PDA

View Full Version : batteria integrata in lettore portatile MP4...

SchmixtiX
30-10-2008, 12:23
ho un lettore mp4 il quale appunto ha la batteria integrata (mi pare che pure gli ipod adottino questa cosa non ho mai capito il motivo comunque e' cosi') ora mi sono accorto che la carica si e' dimezzata anziche' usarlo per 1 giorno intero col lettore arrivo ora a meta' giornata...ora la mia domanda e' questa...E' possibile sostituire la batteria? o quella tipologia di lettori sono "usa e getta?":mbe: in caso si possa non ci dovrebbe essere particolare difficolta' nel montare da soli la batteria vero?dovrebbe essere solo una questione di saldatura a stagno se non sbaglio...ma la cosa importante e'...Dove cavolo potrei acquistare tali batterie???tengo a precisare che il lettore in questione non ha alcuna marca particolare per cui dovrei fidarmi solo delle indicazioni che da appunto la batteria...altra curiosita' sarebbe quella di sapere se fosse possibile il montaggio della batteria di usarne una piu' potente o per forza ci si deve attenere alle regole che indicano la batteria originale...sperando di essere stato chiaro ringrazio tutti per l'attenzione eper l'eventuale aiuto...Ciao!;)

dav1deser
30-10-2008, 16:44
in quanto alla "potenza" se intendi i millampere non c'č problema a usare batterie ce ne abbiano di pių, ad esempio io per cerare di resuscitare un mio vecchio lettore mp3 (e per vedere se andava) lo avevo collegato a 3 stilo ricaricabile, per un totale di 3,6v e 1200mAh, contro i 3,7 volt della batteria originale e 260mAh. Quindi per gli ampere non dovrebbero esserci problemi (pių ne hai pių la batteria dovrebbe durare a lungo). Per il fatto di trovare una batteria sostitutiva questo č un altro dicorso, io col mio mp3 ci ho rinunciato. Se riuscissi a trovarne una con dimensioni e voltaggio giusti ti basterebbe saldarla a stagno. Buona fortuna