View Full Version : LG LG W2284F-PF
scatolino
30-10-2008, 12:11
Salve sarei intenzionato a prendere questo monitor, la scheda dichiara un contrasto di ben 30.000:1 potete vederlo qui: http://www.kelkoo.it/ps_19568715/114401.html che ne pensate? Lo prenderei a 230 euro, grazie!:)
scatolino
31-10-2008, 09:53
Possibile che nessuno lo conosce? In effetti sul sito LG Italia, che non viene aggiornato dall' età della pietra, non c' è, ma su quello UK si. Cmq l' ho ordinato, arriva settimana prox. Vuol dire che farò la cavia...:)
In giro non ho trovato uno straccio di recensione. In Giappone è uscito a fine Agosto, probabile che sia appena arrivato in Europa.
scatolino
31-10-2008, 18:32
In giro non ho trovato uno straccio di recensione. In Giappone è uscito a fine Agosto, probabile che sia appena arrivato in Europa.
Infatti, è arrivato in Italia da poco, il mio negoziante lo ha ordinato da ESPRI a Milano, ne avevano solo 3 pezzi, un altro shop che ho visto in rete ieri ne aveva 4 pezzi, oggi: esaurito! Sarà che ne sono arrivati pochini...Boh! O sto monitor è una fetecchia...:D ma non si direbbe, oppure va a ruba! Vi saprò dire quando arriva.;)
scatolino
31-10-2008, 21:16
Da non credere! Ho trovato un video su YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=ig0InudaVdQ è tutto in cinese o giapponese ma il monitor si vede...:p
scatolino
04-11-2008, 18:20
Ragazzi il monitor è arrivato...che dire? Da far cadere la mascella! Zero pixel bruciati luminosità e contrasto fantasmagorici, e sono a default come regolazioni, solo installati i drivers dal cd, ho giocato un po' a FARCRY 2, DEAD SPACE e FALLOUT 3, spettacolare! Scie assenti, colori fedelissimi, sono davvero soddisfatto. Adesso mi studio un pò il manuale dal cd, dato che ci sono un mare di funzioni e conto di migliorare ulteriormente la, già spettacolare, resa, insomma, io lo consiglio!:) :D
scatolino
09-11-2008, 22:52
Eccomi di nuovo, dal momento che questo monitor è praticamente sconosciuto alla maggior parte degli utenti, in effetti in Rete c' è davvero poco a riguardo, desidero fare una breve recensione, dato che ormai lo uso da una settimana e leggo, qui sul forum, parecchi utenti indecisi riguardo l' acquisto di un lcd 22 pollici. Cominciamo: :) esteticamente è molto elegante, la cornice è in nero lucido, la base, nella zona di appoggio è trasparente e, quando il monitor è in standby, emette una luce bianca intermittente, questa funzione è cmq disattivabile. Veniamo al tasto di accensione, prima chicca! E' a sfioramento! Non c' è un interruttore, si sfiora una determinata zona e il monitor si accende o si spegne, questo sistema credo sia utile ad evitare i soliti incantamenti o guasti dei pulsanti. Nel cd a corredo, oltre ai driver, è presente un software chiamato: "Forte Manager" che permette di effettuare tutte le regolazioni del monitor dal pc, un' altra bella fortuna per i pulsanti, dato che non andranno praticamente mai toccati ;) sempre nel software è presente una comoda funzione di calibrazione dei colori. Altre funzioni sono: lo zooming, che permette di usare lo zoom sulle pagine o foto, la funzione 4:3, che permette di visualizzare, se volete, le immagini cosi', e un' altra ancora per le fotografie con varie tonalità di colori. Veniamo all' uso quotidiano, appena installato il monitor, almeno secondo me, è eccessivamente luminoso, (La LG lo da per un contrasto dinamico 30000:1!) in effetti la regolazione della luminosità, di default sta a 100, io l' messa a 70, così è perfetto. Ma è nei giochi che questo W2284F dà il meglio, i colori sono fantastici, nessun effetto scia, anche nelle scene scurissime è eccezionale, niente a che vedere con l' ASUS MW221U che avevo, il quale nelle scene buie faceva pena...A FALLOUT 3 è pauroso! La devastazione di Washington fa cadere la mascella! Insomma sono stracontento dell' acquisto, 240 euro non sono nemmeno molti per questo gioiellino!:)
Ciao Scatolino, sono interessato a questo monitor, ma volevo sapere se potevi darmi alcune informazioni che non trovo su internet:
- il monitor è lucido o opaco?
- come ti sembra la perdita di luminosità e colore quando cambi l'angolo di vista?
- nella scatola erano presenti sia il cavo DVI che quello RGB?
- il led del pulsante di accensione è molto luminoso? non vorrei che desse fastidio quando si guardano film al buio
grazie mille :)
scatolino
16-11-2008, 13:32
Ciao Scatolino, sono interessato a questo monitor, ma volevo sapere se potevi darmi alcune informazioni che non trovo su internet:
- il monitor è lucido o opaco?
