View Full Version : Google Street View Italia - Immagini
jumpjack
30-10-2008, 13:55
Vogliamo raccogliere in questo thread tutte le immagini "strane" riprese da Google Street View IN ITALIA? :sofico:
Argosoft
30-10-2008, 14:26
Vogliamo raccogliere in questo thread tutte le immagini "strane" riprese da Google Street View IN ITALIA? :sofico:
hanno "indicizzato" quasi tutta Roma *______* oltre a Firenze e Milano.... mi sto drogando in una maniera incredibile, con Google Earth poi è ancora più avvolgente l'esperienza!
:p
che nerd!!!!!!!
jumpjack
30-10-2008, 14:31
hanno "indicizzato" quasi tutta Roma *______* oltre a Firenze e Milano.... mi sto drogando in una maniera incredibile, con Google Earth poi è ancora più avvolgente l'esperienza!
:p
che nerd!!!!!!!
ma come si attiva in googlearth, non è un layer?!?
devo scaricare una nuova versione?!?
Argosoft
30-10-2008, 15:11
ma come si attiva in googlearth, non è un layer?!?
devo scaricare una nuova versione?!?
ah boh io l'ho scaricata ieri
se attivi la visualizzazione della vista stradale, vedrai tutta una serie di macchinine fotografiche (che sarebbero le immagini prese dalla Googlemobile :p ), che se ti avvicini diventano come "palle di vetro" con dentro le immagini catturate; doppio click e zwwwwuuupp! ci entri dentro e ti guardi intorno a 360° :sbav:
mi sono girato tutta roma e anche di più :p
è bellissimo! ho visto casa mia con la macchina posteggiata davanti :D
Maverick491
30-10-2008, 16:24
ah boh io l'ho scaricata ieri
se attivi la visualizzazione della vista stradale, vedrai tutta una serie di macchinine fotografiche (che sarebbero le immagini prese dalla Googlemobile :p ), che se ti avvicini diventano come "palle di vetro" con dentro le immagini catturate; doppio click e zwwwwuuupp! ci entri dentro e ti guardi intorno a 360° :sbav:
mi sono girato tutta roma e anche di più :p
:eek: Avevo visto queste fotografie della vista stradale, ma mica immaginavo che fossero a 360°
Bellissime :cool:
ah peccato che in sardegna non ce ne siano...
@lessandro
30-10-2008, 18:09
Ho aggiornato google earth all'ultima versione...ma le foto di Firenze, non me le fa vedere...:stordita:
Come devo fare per attivarle? :fagiano:
attiva nel menù sulla sinistra "vista stradale".
@lessandro
30-10-2008, 18:17
attiva nel menù sulla sinistra "vista stradale".
Ok....grazie 1000, spettacolare :D
è veramente carino questo servizio, praticamente c'è tutta milano
@lessandro
30-10-2008, 18:43
è veramente carino questo servizio, praticamente c'è tutta milano
DAvvero, è spettacolare :D
Mi sono visto la mia macchina piazzata proprio in primo piano davanti l'entrata della ditta si riesce a vedere anche gli interni, spettacolare :asd: :sofico:
Lello4ever
30-10-2008, 20:31
stupendo anche in italia ora, speriamo passino pure dalle mie parti:D
ragazzi tipo due settimane fa ho visto per firenze una macchina con una telecamera attaccata sul montacarichi con scritto gooogle....io l'ho superata,ero in moto,con l'intento di farmi fotografare :fagiano:
ora controllo se ci sono :D
peccato misà che per campi bisenzio ancora non lo hanno fatto...però la micchina con scritto google e con la telecamerona seul tettino l'ho vista e l'ho pure superata..:rolleyes:
sparklehorse
31-10-2008, 06:58
ma possibile che per spostarsi di 100 metri bisogna cliccare 10 volte? non c'e' un modo per spostarsi piu rapidamente oltre a dover sponstare l'omino?
ma possibile che per spostarsi di 100 metri bisogna cliccare 10 volte? non c'e' un modo per spostarsi piu rapidamente oltre a dover sponstare l'omino?
è più comodo da google maps che da google earth in effetti...
ma questo tipo di foto non vanno contro la privacy? un conto è una mappa un conto è invece fotografare gente, macchine e mezzi vari
se noti tutti (o quasi...) i volti delle persone e le targhe delle auto sono oscurati.
