PDA

View Full Version : 17/10/2008 Commissione Ambiente no a sgravio del 55%

Tefnut
30-10-2008, 11:54
17/10/2008 Commissione Ambiente cancella lo sgravio del 55% per le fonti rinnovabili

In Commissione Ambiente della Camera è stata bocciata la proroga dello sconto Irpef del 55 per cento delle spese per installazioni che migliorano le performance energetiche degli edifici.

-----------------------------------

perfetto. una delle cose buone fatte dallo scorso governo
Non trovo comunqeu notizia ufficiale, è vero?

Bene avanti così?
Evviva la politica energetica italiana, e poi ci chiediamo come mai siamo contro il patto, o controcorrente pure con le nazioni europee

s-y
30-10-2008, 11:56
che debbano veramente mantenere la media di una al giorno?

Enel
30-10-2008, 12:37
Beh sarebbe interessante capire quanto i prezzi sono aumentati a fronte dello sgravio fisale. Ho come l'impressione che quando ci sono questi sgravi il consumatore alla fine risparmi ben poco.

killercode
30-10-2008, 12:42
Beh sarebbe interessante capire quanto i prezzi sono aumentati a fronte dello sgravio fisale. Ho come l'impressione che quando ci sono questi sgravi il consumatore alla fine risparmi ben poco.
Il ministero dell'ambiente è quello più colpito dai tagli...era prevedibile....e pensare che volevano costruire le centrali nucleari (tre mesi fa, mica tanto)

greasedman
30-10-2008, 12:52
Il 55% di sgravio fiscale era per la riqualificazioni energetiche: coibentazioni, conversione caldaie a condensazione, etc... piccole cose che davano grandi risultati.
Secondo me erano una delle cose più intelligenti e coraggiose fatte negli ultimi anni, si faceva risparmiare una parte di tasse a chi faceva qualcosa per ridurre gli inutili sprechi di energia e calore, anche perchè si veniva dal famoso inverno con la crisi del gas, l'instabilità, eccetera.

Così invece si pagheranno più tasse per perorare lo spreco.

Gran brutta cosa il furore ideologico, cara ministr(onz)a dei nostri stivali, la storia ti pennellerà anche per questo.

FA.Picard
30-10-2008, 13:23
scusate ma da quando non è in vigore?

Ho appena ordinato 15.000€ di finestre per la casa che sto ristrutturando... :doh:

Guille
30-10-2008, 13:24

Quantomeno quello che pagavi, e su cui calcolare gli sgravi, te lo dovevi far regolarmente fatturato dalle imprese. Ora probabilmente converra' di nuovo di piu' il nero.

Gos
30-10-2008, 13:37
volevo rifare le finestre di casa....adesso non lo farò più...
si vede che il mio aiuto al pil non era gradito :rolleyes:

cocis
30-10-2008, 13:42
w l'ecologia :sofico:

kronos323
30-10-2008, 13:43
volevo rifare le finestre di casa....adesso non lo farò più...
si vede che il mio aiuto al pil non era gradito :rolleyes:

più si spreca e più aumenta il pil

Tefnut
30-10-2008, 15:14

no
io ho fatto lavori di ristrutturazione in casa seguendo tutte le norme e tutta la trafila burocratica (e conviene appunto cercare ditte che sappiano fare il loro lavoro)
e sono ipersoddisfatto. cambiato caldaia, rubinetti vecchi sgravio del 55% su lavoro finito ivato (in 3 anni)

fatti altri preventivi con i soliti idraulici "di famiglia" o altro personale .. spendevo all'incirca uguale, qualcosa in più addirittura. (senza poi pensare di doversi fare io tutta la trafila di documenti fax bonifico etc per richiedere lo sgravio)

AH dimenticavo, era ottimo perchè tutto il pagamento doveva GIRARE IN CHIARO. bonifico da conto intestato dal richiedente dei lavori, con sopra un codice.

LUVІ
30-10-2008, 15:21
Fatto bene a non spendere soldi per il certificato energetico, quando ho rifatto gli infissi... non so perchè ho avuto il presentimento che all'attuale governo non sarebbe sbattuta una ceppa di questo tipo di provvedimento.
"L'ambiente è solo un modo che hanno i comunisti di rompere i coglioni." (cit.)

