bethesda rilascia sempre un tool per gestire TUTTO. La gente si sbizzarisce molto e aggiunge sempre quel tocco in piu' al gioco, lo livella e lo sistema nelle cose che mancano.
TheDarkAngel
30-10-2008, 16:38
speriamo non sia il solito aborto consolaro come oblivion :cry:
Come ho letto Elder of scrolls ho avuto un erezione!! LOL non vedo l'ora!!:sbavvv:
Oblivion era ganzo. Proprio ganzo.
A dire il vero tutta la serie è una pietra miliare.
Elder Scroll V: Ganzo.
è quello che si evince dalla news e non credo che torneranno indietro, oblivion ha avuto comunque successo di critica e di una certa fetta (consistente) di persone. certo chi amava i precedenti capitoli non è molto contento
Luposardo
30-10-2008, 17:13
Tanti ricordi con Morrowind! è quasi un gioco a se rispetto ad Oblivion... che mi piace.. ma vorrei che questo nuovo capitolo non sia la Director's BUG edition...
Obi 2 Kenobi
30-10-2008, 17:30
basta che non sia strabuggato pure questo e a me va bene :asd:
Tanti ricordi con Morrowind! è quasi un gioco a se rispetto ad Oblivion... che mi piace.. ma vorrei che questo nuovo capitolo non sia la Director's BUG edition...
Ecco appunto :asd:
Asterion
30-10-2008, 17:46
SSSìììììììììììììììììììììììììììììììììììì :D
Cooperdale
30-10-2008, 18:29
si ma non è questione di realisticità comunque è un fatto di immersione, ognuno ha i suoi gusti. a me piace la prima persona ma gothic lo trovai comunque un ottimo gioco.
in oblivion non c'è nulla di realistico. l'ho ancora giocato poco ma ha davvero tanti problemi che la visuale mi sembra il minore
è quello che si evince dalla news e non credo che torneranno indietro, oblivion ha avuto comunque successo di critica e di una certa fetta (consistente) di persone. certo chi amava i precedenti capitoli non è molto contento
Certo Daggerfall è inarrivabile sia come complessità che come numero di bug. Però ragazzi vi assicuro che Oblivion con gli opportuni mod diventa tutt'altro che un aborto consolaro. Io ho giocato tutti i giochi della serie (sì sono vecchio) e Oblivion moddato è il mio preferito. Si può portare la grafica anni luce avanti rispetto alle console (per esempio con in Qarl Texture Pack 3) e si può completamente rivoluzionare l'interfaccia, tanto che non assomigli neanche lontanamente a quella delle console.
Poi con Obse (Oblivion Script Extender) si possono fare cose impensabili. L'ultima versione permette di modificare completamente il comportamento dell'interfaccia, addirittura trascinando col mouse le varie componenti (barra salute, bussola) in un punto a piacere dello schermo.
Si potrebbe discutere che un gioco deve essere perfetto già appena uscito dalla scatola, ma allora perché usare un pc? Io adoro smanettare, moddare...
SwatMaster
30-10-2008, 18:45
per favore non cominciamo con questa filastrocca :rolleyes:
diventerebbe il solito thread oblivion Vs morrowind
E' la verità, nessuna "filastrocca". Chi come me si è giocato e rigiocato Morrowind, in Oblivion ha trovato solo una grafica differente e nessuna innovazione.
Ah, no. C'erano i cavalli. :sofico:
Certo Daggerfall è inarrivabile sia come complessità che come numero di bug. Però ragazzi vi assicuro che Oblivion con gli opportuni mod diventa tutt'altro che un aborto consolaro. Io ho giocato tutti i giochi della serie (sì sono vecchio) e Oblivion moddato è il mio preferito. Si può portare la grafica anni luce avanti rispetto alle console (per esempio con in Qarl Texture Pack 3) e si può completamente rivoluzionare l'interfaccia, tanto che non assomigli neanche lontanamente a quella delle console.
Poi con Obse (Oblivion Script Extender) si possono fare cose impensabili. L'ultima versione permette di modificare completamente il comportamento dell'interfaccia, addirittura trascinando col mouse le varie componenti (barra salute, bussola) in un punto a piacere dello schermo.
Si potrebbe discutere che un gioco deve essere perfetto già appena uscito dalla scatola, ma allora perché usare un pc? Io adoro smanettare, moddare...
adesso ho altri giochi per le mani, dopo mi farò prestare il gioco (per adesso l'ho solo visto) e ti chiederò un po' di consulenze prima di iniziarlo... :asd:
marco_djh
30-10-2008, 19:09
2 anni...sbavvvv
Oblivion buggato ??
si vede che non avete mai provato a giocare a Gothic 3 :asd:
Black_Air
30-10-2008, 23:08
Oblivion buggato ??
ahah, infatti! Senza contare che in g3 non ci sono neppure i cavalli, le donne sono quasi inesistenti (e se consiteri anche g1 e g2 vien da pensare che alla piranha siano misogini) e gli scudi si vedono con grandissima difficoltà.
tornando IT, come gioco forse ho preferito morrowind, ma la grafica di oblivion con le varie mod è davvero superlativa. Se nel prossimo unissero le 2 qualità dei 2 capitoli magari regalando qualche altra libertà d'azione al personaggio sarebbe un supergiocone.
Giant Lizard
30-10-2008, 23:29
Spettacolare! Non vedo l'ora :D la mia serie preferita assieme a Final Fantasy e Shenmue :cool:
Consiglio
30-10-2008, 23:34
cavolo altri 2 anni...
alethebest90
31-10-2008, 00:02
mi sembra un annuncio azzardato. se il gioco doveva uscire entro l'anno prossimo sarebbe già spuntato fuori qualcosa. se è vero subito dopo natale incominceranno a far salire l'hype. farlo prima è controproducente. altrimenti se non appare qualche screen già a febraio non credo proprio che lo vedremo entro il 2010.
comunque direi che la serie è stata totalemnte devastata dalle console. non vorrei scatenare flame ma morrowind mi piacque tanto e oblivion... insomma. mi sembrava molto semplificato anche se certamente più bello sotto molti aspetti
bhe pensa che a novembre esce l'espansione di gothic 3 e l'unica notizia risale a un bel po di tempo fa e per quanto rigurada gothic 4 è gia in sviluppo ma qui e come se fosse carta bianca :muro:
Oblivion buggato ??
con le ultime comunity patch sono stati risolti tanti problemi e a dicembre dovrebbe uscire l'ultima comunity patch che pesa ben 700mb e risolve tutti gli altri piccoli problemi che ci sono ancora (sviluppare patch da un team di persone normali come noi non è facile quindi apprezzo il lavoro che stanno facendo come tutti i fan della saga).
Purtroppo se il gioco è uscito così non è colpa degli sviluppatori ma della casa per far uscire il gioco in anticipo :mad: (infatti gli sviluppatori continuano con la serie gothic mentra la casa sta sviluppando un nuovo gioco "Risen")
ps vedi che anche se ho una configurazione penosa per far funzionare oblivion alla meglio io non sono stato capace di giocarci per i continui crash del sistema
ahah, infatti! Senza contare che in g3 non ci sono neppure i cavalli, le donne sono quasi inesistenti (e se consiteri anche g1 e g2 vien da pensare che alla piranha siano misogini) e gli scudi si vedono con grandissima difficoltà.
tornando IT, come gioco forse ho preferito morrowind, ma la grafica di oblivion con le varie mod è davvero superlativa. Se nel prossimo unissero le 2 qualità dei 2 capitoli magari regalando qualche altra libertà d'azione al personaggio sarebbe un supergiocone.
non compariamo gothic con the elder scrolls perchè anche se il genere è simile, ti posso garantire che sono due giochi ben distinti e diversi tra di loro e soprattutto hanno stili differenti a questo punto dobbiamo chiamare anche the witcher in causa...
franci75
31-10-2008, 01:51
ma... io spero vivamente che ci sia una trama degna di un GDR. poi la grafica si ....ok , ovviamente sarà migliore........
SingWolf
31-10-2008, 02:04
Cavolo 2 anni..... intanto non c'è altro da fare che sbizzarrirsi con Fall.... :O
E' la verità, nessuna "filastrocca". Chi come me si è giocato e rigiocato Morrowind, in Oblivion ha trovato solo una grafica differente e nessuna innovazione.
Ah, no. C'erano i cavalli. :sofico:
quindi fammi capire
oblivion = morrowind pompato di grafica + cavalli
morrowind = strafico
oblivion = "non vale nemmeno la metà di morrowind", "è un aborto consolaro", ecc ecc ecc...
incoerenze? :rolleyes:
mi pare puro fanboysmo, poi ognuno vede le cose come vuole eh...
Asterion
31-10-2008, 08:44
Cavolo 2 anni..... intanto non c'è altro da fare che sbizzarrirsi con Fall.... :O
Io mi diverto ancora molto con Oblivion :)
killercode
31-10-2008, 08:50
:cry: piango di gioia :cry:
StePunk81
31-10-2008, 11:35
io mi devo ancora comprare un pc decente per giocare a oblivion, e questi mi fanno quello nuovo...volete il mio sangue allora
Asterion
31-10-2008, 13:20
io mi devo ancora comprare un pc decente per giocare a oblivion, e questi mi fanno quello nuovo...volete il mio sangue allora
Io gioco ad Oblivion con un P4 3.2Ghz e un GeForce 8600GT con 512MB di ram, al massimo delle caratteristiche. Che configurazione hai?
quindi fammi capire
morrowind = strafico
oblivion = "non vale nemmeno la metà di morrowind", "è un aborto consolaro", ecc ecc ecc...
Il problema non e' la grafica aggiunta che e' spettacolare ma il fatto che lo hanno reso semplice (togliendo features) per permettere una conversione su console rovinando di fatto la componente gdr del gioco.
praticamente e' passato da gdr a action game :doh:
quindi fammi capire
morrowind = strafico
bhe diciamo che alcune semplificazioni nel gameplay e dei menu sembrano proprio andare a strizzare l'occhio alle console e ai joypad...
se due giochi sono identici e uno è uscito anni prima il secondo fa ridere perchè inutile (questo in generale)... in questo tipo di giochi inventarsi qualcosa non è male, proporre la stessa minestra riscaldata non è il massimo... olte alla grafica potevano migliorare molti aspetti, e chi ha apprezzato morrowind si è solo ritrovato che gli hanno tagliato tutta una parte dell'aspetto rpg e messo i cavalli, un po' di innovazione non era male. non bastano i dialoghi parlati sinceramente. prima a morrowind avevi svariate linee di dialogo con chiunque (anche se molte inutili). oblivion ne hai un paio per lo più e 90% delle volte inutili anch'esse... ci sono tante cose che bho :confused: . lo sto vedendo adesso, non male l'impatto, ma molte cose sono proprio rotte IMHO
Asterion
31-10-2008, 14:13
Il problema non e' la grafica aggiunta che e' spettacolare ma il fatto che lo hanno reso semplice (togliendo features) per permettere una conversione su console rovinando di fatto la componente gdr del gioco.
praticamente e' passato da gdr a action game :doh:
Io non giudico male le semplificazioni, specialmente nei combattimenti. Personalmente non capisco come si possa usare l'arco su console però :D
Il sistema di magie è ben strutturato e le magie davvero efficaci, se parliamo di grafica il cielo di oblivion è eccezionale, scopro l'acqua calda. I colori pastellosi di morrowind fanno sempre nostalgia però ;)
SingWolf
31-10-2008, 14:20
Io mi diverto ancora molto con Oblivion :)
Basta Oblivion, ci ho giocato troppo.....:sofico:
Asterion
31-10-2008, 14:27
Basta Oblivion, ci ho giocato troppo.....:sofico:
Io dopo il terzo bretone mago/guerriero ho voluto provare un elfo dei boschi cacciatore e un lucertolone guerriero/ladro... l'ultimo è uno spasso :sofico:
corradobernardi
31-10-2008, 16:48
Boh Oblivion per me è stata una delle rivoluzioni.. il sistema di combattimento mi è sempre piaciuto, l'altare per creare le spell, le mod, la quest dei Nove molto bella... boh a me è piaciuto da matti.
Date un occhio a Mount&Blade se volete un simulatore medievale realistico senza pozioni e magie... solo botte, picche, balestre, scudi, spade bastarde, cavalli, truppe e non-plot gameplay.
io sono pesantemente tossico di questo capolavoro turco... provare per credere.
corradobernardi
31-10-2008, 16:51
Io, da amante degli fps adoro la visuale in 1° ed odio quella in 3°.
Per me Oblivion è stato (ed è tutt'ora, dopo oltre 120 ore di gioco) uno dei giochi più belli di sempre...e non l'ho ancora finito!
In realtà ho lasciato perdere la missione principale per dedicarmi a tutte quelle secondarie e ora, finito quelle, sto chiudendo tutti i portali.
Quando non avrò più una cippa da fare terminerò la missione principale.
parole SACROsante... niente quest principale, le 2000 secondarie, mod varie ed espansioni...
prova mount and blade vedrai che ti chiudi in casa e non esci più :D
e spingiamo di più sui prima persona con sistemi di combattimento alla oblivion per piacere!!!!
parole SACROsante... niente quest principale, le 2000 secondarie, mod varie ed espansioni...
prova mount and blade vedrai che ti chiudi in casa e non esci più :D
e spingiamo di più sui prima persona con sistemi di combattimento alla oblivion per piacere!!!!
mah non c'è niente di male se c'è una quest principale, l'importante è che quelle secondarie non siano ridicole. se non ti interessa una trama la puoi pure evitare, che problema c'è?
SwatMaster
31-10-2008, 17:44
quindi fammi capire
morrowind = strafico
Fanboysmo? Ma tu ci hai mai giocato, a Morrowind? No, perchè io ci ho speso 1 anno, su quel gioco soltanto.
E dopo aver cambiato pc quasi solamente per giocare ad Oblivion, non è stato bello trovarmi davanti ad un mero virtuosismo di grafica, senza alcuna innovazione sostanziale. Puzza di minestra riscaldata, IMHO.
Poi non dico di non giocarci. Chi vuole, se lo può anche finire 100 volte, per quanto mi riguarda. :rolleyes:
SingWolf
01-11-2008, 02:12
Boh Oblivion per me è stata una delle rivoluzioni.. il sistema di combattimento mi è sempre piaciuto, l'altare per creare le spell, le mod, la quest dei Nove molto bella... boh a me è piaciuto da matti.
Date un occhio a Mount&Blade se volete un simulatore medievale realistico senza pozioni e magie... solo botte, picche, balestre, scudi, spade bastarde, cavalli, truppe e non-plot gameplay.
io sono pesantemente tossico di questo capolavoro turco... provare per credere.
Ah però, che bella grafica... :sofico:
http://www.playfuls.com/images/news/mountbla.JPG
Asterion
01-11-2008, 08:51
Fanboysmo? Ma tu ci hai mai giocato, a Morrowind? No, perchè io ci ho speso 1 anno, su quel gioco soltanto.
E dopo aver cambiato pc quasi solamente per giocare ad Oblivion, non è stato bello trovarmi davanti ad un mero virtuosismo di grafica, senza alcuna innovazione sostanziale. Puzza di minestra riscaldata, IMHO.
Poi non dico di non giocarci. Chi vuole, se lo può anche finire 100 volte, per quanto mi riguarda. :rolleyes:
Ma ovviamente de gustibus :D
Io ho apprezzato che la grafica non fosse sconvolta, per esempio. Comunque Morrowind rimane installato e una botta ogni tanto gliela do :D
Suchoparek
01-11-2008, 13:41
Ah però, che bella grafica... :sofico:
Grafica? Da quando in qua è un termine di paragone?? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.