View Full Version : Asrock problemi al primo avvio
Salve forum, da poco ho acquistato dei componenti per il pc: processore, ram, scheda video e scheda madre, questultima una asrock 4 core 1600 twins-p35, una volta montato il tutto setto l'orario al bios ( solita formalità dato che ormai sono gia settati) e poi il problema schermata nera con messaggio "rebot and select proper boot device or inser boot media in select boot device and press key".
Non so davvero che fare ho provato nel bios a settare come primo boot il lettore cd/dvd visto che devo installare linux ma nulla, ogni riavvio questo messaggio potreste aiutarmi, grazie.
Salve forum, da poco ho acquistato dei componenti per il pc: processore, ram, scheda video e scheda madre, questultima una asrock 4 core 1600 twins-p35, una volta montato il tutto setto l'orario al bios ( solita formalità dato che ormai sono gia settati) e poi il problema schermata nera con messaggio "rebot and select proper boot device or inser boot media in select boot device and press key".
Non so davvero che fare ho provato nel bios a settare come primo boot il lettore cd/dvd visto che devo installare linux ma nulla, ogni riavvio questo messaggio potreste aiutarmi, grazie.
Devi entrare nel Bios ed impostare la voce "Boot failure guard" su [Disabled].
Fammi sapere. Ciao. :)
ok agisco e ti faccio sapere;)
ho disabilitato il "Boot failure guard" ma nulla mi da lo stesso messaggio qualche altro modo per intervenire ?
ho disabilitato il "Boot failure guard" ma nulla mi da lo stesso messaggio qualche altro modo per intervenire ?
quanti hard disk hai?
uno un po scrauso da 80 gb, dici che il problema può essere quello?
Ah non ricordo se era formattato, può essere un problema ?:confused:
uno un po scrauso da 80 gb, dici che il problema può essere quello?
Ah non ricordo se era formattato, può essere un problema ?:confused:
Sì. Un'altra cosa: l'hard disk è IDE o SATA?
IDE
Procedi con la formattazione. ;)
ecco un'altro piccolo problema io ero abituato con i bios vecchi per le formattazzioni ( mi allenavo su vecchi muletti) e con questo della asrock nn è che ho tnt dimestichezza :D me lo daresti un'ulteriore aiutino grazie mille comunue
rivedendo bene il bios forse il problema oltre hd è il lettore cd/dvd notavo sul setup dei boot che il lettore nn è rilevato, o melgio è rilevato ma solamente come [cd/dvd] e non con la silga di produzione, ma questultimo è stao collegato gato in maniera giusa alla mobo quindi nn so magari è una paranoia mia:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.