View Full Version : scelta dissipatore
LadyOfDark
30-10-2008, 11:28
ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio per scegliere il nuovo dissipatore per la mia cpu. ho un Amd Athlon64 X2 6400 Am2 che scalda tantissimo e col dissi di serie non posso fare quasi niente che subito mi parte la temperatura oltre i 60° (l'altro giorno ho raggiunto 70°.... :doh: ).
vorrei un dissi potente e silenzioso. ho letto un po sul forum e mi sembra che il Noctua nh-u12p oppure lo ZeroTherm ZEN FZ120 Cpu Cooler Nanoxia edition farebbero al caso mio. voi cosa mi consigliate? grazie a tutti :D
ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio per scegliere il nuovo dissipatore per la mia cpu. ho un Amd Athlon64 X2 6400 Am2 che scalda tantissimo e col dissi di serie non posso fare quasi niente che subito mi parte la temperatura oltre i 60° (l'altro giorno ho raggiunto 70°.... :doh: ).
vorrei un dissi potente e silenzioso. ho letto un po sul forum e mi sembra che il Noctua nh-u12p oppure lo ZeroTherm ZEN FZ120 Cpu Cooler Nanoxia edition farebbero al caso mio. voi cosa mi consigliate? grazie a tutti :D
Quelli...Il nanoxia mi piace molto!Senno se preferisci zalman , l 9700 o 8700
Più o meno il Noctua e lo Zerotherm sono allo stesso livello (forse è leggermente migliore il primo, ma la differenza è poca), tuttavia l'NH-U12P costa 20€di più per la ventola che include, molto silenziosa, ma sufficientemente veloce.
Gli Zalman sono più rumorosi e non costano poco; l'alternativa al Noctua, che raffredda meglio ma è un po' più rumoroso, è il Cooler Master V8.
pgp
LadyOfDark
30-10-2008, 12:04
quindi tra noctua e zerotherm mi consigli il noctua?non mi importa se spendo 20 euro in piu, l'importante è che sia potente e silenzioso...
Se il silenzio è una tua priorità il Noctua è ottimo ;)
pgp
LadyOfDark
30-10-2008, 12:13
Se il silenzio è una tua priorità il Noctua è ottimo ;)
pgp
si ma lo è anche che la cpu non mi salga a 60° appena faccio qualcosa di "impegnativo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.