è comunque possibile segnalare un'immagine inappropriata cliccando su "guida di street view" (in alto, nella finestrella dello SV)
jumpjack
31-10-2008, 09:13
io ho passato un ora dietro la macchina di google mentre era intenta a fotografare la fiera del levante. il tipo mi ha detto anche di spostarmi....:asd:
edit domanda
ma questo tipo di foto non vanno contro la privacy? un conto è una mappa un conto è invece fotografare gente, macchine e mezzi vari
infatti si sono gia' beccati qualche denuncia... :O
l'algoritmo di cancellazione di facce e targhe non funziona tanto bene: io parecchie targhe le ho lette tranquillamente; c'e' anche uno zoom bestiale! Si puo' guardare anche dentro le finestre e i giardini!! :eek:
ho sentito di gente che scappava a nascondersi nei negozi, vedendo passare la googlecar! :sofico:
il mio computer rischia di fondere ogni volta che clicco su una di quelle bastarde macchinette fotografiche... pero' è veramente impressionante! :eek:
In effetti su googlemaps è piu' veloce... ma anche meno immersivo.
cmq... se quando passava la googlecar eravate in compagnia della persona... "sbagliata"... ora sono cavoli vostri! :Prrr:
Immagine bizzarra:
http://img48.imageshack.us/img48/8610/googlemapssc6.jpg
E fu così che nonno Agenore iniziò un viaggio che non dimenticherà mai... AI CONFINI DELLA REALTA'!
jumpjack
31-10-2008, 18:16
Immagine bizzarra:
http://img48.imageshack.us/img48/8610/googlemapssc6.jpg
E fu così che nonno Agenore iniziò un viaggio che non dimenticherà mai... AI CONFINI DELLA REALTA'!
no, noooo.... banaleeeee :O
Roba cosi':
http://mashable.com/2007/05/31/top-15-google-street-view-sightings/ :sofico:
questa no? :stordita: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&q=roma&om=1&ie=UTF8&layer=c&cbll=41.982481,12.507894&panoid=gqItbXyfALPHAKXSHfhJZw&cbp=1,204.02041318048424,,2,7.962056383238172&ll=41.993053,12.50596&spn=0.050651,0.097246&z=14&g=roma
no, noooo.... banaleeeee :O
Roba cosi':
http://mashable.com/2007/05/31/top-15-google-street-view-sightings/ :sofico:
“The Internet sucks, come here for your erotic needs”, they say. Well, is Tera Patrick being all naked and naughty in there? Is she? Didn’t think so.
:sbonk:
jumpjack
31-10-2008, 18:33
{|e;24814907']questa no? :stordita: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&q=roma&om=1&ie=UTF8&layer=c&cbll=41.982481,12.507894&panoid=gqItbXyfALPHAKXSHfhJZw&cbp=1,204.02041318048424,,2,7.962056383238172&ll=41.993053,12.50596&spn=0.050651,0.097246&z=14&g=roma
aggia', a roma ci stanno anche di giorno... :mbe: :D
Questa? Già meglio?
http://img440.imageshack.us/img440/3165/googlemaps2vp2.jpg
Non riesco a caricare il link di Jakie, cosa contiene di sfizioso?
forte! c'è anche il lago di como!
gustatevi un po' di ville
Questa? Già meglio?
http://img440.imageshack.us/img440/3165/googlemaps2vp2.jpg
Non riesco a caricare il link di Jakie, cosa contiene di sfizioso?
una signorina in minigonna nella via salaria che chiede informazioni ad una macchina che le si è accostata per caso :stordita:
...ma e' normale che si vedano delle targhe in chiaro?
Io le vedo tutte sfumate tranne la mia che e' chiarissima.
- CRL -
jumpjack
01-11-2008, 08:57
- CRL -
:stordita:
{|e;24817216']una signorina in minigonna nella via salaria che chiede informazioni ad una macchina che le si è accostata per caso :stordita:
Si sarà perso.
http://img223.imageshack.us/img223/2221/bertopoveriniqc4.jpg
Pooooverino.
- CRL -
beh, se è la tua la puoi anche vedere, è un software molto intelligente! :D
l'algoritmo non è perfetto, qualche targa o faccia gli scappa.
Se la vuoi far cancellare segnalalo a google e provvederanno.