LuVi

red.hell
30-10-2008, 15:46
Il 55% di sgravio fiscale era per la riqualificazioni energetiche: coibentazioni, conversione caldaie a condensazione, etc... piccole cose che davano grandi risultati.
Secondo me erano una delle cose più intelligenti e coraggiose fatte negli ultimi anni, si faceva risparmiare una parte di tasse a chi faceva qualcosa per ridurre gli inutili sprechi di energia e calore, anche perchè si veniva dal famoso inverno con la crisi del gas, l'instabilità, eccetera.

Gran brutta cosa il furore ideologico, cara ministr(onz)a dei nostri stivali, la storia ti pennellerà anche per questo.

Quantomeno quello che pagavi, e su cui calcolare gli sgravi, te lo dovevi far regolarmente fatturato dalle imprese. Ora probabilmente converra' di nuovo di piu' il nero.

no
io ho fatto lavori di ristrutturazione in casa seguendo tutte le norme e tutta la trafila burocratica (e conviene appunto cercare ditte che sappiano fare il loro lavoro)
e sono ipersoddisfatto. cambiato caldaia, rubinetti vecchi sgravio del 55% su lavoro finito ivato (in 3 anni)

fatti altri preventivi con i soliti idraulici "di famiglia" o altro personale .. spendevo all'incirca uguale, qualcosa in più addirittura. (senza poi pensare di doversi fare io tutta la trafila di documenti fax bonifico etc per richiedere lo sgravio)

AH dimenticavo, era ottimo perchè tutto il pagamento doveva GIRARE IN CHIARO. bonifico da conto intestato dal richiedente dei lavori, con sopra un codice.

Tri-quoto

sid_yanar
30-10-2008, 18:07
purtroppo dobbiamo abituarci a provvedimenti di tal genere, questo governo e questa pseudo destra sono accomunati dall'odio verso l'ambiente. Ricordate che proteggere l'ambiente significa avere delle regole nell'interesse della collettività; questi sono invece i paladini del "faccio quel che cazzo voglio". :muro:

entanglement
07-11-2008, 13:18
vediamo se sarà compresa nella nuova finanziaria
grazie LUVI

Korn
07-11-2008, 13:24
non c'è speranza

Sp4rr0W
07-11-2008, 13:33
almeno da noi i contributi te li da la provincia... meno male...

l'ennesima vergogna italiana

Onisem
07-11-2008, 17:57
Competente la ministra, non c'è che dire. Del resto da una che con le industrie di famiglia ha avvelentato operai, persone ed ambiente non c'era da aspettarsi di meglio.

GT82
07-11-2008, 18:00

Hai detto tutto...:mano:

_fred_
07-11-2008, 19:20
Non è che mi piaccia fare il saputello, men che meno dover fare l'avvocato del governo, ma sarebbe utile leggerle meglio le notizie o direttamente postare i link senza gridare subito alla scandalo.

qui un link alla notizia
http://www.casaenergia.tv/Objects/Pagina.asp?ID=4772

Quello che è stato bocciato (e che potrete leggere al link) era la proposta dell'On. Realaci di prorogare lo sgravio (che già da finanziaria coprirà fino a tutto il 2010) fino al 2011.

Significa che per almeno altri 2 anni (2009-2010), gli sgravi ci saranno.

Korn
07-11-2008, 19:57
cambia qualcosa?

_fred_
07-11-2008, 21:17
cambia qualcosa?

Scherzi vero?
Il tread è partito dicendo che il governo aveva tagliato lo sgravio del 55% buttando a mare tutti quelli che volevano approfittare dell'agevolazione e poi si scopre che non è vero. L'ho già detto, non voglio difendere il governo, ma se lo si vuole criticare almeno lo si deve fare con qualcosa di concreto.
Altrimenti è inutile stare qui a parlarne.

Ser21
07-11-2008, 21:48
quando B vedrà Obama,potrà dargli qualche consiglio sull'ambiente :asd: