PDA

View Full Version : IL PC NON SI SPEGNE!

Stranzcronenberg
30-10-2008, 15:03
Ho un problema col mio nuovo pc:
quando vado a spegnerlo, si arresta il sistema (vista s.o.), ma poi devo comunque pigiare il pulsante sul case per l'arresto manuale.
Chi mi aiuta??'

Bosk#91
30-10-2008, 16:28
quando vado a spegnerlo, si arresta il sistema (vista s.o.), ma poi devo comunque pigiare il pulsante sul case per l'arresto manuale.
Chi mi aiuta??'

Formatta?

DukeIT
30-10-2008, 16:30
Se hai installato il S.O. da poco e non hai toccato le impostazioni, dovrebbe spegnersi correttamente :(
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu clicki su "sospendi" o "disconnetti" invece che su "arresta".
In ogni caso puoi dare un'occhiata alle impostazioni andando in "pannello di controllo" -> "opzioni risparmio di energia".

Stranzcronenberg
03-11-2008, 10:07
Devo formattare, dite? mmmm
Cmq, io lo spengo cliccando su arresta sistema :Prrr:
Un amico mi ha detto che potrei aver instalalto Vista senza un certo pack service, o qualcosa del genere... che roba è?

Hackrey
03-11-2008, 13:44
Devo formattare, dite? mmmm
Cmq, io lo spengo cliccando su arresta sistema :Prrr:
Un amico mi ha detto che potrei aver instalalto Vista senza un certo pack service, o qualcosa del genere... che roba è?

Voleva dire che non hai installato il service pack 1, prova ad installarlo e vedi se risolvi il problema.

darek
03-11-2008, 17:33
Per me hai beccato qualche schifezza :asd:

DukeIT
03-11-2008, 17:53
Beh, una passatina di antivirus e antyspyware non fa mai male, magari anche un controllo con HiJackThis.
Anche un'occhiatina alle opzioni relative allo spegnimento varrebbe la pena darla.
Se ha Vista e non ha ancora messo il SP1, conviene mettere pure quello.

Lithium_2.0
04-11-2008, 01:28
Chi mi aiuta??'

Se hai una ASRock P43R devi aggiornare il bios, ciao :)

Stranzcronenberg
10-11-2008, 23:34
ho provato un po' tutto. Alla prokoo mi hanno detto che è un problema delle asrock... ma io sono molto perplesso al riguardo. non riesco a capire: funziona tutto alla grande, e quando riaccendo il pc non mi da alcun avviso che lo abbia spento scorrettamente.
Mah... la cosa che mi rode è che non mi va di mandare in garanzia la scheda madre e starmene chissà per quanti mesi senza usare il pc. Al più, preferisco comprarmi una maledetta asus, e così sia... addio 75 euri ...
Ho installato il srvice pack, cmq, e il problema resta.
Per aggiornare i bios, invece, che devo fare? c'è qualche sito dove li trovo?

DukeIT
10-11-2008, 23:40
Sul sito della Asrock, ovviamente. Segui attentamente le indicazioni che danno allegate al file o che trovi sul manuale della MB, per l'aggiornamento del BIOS.