ShadowThrone
01-11-2008, 10:57
che spettacolo...
dove lavoro io ho beccato la moto del collega parcheggiata sotto l'ufficio.. e nei pressi del bar un altro collega sbragato su una panchina a telefonare.. :D
Dragan80
02-11-2008, 09:13
Mi piace parecchio questo nuovo sistema
Nella moltitudine delle foto ho trovato qualche errore, ovvero le foto associate a un certo indirizzo rimandano altrove (proprio diversa via e zona di Milano), ma ci sta
ma 'sti storditi in certi tratti del Lago di Como si son fatti la galleria anzichè la strada costiera! :rolleyes:
Ma metter alla guida uno che conosce la zona pareva brutto?
sparklehorse
02-11-2008, 14:15
pero' mi chiedo che ritorno in soldi quelli di google ne hanno di fare tutto questo?considerando che stanno facendo foto ad alta risoluzione di tutto il mondo per ogni 10 metri di strada... penso sia una cosa abbastanza costosa da fare anche per google.. a parte la curiosita della gente di gironzolare a guardare un po' in giro a chi e' che viene davvero utile un programma del genere?
guarda, io studio architettura e per noi Google earth è stata una manna; questa street view sarà utilissima per i fotoinserimenti in luoghi dove non si può andare di persona:)
jumpjack
02-11-2008, 15:26
pero' mi chiedo che ritorno in soldi quelli di google ne hanno di fare tutto questo?considerando che stanno facendo foto ad alta risoluzione di tutto il mondo per ogni 10 metri di strada... penso sia una cosa abbastanza costosa da fare anche per google.. a parte la curiosita della gente di gironzolare a guardare un po' in giro a chi e' che viene davvero utile un programma del genere?
è quello che mi chiedo anch'io: chi cavolo paga tutto questo?!? Non ditemi che basta la scrittina "copyright digitalglobe" in googleearth e i vari annunci pubblicitari!! :mbe:
sparklehorse
02-11-2008, 16:28
inoltre come fanno a farle quelle foto a 360 gradi? utilizzano qualche macchina particolare o semplicemente incollano assieme piu foto?
@lessandro
02-11-2008, 16:32
inoltre come fanno a farle quelle foto a 360 gradi? utilizzano qualche macchina particolare o semplicemente incollano assieme piu foto?
Fanno 4 foto...e poi penso che tramite elaborazione al pc, le uniscano...
orestino74
02-11-2008, 16:45
E se fosse una ripresa video e poi prendono dei fotogrammi ogni tot?
@lessandro
02-11-2008, 16:46
E se fosse una ripresa video e poi prendono dei fotogrammi ogni tot?
Penso che ci vorrebbe tanto spazio su hd per riprendere di continuo :stordita:
- CRL -
google sa che sei tu e non la oscura :eek:
jumpjack
02-11-2008, 19:44
Sulla GoogleCar c'e' una specie di "cipolla" contenente UNDICI macchine fotografiche, e le 11 foto vengono poi assemblate da un software apposito.
In versione ridotta, sw simili si trovano anche gratis, cerca "panorama", "photo", "stitching" (=cucire) , "quicktime VR " e simili...
Firechris
02-11-2008, 22:13
google può :sofico:
esattamente, comunque stupendo questo nuovo servizio delle foto a 360°
momo-racing
03-11-2008, 10:58
per chi fosse interessato, posso dirvi che l'automobile di google viaggia circa a 30 chilometri l'ora mentre effettua queste riprese. Lo so perchè vicino a casa mia c'è uno "speed trap" ed è stato fotografato mentre indicava 32 km/h :D
momo-racing
03-11-2008, 11:09
- CRL -
che culo che hai! tu adesso hai i requisiti per fare causa a google e spillargli un po' di soldi. La mia macchina è stata fotografata in due punti differenti ma in entrambi i casi ha la targa coperta.
sparklehorse
05-11-2008, 14:07
non c'e' qualche modo per scoprire le date durante il quale sono state scattate le singole foto?non sono sicuro ma su Google earth mi sembra che questo fosse possibile.....
Nick0114
31-03-2009, 12:53
Ciao raga, volevo chiedervi riguardo Google Street, se quando si visualizza la strada di una qualsiasi città, è possibile spostarsi solo lungo le freccette o si può anche posizionarsi tra una freccetta e l'altra? In quella striscia bianca che c'è tra una freccetta a l'altra, intendo.
Seconda domanda, se un nome di una strada è sbagliato, come si può segnalare a Google l'errore?
di fatto state parlando di un servizio web e qui siete OT
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.