- come ti sembra la perdita di luminosità e colore quando cambi l'angolo di vista?
- nella scatola erano presenti sia il cavo DVI che quello RGB?
- il led del pulsante di accensione è molto luminoso? non vorrei che desse fastidio quando si guardano film al buio
grazie mille :)
Ciao, allora, il monitor ha la cornice lucida ma il pannello è opaco, se lo guardi da un altra angolazione, la perdita di luminosità è ridotissima, oserei dire impercettibile, a corredo sono presenti sia il cavo DVI che quello RGB, il led del pulsante di accensione è abbastanza luminoso, ma c' è una funzione che, se vuoi, lo spegne del tutto, meglio di così...;). Sono giorni che lo uso e mi sembra un monitor sempre più spettacolare, sono davvero contentissimo dell' acquisto. Il problema è trovarlo, pare sia sparito dalla circolazione, molti shop lo danno cmq in arrivo. Per qualsiasi altra cosa non esitare a contattarmi.
86Luca86
16-11-2008, 16:06
Direi che.. al 99% me lo compro per Natale (se lo trovo!!!:muro: )
ciao io lo trovato in rete a 222 + spese era indeciso tra il t220 e l'mk221h ma questo è davvero bello poi da quello che ho letto dovrebbe essere regolabile anche in altezza.
Qualche domanda ovviamente per il possessore :
è vero che si regola in altezza?
ha le casse integrate e la webcam?
mi sembra che non abbia la presa hdmi ma a che serve questa presa?
da quello che ho capito con i giochi va bene, si comporta uguale anche nella visone dei film?
hai riscontrato qualche difetto ho qualcosa che miglioreresti?
Grazie
scatolino
26-11-2008, 11:44
ciao io lo trovato in rete a 222 + spese era indeciso tra il t220 e l'mk221h ma questo è davvero bello poi da quello che ho letto dovrebbe essere regolabile anche in altezza.
Qualche domanda ovviamente per il possessore :
è vero che si regola in altezza?
ha le casse integrate e la webcam?
mi sembra che non abbia la presa hdmi ma a che serve questa presa?
da quello che ho capito con i giochi va bene, si comporta uguale anche nella visone dei film?
hai riscontrato qualche difetto ho qualcosa che miglioreresti?
Grazie
Ciao, allora, quasi tutte brutte notizie per te...;) non è regolabile in altezza, non ha ne casse integrate ne webcam, non ha la presa HDMI bensì solo la VGA e la DVI, per i giochi e i film io lo trovo stupendo, sono davvero contentissimo dell' acquisto. Difetti? Forse, appunto, il fatto che non è regolabile in altezza, altri non me ne vengono in mente.;)
Ciao e grazie mille per la disponibilità.
Maverick1976
02-12-2008, 22:51
Nessun altro ha provato questo monitor?
Le caratteristiche sono interessanti e si trova in giro a 219 euro.
Maverick
Nessun altro ha provato questo monitor?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874228
:D
preso proprio oggi direi che è un ottimo monitor nulla da dire pagato 211 euro un prezzo ottimo per un 22" e per le sue caratteristiche tecniche
il monitor in questione è migliore del samsung t220?
angiotell
25-01-2009, 09:20
ciao scatolino
volevo chiederti se è almeno regolabile in inclinazione (avanti/indietro)
attualmente ho un samsung 226bw
il contrasto è molto diverso dal tuo (300 vs 30000)
per me il 226bw è fantastico, pero' a sentire la tua descrizione il W2284F deve essere pauroso...
ciao e grazie
scatolino
25-01-2009, 15:31
Ciao, non ti fidare tanto dei numeri che le case "sparano" sui contrasti dei loro modelli, alla fine penso che tutti i monitor di questo livello, il tuo so che è ottimo, + o - si equivalgono, cmq ti assicuro che mi trovo benissimo col mio LG, sto giocando a Fallout 3 e, la devastazione post-nucleare di DC, appare ai miei occhi cosi reale da togliere il fiato...;) Ah, dimenticavo il monitor è regolabile in inclinazione.
lupoalbi
05-02-2009, 18:45
Salve, sarei anche io interessato all'acquisto di questo monitor, sapete dirmi se presenta problemi di base/sostegno tremolante o pendente come il Samsung t220? Oppure è perfettamente orizzontale e si monta senza problemi?
Grazie!
Maverick1976
05-02-2009, 19:31
Salve, sarei anche io interessato all'acquisto di questo monitor, sapete dirmi se presenta problemi di base/sostegno tremolante o pendente come il Samsung t220? Oppure è perfettamente orizzontale e si monta senza problemi?
Grazie!
Il sostegno non tremola assolutamente e tiene ben saldo e dritto il monitor.
Il montaggio è semplice.
ciao raga, mi è arrivato oggi il w2284f e ho già datto una leggera ritoccata ai colori e tonalità generali. volevo kiedere se qualcuno ha qualke dritta sulla regolazione dello skermo per una resa ottimale con i games piu ke altro.naturalmente ho installato il programma nel cd FORTEMANAGER. Ciao !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.